Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Vietato ai cani e agli Italiani....

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
avevo adocchiato un bel 90mm XL su Ebay tedesca, il 90 ce l'ho gia', ma non XL e ho tentato il colpaccio, era a cira 300 Euro...ma ho fatto i conti senza l'oste. Non conosco il tedesco, ma credo di avere ugualmente compreso che la mia offerta era stata rifiutata....perche' ero italiano!!!
No comment....
Ciao,
Renzo

Inviato: 10/12/2006 22:25
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vietato ai cani e agli Italiani....

Iscritto il:
15/9/2005 12:39
Da Calabria
Messaggi: 449
Offline
uhm,
possibile che ebay permetta queste cose?
perchè non fai un reclamo?

Inviato: 10/12/2006 22:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vietato ai cani e agli Italiani....

Iscritto il:
21/12/2005 19:54
Da Eindhoven, NL
Messaggi: 479
Offline
E' previsto da ebay che tu spedisca solo in certi paesi (per ragioni di costi di spedizione, di problemi doganali...), non credo che ci sia modo di dimostrare che il venditore non vuole vendere ad un Italiano per pregiudizi razziali.
Sempre ammesso che di pregiudizi si tratti: visto che Renzo non conosce il significato esatto della risposta, magari c'era scritto "Non spedisco in Italia perché lo spedizioniere mi ha dato problemi con recapiti internazionali".

Inviato: 10/12/2006 22:34
Matteo

Granum Salis (Argenti)

Tessera C.F.A.O. n°10.........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vietato ai cani e agli Italiani....

Iscritto il:
15/9/2005 12:39
Da Calabria
Messaggi: 449
Offline
beh, se è così, dovrebbe essere scritto nell'inserzione, altrimenti il venditore è tenuto a darti l'oggetto.

Inviato: 10/12/2006 22:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vietato ai cani e agli Italiani....

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
No, no, la maggior parte dei tedeschi non vuole spedire in Italia: problemi doganali grazie a Schengen non ce ne sono, ma esiste una vera e propria discriminazione tedesca nei confronti dell'Italia. Ti basti pensare che quando lavoravo per Stern e Der Spiegel, gli argomenti che più andavano di moda erano mafia, camorra, immondizie ed indagini sui servizi pessimi della nostra industria alberghiera. Non dimenticre che persino il servizio sugli scippi a napoli era tutto montato (ma per realizzare quello hanno chiamato fotografo e motociclisti tedeschi...). I venditori tedeschi sono bombardati dalle informazioni di questo tipo, e tant'è...hanno paura di prender sole.

Comunque quando vai a fare l'offerta ti appare àla scritta nella lingua del sito di accesso che avverte che non puoi concorrere perché non è prevista la spedizione nel tuo paese. Per ovviaare a questo inconveniente, io cambio indirizzo primario di spedizione a seconda dell'asta, ma ho la fortuna di avere amici sparsi in varie parti del mondo che poi rilanciano gli oggetti su di me.

Inviato: 10/12/2006 22:51
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vietato ai cani e agli Italiani....

Iscritto il:
27/5/2006 13:11
Da caserta
Messaggi: 564
Offline
in tutta sincerità  ho comprato molto dalla germania tramite abay e mi capita almeno 4-6 volte a mese di inviare mail anche per l'interesse di sapere le condizioni dell'oggetto e pensarci su solo per curiosità  e non mi è mai capitata una cosa del genere.
credo che sia un episodio isolato o di malcomprensione.

dopotutto però anche noi siamo quello che siamo, non dobbiamo dimenticarlo... l'italiano all'estero diventa sempre un poco più italiano...

p.s. io stesso non ho voluto vendere un ggetto per sfiducia (ma non aveva ancora offerto e mi aveva contattato per info) dalle parti dell'Asia... boh.
a volte i preconcetti o le prime impressioni possono portare a comportamenti non giusti, ma come pretendere di giudicare con tutto quello che si sente in giro, certo non è bello, però...

luigi

Inviato: 10/12/2006 23:32
boh! e chi ci capisce niente.........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vietato ai cani e agli Italiani....

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Renzo, se ci dici il numero dell'oggetto forse possiamo trovare la spiegazione del problema.
Anche io ho intrattenuto parecchi traffici ebayistici con la Germania e mai questioni, anzi spesso molta cordialita'. Mai trovato annunci del tipo "si spedisce in tutta Europa, tranne che in Italia"..

Inviato: 10/12/2006 23:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vietato ai cani e agli Italiani....

Iscritto il:
27/5/2006 13:11
Da caserta
Messaggi: 564
Offline
giusto, forse un poco forte come titolo

Inviato: 10/12/2006 23:51
boh! e chi ci capisce niente.........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vietato ai cani e agli Italiani....

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
non era questo, pero' anche qui c'e' un bel "Service nach: Italien" . Ecco il link
Ciao,
Renzo

Inviato: 11/12/2006 0:10
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vietato ai cani e agli Italiani....
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
E' un'incomprensione: "Service Nach: Italien" è un tentativo di eBay di calcolarti automaticamente le spese di spedizione per l'Italia.
Infatti dovevi essere entrato da eBay.it: entrando da eBay.de, mi dà  le spese di spedizione all'interno della Germania.

"Service nach: Italien" si dovrebbe poter tradurre con "Spese di spedizione per: Italia".

Fer

Inviato: 11/12/2006 0:27
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vietato ai cani e agli Italiani....

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Nach Italien vuol dire "per l'Italia", sono le spese di spedizione per l'Italia. Tra l'altro e' una dicitura automatica di Ebay, che riconosce la provenienza del tuo IP.

Se ti collegavi attraverso un provider tedesco compariva "nach Deutschland"..

Inviato: 11/12/2006 0:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vietato ai cani e agli Italiani....
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Bellissimo, abbiamo risposto praticamente insieme!

Inviato: 11/12/2006 0:34
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vietato ai cani e agli Italiani....

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Meno male che e' cosi'....ma perche' ha rifiutato la mia offerta? le indicazioni erano scritte in tedesco, ma le finestre erano posizionate com nell'Ebay italiana, non credo di aver sbagliato niente. Mi e' apparsa una scritta rossa in cui c'era scritto qualcosa come "rifiutato" e "italiano" ed infatti io non appaio tra i partecipanti alla gara.
Chissa' cosa c'era scritto....pero' son contento di essermi sbagliato se si tratta "soltanto" di spedizione.
Mah...
Ciao,
Renzo

Fra l'altro non riesco piu' a trovare il link, era un bellissimo obiettivo come nuovo.

Inviato: 11/12/2006 0:41
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vietato ai cani (ma non agli Italiani)

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
La scritta rossa mi sembra che appaia quando qualcuno ha gia' fatto un'offerta superiore alla tua.

Non occorre connettersi a ebay.de per fare offerte in Germania (e analogamente per gli altri paesi). Se gli oggetti sono disponibili per la spedizione all'estero, li puoi ricercare e trattare attraverso ebay italiana. Cosi' i messaggi vengono dati in italiano e risultano comprensibili..

Inviato: 11/12/2006 0:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vietato ai cani e agli Italiani....
Utente non più registrato
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Ciao,
avevo adocchiato un bel 90mm XL su Ebay tedesca, il 90 ce l'ho gia', ma non XL e ho tentato il colpaccio, era a cira 300 Euro...ma ho fatto i conti senza l'oste. Non conosco il tedesco, ma credo di avere ugualmente compreso che la mia offerta era stata rifiutata....perche' ero italiano!!!
No comment....
Ciao,
Renzo


Secondo me invece ce l'aveva proprio e solo con te Renzo

Gerry

P.S. naturalmente scherzo....e confermo di aver trovato cose simili in piu di una occasione di solito però se usi Ebay.it ti vengono esclusi dalla ricerca tutte le iserzioni i cui venditori non spediscono in Ita.



---------------


Ho letto ora la risposta id Fer e anche se in questo caso è stata un incomprensione confermo che alcuni si rifiutano di spedire in Ita (non vedo il motivo se paghi con Paypal o simili ma sono cavoli loro di aste ce ne sono a bizzeffe) solo che come ho detto usando Ebay.it la maggior parte se non tutte vengono eliminate dalla ricerca.

Inviato: 11/12/2006 1:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vietato ai cani e agli Italiani....

Iscritto il:
21/12/2005 19:54
Da Eindhoven, NL
Messaggi: 479
Offline
Citazione:

Gerry ha scritto: di solito però se usi Ebay.it ti vengono esclusi dalla ricerca tutte le iserzioni i cui venditori non spediscono in Ita.


Vero: è il metodo più a prova di bomba. Va detto però che molti sono disposti a spedire all'estero ma si scordano/non lo prevedono al momento della creazione dell'asta. Io cerco sempre anche attraverso ebay.de e, se trovo qualcosa che mi interessa, chiedo direttamente se la spedizione in Italia è possibile. Quasi sempre mi viene detto di si anche da chi aveva involontariamente dichiarato di spedire solo nach Deutschland =)

In questo modo trovi un bel po' di alternative in più.

Inviato: 11/12/2006 1:58
Matteo

Granum Salis (Argenti)

Tessera C.F.A.O. n°10.........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vietato ai cani e agli Italiani....

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

Gerry ha scritto:
.e confermo di aver trovato cose simili in piu di una occasione


Simili in che senso ?

Un conto e' un venditore che si rivolge al solo mercato interno, e pertanto non spedisce all'estero. Questo e' comunissimo in tutti i paesi.
Ma che un venditore tedesco, o di altro paese della Comunita', spedisca in Europa escludendo l'Italia, questo non l'ho mai visto (e spero di non vederlo mai..).

Inviato: 11/12/2006 1:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vietato ai cani e agli Italiani....

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Infatti.
Non e' "vietato ai cani e agli Italiani", ma " vietato ai gatti e agli Italiani".
E' un rompimento, perche' su ebay tedesca c'e' un sacco di materiale per grande formato, ed escludere l'Italia mi sembra un tantino.... retro'.
Renzo

Inviato: 11/12/2006 6:15
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vietato ai cani e agli Italiani....
Utente non più registrato
Citazione:

galago ha scritto:
Citazione:

Gerry ha scritto:
.e confermo di aver trovato cose simili in piu di una occasione


Simili in che senso ?

Un conto e' un venditore che si rivolge al solo mercato interno, e pertanto non spedisce all'estero. Questo e' comunissimo in tutti i paesi.
Ma che un venditore tedesco, o di altro paese della Comunita', spedisca in Europa escludendo l'Italia, questo non l'ho mai visto (e spero di non vederlo mai..).



Simili nel senso che spedisco in mezza europa escldundo praticamente solo Italia e Est europa.......in quei pochi casi si poteva tranquillamente parlare di razzismo allo stato puro.
Non escludo però che alla base ci sia qualche brutta esperienza, anche se mi sembra improbabile perche finche non gli arrivano i soldi di solito non spediscono niente.
Forse l'esperienza negativa era da copratore........

Gerry

Inviato: 11/12/2006 6:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vietato ai cani e agli Italiani....

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
se guardate bene su Ebay tedesco, chi si comporta così e' Team-foto che dev'essere una ditta perche' ha moltissimo materiale per grande formato, e' una vera miniera di piastre, ottiche, soffietti, compendium, banchi e chi piu' ne ha piu' ne metta, ma ha questa prevenzione nei confronti degli Italiani. Se conoscevo il tedesco gli mandavo una letterina per conoscere il perche' di questo strano comportamento.
Ciao,
Renzo

Inviato: 11/12/2006 11:06
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
32 utente(i) online
(26 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 32
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy