Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 4 »


Re: Pictorico Hi-Gloss White Film
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Marco, mi sono permesso di inserire un "o" vicino alle mie necessità , altrimenti poteva sembrare che mi serviva sia una confezione A3 che una A3+.

Fer

Inviato: 4/1/2007 10:41
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Hi-Gloss White Film
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
Marco, mi sono permesso di inserire un "o" vicino alle mie necessità , altrimenti poteva sembrare che mi serviva sia una confezione A3 che una A3+.

Fer


Perfetto. La lista è liberamente aggiornabile e modificabile da chiunque naturalmente.

Marco

Inviato: 4/1/2007 10:45
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Hi-Gloss White Film
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Un pacco di A3+ non si puà non prendere, mi aggancio anche io (io e manu_puma siamo geograficamente vicinissimi per cui con una sola spedizione si fa tutto )

Inviato: 4/1/2007 19:29
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Hi-Gloss White Film

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Ho lanciato una catena di S.Antonio

Inviato: 4/1/2007 19:53
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Hi-Gloss White Film
Utente non più registrato
Citazione:

Desert ha scritto:
Un pacco di A3+ non si puà non prendere, mi aggancio anche io (io e manu_puma siamo geograficamente vicinissimi per cui con una sola spedizione si fa tutto )



Oh..... Yeah!!!!
Mi sa che visto l'effetto valanga che sta nascendo grazie ai PictoricoDipendenti, la spedizione principale avverà  con un container !!!

Inviato: 4/1/2007 20:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Hi-Gloss White Film

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Mi sa che dopo questa mega adesione Marco dirà : fregatevi tutti

Inviato: 4/1/2007 20:24
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Hi-Gloss White Film
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Questo topic è l'esempio lampante di come un commerciante con un minimo di flessibilità  e di attenzione al mercato potrebbe integrare il proprio business con sforzo minimo...!
Un prodotto irreperibile in Italia cui tante persone sono interessate, e nessun venditore cui si accenda la lampadina?

Fer

Inviato: 4/1/2007 20:25
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Hi-Gloss White Film

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
....
Un prodotto irreperibile in Italia cui tante persone sono interessate, e nessun venditore cui si accenda la lampadina?

Fer


Certo che si accende la lampadina, e il nostro bravo venditore chiede un ordine minimo di 300 euro, pre-registrazione sul sito con codice fiscale e/o partita IVA, e prezzo del doppio di quello in Germania.


Inviato: 4/1/2007 20:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Hi-Gloss White Film
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
...per cui non prenderà  neanche un ordine. Contento lui.
Avessi la giusta partita IVA gli avrei già  fatto concorrenza.

Fer

Inviato: 4/1/2007 21:24
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Hi-Gloss White Film
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Un paio di considerazioni di ordine "tecnico"...

Per TIM: non fanno nè rulli da 36" nè da 44", bensì da 24" e da 42", quello da 42" costa 552$...

Per GIANLUKE: mi ero interessato anche io alla Ilford Galerie Smooth High Glossy, solo che la archiviabilità  con gli inchiostri a pigmenti dichiarata dalla casa produttrice ("solo" 30 anni), è stato un argomento decisivo per me nel non essere più interessato da questo supporto, là  dove i test accelerati del Wilhelm sulla Pictorico la danno ad oltre 100 anni...una delle carte che come resa finale più si avvicinano alla Pictorico Hi-Gloss White Film, mantendendo anche una ottima archiviabilità , è la Epson Carta Fotografica Lucida Premium, anche se la consistenza del supporto è molto molto diverso, parliamo in questo caso di un foglio da 250 grammi, quindi più simile come consistenza ad una "vera" carta fotografica, contro invece il sottilissimo e leggerissimo foglio della Pictorico...


Per FER: mmhhhhhhh, sulla laminazione/plastificazione della Pictorico Hi-Gloss White Film non ho esperienza diretta, però farà presto dei test personali perchè non è detto che sia scontato che non ci siano problemi, in teoria è così, nel senso che le carte lucide si plastificano in genere molto bene, però questo è un supporto un pò particolare, quindi al più presto porterà una "vecchia" stampa fatta con la Pictorico al mio lab e chiederà un parere professionale in merito...quello che posso dire con certezza è che la superficie è molto molto molto delicata, basta veramente un niente per graffiarla/strisciarla/segnarla...


Intanto aggiungo che a me al momento non interessa il rullo ma solo una confezione A3 per fare delle prove (il rullo eventualmente dopo), e che ho scoperto che anche la Pictorico USA spedisce all'estero, chissà , magari fanno delle condizioni più convenienti rispetto a BH, dobbiamo valutare anche questa possibilità ...




Inviato: 5/1/2007 15:23
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Hi-Gloss White Film

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Per la scatola di 20 fogli A3+, la Pictorico la vende a 98,20 dollari mentre B&H la vende a 74,95 dollari...strana questa differenza...

http://www.pictorico.com/category/5-PGHG-White-Film.htm

http://www.bhphotovideo.com/bnh/contr ... EG&addedTroughType=search

X MARCO: la Ilford High Glossy, a parte la minore archiviabilità  rispetto alla Pictorico, pare che sia solo A4. Ti risulta? e su quell'altra Ilford della serie Omnijet sai qualcosa? Anche questa pare sia un supporto in Melinex...

Inviato: 5/1/2007 20:07
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Hi-Gloss White Film
Utente non più registrato
Citazione:

Marco ha scritto:
Un paio di considerazioni di ordine "tecnico"...

Per TIM: non fanno nè rulli da 36" nè da 44", bensì da 24" e da 42", quello da 42" costa 552$...

Per GIANLUKE: .........


Beh direi che a questo punto il rullo da 24" potrebbe andarmi bene (quelli più grandi li avrei usati stampando "di traverso" )


Per quanto riguarda la epson glossy premium è vero che è molto lucida e molto fotografica ma sinceramente il look della pictorico è ben diverso a mio avviso.Personalmente trovo che la epson abbia un bronzing veramente fastidioso sulle ombre e comunque mi dà  una sensazione più di "plasticoso" rispetto alla pictorico.Certo sarei curioso di vedere poi come sarebbe il risultato di entrambe una volta laminate, anche se laminare la pictorico la vedo un pò dura.Di sicuro la epson ha il vantaggio di essere un bel foglio pesante non una fuscella come la pictorico, per la quale vedo difficile la gestione del rotolo, visti i costi poi.

Ps. Ma quali sono i costi per una laminazione?

Inviato: 6/1/2007 10:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Hi-Gloss White Film
Utente non più registrato
Io la laminazione con pellicola matt anti UV la pago circa 10€/mq .....i prezzi a spanne sono questi quasi ovumque.

Inviato: 6/1/2007 11:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Hi-Gloss White Film
Utente non più registrato
1. Attaccata su che supporto?
2. Ma fai la consegna/ritiro a mano o anche per spedizione a volte?
3. Grazie


Inviato: 6/1/2007 11:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Hi-Gloss White Film

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

Tim ha scritto:

Per quanto riguarda la epson glossy premium è vero che è molto lucida e molto fotografica ma sinceramente il look della pictorico è ben diverso a mio avviso.Personalmente trovo che la epson abbia un bronzing veramente fastidioso sulle ombre e comunque mi dà  una sensazione più di "plasticoso" rispetto alla pictorico.


I difetti sono gli stessi delle altre carte glossy con i pigmenti...difetti nell'assorbimento dell'inchiostro, bronzing in alcune aree scure, look lucido non proprio da Cibachrome.

Visto che Novadarkroom, non so perchè, continua a non rispondere alle mie e-mail, nessuno ha uno stralcio di Hi-Glossy White Film da farmi provare? Anche un 10x15, anche un foglio strappato in un momento di ira? Non vorrei fare ordini consistenti senza aver mai fatto almeno una prova di stampa con la 9180...

Inviato: 6/1/2007 12:09
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Hi-Gloss White Film
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Tim, la plastificazione, cioè proteggere la superficie della stampa con un sottile foglio trasparente di pvc (in alcuni casi polipropilene), anti UV ed anti graffio, è un procedimento abbastanza economico, nel lab a cui mi rivolgo io sono intorno ai 22 euro al metro quadro + IVA.

Poi devi anche metterci/pagare la laminazione, cioè il montaggio della stampa su un pannello di materiale solido, qui i prezzi sono molto diversi, dipende da materiale a materiale, si va dai 55 euro + IVA del Forex ai 140 euro + IVA al metro quadro per il Dibond (quello che usiamo io e Cristina) ai 35 euro + IVA della Masonite (i prezzi sempre intesi al metro quadro)...ci sono cmq variabili anche significative nei prezzi da laboratorio a laboratorio, conviene sempre farsi fare qualche preventivo, cmq chi lavora bene (e per lavorare bene intendo che la stampa laminata e plastificata è sempre perfetta, angoli tagliati bene e mai nessuna bolla d'aria) si fa pagare caro...

Quando dicevo che la Premium Glossy come resa finale per me è la stampa che più si avvicina alla Pictorico High Gloss White Film, mi riferivo ai parametri di gamut, profondità  dei neri e brillantezza generale dei colori, come sapete io il bronzing lo considero poco nei miei parametri di giudizio, a me giudicare una stampa "al vivo" interessa poco, io giudico sempre in funzione poi del montaggio perchè tutti i nostri lavori verranno poi montati, ed una volta montata la stampa il bronzing non si nota più...




Inviato: 7/1/2007 11:33
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Hi-Gloss White Film
Utente non più registrato
Marco hai un PM

Inviato: 7/1/2007 12:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Hi-Gloss White Film
Utente non più registrato
Citazione:



Quando dicevo che la Premium Glossy come resa finale per me è la stampa che più si avvicina alla Pictorico High Gloss White Film, mi riferivo ai parametri di gamut, profondità  dei neri e brillantezza generale dei colori, come sapete io il bronzing lo considero poco nei miei parametri di giudizio, a me giudicare una stampa "al vivo" interessa poco, io giudico sempre in funzione poi del montaggio perchè tutti i nostri lavori verranno poi montati, ed una volta montata la stampa il bronzing non si nota più...





Marco , peccato per l'archiviabilità  della Fotografica Glossy Epson dichiarato di soli 10 anni altrimenti avrei tentato di sostituirla ogni qualvolta il soggetto lo permettesse alla costosissima Picorico ma ho già  capito che non c'è storia!!!!!! Ci serve la Pict....

Inviato: 8/1/2007 14:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Hi-Gloss White Film
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Manu, la Epson Premium Glossy, stampata con gli inchiostri a pigmenti, il Wilhelm la da a 60 anni senza protezione e 100 anni se protetta con filtro anti UV, forse ti riferisci ad un'altra carta oppure agli inchiostri dye...

Mercoledì dovrebbe arrivarmi la risposta della Pictorico JP, se mi mandano qualche pacco A3 o A3+ gratis ce li dividiamo tra di noi, se invece mi rispondono picche allora cominciamo a ragionare su come impostare l'ordine...





Inviato: 8/1/2007 15:36
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Hi-Gloss White Film
Utente non più registrato
Citazione:

Marco ha scritto:
Manu, la Epson Premium Glossy, stampata con gli inchiostri a pigmenti, il Wilhelm la da a 60 anni senza protezione e 100 anni se protetta con filtro anti UV, forse ti riferisci ad un'altra carta oppure agli inchiostri dye...

Mercoledì dovrebbe arrivarmi la risposta della Pictorico JP, se mi mandano qualche pacco A3 o A3+ gratis ce li dividiamo tra di noi, se invece mi rispondono picche allora cominciamo a ragionare su come impostare l'ordine...






Molto probabilmente ho cercato il tipo di carta errato tu intendi questa: "Epson Carta foto Premium - 255 g/m² - A3 - 20 fogli "?? Se è così il prezzo mi sembra abbastanza interessante!!!!
Alla luce di questo mi piacerebbe allora dividere la mia spesa ovvero acquisterei con voi un solo pacco di pictorico A3 per le grandi occasioni e poi mi prenderei con calma un pacco di Epson Premium Glossy.
Per adesso grazie Marco e attendiamo l'offerta

Inviato: 8/1/2007 15:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
53 utente(i) online
(44 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 53
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy