Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Messaggio eBay
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Ero in gara per una offerta su eBay che improvvisamente è stata rimossa e mi è arrivato questo messaggio. Qualcuno sa un po' di tedesto e lo puà tradurrre? Grazie.

Hallo "Mauro"

wir haben folgendes Angebot, bei dem Sie Bieter waren, vorzeitig beendet, weil der Verkaeufer vom Handel auf eBay ausgeschlossen wurde:

280049233188 - Toyo Field 45A Set wie Linhof Technika, Horseman

Wenn Sie auf den oben genannten Artikel geboten haben, ergibt sich durch die Beendigung des Angebots keine Kaufverpflichtung.

Haben Sie allerdings das Angebot zu einem Festpreis sofort gekauft, bleiben Ihre vertraglichen Verpflichtungen trotz Beendigung des Angebots durch eBay bestehen. Ein Verstoss gegen ein gesetzliches Verbot kann allerdings dazu fuehren, dass der Vertrag gegenstandslos ist.

Um Ihren konkreten Einzelfall zu pruefen, empfehlen wir Ihnen, sich eine Rechtsauskunft bei einer dafuer zugelassenen Beratungsstelle oder bei einem Anwalt einzuholen.

Mit freundlichen Gruessen

Kundenservice (eBay-Sicherheit)
eBay Inc

Inviato: 21/11/2006 0:28
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio eBay
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Mauro, qualsiasi cosa ci sia scritto controlla bene che arrivi effettivamente da eBay, se è così dovresti averne una copia anche ne "I miei messaggi" loggandoti su eBay.

Ci sono infiniti tentativi di phishing estremamente realistici, una volta stavo per cascarci anch'io che pure lavoro in un'azienda di sicurezza informatica

Fer

Inviato: 21/11/2006 0:40
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio eBay
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Si, stava proprio nei miei messaggi ed è coincisa con la sparizione di una offerta molto allettante. Forse mi avvisano che era una bufala?

Inviato: 21/11/2006 0:43
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio eBay

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Ciao, hai provato a farlo tradurre in inglese da Google ?

Dalla traduzione sembra di capire che l'asta e' stata annullata per una qualche irregolarita' del venditore, ovvero che questo sia stato interdetto dal commercio su Ebay. Che se anche eri il miglior offerente al momento, non hai (ovviamente) nessun obbligo di acquisto.

Se invece avevi gia' preso l'oggetto con un "compralo subito" (ma questo loro lo dovrebbero sapere, e poi come avrebbero potuto interrompere un'asta gia' conclusa ?), in teoria dovresti perfezionare l'acquisto ma, essendo il venditore andato contro la legge (?) il tuo contratto di acquisto potrebbe essere nullo. In caso di dubbio dicono di rivolgerti a un avvocato o a richiedere un'assistenza certificata in materia (??)

Forse la cosa migliore e' che chiedi delucidazioni a Ebay Italia, spiegando la situazione e allegando il messaggio. Fatto salvo che, se l'asta effettivamente e' stata interrotta, non puoi avere acquistato nulla.

Inviato: 21/11/2006 0:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio eBay
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6553
Offline
Citazione:

Galeno ha scritto:
Forse mi avvisano che era una bufala?


esattamente.
Ti avvisano che hanno prematuramente concluso questa offerta, perchè il venditore è stato escluso da E-bay- e che non hai nessun obbligo di versare denaro alla fine della transazione, se per caso avessi fatto delle offerte.


Inviato: 21/11/2006 0:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio eBay
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Grazie a tutti. Avevo fatto una offerta che comunque era stata superata, quindi tutto tranquillo. Dello stesso venditore si è invece conclusa bene l'asta di una Walker Titan proprio bella a 760€.

Inviato: 21/11/2006 1:04
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio eBay

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Si', quello della Walker. L'avevo detto io di non fidarsi di un venditore con punteggio zero..
Altro che conclusa bene: il venditore e' fuori da Ebay e chi se l'e' presa se l'e' presa...

Inviato: 21/11/2006 1:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio eBay
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

galago ha scritto:
Ciao, hai provato a farlo tradurre in inglese da Google ?



Come si fa?

Inviato: 21/11/2006 1:30
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio eBay

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Alla pagina "strumenti per le lingue", raggiungibile da quella principale, trovi le diverse opzioni. Purtroppo il tedesco puo' essere tradotto solo in inglese o in francese. Sconsiglio di far ri-tradurre eventualmente il risultato da inglese (o francese) a italiano per non elevare al quadrato il livello di inattendibilita' (e di comicita'..) della traduzione. Nel caso specifico comunque la traduzione inglese mi e' parsa sufficientemente chiara e coerente.

Inviato: 21/11/2006 1:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio eBay

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline


Citazione:

galago ha scritto:
Si', quello della Walker. L'avevo detto io di non fidarsi di un venditore con punteggio zero..
Altro che conclusa bene: il venditore e' fuori da Ebay e chi se l'e' presa se l'e' presa...


ciao, potresti spiegarmi meglio il fatto che il venditore è fuori da e-bay ? potrebbe servirmi per non impelagarmi in analoghi acquisti.

grazie ciao

Inviato: 21/11/2006 10:31
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio eBay

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
"Non e' un utente registrato", e' la dicitura che compare accanto all'identificativo, nel caso specifico a questa pagina. Questo puo' avvenire anche perche' l'utente si e' de-registrato per motivi suoi, ma in questo caso, come avvertiva il messaggio inviato a Galeno, e' stato buttato fuori.

In ogni caso aste in corso di utenti non registrati non ci possono essere. Il guaio e' se l'utente si deregistra subito dopo la fine dell'asta, magari dopo avere intascato il pagamento. Questo e' quello che cercava di fare tempo addietro un venditore cinese che andava a caccia di gonzi creando prima id fittizi e feedback fittizi (scambiati tra gli id fittizi) e offrendo poi (apparentemente) attrezzatura di pregio a prezzi stracciati..

Inviato: 21/11/2006 16:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio eBay

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
mi piacerebbe proprio sapere come e' andata all'acquirente della Walker. L'avevo presentata al forum proprio io...
Ciao,
Renzo

Inviato: 21/11/2006 18:48
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio eBay

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
te l'ho detto anche ieri al telefono, fino ad un certo momento ero io il miglior offerente, ma poi il feedback zero del venditore mi ha trattenuto da rilanciare le offerte. Per questo ho domandato a Raffaello cosa volesse significare quel fatto.

e poi, non tutto il male viene per nuocere visto che al posto di una walker mi sono comprato una........
...
...
...
...
...
..



lo saprete solo leggendovi il topic che andrà fra poco ad aprire, e se Renzo rovina la sorpresa, è meglio che ne faccia un bunker della piscina !!

Inviato: 21/11/2006 19:05
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio eBay

Iscritto il:
5/5/2006 15:40
Messaggi: 107
Offline
ciao,
a me è capitata una cosa simile quando ho comprato un fisheye da un venditore (con negozio e feedback positivissimi). dopo avere effettuato il pagamento con un vaglia postale che ha impiegato quasi un mese a arrivare in canada l'utente si è ritirato da ebay e ormai pensavo al peggio anche perchè il suo indirizzo email non esisteva più. gli mandavo un email e mi veniva risposto automaticamente che l'indirizzo era stato aggiunto ad una "black list" per motivi finanziari i per qualcosa del genere.. era il 2° acquisto che facevo.. ero a dir poco disperato e..
per fortuna dopo quasi due mesi dal giorno in cui mi sono recato in posta mi è arrivato il pacchetto con l'obiettivo..

morale della favola: tutto bene quel che finisce bene


Inviato: 21/11/2006 19:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio eBay

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

musica ha scritto:
..... e se Renzo rovina la sorpresa, è meglio che ne faccia un bunker della piscina !!



Renzo

Inviato: 21/11/2006 20:49
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
116 utente(i) online
(106 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 116
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy