Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Arizona: bagagli ?
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Gerry, non si tratta di disfattismo
Riporto esattamente quanto nel sito BA è riportato riguardo al "Cabin baggage"

Viaggiatori categoria:

World Traveller
Euro Traveller
UK Domestic
BA Connect

1 bag 55x40x20 cm (22x16x8 ins) 6kg (13lbs) total weight

E si dà  il caso noi siamo Euro/World traveller.

1 solo bagaglio a mano quindi e di quelle dimensioni.

Questo non significa che personalmente aderirà, infatti sia io che Alessio siamo già  "over"..


Inviato: 19/4/2006 11:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?
Utente non più registrato


La teoria è la teoria e la pratica è la pratica

Giustramente il contratto BE riporta quelle misure ma la realta è un po diversa.
Nel mio caso quando ho avuto problemi, anche se pensavo di avere tutte le ragioni, ho sempre tentato di abbonire l'addetto/addetta di turono e sarà  per il mio modo di fare o perche sono loro gentili non ho mai avuto problemi
(tralascinado il fatto con quell'antipatica e pure racchia della AF )

In quanto al numero di bagaglio a mano è sicuramente 1 ma in molti casi (non so se in tutti) accettano che le persone si portino un "beauty case" una borsetta, marsupi o altre cose che possono stare nel vano dvanti ai propi piedi proprio sotto il sedile di chi vi sta davanti, credo che tali piccoli contenitori non siano considerati bagaglio......in quest'ottica forse una Folding piccola (scuaste ma non ne ho mai vista una quindi non posso dirvelo con certezza) potrebbe tranquillamente starci.

Ciao

Gerry

Inviato: 19/4/2006 11:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?
Utente non più registrato
Citazione:


P.S.: tra l'altro vi posso già  anticipare che, rispetto al programma che via abbiamo mandato, mi sono venute un paio di "ideuzze" migliorative veramente toste, non vi voglio anticipare niente perchè voglio che siano delle belle e gradite "scoperte" che faremo tutti insieme una volta là , cmq vi posso garantire che renderanno il nostro viaggio ancora più memorabile!!



No...beh... non te la cavi così... devi assolutamente buttare lì anche solo uno straccio di indizio!

Ciao.

Inviato: 19/4/2006 12:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Gio ha scritto:

No...beh... non te la cavi così... devi assolutamente buttare lì anche solo uno straccio di indizio!

Ciao.



Hai ragione, mai buttare il sasso e tirare indietro la mano ......allora, mettiamola così: dai miei continui ed incessanti "rimuginamenti" sul nostro itinerario con la voglia di renderlo sempre migliore e più spettacolare, considerando anche che un viaggio del genere richiede sempre un certo livello di flessibilità  e di capacità  di variazione ed è quindi importante saper prevedere, o improvvisare, tappe alternative, però più ci penso e più mi convinco che dovremmo riuscire ad aggiungere almeno un paio di National Parks che in origine non erano contemplati, e questo senza praticamente modificare le altre tappe...uno di questi parchi è famosissimo per i suoi anfiteatri di hoodoos che al tramonto si accendono come tizzoni ardenti, il nome del parco comincia con B.... , ed arriveremo a questo parco percorrendo una suggestiva sterrata di 47 miglia in cui attraverseremo delle badlands prima lunari e poi multicolori, e ci "imbatteremo" in doppio arco naturale unico nel suo genere... sull'altro parco ci potrebbero addirittura essere due opzioni, una che riguarda antiche foreste pietrificate e l'altra sterminate foreste di saguari in fiore ...diciamo che il tipo di impostazione che vogliamo dare al viaggio sarà  anche molto dialogica, nel senso che, scontato l'itinerario di base con le locations più importanti e fondamentali, io e Roberto prospetteremo al gruppo anche una serie di opzioni che possono essere aggiunte giornalmente alle tappe già  stabilite, spiegando e mostrando esattamente cosa si potrà  fotografare, così possiamo tutti insieme costruire il nostro viaggio in base al gusto e alle emozioni del momento, senza farci per forza condizionare da un programma troppo rigido...questo si puà tranquillamente fare sia per la straordinaria ricchezza ed abbondanza di bellezze paesaggistiche del posto, alla fine ci sarà  solo l'imbarazzo della scelta, e sia per la nostra approfondita ed ultradecennale conoscenza di questi luoghi che ci permetterà  di adattare in ogni istante il programma di viaggio alle nostre "voglie" fotografiche...




Inviato: 19/4/2006 13:41
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Citazione:

Gerry ha scritto:


La teoria è la teoria e la pratica è la pratica

Giustramente il contratto BE riporta quelle misure ma la realta è un po diversa.
Nel mio caso quando ho avuto problemi, anche se pensavo di avere tutte le ragioni, ho sempre tentato di abbonire l'addetto/addetta di turono e sarà  per il mio modo di fare o perche sono loro gentili non ho mai avuto problemi
(tralascinado il fatto con quell'antipatica e pure racchia della AF )

In quanto al numero di bagaglio a mano è sicuramente 1 ma in molti casi (non so se in tutti) accettano che le persone si portino un "beauty case" una borsetta, marsupi o altre cose che possono stare nel vano dvanti ai propi piedi proprio sotto il sedile di chi vi sta davanti, credo che tali piccoli contenitori non siano considerati bagaglio......in quest'ottica forse una Folding piccola (scuaste ma non ne ho mai vista una quindi non posso dirvelo con certezza) potrebbe tranquillamente starci.

Ciao

Gerry


Certamente, si tratta di guidelines , e il fatto che nessuno le rispetti mi fa affrontare la cosa con assoluta tranquillità  ....
E' giusto comuqnue da parte nostra , come organizzatori del viaggio, rendere note queste regole che comunque esistono e che qualche zelante ispettore potrebbe anche volere far rispettare, sta poi nella furbizia e nel tatto del singolo viaggiatore muoversi nella maniera giusta per aggirare l'ostacolo..esattamente come hai fatto tu e come abbiamo fatto tutti nei precedenti viaggi..


Inviato: 19/4/2006 13:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?
Utente non più registrato
Citazione:

Marco ha scritto:

...uno di questi parchi è famosissimo per i suoi anfiteatri di hoodoos che al tramonto si accendono come tizzoni ardenti, il nome del parco comincia con B....
... ed arriveremo a questo parco percorrendo una suggestiva sterrata di 47 miglia in cui attraverseremo delle badlands prima lunari e poi multicolori, e ci "imbatteremo" in doppio arco naturale unico nel suo genere... sull'altro parco ci potrebbero addirittura essere due opzioni, una che riguarda antiche foreste pietrificate e l'altra sterminate foreste di saguari in fiore



Urraaah!


Inviato: 19/4/2006 14:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
secondo me chi porta il banco ottico non scatta neppure una foto...non fa in tempo a dispiegare il soffietto che e' gia' il momento di ripartire.
Lo so, e' tutta invidia, ma io mi sto immedesimando e sono un po' preoccupato. Al vostro ritorno la vorrei vedere qualche fotografia....la mia fiducia va ai digitalisti, conto su di voi...
Ciao,
Renzo

Inviato: 19/4/2006 15:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Marco e Roberto
Ma siete veramente sado-maso .................. sto sbavando per partire e voi infierite.
Ciao
Stefano

Inviato: 19/4/2006 15:48

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Dai Renzo ... non "rosicare" troppo

La prossima volta ti portiamo con noi

alessio

Inviato: 19/4/2006 15:49
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Alessio,
ti consiglio di comprare dei banchi ottici usa e getta, cosi' appena scattato prendi la lastre e butti via il resto. Cosi' fai prima. Magari cerca dei banchi biodegradabili, di quelli che si sciolgono al Sole, in modo da rispettare l'ambiente.
Come foto ricordo suggerisco Marco e Roberto legati come salami a un totem e voi che fate la danza di guerra intorno.
Ciao,
Renzo

Inviato: 19/4/2006 16:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Renzo ...

alessio

Inviato: 19/4/2006 16:23
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Aggiornamento:
a Bologna l'altezza della bocca dello scanner è tra i 27 e i 29 cm (misurata a spanne)
A Parigi invece, non meno di 40cm . Quindi si tratta di una misura variabile da un aeroporto all'altro, però confermo che non ci dovrebbero essere problemi per uno zaino di 25cm di spessore

Inviato: 6/5/2006 0:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Citazione:

Disperso ha scritto:

Per ridurre il bagaglio avevo anche pensato di indossare più strati di abiti alla partenza ... ma ho avuto problemi nei test al 5° paio di mutande indossato

ciao
alessio


ma lo sai che questo è il miglior modo per non partire e farsi arrestare all'aeroporto?
Chiedi perché?
perchè per l'estremo viaggio verso le famose settantadue vergini, i Kamikaze integralisti islamici indossano sette paia di mutande prima dell'azione.
credimi, è un aspetto sul quale occhi esperti vigilano negli aeroporti.
E non sto scherzando

Inviato: 6/5/2006 0:30
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

Desert ha scritto:
Aggiornamento:
a Bologna l'altezza della bocca dello scanner è tra i 27 e i 29 cm (misurata a spanne)
A Parigi invece, non meno di 40cm . Quindi si tratta di una misura variabile da un aeroporto all'altro


Vero, le dimensioni dipendono dall'aeroporto. Da dove partirete voi mi sembra che le dimensioni siano circa 7x5 cm, quindi scordatevi il GF.....non riuscireste a portare nemmeno una compattina .

Si, si, sono sempre più invidioso

Marco(pamar5)

Inviato: 6/5/2006 0:41
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Cavolo,

ho finito ora di stivare l'attrezzatura nel mio Lowepro Photo Trekker AWII e ho fatto la prova bilancia

Siamo quasi a 11.5 Kg ... temo che all'imbarco finisca male

alessio

Inviato: 7/5/2006 13:51
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Sono nella stessa barca...stringiamo le chiappe e speriamo...DOBBIAMO passare l'imbarco

Inviato: 7/5/2006 14:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Citazione:

Desert ha scritto:
Sono nella stessa barca...stringiamo le chiappe e speriamo...DOBBIAMO passare l'imbarco


Hanno solo da provare a fermarmi Open in new window

alessio Open in new window

Inviato: 7/5/2006 17:16
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?
Utente non più registrato
Per il momento zaino 10Kg, trolley 8Kg.

Sto provando a ridurre ma scendere a 6Kg sarà  un'impresa
Che faccio, mi preoccupo ?

Aaaaaargh!


Inviato: 7/5/2006 22:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: bagagli ?
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Non ti preccupare, passeremo senza problemi!!

Inviato: 7/5/2006 22:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
183 utente(i) online
(175 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 183
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy