Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Venice ... first time ...

Iscritto il:
10/1/2007 13:39
Da TERMOLI (CB)
Messaggi: 658
Offline
salve ragazzi ...
ho da chiedervi alcune info riguardo Venezia ...
l'ultimo week end di settembre sarà a venezia con la mia ragazza e vorrei delle info su cosa cè di bello da non perdersi assolutamente, magari anche qualche location fotografica imperdibile e cose simili ...
non sono mai stato a Venezia e questi 2 giorni vorrei spremerli il più possibile e vedere il più possibile.

Spero qualcuno mi possa aiutare ...
ahhh, sapete magari qualè la sistemazione "per la notte" migliore senza farsi spennare???

grazie a tutti ...


Inviato: 9/9/2008 12:34
tessera n° 13 C.F.A.O..........
my photos ......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venice ... first time ...
Utente non più registrato
Per i parametri veneziani, questa Casa dove ero stato è molto economica...
http://www.casasantandrea.it/home-page.htm
ciao
c

Inviato: 9/9/2008 13:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venice ... first time ...

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao,
Due giorni sono pochini, io fossi in te li passerei a Venezia tra ponti, calle, chiese, musei ecc, non ti suggerisco posti in particolare perchè ad ogni passo c'è qualcosa da fotografare.
Belle sarebbero anche le isole, Murano e Burano ma il tempo è tiranno. magari a Murano (Lavorazione del vetro) un saltino (perchè la più vicina) lo puoi fare.
Per la notte, puoi pensare di dormire in terraferma (Mestre o Riviera del brenta) e al mattino spostarti a Venezia per rimanerci fino a sera (autobus).
Ciao
Stefano

Inviato: 9/9/2008 13:10

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venice ... first time ...

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
Venezia è tutta bella e da vedere, ed impossibile da raccontare in quattro righe.
Sarebbe una città  da vedere con calma, ed un pezzo alla volta.
Purtroppo ci sono i turisti, che sono una presenza ossessiva ed invasiva.
L'ultima che l'ho vista è stata la mattina del 1° gennaio, scelta strategicamente per evitare la folla, ed in parte ci sono riuscito.
Poi l'ho visitata tante volte in novembre e dicembre da militare, ed allora era veramente magica, avvolta nella nebbia e nella foschia.
I monumenti sono in tutta la città , ed all'uopo ti conviene munirti di una guida e di una pianta; è facilissimo perdersi.
La parte che ricordo con maggiore piacere è quella più umile, che si salva un poco dall'affollamento, dalle fondamenta di Cannaregio in su, fino alle fondamenta nuove.
Ma sono i gusti miei.
Gli alberghi sono molto cari, ti conviene cercare su internet dei b&b, oppure dormire in terraferma.
Mangiare, a meno che tu non sia fortunato, si mangia male (naturalmente non parlo di Cipriani e del Harris bar).
Ti conviene puntare su una robusta colazione.
Buona passeggiata.

Inviato: 9/9/2008 13:12
Tessera C.F.A.O. n°27......
G.F. n°78
...............
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venice ... first time ...

Iscritto il:
10/1/2007 13:39
Da TERMOLI (CB)
Messaggi: 658
Offline
mi son dimenticato di precisare che sono "appiedi" ...
arriveremo da milano con il treno ...

carina quella pensioncina, la metto nel taccuino, grazie ...
sapete di mostre in quel week end?
murano sarebbe bello andarci, come ci si muove a venezia???

grazie a tutti

Inviato: 9/9/2008 13:15
tessera n° 13 C.F.A.O..........
my photos ......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venice ... first time ...

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
a piedi ed in vaporetto.
i biglietti per i foresti sono cari.
se pensi di usufruirne parecchio ti conviene fare un biglietto cumulativo per più corse.
il primo assaggio panoramico che puoi fare è imbarcati davanti alla stazione e farti tutto il canal grande.

Inviato: 9/9/2008 13:25
Tessera C.F.A.O. n°27......
G.F. n°78
...............
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venice ... first time ...
Utente non più registrato
Vaporetto....appena arriva se non vuoi essere scuoiato vivo fatti il biglietto giornaliero o ancor meglio la carta venezia...

per quanto riguarda il "centro" di venezia...a piedi e ti consiglio scarpe moooolto comode...consiglio da veneziano avere sempre un pacchetto di fazzolettini di carta con se...causa pennuti!!

io personalmente trovo molto poetico e romantico la parte di S. Elena dove trovi anche delle osterie o dei bacari in cui mangiare bene spendendo il giusto....a S. Marta (zona università ) vicina al porto turistico ci trovi parecchi locali in cui mangiare a poco...e ci trovi anche parecchi spunti fotografici...

2 giorni comunque se non la conosci sono decisamente pochi...


se poi vuoi provare l'ebrezza della gondola con un paio di euro allora prendi alle pescherie la gondola che fà  servizio di attraversamento del canal grande...

Inviato: 9/9/2008 13:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venice ... first time ...

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
sì, altrimenti se và fa l'americano, te ne chiedono 100 di euro per una mezz'ora....

Inviato: 9/9/2008 13:34
Tessera C.F.A.O. n°27......
G.F. n°78
...............
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venice ... first time ...

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Citazione:

Lucifero ha scritto:
Vaporetto....appena arriva se non vuoi essere scuoiato vivo fatti il biglietto giornaliero o ancor meglio la carta venezia...


No, la carta venezia è una facilitazione riservata ai residenti, che ho posseduto fino a qundici anni fa...

Citazione:

se poi vuoi provare l'ebrezza della gondola con un paio di euro allora prendi alle pescherie la gondola che fà  servizio di attraversamento del canal grande...


o di fianco al casinà

Inviato: 9/9/2008 14:36
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venice ... first time ...
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
qui: http://www.hellovenezia.com trovi tutto quello che ti serve su mobilita ecc comprese le agevolazioni economiche

di mostre è certamente da segnalare la biennale di architettura

ciao
daniele

Inviato: 9/9/2008 14:47
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venice ... first time ...
Utente non più registrato
scusa Franz....la carta venezia NON è riservata ai residenti ma a coloro che ne fanno richiesta ed ha un costo....io, i miei genitori e la mia compagna la avevamo e nessuno era residente....(giusto per essere precisini).

Questa la Venice cardche usano ora diversa da quella che avevo io ma che pare essere la sostituta....i residenti hanno gli abbonamenti che quanto non in corso fungono da carta venezia per i biglietti ordinari...


Inviato: 9/9/2008 15:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venice ... first time ...

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1090
Offline
...Campo San Polo, uno dei luoghi più poetici di tutta la città : un luogo di ristoro dove fanno dei nervetti da sollucchero!

Inviato: 9/9/2008 15:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venice ... first time ...

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
campo San Giovanni

Inviato: 9/9/2008 16:21
Tessera C.F.A.O. n°27......
G.F. n°78
...............
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venice ... first time ...

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline

Inviato: 9/9/2008 16:24

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venice ... first time ...

Iscritto il:
20/5/2008 8:28
Da Venezia - Mestre
Messaggi: 102
Offline
Settembre è uno dei mesi più belli per vedere Venezia, .... e purtroppo lo sanno tutti.
Troverai quindi un po' di confusione.

Se è la prima volta che vieni, mi associo ai consigli degli altri: ovunque vai, merita.

Per avere un "senso" della laguna, fatti un giornaliero e gira per Murano, Burano e Torcello: se trovi una bella giornata è davvero indimenticabile.

Non trascurare di trascorrere a Venezia qualche ora dopo cena, la città  è più tranquilla, i "foresti" se ne sono andati e anche piazza San Marco diventa godibile.

Per il cibo non è proprio un disastro, anche se di economico non c'è assolutamente nulla.
Un buon posto per mangiare e dove non paghi troppo (ci vado spesso anch'io) è il ristorante La Zucca (http://www.lazucca.it/): te la puoi cavare anche con meno di 40€ a testa e, comunque, mangi bene.

ciao

Inviato: 9/9/2008 17:21
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venice ... first time ...

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
Venezia è l'unica città  ove mia moglie, diversi anni fa, in un carissimo ristorante sulla riva degli schiavoni, rimedià una intossicazione per cibo guasto.
Da allora ci siamo tornati svariate volte, ma con i ns. bei tramezzini al prosciutto nella borsa.
(non dirmi che Cacciari l'ha vietato. Lo so.
ma come diceva Gilberto Govi: "ho già  dato")
Oltre a tutto, a capodanno, a Cannaregio due tazze di cioccolata al banco 12 euro (no comment, in centro a Milano, che proprio economica non è, le avrei pagate €.4,00).
e non abbiamo l'aspetto di sauditi...

Inviato: 9/9/2008 17:31
Tessera C.F.A.O. n°27......
G.F. n°78
...............
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venice ... first time ...
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Scarpe comode e gira a zonzo, quando vedi qualcosa che ti interessa, cerca di raggiungerlo. Non darti troppi obiettivi, Venezia non lo permette, muoversi implica tempi unici, diversi da ogni altra città .

Ho la fortuna di avere una amica che ci abita e mi ospita, quindi non so darti consigli per la notte. Però onestamente devo dire che quando ho avuto la necessità  di mangiare fuori sono sempre riuscito a farlo con economia e con una qualità  normale. Mangia dove mangiano gli studenti: non è difficile, sono riconoscibili.

Se ritrovo il biglietto da visita ti dà il nominativo di un alberghetto sulle Zattere dove ci sono stati bene degli amici e dove ho fatto spesso ottime colazioni.

Adoro la Giudecca e adoro perdermi nelle zone meno battute, Rolleiflex in spalla e guida rossa del Touring in mano: un piacere immenso in una città  veramente unica.

Inviato: 9/9/2008 18:20
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venice ... first time ...
Utente non più registrato
Io l'unico consiglio che ti posso dare è di alzarti molto ma molto presto la mattina. Dalle 6 alle 9 circa nei posti più "famosi" è l'unica possibilità  di scattare senza nugoli di turisti intorno. Io da Bologna l'ultima vola presi il treno alle 3 ed arrivai alle 4,30.

A parte la bellezza dell'alba su Canal Grande, mi sono trovato anche piazza San Marco semivuota.

Open in new window

Inviato: 9/9/2008 18:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venice ... first time ...

Iscritto il:
10/1/2007 13:39
Da TERMOLI (CB)
Messaggi: 658
Offline
grazie mille a tutti per i consigli ...
che bello sapere che ovunque ci si giri ci siano cose belle
porterà la 400D per fare qualche scatto con il sigma 18-50, canon 50/1,8 per la sera e il sigma apo 70/300 per qualche "particolare", tanto nella borsa ci va tutto ...

che zone mi consigliate di andare a fotografare all'alba?
cercherà info su dove vanno a mangiare gli studenti, non c'avevo pensato, tra l'altro sono studente anche io

come pericolo borseggiatori come siamo messi ?

grazie di nuovo a tutti

Inviato: 9/9/2008 18:55
tessera n° 13 C.F.A.O..........
my photos ......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venice ... first time ...

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Citazione:

Lucifero ha scritto:
scusa Franz....la carta venezia NON è riservata ai residenti ma a coloro che ne fanno richiesta ed ha un costo....io, i miei genitori e la mia compagna la avevamo e nessuno era residente....(giusto per essere precisini).

Questa la Venice cardche usano ora diversa da quella che avevo io ma che pare essere la sostituta....i residenti hanno gli abbonamenti che quanto non in corso fungono da carta venezia per i biglietti ordinari...



Evidentemente 15 anni han seppellito le vecchie abitudini. Quando la feci la prima volta (ero ancora minorenne) mi ricordo che dovetti esibire il certificato di residenza, ma si accontentarono di quello di nascita, nonostante avessi ormai acquisito un bell'accento romano (ho lasciato venezia a 4 anni), ed era gratuita: dava diritto ad utilizzare qualsiasi mezzo di trasporto dell'ACTV al prezzo delle corse urbane di Mestre. Per l'appunto, però, son passati qundici anni...

Inviato: 9/9/2008 22:09
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
92 utente(i) online
(88 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 92
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy