Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





1a FESTA DEL LUPO A GAGGIO MONTANO 14-15-16 NOV 2008
Utente non più registrato
Cari Fotoavventurieri,

come concordato con Desert, che ringraziamo per l'opportunità , vi invitiamo alla 1a FESTA DEL LUPO che si terrà  a Gaggio Montano (località  molto bella a un'ora da Bologna sull'appenino bolognese)il 14-15-16 novembre 2008.

Perchè la festa del lupo? E' ora di fare informazione corretta sul nostro amico LUPO .....lo abbiamo quasi portato all’estinzione, demonizzandolo nella tradizione popolare e facendogli impersonare il male in tante fiabe.E invece, come tutti gli altri animali selvatici, pur essendo un predatore è molto timido e schivo nei confronti dell’uomo.... anzi terrorizzato!!!

Il PROGRAMMA in sintesi dei 3 gg.

Ven. 14 novembre 2008:
Proiezione video ‘Il lupo sulle Alpi’ di Stefano Polliotto.

Un documentario eccezionale che testimonia il ritorno sulle alpi dei lupi dopo una lunga assenza. A rincontrarli per la prima volta ed a filmarli è stato proprio Stefano Polliotto. Lo speciale documentario mostra momenti finora sconosciuti del comportamento dei nostri lupi. Il filmato di circa un'ora è sapientemete presentato e commentato da Ethel Onnis.

Sab. 15 novembre 2008:
Ricerca sul campo, escursione al Corno alle Scale.

Proiezione documentario fotografico ‘Conoscere il lupo’ di
Antonio Iannibelli.Il documentario è stato realizzato per presentare il lupo appennico e le sue prede, riconoscere i suoi segni e le sue tracce, come accertarne la presenza e come avvistarli.

Dom.16 novembre 2008:
Escursione fotografica, alla ricerca delle tracce del branco del lupo nero al Parco dei Laghi di Suviana e Brasimone.

Mostra fotografica dedicata al lupo presso la biblioteca comunale di Gaggio.

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO; DOVE DORMIRE; DOVE MANGIARE E LE RELATIVE OFFERTE SONO DISPONIBILI SUL PORTALE www.PROVEDIEMOZIONI.IT al seguente link: http://www.provediemozioni.it/forum_b/viewtopic.php?t=696

Vi aspettiamo

Inviato: 23/9/2008 22:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 1a FESTA DEL LUPO A GAGGIO MONTANO 14-15-16 NOV 2008

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
ciao Lupetta,
ti rinnovo il benvenuto ( questa volta virtuale ) ed un augurio per la riuscita dell'iniziativa.
Se riesco ad organizzarmi proverà a fare un salto, salutaci il "ghiro "
ciao

Inviato: 23/9/2008 22:48
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 1a FESTA DEL LUPO A GAGGIO MONTANO 14-15-16 NOV 2008
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ciao Lupetta,
cercherà di esserci anche io, grazie a te e a ghiro per l'iniziativa!

Inviato: 23/9/2008 22:52
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 1a FESTA DEL LUPO A GAGGIO MONTANO 14-15-16 NOV 2008

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Lupetta,
se mi riesce cerco di essere presente almeno in uno dei tre giorni, Gaggio non e' poi tanto lontano da casa mia e neppure il Corno e i laghi di Suviana e Brasimone.
Mi piacerebbe proprio tanto..
Ciao e un saluto a Ghiro,
Renzo

Inviato: 23/9/2008 23:18
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 1a FESTA DEL LUPO A GAGGIO MONTANO 14-15-16 NOV 2008

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Ottimo...credo che mi attrezzerà come da voi consigliato (scarpe da Trekking) ad Artimino per cercare di esserci.



Inviato: 24/9/2008 1:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 1a FESTA DEL LUPO A GAGGIO MONTANO 14-15-16 NOV 2008

Iscritto il:
30/10/2006 22:51
Da Prato
Messaggi: 714
Offline
Cavolo proprio in quei giorni sarà al Paris Photo, mi sarebbe proprio piaciuto venirci....

Comunque vediamo, se potessi tornare un giorno prima... vi farà sapere...

Stefano

Inviato: 24/9/2008 8:50
"Consulting the rules of composition before taking a photograph is like consulting the laws of gravity before going for a walk."
...
Edward Weston

Photo © Edward Weston
Civilian Defense, 1942

Tessera C.F.A.O. Nr. 4...
www.stefanogermi.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 1a FESTA DEL LUPO A GAGGIO MONTANO 14-15-16 NOV 2008
Utente non più registrato
Salvo incredibili contrattempi i programmi di sabato e domenica non e li perdo. Non è poi anche stagione di castagne? Da quelle parti ne raccolsi circa 10 chili l'anno scorso.

Inviato: 24/9/2008 9:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 1a FESTA DEL LUPO A GAGGIO MONTANO 14-15-16 NOV 2008

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
E' un po' fuori mano per chi viene da Sud, altrimenti si potrebbe vedere se c'e' un posticino per farci il meeting...
Perlomeno un meeting del centro-nord.
Ciao,
Renzo

Inviato: 24/9/2008 9:35
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 1a FESTA DEL LUPO A GAGGIO MONTANO 14-15-16 NOV 2008
Utente non più registrato
Bel programma davvero, se Carpediem ha intenzione di venire, io lo seguo a ruota! Complimenti bella iniziativa e poi io le scarpe da trekking le ho!!

Inviato: 24/9/2008 15:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 1a FESTA DEL LUPO A GAGGIO MONTANO 14-15-16 NOV 2008

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
Lupetta mi ha chiesto di inserire questa immagine di un amico di Ghiro.

Open in new window


Questo e' piccolo e sembra del tutto tranquillo e mansueto.
Ma quando diventano grandi ed hanno una fame da... lupo?
Antonio non lo racconta, ma secondo me nello zaino insieme alle Nikon si porta un coscio di Daino...
Andremo a Gaggio Montano a farci tranquillizzare..
Ciao,
Renzo

Inviato: 27/9/2008 23:11
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 1a FESTA DEL LUPO A GAGGIO MONTANO 14-15-16 NOV 2008
Utente non più registrato
Grazie Renzo, adesso è risaputo nenche io sono stata capace di postare la foto nel forum.Renzo poi mi spieghi come hai fatto? secondo me prendiamo url diversi....

La foto del lupacchiotto è ovviamente di Ghiro...solo lui puà fare certe cose..... e in questi giorni ci sono stati tanti incontri di cui vi parleremo alla festa..... in anteprima però vi dico che anche quest'anno mamma lupa ha partorito dei bei lupetti.

Comunque non scherzare sul cosciotto di daino... in realtà  si tratta di capriolo... e lo mangia il cinghiale...leggi questo speciale: http://www.provediemozioni.it/index.p ... isualizza_speciale&id=203

a presto
maria

Inviato: 29/9/2008 18:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 1a FESTA DEL LUPO A GAGGIO MONTANO 14-15-16 NOV 2008

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Maria,
avevo gia' letto l'articolo di Antonio sul cinghiale allupato, e non mi sono affatto meravigliato...dei cinghiali mi sono simpatici il sugo, le salsicce e soprattutto l'arrosto e il prosciutto.
Per quanto riguarda la pubblicazione delle foto sul sito, io mi sono salvato l'immagine su un album che uso a questo scopo su AOL, ma voi l'avete gia' in archivio sul sito di Antonio.
L'importante e' che le immagini siano caricate su un sito internet.Ad esempio, se clicchi sull'immagine piccola dell'articolo per avere quella ingrandita ( altrimenti ti appare la prima ) e poi con il destro su questa ti appare una finestra in cui c'e' anche "proprieta'". Scegli questa e in un'altra finestra vedi che c'e' l'indirizzo. E' questo che devi copiare per intero ( e' piuttosto lungo ) e incollare sulla prima finestra che ti appare cliccando sulla prima testina arancione da sinistra che vedi qui sopra quando stai aprendo una discussione o rispondendo o modificando un messaggio, sopra le scritte DIMENSIONE CARATTERE COLORE. Sulle altre che ti appaiono subito dopo premi invio senza immettere ne' cancellare niente.
L'immagine ti apparira' nel punto in cui l'hai inserita.
Io ho dovuto inserire il lupo in una mia risposta perche' non posso accedere alle tue...
Prova, e' facile, basta incominciare.
Ciao,
Renzo

Inviato: 29/9/2008 21:16
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 1a FESTA DEL LUPO A GAGGIO MONTANO 14-15-16 NOV 2008

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
oggi e' il primo giorno della Festa del lupo a Gaggio Montano organizzata dal nostro amico Antonio Iannibelli, in... arte Ghiro. Avrei intenzione di farci un salto alla proiezione di stasera, ma il solito dente ha voluto dire la sua e non so se potro' partecipare. Fra l'altro anche il tempo non sembra splendido almeno per oggi. Domenica invece dovrebbe essere una bella giornata e favorire l'escursione ai laghi di Suviana e Brasimone.
Se non potro' partecipare e farlo di persona auguro una buona riuscita della iniziativa a Ghiro e Maria ( Lupetta ).
Ciao,
Renzo

Inviato: 14/11/2008 9:48
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 1a FESTA DEL LUPO A GAGGIO MONTANO 14-15-16 NOV 2008
Utente non più registrato
Sono in effetti tre giorni che diluvia :(

Anche io sarà probabilmente sulle tracce dei lupi domenica, fulmini di Zeus permettendo ;)

Inviato: 14/11/2008 10:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
88 utente(i) online
(69 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 88
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy