Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Ditemi, vi prego, cosa fareste

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
Sono ancora alle prese con la carta Postepay.
Due mesi e ancora non posso usarla perché non attivata! Roba da matti. Mi si alza la pressione solo a scriverlo.
Per farla funzionare serve un merdosissimo codice di attivazione che posteitaliane invia tramite telegramma. E il bastardo non arriva!
Sto perdendo molte cose sul mercato on-line, fotografiche e non.

Ma si puà? Ma sarà il solo in Italia al quale non arriva il telegramma? Oddio!
Infinite telefonate al numero verde, unico mezzo predisposto per comunicare con poste italiane. Apertura di pratiche una dopo l'altra, controlli sulla correttezza dei dati, perfino tentativi con diverso indirizzo (quello di mia madre). NULLA! Il telegramma non arriva.
Pazzesco!
Cosa fareste? Vi leggo.
Datemi indicazioni pratiche, vi prego. Non calcate sul danno per favore, perché mi fa incazzare più di quanto sono.
G
:

P.S. Lo so che no c'entra con la fotografia!

Inviato: 14/2/2007 21:45
Giuseppe
Tessera C.F.A.O. n°32......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ditemi, vi prego, cosa fareste
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ciao,
potresti usare una carta di credito normale avendo cura di attivare il servizio SMS di notifica per le spese eseguite.
In pratica in caso di clonazione si avrebbe notifica immediata e il tempo di bloccare l'operazione e la carta stessa...
Purtroppo avere a che fare con le poste comporta una dose di pazienza enorme!

Inviato: 14/2/2007 21:55
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ditemi, vi prego, cosa fareste

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
Ciao Roberto,
spiegami meglio se puoi. Il motivo per cui non uso la carta normale è legato alle solite, magari infondate, preoccupazioni. La carta prepagata ha ilvantaggio, come sai, di poter essere caricata anche con cifre molto modeste.
G.

Inviato: 14/2/2007 22:15
Giuseppe
Tessera C.F.A.O. n°32......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ditemi, vi prego, cosa fareste

Iscritto il:
12/10/2006 6:49
Da monza
Messaggi: 81
Offline
Potresti verificare se la tua banca ti permette di attivare al bisogno una carta di credito virtuale per l'importo ela durata da te desiderate.
E' l'equivalente di postepay; spesso l'attivazione è gratuita e tu puoi usufruirne al bisogno.
Io l'ho usata per i miei peraltro infrequenti acquisti in rete; è comoda e si estingue automaticamente annullando il pericolo di clonazioni.
Inoltre non devi nemmeno fare la fatica di recarti alle poste per prepagarla.
ciao.

Gig

Inviato: 14/2/2007 22:27
.........
che colore ha il vento ?......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ditemi, vi prego, cosa fareste
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ciao Pluto,
l'istituto che ha erogato a mia carta di credito ad esempio, quando la uso per spese superiori a 50€ mi avvisa con un SMS in tempo reale. Questo è un grosso vantaggio perchè se qualcuno carpisse indebitamente il mio numero di carta di credito durante una transazione online nel giro di pochi secondi me ne accorgerei e avrei il tempo di bloccarla.

La carta postepay ha il problema , oltre a quello che non te la consegnano , della ricarica in posta, che non sempre è agevole e comoda, e costa pure , a meno che non si possieda un conto Bancoposta con il quale è possibile ricaricare a piacimento. Ebay inoltre non lo accetta come metodo di pagamento (se un venditore mette un annuncio in cui indica PostePay come metodo di pagamento ti viene cancellato l'annuncio senza preavviso!)


Inviato: 14/2/2007 23:02
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ditemi, vi prego, cosa fareste

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
ho avuto gli stessi tuoi problemi. Mi ero incavolato a tal punto che quando il telegramma e' arrivato ormai ero deciso ad annullare tutto e cosi' ho fatto. Fra l'altro il sistema e' di una barbosita' indicibile.
Ho risolto con la carta prepagata della mia banca, ma e' sempre un sistema palloso perche' ogni volta debbbo andare allo sportello per ricaricarla e ogni volta c'e' un balzello da pagare. Per di piu' non posso vedere qual'e' la situazione del mio conto via internet. Secondo me siamo all'eta' della pietra con le carte prepagate.
Comunque con una banca si fa sicuramente prima.
Ciao,
Renzo

Inviato: 14/2/2007 23:03
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ditemi, vi prego, cosa fareste

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
L'ho fatto, Gig. La mia banca non lo prevede, purtroppo. E non sono molte le banche che hanno questo servizio.
Rimane comunque il fatto che acquistando postepay ho anche caricato la carta con una somma di 100 euro, più o meno quello che mi serviva per l'acquisto on-line di una tracolla Lowepro, un libro di Nachtwey e poche altre cose.
Mi trovo perciò ad avere una carta con una somma che non posso usare. Mi fa incazzare!
G.

Inviato: 14/2/2007 23:05
Giuseppe
Tessera C.F.A.O. n°32......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ditemi, vi prego, cosa fareste

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
Citazione:

Desert ha scritto:
Ciao Pluto,

Ebay inoltre non lo accetta come metodo di pagamento (se un venditore mette un annuncio in cui indica PostePay come metodo di pagamento ti viene cancellato l'annuncio senza preavviso!)



Ah, questa non la sapevo, Desert. E io che l'ho presa proprio per Ebay! Ma sei sicuro che non l'accetta? Fa parte del circuito Visa, quindi dovrebbe accettarla, penso.
Gente che conosco l'ha usata proprio su e-bay, a quanto mi hanno detto.
Il fattoè che non si riesce a verificare nulla. C'è una tale approssimazione in giro!
Certo che è vero, siamo ancora all'età  della pietra in fatto di possibilità  veloci e garantite per acquisti on-line.
Ma voi usate tranquillamente la vostra carta di credito "normale"? Voglio dire, vi fidate? Mai successo niente su Amazon, e-bay,...?
G.



Inviato: 14/2/2007 23:15
Giuseppe
Tessera C.F.A.O. n°32......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ditemi, vi prego, cosa fareste
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Prova ad attivarne una nuova. Magari questa va a buon fine subito!

Inviato: 14/2/2007 23:28
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ditemi, vi prego, cosa fareste

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Giuseppe,
a questo punto ti conviene andare avanti. Si, quando mi e' arrivata la carta postpay effettivamente c'era il simbolo di Visa come nelle altre carte, io penso che dovrebbe essere possibile usarla. Fra l'altro per restituirla e chiusere il conto ci ho rimesso piu' di 10 euro.
y e' funzionale per chi si serve molto delle Poste, vi ha il conto corrente e il bancomat, altrimenti bisogna sempre fare delle code non indifferenti. In Banca e' molto piu' veloce.
Ciao,
Renzo

Inviato: 15/2/2007 8:19
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ditemi, vi prego, cosa fareste

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
grazie, Renzo. Si, resisterà fino all'attivazione. Una volta attivata, se mai riuscirà nell'impresa, spenderà in 10 minuti quei 100 euro che contiene e poi la butterà nel cesso.
Non si riesce a sapere se qualcuno realmente la usa per acquisti on line? Comincio ad avere seri dubbi. Qui sul forum nessuno, pare.
G.

Inviato: 15/2/2007 8:28
Giuseppe
Tessera C.F.A.O. n°32......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ditemi, vi prego, cosa fareste

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

pluto ha scritto:
E io che l'ho presa proprio per Ebay! Ma sei sicuro che non l'accetta? Fa parte del circuito Visa, quindi dovrebbe accettarla, penso.



C'e' un malinteso. Ebay non consente ai venditori la "ricarica Postepay" come sistema di accredito. Quindi non va bene pagare accreditando la somma su una PP del venditore. Ma nessun problema a fare acquisti con la Postepay, cioe' a fare addebitare la somma sulla propria PP. Sempre che, in questo caso, il venditore l'accetti. Oppure, come nel mio caso, ok anche utilizzare PayPal appoggiandosi su una Visa Electron, nello specifico PostePay.

Piuttosto, rinfrescami la memoria. A cosa serve il codice di attivazione che dovrebbe arrivare via telegramma ? Ovvero, quando arriva, come lo si utilizza ? Ho sicuramente fatto anche io questa trafila quando l'ho presa, ma non me ne ricordo. Da una veloce googlata mi sembra di capire che serve solo per registrarsi al sito delle poste e accedere ai servizi online tipo verificare saldo e movimenti, il che e' senz'altro utile ma non indispensabile per utilizzare la carta. La prima volta che fai una piccola spesa tipo supermercato o simili, prova a pagare con la PP. Secondo me dovrebbe essere tranquillamente abilitata.

PS
Utilizzo correntemente PP per le transazioni online, sia attraverso PayPal, sia in modo diretto ad es. con Amazon, Trenitalia e altri

Inviato: 15/2/2007 8:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ditemi, vi prego, cosa fareste

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
Ciao, galago.
No, purtroppo. La carta PP non è abilitata ad alcunché, nemmeno al supermercato e men che meno on line, fino a quando poste ital. non ti fa arrivare il telegramma. Questo contiene il codice di attivazione della carta che devi andare obbligtoriamente a riportare sul sito poste.it, dopo esserti registrato.
Fintanto che non lo hai registrato (e per farlo devi riceverlo) la tua carta non è abilitata a un TUBO!
Puoi solo, che so, usare il tuo account per mandare una cartolina online, usare qualche servizio delle poste... Capirai!

Tornando alla PP, fammi capire bene. Funziona, su e-bay per esempio, solo per acquistare, in sostanza. Purché chi vende accetti l'accredito sulla PP nel caso ce l'abbia. E' così?
Fammi un esempio, se puoi. Non mi è chiarissimo il meccanismo. In sostanza qual'è la differenza con una Visa di banca?
G.

Inviato: 15/2/2007 9:40
Giuseppe
Tessera C.F.A.O. n°32......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ditemi, vi prego, cosa fareste

Iscritto il:
21/12/2005 19:54
Da Eindhoven, NL
Messaggi: 479
Offline
Citazione:

pluto ha scritto:

Tornando alla PP, fammi capire bene. Funziona, su e-bay per esempio, solo per acquistare, in sostanza. Purché chi vende accetti l'accredito sulla PP nel caso ce l'abbia. E' così?


Nono, non è così. Chi vende su Ebay NON puà accettare l'accredito su PostePay. Visto che non è tracciabile, l'acquirente non ha nessuna protezione e quindi è un metodo che Ebay sconsiglia, come sconsiglia MoneyGram e altri.

Io ho PostePay e l'ho usata (e la uso tutt'ora) come carta d'appoggio per PayPal: quando devo pagare qualcuno tramite PayPal, il trasferimento del credito fra acquirente e venditore avviene PayPal(mio)->PayPal(venditore). Ma in qualche modo il credito su PayPal devi mettercelo: nel mio caso, ho autorizzato PayPal ad attingere dalla mia PostePay (che per PayPal è una qualsiasi VisaElectron).

Riassumendo, PUOI usare PostePay per pagare su Ebay, ma solo tramite PayPal o negozi Ebay che accettino VisaElectron.

Spero di essere stato utile.

Per inciso: per pagare tramite ricarica su PostePay, cosa che comunque non dovresti fare mai, non l'acquirente non ha bisogno di possedere una PostePay. Semplicemente si reca alle Poste con il numero della PostePay del venditore e dice alla cassiera di ricaricare tot Euro su quel numero.

Inviato: 15/2/2007 12:59
Matteo

Granum Salis (Argenti)

Tessera C.F.A.O. n°10.........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ditemi, vi prego, cosa fareste

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
ciao pluto, hi provato a cercare in altre banche? per esempio, dopo una rapidissima ricerca, ho trovato questa carta online prepagata e, testualmente "...non è necessario avere un conto presso di...."
guarda e facci sapere.

Ciao
Roby

Inviato: 15/2/2007 13:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ditemi, vi prego, cosa fareste
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Quoto Matteo, che ha spiegato dettagliatamente i motivi per cui PostePay non è gradita a ebay, aggiungendo che è osteggiata anche per il fatto che con PayPal ebay ha una commissione piuttosto cospiqua sui pagamenti (circa 3.5%) e questo è il motivo per esempio perchè alcuni seller non gradiscono tale metodo di pagamento(sommando tale commissione a quella sulla vendita fa un bel 7% che ebay si intasca come mediazione ) .

Inviato: 15/2/2007 13:20
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ditemi, vi prego, cosa fareste

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
Francamente tutte queste paure nei pagamenti on line non li comprendo.
Da cinque anni faccio operazioni di e-commerce usando una carta di credito bancaria, e non mi è mai successo nulla.
Ovviamente uso alcune precauzioni: accedo solo quando mi compare il lucchettino di protezione, cambio periodicamente la password, uso antivirus e firewall, non rispondo e non apro e-mail di phising e/o contententi allegati o file exe., e soprattutto non lascio somme sul conto con cui gestisco la c.c., versando man mano solo gli importi corrispondenti ai miei acquisti.
Quel che realmente mi disturba sono le continue piccole erosioni dei tassi di cambio e di paypal, ma in compenso c'è anche una certa protezione negli acquisti, con la possibilità  di richiedere uno storno in caso di merce danneggiata, non conforme o transazione non andata a buon fine.


Inviato: 15/2/2007 14:43
Tessera C.F.A.O. n°27......
G.F. n°78
...............
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ditemi, vi prego, cosa fareste

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

Umberto ha scritto:
Francamente tutte queste paure nei pagamenti on line non li comprendo.
Da cinque anni faccio operazioni di e-commerce usando una carta di credito bancaria, e non mi è mai successo nulla.
Ovviamente uso alcune precauzioni: accedo solo quando mi compare il lucchettino di protezione, cambio periodicamente la password.
, ma in compenso c'è anche una certa protezione negli acquisti, con la possibilità  di richiedere uno storno in caso di merce danneggiata, non conforme o transazione non andata a buon fine.



Quoto..uso una carta di credito Visa normalissima, col il servizio di notifica sms degli acquisti fatti e compro in tutti il mondo su internet da anni e non ho mai avuto problemi...poi dalle poste, con le file chilometriche che ci sono praticamente ogni giorno, mi tengo alla larga. Ormai pure i bollettini conti correnti postali li pago su internet tramite carta di credito. saranno 10 anni che non metto più piede in un ufficio postale...

Inviato: 15/2/2007 15:37
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ditemi, vi prego, cosa fareste

Iscritto il:
8/1/2006 23:36
Da Levico Terme (TN)
Messaggi: 263
Offline
Oi Oi.....
Mi semra di capire che te hai richiesto una carta prepagata usa e getta chiamata anche "postepay Gift". Sono care con tagli da 50, 100, 200 o 500 euro. Confermi ?
Perchè la cosa mi suona strana e mi duole.
Lavoro alle poste da 30 anni, ho conto e carta postepay a non ho mai trovato tali complicazioni. Non voglio essere di parte.
Però quano io ho richiesto Postepay, quella normale, gialla, è già  attivata per operare in quanto già  l'ufficio postale che te la prepara lo fa. All'inizio è caricata con un minimo di 5 euro e poi la ricarichi te in base a quello che dovrai spendere. almeno io opero in questo modo e non ho mai avuto problemi. L'ho data anche ai miei tre figli per semplificarmi la vita e ricarico la loro direttamente on line.
Per quanto riguarda Ebay è vero che non ha tracciabilità , infatti mi sono appoggiato a Paypal il quale fa da garante per la transizione e credo che non paghi nulla fino ad un certo importo, però non mi ricordo fino a quanto.

Fammi sapere ciao Andrea



Inviato: 15/2/2007 15:55
Andrea

The lake

Alcuni Fotogrammi......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ditemi, vi prego, cosa fareste
Utente non più registrato
Strano, a me il telegramma è arrivato due giorni dopo!
Io la trovo comoda. A parte il fatto che a 19 è piuttosto difficile avere un conto in banca e relativa carta di credito, una volta registrata su PayPal vai tranquillo!

Inviato: 15/2/2007 16:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
32 utente(i) online
(22 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 32
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy