Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


foto e musica

Iscritto il:
14/7/2005 11:38
Da vicenza
Messaggi: 445
Offline
non so voi ma io vedo un bel completamento quando monto le mie foto e le associo alla musica, magari la musica che mi sentivo dentro mentre le scattavo.
per esempio le foto fatte in sicilia sono state montate con le musiche di roy paci.
ad agosto sono stato in provenza e camarga , le foto mi piacciono ma non riesco a trovare una musica che mi soddisfi, avete idee e consigli?
voi sentite la musica mentre scattate?
ciaodo

Inviato: 4/10/2005 20:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto e musica
Utente non più registrato
non dici che tipo di fotografie hai scattato, meglio sarebbe poterle vedere per capire cosa hai voluto mettere in risalto o sottolineare. Tu che musica sentivi mentre le scattavi? Come la musica puà evocare immagini anche le immagini possono evocare una musica o meglio un motivo, il tutto è però legato all'esperienza di ognuno e alle emozioni personali, se poi queste coincidono anche con quelle di altri o comunque evocano in altri emozioni simili o contrastanti ecco che allora hai realizzato un evento "comunicativo".

Inviato: 4/10/2005 22:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto e musica
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Si, sarebbe interessante vedere le immagini della Provenza/Camargue per poter esprimere una propria opinione musicale, anche se poi alla fine sono certo che ognuno di noi darà  delle indicazioni diversissime, ma forse il bello sta proprio in questo.

No, io e Cristina non sentiamo musica quando fotografiamo, di solito ne ascolto io quando faccio le operazioni più noiose di fotoritocco digitale, ma è diverso da quello che dici tu, per me è un modo per far passare il tempo in modo più gradevole e non è un tentativo di ricercare stimoli creativi.
Però ultimamente mi sono sorpreso a pensare che mi sarebbe piaciuto comporre personalmente alcuni brani strumentali da mandare in sottofondo durante una eventuale mostra dei nostri lavori, penso che possa essere un tentativo interessante per ampliare in qualche modo la percezione evocativa ed interpretativa di chi guarda le immagini e magari raggiungere più facilmente quel livello di comunicazione a cui accennava Daniele...




Inviato: 5/10/2005 15:28
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto e musica

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

odo ha scritto:
non so voi ma io vedo un bel completamento quando monto le mie foto e le associo alla musica, magari la musica che mi sentivo dentro mentre le scattavo.
per esempio le foto fatte in sicilia sono state montate con le musiche di roy paci.
ad agosto sono stato in provenza e camarga , le foto mi piacciono ma non riesco a trovare una musica che mi soddisfi, avete idee e consigli?
voi sentite la musica mentre scattate?
ciaodo


AZZ anzi triplo AZZ...
musica e poesie guardando le foto...
non per fare pubblicità  ma

http://www.grandespirito.it/anteprima.html

scusate moderatori ma non sono riuscito a resistere

Inviato: 5/10/2005 15:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto e musica

Iscritto il:
14/7/2005 11:38
Da vicenza
Messaggi: 445
Offline
scusatemi lo so che dovrei farvi vedere le foto ma ho poco tempo e so imbranato co l'internet e la mia linea telefonica quando va bene fa schifo..
io la musica non è che l'ascolto mentre fotografo ma è una cosa che sento dentro . una musica che voglio ritrovare
per accompagnare le mie presentazioni..
di solito salta fuori da sola , magari la sento alla radio e mi dico eccola! questa è perfetta!
va be dai vi giuro che non son matto.. non del tutto almeno!

grande l'idea di foto e poesia!

Inviato: 6/10/2005 0:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto e musica
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Non ascolto musica quando scatto fotografie, ma la ascolto -a seconda degli umori del momento- quando guardo le dia sul piano luminoso e anche quando progetto qualche lavoro particolare; del resto è molto raro che quando lavoro da solo in studio le valvole del mio ampli non siano ben calde...
Immagino come accompagnamento di una eventuale esposizione dei miei ultimi lavori qualche brano strumentale del periodo berlinese di Bowie, ma anche qualche variazione moderna di Paganini per violino solo.

Inviato: 6/10/2005 0:53
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto e musica

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao ragazzi,
lo so che vado fuori argomento, ma dovendo acquistare un impianto di amplificazione che non costi eccessivamente ma con il quale poter ascoltare dignitosamente un po' di musica ,( magari guardando delle foto ) avete qualche consiglio da darmi? Quelli che ho sentito in giro hanno acuti striduli e bassi che fanno pena.
Ciao,
Renzo

Inviato: 6/10/2005 9:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto e musica

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Come minimo ci devi dire il budget e che pezzi ti servono (ampli, casse, lettore CD, tuner etc). Poi magari anche se stai cercando un compattino di minimo ingombro o un oggetto piu' tradizionale (un po' lo stesso tipo di info che devi dare quando chiedi: vorrei una macchina digitale che non costi molto e faccia buone foto, che compro ?)

Mi sorge spontanea una proposta: perche' non aprire un forum specifico sugli argomenti "vari ed eventuali" tipo questo ? Magari per delimitare un po' il campo, potrebbe riguardare le altre nostre passioni e hobby (musica, poesia, motociclismo, cucina, arti visive etc..).

Inviato: 6/10/2005 10:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto e musica

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
in attesa che la proposta di Galago prenda forma, rispondo qui a Renzo.
Oltre a quello che giustamente ha chiesto Galago circa il budget, per darti una degna risposta dovrei chiederti qual'è il tuo "baricentro msuicale", ossia il tipo e il genere di musica che ascolti più frequentemente o per meglio dire quello sul quale vorrai tarare l'impianto. Non secondario, dove andrai a collocarlo: cubatura della stanza e arredo.

Te la sei cercata ??!!?! e ora ti cucchi i nostri post !

Inviato: 6/10/2005 11:16
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto e musica

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ragazzi mi volete male...
Non voglio un impianto ad altissima fedelta', ma quel tanto da sentire un po' di musica classica con i violini che non stridano e le arpe che siano arpe....ma non ci volevo spendere molto, almeno per ora.
Ho sentito i compatti ma fanno pena, mi avevano consigliato gli impianti da home theatre, ma mi sembra che siano tarati per fare fracasso e basta. Possibile che senza dissanguarsi non ci sia qualcosa da 100W musicali ( mi basta poco, il volume alto mi da' fastidio ) con cui non diventare nervoso quando ascolto un po' di musica per rilassarmi?
Naturalmente da poterci inserire tutti i tipi di cd e dvd in circolazione.
La spesa potrebbe essere di 5-600 Euro, lo so che e' poco, ma mi sono svenato per il GF...
Ciao,
Renzo

P.S. Ovviamente completo, con lettore di CD-DVD e casse.
Magari qualcosa da cercare sul mercato dell'usato.

Inviato: 6/10/2005 13:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto e musica
Utente non più registrato
con 5-600 neuroni non trovi più neanche quelli che vendevano a napoli con i mattoni dentro. A parte le battute ma per sentire bene la musica e per bene intendo un impianto decoroso che a basso livello di volume ti possa separare gli strumenti come chiedi tu e dia una risposta ambientale (panorama) accettabile devi innanzitutto partire da delle buone casse il che non vuole dire che debbano essere potenti, ma che abbiano una resa dinamica ottima, un amplificatore buono senza troppe regolazioni (ora ci mettono solo il volume) ed un lettore che abbia soprattutto un'ottima meccanica, se poi hai anche il vinile ci vuole un buon piatto con una testina di buon livello qualitativo. Infine per l'usato ci vorrebbe un negozio che tratta usato HI FI abitudinariamente. Ma con la cifra che hai detto ci compri appena una cassa. Ah! poi il bello viene nei cavi di segnale e di potenza perchè un cavo di Me..a puà rendere un impianto ottimo in un Ce..o
Nella musica è come in ogni altro impianto digitale se crei dei colli di bottiglia o metti insieme oggetti buoni con altri mediocri il risultato purtroppo lo stabilisce il prodotto inferiore.

Inviato: 6/10/2005 15:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto e musica

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Daniele, grazie,
me l'aspettavo...In effetti quelle specie di marziani di plastica che vendono nei supermercati fanno proprio pena...
A volte ho visto degli amplificatori d'occasione, ma non me ne intendo e non ne conosco il valore effettivo in qualita' e prezzo. Le casse me le potrei anche autocostruire, e non sarebbe la prima volta.
Il piatto ce l'ho ed e' buono, acquistato usato parecchio tempo fa. Quello che mi manca sono un buon pre, e un amplificatore discreto. Ma esistono le piastre preamplificate che leggono CD e DVD? Sono proprio rimasto fuori dal giro, una volta un po' me ne interessavo, ma ora sono anni che non compro piu' una rivista di HF e debbo ricorrere agli amici per capirci qualcosa.
Speravo che il progresso di questi anni avesse consentito di produrre degli impianti discreti e a buon prezzo, ma hanno aumentato solo il volume sonoro, per il resto sono poco piu' delle radioline da spiaggia..
Aspettero'...ma non ricordo di avere zii in America..
Ciao,
Renzo

Inviato: 6/10/2005 19:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto e musica
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Ciao, Renzo, il mondo dell'alta fedeltà  è complesso, vi sono tanti pareri e tante idee, e l'unica vera discriminante è rappresentata dalle proprie orecchie, oltre che da quelle convinzioni personali che talvolta sfuggono ad una vera e propria possibilità  di verifica strumentale; penso che la cosa migliore sia ascoltare, ascoltare e ascoltare... naturalmente partendo da quello che ti appare adatto alle tue esigenze.
Questo è un link che reputo piuttosto interessante:
www.tnt-audio.com/tnt.html
puoi farti un'idea di quello che offre il panorama mondiale; mi è capitato di verificare personalmente l'onestà  di alcune recensioni.
In particolare sembra interessante questo link, vista la tua volontà  di ottimizzare l'impegno economico:
www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html
Questo invece è il link di un negozio on line presso il quale ho acquistato negli ultimi sette anni un piatto, un amplificatore a valvole e un pre-phono; mi sono trovato bene:
www.lyrics.it/home.htm
Ciao, Andrea

Inviato: 7/10/2005 0:58
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto e musica

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Andrea,
ti ringrazio infinitamente. Ho incominciato a leggere le caratteristiche degli impianti in prova e piano piano mi sto facendo un'idea di quello che serve. Fino ad ora navigavo nel buio, anche perche' effettivamente non mi sono mai avvicinato ad un negozio che vendesse impianti "seri". Il fatto e' che parecchi negozi di HF hanno chiuso probabilmente perche' in provincia non c'e' molta richiesta di impianti performanti, e anche in quelli che sono rimasti ci sono gli scaffali dominati da quelle specie di Goldrake che sembrano i piccicotti di plastica che vendono sulle bancarelle nelle citta' d'arte.
Ora mi leggo tutti gli articoli e mi faccio un'idea piu' precisa. Di sicuro quella che mi sono fatta fin qui e' che bisogna che incominci a mettere su un grosso maialino da rimpinzare di euro.
Ciao e grazie di nuovo,
Renzo

P.S. Acc!!! Sono arrivato al T-AMP...Lo vado subito a cercare

Inviato: 7/10/2005 10:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto e musica
Utente non più registrato
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Ciao Daniele, grazie,
me l'aspettavo...Ma esistono le piastre preamplificate che leggono CD e DVD? Renzo


certo ora con un buon lettore dvd leggi cd, mp3 e anche masterizzi dvd direttamente da tv o da qualunque sorgente video (da 300 a 500 euro), se un giorno ti capita di vemire a Siena c'è un ottimo negozio che vende anche per corrispondenza Emporio musicale senese e tratta usato anche di alto livello (sai i maniaci del settore sono molti) e poi sono amici e possono darti un buon consiglio. C'è anche il sito internet, ma per l'usato non è proprio aggiornato. Dovresti farti un'idea degli oggetti da acquistare marca e modello per avere un punto di partenza, poi si puà cercare nell'usato anche materiale equivalente. per le casse autocostruite credo che oggi puoi trovare un ottimo usato che a costi inferiori ti dà  risultati molto più equilibrati. ciao

Inviato: 7/10/2005 12:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto e musica
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Ciao Andrea,
ti ringrazio infinitamente.


Prego, figurati, è sempre un piacere...
Se ti capita di andare in uno dei pochi negozii che ancora trattano l'alta fedeltà , portati sempre dietro quello che ascolti e che conosci meglio, è il modo migliore a mio parere per poter giudicare un impianto o un componente e per fare confronti. Fammi poi sapere...
Buone note!

Inviato: 7/10/2005 16:01
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto e musica

Iscritto il:
14/7/2005 11:38
Da vicenza
Messaggi: 445
Offline
mmm... e io che ascolto la musica con due , a volte una casse della trust da 8 euri? vabbè buona musica a tutti!

Inviato: 8/10/2005 10:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto e musica

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao odo,
beh, questo trabiccolo segnalatomi da Daniele potrebbe essere anche per te...
http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html
Ciao,
Renzo

Inviato: 8/10/2005 11:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto e musica

Iscritto il:
14/7/2005 11:38
Da vicenza
Messaggi: 445
Offline
azz!! poca spesatantaresaproprio come piace a me! mi sa che lo propongo anche per le proiezioni del circolo.
denghiù!!

Inviato: 11/10/2005 14:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto e musica
Utente non più registrato
Citazione:

odo ha scritto:
mmm... e io che ascolto la musica con due , a volte una casse della trust da 8 euri? vabbè buona musica a tutti!

hai un bel coraggio a dire che ascolti musica, forse riesci ad ascoltare appena del "rumore"

Inviato: 11/10/2005 17:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
135 utente(i) online
(124 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 135
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy