Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Re: Altro racconto, altra spiaggia... Questa volta Sicilia :-)
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Un lavoro che mi piace, coerente ed omogeneo. Inquadrature non banali e in particolare atmosfera ben resa. A mio avviso la 9 e la 10 sopra a tutte. Forse quella che un pochini non si amalgama con le altre la 7.

Marco

Inviato: 26/3/2008 20:06
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Altro racconto, altra spiaggia... Questa volta Sicilia :-)
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Un buon lavoro, non c'è dubbio, ma due cose non mi convincono: i differenti formati e, ancor più, la differente resa qualitativa delle immagini, almeno per quel che posso vedere a monitor. Non comprendo poi la finta vignettatura: capisco possa essere una scelta estetica, ma perché allora non trattare così tutte le immagini?


Andrea

Inviato: 27/3/2008 1:43
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Altro racconto, altra spiaggia... Questa volta Sicilia :-)

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
Partiamo dal fatto che sono belle foto...all'interno della serie che hai presentato ce ne trovo in realtà  due. Una é quella dove l'uso del grandangolo appare più dichiarato, sono quelle dove si vedono i massi, la spiaggia e il mare, quelle un po più tradizionali, da paesaggio.
L'altra dove lo sguardo si sofferma sui particolari, usando anche le sfocature. Sembrano due lavori differenti. Mi piacerebbe metterle su un tavolo dividerle e vedere l'effetto che fà .
Un po lo spieghi nel tuo ultimo post, ma le differenze giustificherebbero l'esistenza delle due serie.
bs
marco

Inviato: 28/3/2008 0:35
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Altro racconto, altra spiaggia... Questa volta Sicilia :-)

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
anc'io non avevo ben capito la scelta della vignettatura e i fuori fuoco. Opto per la 9, la 10 ma la migliore per me e' la 3 dove su vari piani in modo molto sintetico e' rappresentato... il mare.
Ciao,
Renzo

Inviato: 28/3/2008 7:24
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Altro racconto, altra spiaggia... Questa volta Sicilia :-)
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6553
Offline
La serie nel suo insieme mi sembra molto ben riuscita.

Le due immagini che preferisco sono la 5° (la schiuma sul bagnasciuga) e soprattutto la penultima (il gioco grafico dei rami secchi in controluce). Quest'ultima mi piace davvero tantissimo

Miiiii....che bel tempo che avete già  , da quelle parti... Mo' ricominciano gli sbarchi

Inviato: 28/3/2008 8:39
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Altro racconto, altra spiaggia... Questa volta Sicilia :-)

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
Varrebbe la pena aprire un topic a sè.
provo a darti qualche risposta orientativa. Ho anch'io un problema analogo con il lavoro fatto sull'Infanzia (postato recentemente) nel quale ho fotografato in modi diversi come pure in b/n e colori. Questa differenza é accettabilissima dal fotografo nel momento che corrisponde ai suoi modi di vedere. Credo però che vada gestita, soprattutto nel momento della sua presentazione pubblica. Ma non per corrispondere alle aspettative del pubblico (che non esiste nella sua dimensione unitaria, ma é composto anche lui, da diverse estetiche e per questo impossibili da soddisfare nella loro diversità ) ma per corrispondere piuttosto ad una propria e personale dimensione estetica, narrativa, linguistica. In sostanza a ciò che si vuole dire.
Tornando al tuo lavoro, é perchè emergono almeno due modi diversi di guardare a quella porzione di mondo, che li valorizzerei. Si potrebbe farli convivere? Onestamente non lo so, servirebbe più materiale da guardare, ma credo che con un editing attento ne venga fuori un lavoro rispettoso di entrambe le visioni.
bs
marco

Inviato: 28/3/2008 10:25
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Altro racconto, altra spiaggia... Questa volta Sicilia :-)
Utente non più registrato
Bel lavoro.
Mi piace la chiave comune del fuoco incentrato sul mare e l'uso del grandangolo per forzare la prospettiva che avrei esteso a tutti gli scatti.

Inviato: 29/3/2008 12:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
137 utente(i) online
(124 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 137
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy