Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





containers & industry

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
ciao a tutti

abbiamo aggiornato il nostro sito www.grandespirito.it
nella sezione istanti di "luce buona": Containers & Industry

Si accettano... fucilate, sassate, elogi, insulti vari, baci, abbracci, critiche, complimenti spassionati, totali indifferenze, urla di gioia, depressioni perenni etc. etc. etc. etc.etc. etc.

a presto, ric&eli

Inviato: 25/4/2005 20:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: containers & industry

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao rictro,
mi sa che devi rivedere un poco il sito, perche' non mi sembra funzioni a dovere. Non mi e' riuscito proprio di entrare nella sezione istanti di luce buona, e neppure in altre sezioni.

Inviato: 25/4/2005 22:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: containers & industry

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Ciao rictro,
mi sa che devi rivedere un poco il sito, perche' non mi sembra funzioni a dovere. Non mi e' riuscito proprio di entrare nella sezione istanti di luce buona, e neppure in altre sezioni.


Mah qua da me con IE6, netscape, Mozilla, Opera, funziona tutto bene.
Tu che Browser stai usando? Che problemi hai riscontrato?
Aggiungo un pezzo al post: ho provato anche firefox e non da nessun problema.
Ciao falcopardo non è che il problema è nel tuo PC
fammi sapere.
Se qualche altro visitatore riscontrasse dei problemi di accesso al sito, per favore inviatemi una segnalazione, Grazie!
a presto, ric

Inviato: 25/4/2005 23:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: containers & industry
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Io il sito lo navigo senza problemi......(con IE6)
Complimenti per il nuovo portfolio, interessante senza dubbio. Mi è piaciuta soprattutto la fotografia Containers2.
Marco(pamar5)

Inviato: 25/4/2005 23:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: containers & industry

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

pamar5 ha scritto:
Io il sito lo navigo senza problemi......(con IE6)
Complimenti per il nuovo portfolio, interessante senza dubbio. Mi è piaciuta soprattutto la fotografia Containers2.
Marco(pamar5)



Ciao pamar5 e grazie per i complimenti e per le informazioni sulla accessibilità  al sito.
Sto provando vari browsers ed a me funziona perfettamente, l'unico che non posso provare è con il MAC

a presto, ric

Inviato: 25/4/2005 23:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: containers & industry
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Ecco che arriva il Mac user: nessun problema per visualizzare il vostro sito, uso Mac OS X come sistema operativo e Safari come browser.

La mia predilezione per il paesaggio industriale fa sì che io sia sempre felice di vedere un portfolio di questo tipo; in particolare mi è piaciuta industry #6, in generale apprezzo la prospettiva compressa tipicamente da tele delle vostre immagini: solitamente io utilizzo, nell'industriale, perlopiù grandangoli, anche estremi, e quindi vedere una prospettiva totalmente differente mi ha particolarmente interessato e stuzzicato...

Inviato: 26/4/2005 1:47
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: containers & industry

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Nessun problema neanche con NT/IE5.

Buono il colpo d'occhio generale.

Le mie preferite:
Containers #2, con la piramide Maya di container e i contrasti decisi
Containers #6 con la parete di container colorata che risalta sul cielo cupo
Industry #3 dove il cielo minaccioso incombe su scenario industriale + abitazioni

Menzione anche per Industry #1, dove pero' il palo in primo piano (ineliminabile suppongo...) spezza un po' troppo la composizione... IMHO

Inviato: 26/4/2005 11:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: containers & industry

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
scusa, rictro,
era il PC. Ho cambiato PC e funziona tutto perfettamente.
L'altro in effetti mi dava anche altri problemi di visualizzazione del forum.
Ciao e complimenti.

Inviato: 26/4/2005 12:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: containers & industry
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ric, Eli, complimenti!!!!! ...

Anche io, come Hologon, forse sono un pò di "parte" in questo giudizio dal momento che sono molto vicino alla vostra sensibilità  fotografica, però a me le vostre immagini piacciono proprio tanto tanto!!

In particolare trovo interessanti anche io questa vostra ricerca delle compressioni prospettiche, nonchè degli accostamenti stridenti che cercate di fare in alcune immagini tra industrializzazione e natura, là  dove all'elemento industriale si contrappone, in primo piano o sullo sfondo, un elemento naturale, come un monito o un inquietante presagio.
Eccellente anche l'immagine Industry 8 in cui la contrapposizione è tra industria e urbanità , anzi io questa immagine in particolare la trovo molto originale, molto "fresca" da un punto di vista fotografico e concettuale, potrebbe essere un proficuo punto di partenza per un ulteriore approfondimento tematico del vostro portfolio in direzioni che si discostano da quella che è la comune tendenza dei fotografi che fanno il "nostro" genere .
Ottime anche le immagini dei container, sebbene sia un'area già  esplorata molto bene da Burtynsky e Chris Jordan però è vero quello che dicono gli altri amici del forum, voi avete saputo inserire un aspetto formale molto molto personale (e penso più che altro alla "piramide", rampa di lancio per le stelle, di Container 2 e all'evento-disastro, ferita aperta nel mondo, di Container 3) che nei due fotografi che ho citato è completamente assente.

Una curiosità : ma l'immagine che vi è "costata" la disavventura con il custode della raffineria è forse Industry 6?


Inviato: 26/4/2005 15:11
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: containers & industry

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
ciao a tutti

ringraziamo per l'attenzione ed i complimenti con i quali avete giudicato le nostre nuove foto.
In effetti l'idea di usare dei mediotele o dei tele in questo genere di fotografia era un pò di tempo che ci "frullava" nella testa.

Difficile era e resta, secondo me, trovare l'ideale distanza di appostamento.
Il tele come detto da hologon e marco suscita, con la sua interpretazione dei piani, un grosso fascino prospettico, ma facile è lasciarsi prendere la mano e cercare dei grafismi escludendo il contesto che vive attorno al soggetto.

La nostra idea era quella di sfruttare da una parte la potenza prospettica e la visione "incombente" del tele e, anche se ridotta, del mediotele, dall'altra di far comunicare i vari soggetti, non rinunciando quando necessario ad un uso più grafico degli stessi obiettivi.

La voglia che ogni piano fosse a fuoco in "coincombente presenza dell'evento" anche se da distanze diverse, la non rinucia alla nostra EPR 64, ci hanno costretti a chiudere al massimo il diaframma, e quindi a cercare ogni possibilità  per stabilizzare la macchina e ridurre il micromosso, considerando anche la scarsa agibilità  di alcuni appostamenti e le condizioni meteo che spesso generano tali luci ( vento dopo pioggia su cielo nuvoloso carico ma con tendenza al sereno )
A volte ci siamo riusciti, altre volte no. Abbiamo gettato molte molte dia

Indipendentemente dai risultati tecnici, resta comunque "difficile" mostrare questo tipo di immagini a tutti

Si Marco industry #6 fa parte delle fotografie fatte alla raffineria con conseguente "rottura di palle" dei guardiani&C.

a presto, ric

Inviato: 27/4/2005 22:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
63 utente(i) online
(61 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 63
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy