Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Fogli di kevlar o cordura o nylon

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Cerco dei fogli (o dei rotoli, non so come vengono venduti) di quel materiale molto resistente e abbastanza spesso con cui vengono fatti i sacchi da montagna oppure le giacche motociclistiche. Qualcuno sa che materiale sto cercando e se c'e' modo di comprarlo on-line?

Ho bisogno di un 4 metri con larghezza (minima) 70cm per fare delle grosse buste che si chiudono con il velcro.

Grazie!

Inviato: 26/6/2007 15:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fogli di kevlar o cordura o nylon
Utente non più registrato
Il kevlar io lo conosco perchè si usa per gli attrezzi di giocoleria con il fuoco, poichè è uno dei tessuti che brucia più lentamente se imbevuto di petrolio, probabilmente per questo motivo è moolto costoso, per strisce da 100mm si paga 16 euro al metro.Quindi, visto che se ho ben capito non hai esigenze di un tessuto che resista bene al calore te lo sconsiglierei..
d'altro canto però non saprei che tessuto consigliarti al posto, e dove trovarlo..
(se trovi kevlar in fogli a un prezzo decente ti pregherei di comunicarmelo che mi fa sempre utile).
Chao

Inviato: 26/6/2007 17:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fogli di kevlar o cordura o nylon

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Marco,
su internet ho trovato parecchie ditte che producono o lavorano i materiali da te richiesti.
queste ditte lavorano cordura, e ho visto che ne ho una anche vicina a casa mia, a Prato, la ditta Lenzi che mi sembra abbia in produzione o lavorazione sia cordura che kevlar.
Puoi provare a dare un colpo di telefono, altrimenti posso sentire io, fra l'altro a Vaiano ho un parente che e' un grosso produttore di tessuti e sicuramente con il titolare dell'altra ditta si conoscono.
Ciao,
Renzo

Inviato: 26/6/2007 20:15
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fogli di kevlar o cordura o nylon

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Grazie Renzo,
Tu dici che questa gente si preoccupa di un privato che vorrebbe 4 metri di materiale?

La mia preoccupazione e' di potermi spiegare bene in quello che voglio, perche' non ne capisco niente e mi manca la terminologia. Cerco insomma della "stoffa" spessa e robustissima che posso dare ad una sarta che mi cuce queste buste (con un lato che si chiude tramite velcro) che mi devono contenere gli chassis per la Lotus.

Mi sono spiegato? E' il cordura il materiale giusto? Kevlar? Kevlar e' ridicolmente costoso? Nylon? A me sembra che il materiale che si usa per fare i sacchi da montagna moderni sia quello giusto, o per fare le tende da campeggio. Deve essere sicuramente spesso.

Avevo pensato al neoprene, e so pure dove trovare i fogli, ma non sono convinto sia la scelta giusta. Di sicuro protegge, ma mi lascia perplesso per compressione e tagli e facilita' di infilare gli chassis nella busta (attrito).

Quelli che conoscono il materiale della Gnass Gear sanno quello di cui sto parlando: vorrei far fare dei porta chassis per la Lotus come quelli che Gnass fa per il 4x5 e per l'8x10. Io ce li ho pure in casa, ma non so come si chiama il materiale!!!!!!!!!!





Inviato: 26/6/2007 20:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fogli di kevlar o cordura o nylon
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Che sia il Goretex ?

Inviato: 26/6/2007 20:40
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fogli di kevlar o cordura o nylon

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
il Goretex e' molto fragile, non creso che sia il materiale adatto. Invece il o la Cordura e' resistentissimo. Io ho un sacco da montagna ( ora non ricordo la marca, forse Millet )che ha 40 anni e l'ho usato in arrampicata in montagna, e' stato recuperato piu' volte e strascicato sulla roccia, si e' un pochino infeltrito e..incartapecorito, forse perche' lo dovrei lavare pero' e' comunque ancora impermeabile ( la trama e' strettissima ) e credo mi sopravvivera'.
C'e' da dire che ho altri due zaini in cordura, acquistati abbastanza recentemente, ma il tessuto non sembra neppure parente di quello del vecchio zaino, forse perche' era uno zaino da arrampicata e quindi molto piu' robusto ( quello si sostiene in piedi da solo e non ha supporto per la schiena, gli altri si e si afflosciano ).
Penso pero' che tu abbia la necessita' di dare rigidita' alle tue buste inserendo qualcosa sui lati, o sbaglio?

Inviato: 26/6/2007 20:57
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fogli di kevlar o cordura o nylon

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Ciao,
il Goretex e' molto fragile, non creso che sia il materiale adatto. Invece il o la Cordura e' resistentissimo. Io ho un sacco da montagna ...........
.....
Penso pero' che tu abbia la necessita' di dare rigidita' alle tue buste inserendo qualcosa sui lati, o sbaglio?


Mi sembra che la cordura sia il materiale giusto a questo punto. No, non ho bisogni di rinforzi interni. Sicuramente le cuciture dovranno essere "da battaglia", ma questo e' un problema che mi devo vedere poi io con la sarta (o il calzolaio, magari).


Inviato: 26/6/2007 21:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fogli di kevlar o cordura o nylon
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Probabilmente l'avrai già  fatto, o ci avrai già  pensato: potresti chiedere alla Gnass Gear in quale materiale sono prodotte i loro porta chassis; in fondo domandare è lecito e rispondere è cortesia.

Non sono un esperto di tessuti, tuttavia ho visto diversi tipi di cordura, con spessore e consistenza assai variabile.


Andrea

Inviato: 26/6/2007 22:32
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fogli di kevlar o cordura o nylon

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Gnass non risponde alle email neanche quando gli ordini dei prodotti

Giuro.


Inviato: 26/6/2007 22:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fogli di kevlar o cordura o nylon
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
E' proprio vero che rispondere è cortesia !


Andrea

Inviato: 27/6/2007 0:35
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fogli di kevlar o cordura o nylon

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Citazione:

Mxa ha scritto:
Gnass non risponde alle email neanche quando gli ordini dei prodotti

Giuro.



Infatti, un paio di anni fa avevo ordinato un porta obiettivi tramite il loro sito ... dopo circa un mese abbondante dall'ordine vedo che mi viene addebitata la carta di credito e così gli scrivo per sapere se hanno spedito la merce ma di risposte zero. Gli ho mandato 3 o 4 mail ma nulla, alla fine mi sono incazzato e gli ho bloccato il pagamento con la carta di credito facendomi restituire i soldi (operazione facilissima almeno qui in Svizzera). Dopo due settimane mi arriva a casa il pacchetto con il porta obiettivi e mosso da compassione gli ho sbloccato il pagamento sempre tramite carta di credito.

Anche quest'anno ho fatto un ordine da loro e quando ho visto l'addebito sulla carta non mi sono preoccupato e pochi giorni dopo è arrivato il pacchetto.

Almeno con loro si riesce ad avere quello che si ha bisogno, con Lolli non c'è stata speranza

ciao
alessio

Inviato: 27/6/2007 6:55
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fogli di kevlar o cordura o nylon

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Gnass e' della gran brava gente. Semplicemente devi abituarti a "fidarti". Hanno un customer care molto poco americano in questo senso. Ma la roba poi ti arriva ed e' di qualita' eccellente.

Quello che mi dici di Lolli mi scoraggia molto. Fino adesso anch'io sono stato ignorato (email, telefono ... nada).


Inviato: 27/6/2007 9:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fogli di kevlar o cordura o nylon

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Citazione:

Mxa ha scritto:
Gnass e' della gran brava gente. Semplicemente devi abituarti a "fidarti". Hanno un customer care molto poco americano in questo senso. Ma la roba poi ti arriva ed e' di qualita' eccellente.

Quello che mi dici di Lolli mi scoraggia molto. Fino adesso anch'io sono stato ignorato (email, telefono ... nada).



Si, la merce arriva ed è ottima ... solo che da un sito americano non ti aspetti che le tue mail vengano ignorate. Comunque tutto è bene quel che finisce bene e come vedi mi sono fidato a rifare un ordine

Su Lolli io ho perso le speranze e non proverà più a contattarlo anche perchè ho risolto in altro modo ... certo che mi dispiace.

ciao
alessio

Inviato: 27/6/2007 9:22
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fogli di kevlar o cordura o nylon
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1154
Offline
Citazione:

Quello che mi dici di Lolli mi scoraggia molto. Fino adesso anch'io sono stato ignorato (email, telefono ... nada).


Ciao Marco,
piccolo OT.

Ho cancellato Lolli dalla lista delle persone raccomandabili!! Evidentemente non ha bisogno di lavorare per vivere.

Scusami per la segnalazione poco utile.

A presto.

Fabio

Inviato: 27/6/2007 11:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fogli di kevlar o cordura o nylon
Utente non più registrato
Forse dico una boiata, ma perchè non in pelle? E' resistentissima, anche ai colpi, facile da reperire e la scelta di finiture è vastissima. Il problema dell'attrito, se c'è, si risolve accoppiandola e qualunque tappezziere te la puà cucire... E poi, sai che figurone!

Inviato: 28/6/2007 0:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fogli di kevlar o cordura o nylon
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

aph ha scritto:

ma perchè non in pelle?



Tutto vero quel che dici, vero è anche che c'è pelle e pelle, ma hai idea di quanto verrebbe a costare una simile operazione?


Andrea

Inviato: 28/6/2007 1:26
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fogli di kevlar o cordura o nylon
Utente non più registrato
Decisamente meno dei tessuti tecnici. A spanne, da 1 a 4 Euro per pq.

Inviato: 28/6/2007 8:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
38 utente(i) online
(37 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 38
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy