Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Inaugurazione sito personale.
Utente non più registrato
Ciao a tutti,
oggi e' un giorno molto importante per me perche' si inaugura il mio sito personale di fotografia:
www.allievi-photography.com

Dopo varie peripezie tutto e' finalmente on-line.

Se avete tempo di dargli un'occhiata e magari darmi suggerimenti e/o correzioni da apportare ve ne sarei immensamente grato!

Saluti !

Giovanni Allievi.

Inviato: 8/6/2005 21:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Inaugurazione sito personale.
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Complimentissimi!!
Il tuo sito è veramente ben fatto, curato in ogni dettaglio, veramente professionale.
Sei veramente un grande. L'hai progettato e realizzato completamente tu? che programma hai usato per crearlo, se posso chiedertelo........
Complimenti ancora

Marco(pamar5)

Inviato: 8/6/2005 22:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Inaugurazione sito personale.
Utente non più registrato
Ciao Marco,

sì, l'ho progettato io utilizzando il programma Namo Web Editor (e' un programma abbastanza ben fatto anche se e' pieno di problemi...)

Grazie per i commenti.

Ah, dimenticavo: sparate pure basso se e' necessario.

Ciao.

Inviato: 8/6/2005 22:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Inaugurazione sito personale.
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Hats off..... complimenti veramente, foto bellissime.

I colori mi ricordano tanto la Velvia, e diverse fotografie l'uso di grandangolari spinti e forse il basculaggio di una folding .... puoi darci qualche particolare sull'attrezzatura ?
(non che conti più del manico ma sai com'è noi siamo fissati!)

Inviato: 8/6/2005 22:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Inaugurazione sito personale.
Utente non più registrato
Grazie dei complimenti.

In quanto all'attrezzatura:
90% Canon 300D. Ottiche: Canon Ef-s 18-55 ; Canon Ef-s 10-22; Tair 135

10% Nikon CoolPix 990.

Spero di non averti deluso!

Ciao e grazie ancora.

Inviato: 8/6/2005 22:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Inaugurazione sito personale.
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
non mi hai assolutamente deluso, anzi sono la conferma che la via che sto seguendo (Canon 10D) è quella giusta per riprodurre il "look" da me tanto amato di Velvia + folding.

Purtroppo il 10-22 non lo posso montare sulla mia 10d. Ma prima o poi passerà alla 20D o al modello successivo...

Inviato: 8/6/2005 22:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Inaugurazione sito personale.
Utente non più registrato
Facci sapere quando avrai fatto il salto !
Ciao.

Inviato: 8/6/2005 22:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Inaugurazione sito personale.
Utente non più registrato
Complimenti vivissimi, per il sito e per le foto.Dev'essere una bella soddisfazione vedere il proprio lavoro in rete, anche a me piacerebbe, chissà  ....Sarebbe interessante vederle dal vivo le stampe.... potrei ordinartene una visto che ti sei attrezzato bene !

Inviato: 8/6/2005 22:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Inaugurazione sito personale.

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Giovanni,
mi sono passato alcuni minuti veramente rilassati, immerso nelle tue immagini. Molto belle veramente, ben costruite, pulite e inquadrate molto bene. Ti confesso che in ogni immagine dopo averla ammirata mi sono messo a pensare come avevi fatto a realizzarla, e non mi sarebbe dispiaciuto trovare a lato, o visualizzabile mediante un link i "parametri" di ogni foto. L'unico appunto, e ti assicuro, l'unico, sono i link in blu: si leggono molto male. Probabilmente se fossero piu' chiari, o di un altro colore ( ma blu sono piacevoli ) sarebbero piu' leggibili.
Le foto sono tutte belle, come ti dicevo, ma mi hanno colpito in particolare le mareggiate, che sei riuscito a fermare in modo molto realistico e al tempo stesso pittorico.
Anche le case sul mare hanno un taglio perfetto e pulito che mi piace molto.
Un discorso a parte meritano le nuvole, che amerei sapere dove le vendono, cosi' cotonose e scontornate. Forse in qualche negozio di articoli marinari?
Vivi rallegramenti, ti auguro di poter vedere in giro moltissime tue foto.
Falcopardo ( Renzo)

Inviato: 8/6/2005 22:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Inaugurazione sito personale.
Utente non più registrato
Grazie per i complimenti Tim.

Sì, effettivamente sono soddisfatto di aver potuto rendere pubblico il mio lavoro (mi immagino quali alternative avrei potuto avere 10/15 anni fa...un libro ? a quale prezzo ? ) :
Internet , come vetrina , e' impagabile.

In merito alla scelta di venderle...sì, credo di essermi attrezzato bene, si vedrà .

Per la stampa...beh non ti resta che ordinarla ! (che sfacciato....)

Ciao.

Inviato: 8/6/2005 22:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Inaugurazione sito personale.
Utente non più registrato
Ciao Renzo,
sono veramente contento che ti piacciano le foto : il fatto che tu ti ci sia "immerso" e "rilassato" per me e' molto significativo.

In merito ai dettagli su ogni foto: ci avevo pensato ma, se da un lato (tecnico) e' perfettamente lecito voler sapere i dettagli, dall'altro (artistico) e' poco rilevante e tendo a privilegiare quest'ultimo lato.

Per quanto riguarda il blu dei link: hai proprio ragione, sarà  una delle prossime modifiche che apporterà.

Grazie ancora per esserti soffermato sul mio lavoro.

Ciao!

Inviato: 8/6/2005 23:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Inaugurazione sito personale.
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Belle immagini e bel sito, complimenti!

Inviato: 9/6/2005 1:15
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Inaugurazione sito personale.
Utente non più registrato
Ottimo lavoro,essenziale e curato come piacciono a me.
Complimenti anche per le foto.
P.S. Mi sa che devi togliere i 3 puntini sul link che hai messo come firma

Inviato: 9/6/2005 2:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Inaugurazione sito personale.
Utente non più registrato
Grazie anche a te Hologon!

Ciao.

Inviato: 9/6/2005 7:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Inaugurazione sito personale.
Utente non più registrato
Grazie Morenne (anche per i puntini!)

Ciao.

Inviato: 9/6/2005 7:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Inaugurazione sito personale.

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

Gio ha scritto:
.
In merito ai dettagli su ogni foto: ci avevo pensato ma, se da un lato (tecnico) e' perfettamente lecito voler sapere i dettagli, dall'altro (artistico) e' poco rilevante e tendo a privilegiare quest'ultimo lato.

.


Ciao Gio,
era una curiosita' personale, non tanto per capire se e quanto hai lavorato sulle foto, ma per decifrare la resa tonale del digitale, in particolare il Canon, perche' nel tuo caso le immagini, come dice Roberto, sembrano derivare da pellicola Velvia. Prima o poi anch'io dovro' mettere un piede sull'altra sponda, ma occupandomi momentaneamente di edifici medioevali, ho bisogno di colori e tonalita', almeno in origine, piu' severi, per rendere piu' consona l'atmosfera.
Ciao

Inviato: 9/6/2005 10:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Inaugurazione sito personale.
Utente non più registrato
Ciao Falcopardo,

ha perfettamente senso quel che dici, ci penserà su ancora.

Edifici medioevali ? Sembra interessante. Lo fai di professione ? Che attrezzatura usi ?

Ciao.

Inviato: 9/6/2005 11:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Inaugurazione sito personale.

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Gio,
il fatto e' che mi sono innamorato della mia citta', Pistoia, che mantiene ancora moltissimi edifici di epoca medioevale, una fortezza quasi intatta e numerosi paesini nei dintorni che sono un chicco per chi ama le antiche architetture con le loro a volte apparenti assurdita' costruttive e a volte con trovate veramente geniali nella loro semplicita'.
Fino ad ora per mantenere diritti i muri ( un po' mi ritrovo, nelle tue foto dei paesini rivieraschi ) usavo e a volte uso ancora tenendoli in bolla il 20 e il 15mm Nikon che secondo me e' un vero capolavoro, e poi tolgo la parte inferiore dell'immagine, oppure la raddrizzo in PS.
Come puoi capire e' un compromesso, infatti di recente ho preso una Shen Hao 4x5" con il 58mm per fare le stesse cose, e penso verranno "un pochino" meglio. Pero' sto facendo pratica e per il momento ho anche poco tempo.
Io ora sono in pensione e in teoria di tempo dovrei averne, ma nella pratica non e' così, ma spero duri poco.
In prospettiva ho intenzione di prendere anche una Silvestri, per potere lavorare con un po' piu' di scioltezza anche se in un formato inferiore, il 6x7, ma che per certi lavori dovrebbe essere sufficiente, anche perche' io non faccio per ora foto Fine Art, ma piuttosto sono orientato a guide turistiche e pubblicazioni, dove per le dimensioni delle immagini non e' richiesta una qualita' eccelsa. Pero' mi piacerebbe produrre anche qualche poster e li' il discorso cambia...
Comunque non lo faccio a livello professionale. Collaboro come fotografo con una associazione storico-archeologica, ma qualcosa ho intenzione di fare anche per me, anche se penso che possa rientrare negli interessi della medesima associazione.
Ciao,
Renzo

Inviato: 9/6/2005 13:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Inaugurazione sito personale.
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Gio, sulle foto non commento perchè ti ho già  fatto molte volte i miei complimenti e ti dico solo che sei proprio bravo!! ...

Il sito mi piace da un punto di vista grafico e di navigazione, è semplice, intuitivo, non mi fa particolarmente impazzire la scelta del nero (io preferisco il grigio...medio!! ), però lo preferisco decisamente ad uno sfondo più chiaro, tipo il bianco.
Quello che non mi convince però è la scelta di mettere la doppia traduzione, inglese/italiano, sulla stessa pagina, trovo che appesantisca un pò la parte grafica e crei qualche problema di leggibilità /fruibilità .
Personalmente avrei fatto due versioni del sito, una in italiano ed una in inglese, ed avrei fatto scegliere al visitatore quale versione visualizzare con le "solite" bandierine in home page.
Altra cosa, che non c'entra con il sito: dal momento che il chiaro intento del sito è anche commerciale, cioè di vendere le tue magnifiche immagini, perchè non hai pensato ad un sistema di edizione limitate delle tue stampe (o forse non l'ho visto io!!), penso che questo sia un modo per "tutelare" in qualche modo l'acquirente...



Inviato: 9/6/2005 15:36
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Inaugurazione sito personale.
Utente non più registrato
Citazione:

Marco ha scritto:
... non mi fa particolarmente impazzire la scelta del nero


Grazie, proverà.

Citazione:

Quello che non mi convince però è la scelta di mettere la doppia traduzione, inglese/italiano, sulla stessa pagina, trovo che appesantisca un pò la parte grafica e crei qualche problema di leggibilità /fruibilità .
Personalmente avrei fatto due versioni del sito, una in italiano ed una in inglese, ed avrei fatto scegliere al visitatore quale versione visualizzare con le "solite" bandierine in home page.


L'ho escluso all'inizio (ma non è detto che ci ripensi)
perchè significherebbe, ad ogni modifica di una pagina, ricordarsi di apportare tale modifica in 2 files anzichè in uno solo. (sì...lo so...sono paranoico)

Citazione:

Altra cosa, che non c'entra con il sito: dal momento che il chiaro intento del sito è anche commerciale, cioè di vendere le tue magnifiche immagini, perchè non hai pensato ad un sistema di edizione limitate delle tue stampe (o forse non l'ho visto io!!), penso che questo sia un modo per "tutelare" in qualche modo l'acquirente...


Altra considerazione in cui ero incappato ma che avevo riservato eventualmente ad un fromato ancora più grande.

Grazie Marco.

Ciao.

Inviato: 9/6/2005 19:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
91 utente(i) online
(78 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 91
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy