Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Mostra fotografica "Paesaggi letterari"
Utente non più registrato
Cari amici, come anticipato ad alcuni di voi presenti all'inaugurazione della mostra di Marco e Cristina, ho anch'io da comunicare un lieto evento:
Sabato 18 marzo 2006, ad ore 18.00 inauguro la mostra PAESAGGI LETTERARI - Fotografie di Floriano Menapace (in arte Candidus). La mostra è esposta presso la Galleria IL PORTALE di Cles (TN), 0463/421445. Rimarrà  aperta dal martedì al sabato, dalle 9-12/15-19, fino al 20 maggio. La cura è di Marco Cattani, il catalogo di Francesca Dolzani, la grafica e l'allestimento di Alberta de Grenet. La mostra è di 75 fotografie bianco/nero sul tema del paesaggio realizzate tra gli anni Ottanta e oggi. Dal comunicato stampa "...La sua idea di paesaggio è fortemente legata alla memoria, ricorrendo però anche a suggestioni letterarie e musicali, filtrate, indirette, elaborate storicamente..." (F. Dolzani).
Vi aspetto anche se so di essere distante e decentrato, ai confini sud della Mitteleuropa. Grazie dell'attenzione, Candidus

Inviato: 8/3/2006 17:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mostra fotografica "Paesaggi letterari"

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Nelle mie peregrinazioni tra la Padania ed il Tirolo mi fermero' sicuramente per una visita.

Congratulazioni!

Mxa/Marco

Inviato: 8/3/2006 17:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mostra fotografica "Paesaggi letterari"

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Floriano,
mi congratulo con te per il "lieto evento" , ma Trento e' ancora piu' lontana di Milano e non mi e' possibile di questi tempi allontanarmi troppo. Comunque ti auguro il piu schietto "in bocca al lupo" e spero che anche a coloro che rimangono a casa prima o poi farai vedere qualcosa di tuo...
Ciao, mi dispiace veramente di non poter essere presente,
Renzo

Inviato: 8/3/2006 17:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mostra fotografica "Paesaggi letterari"
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Ciao Floriano,
io già  sapevo... ancora congratulazioni!
Non ti prometto nulla, non so ancora se sarà libero il 18, in ogni caso ti farà sapere.


Andrea

Inviato: 8/3/2006 18:00
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mostra fotografica "Paesaggi letterari"
Utente non più registrato
Adesso mi torna tutto, Floriano Menapace.....ma sbaglio o anche tu ti sei laureato in quel di Venezia con il buon Italo Zannier?? se si (essendomi laureato io dopo) ho ricordo del tuo nome smarronatom(in senso buono) all´infinito da Zannier quando feci una tesina per un esame con a tema G.B. Untervegher....ti cercavo e ti cercavo ma eri fantasma.... pero´ ando tutto bene!!!
E´ un super piacere ora saperti qui.....un´altro trentinotto.....guarda quando torno a Trento (anzi bella Mitteleuropa), penso fine mese, avrei tanto ma veramente tanto piacere di incontrarti e bere un caffe´ assieme....poi assolutamente Cles e´ imperdibile.........Floriano Menapace.... che storia!!!!!!

Scusate a tutti ma veramente e´ un mio mito!!!!!!

Ghelo el Menapace? -"no!! nol ghe"

Grandioso


Roberto

Inviato: 8/3/2006 20:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mostra fotografica "Paesaggi letterari"

Iscritto il:
8/1/2006 23:36
Da Levico Terme (TN)
Messaggi: 263
Offline
Da Levico a Cles praticamente un salto.
Ho visto che conosci l'amico Chistè, spero ci sia anche lui.
Farà il possibile per esserci.


Ciao Andrea

Inviato: 9/3/2006 8:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mostra fotografica "Paesaggi letterari"
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Mi unisco anche io di cuore alle congratulazioni a Floriano!!!! , come ti ho già  detto di persona faremo di tutto per esserci, Giulio permettendo!! (anche se a volte siamo noi "vecchietti" ad essere più conciati, in questi ultimi due giorni io e Cristina ce li siamo fatti a letto a causa di una ricaduta d'influenza mentre Giulio era felice e beato!!!)...


Ancora congratulazioni!!!!!!!



Inviato: 9/3/2006 8:33
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mostra fotografica "Paesaggi letterari"
Utente non più registrato


Innanzitutto complimenti per la Mostra!!!

Però per me è un viaggio lunghissimo da Predazzo fino a Cles

Lasciamo passare queste settimane bianche e poi organizziamo un icontro tra Trentini e simpatizzanti

Un Sabato......visita alla mostra e poi ristorantino o pizzeria per 4 chiacchiere
(in questo periodo il Sabato è un macello sulle strade)

Ciao

Gerry

Inviato: 9/3/2006 16:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mostra fotografica "Paesaggi letterari"
Utente non più registrato
PAESAGGI LETTERARI
Fotografie di Floriano Menapace

19 marzo 2006
Cari amici, vi ringrazio per i vostri auguri, Candidus

20 maggio 2006
galleria Il Portale
via F. Filzi 3 Cles

inaugurazione
sabato 18 marzo ore 18.00
saranno presenti oltre all'autore
Marco Cattani della Galleria Il Portale
Francesca Dolzani storica della fotografia, curatrice del catalogo
Gunther Waibl della Galleria Foto Forum

grazie della vostra partecipazione


Inviato: 11/3/2006 8:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mostra fotografica "Paesaggi letterari"

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Ciao Floriano

non ho dubbi...sarà  un successo!

azz Livorno-Cles non è, purtroppo, una passeggiatina ma non si sa mai.

Mi farebbe veramente piacere conoscerti ed ammirare i tuoi lavori.
a presto,ric
www.grandespirito.it


Inviato: 11/3/2006 8:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mostra fotografica "Paesaggi letterari"
Utente non più registrato
Cari amici,
finalmente sono riuscito ad inserire alcune immagini: purtroppo sono un po' pesanti.

http://www.ambientetrentino.it/itinere/panorami/pics/004.jpg[/img]http://www.ambientetrentino.it/itinere/panorami/pics/006.jpg[/img]Open in new window

Grazie dell'attenzione, Candidus

Inviato: 13/3/2006 18:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mostra fotografica "Paesaggi letterari"

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Floriano,
non mi e' stato facile entrare ne' con Firefox ne' con I.E. perche' mi trovavo sempre di fronte ad un perentorio NOT FOUND. Seguendo pero' le istruzioni ho raggiunto questo:http://www.ambientetrentino.it/itinere/index.html da dove cliccando sul tuo nome, ho potuto vedere qualcosa. Non bene in verita' perche' le immagini sono piccole e molto contrastate, ma un'idea me la sono un po' fatta. Innanzi tutto una riflessione: molti fotografi sono attratti dai cambiamenti se non dal degrado che stanno subendo le regioni in cui vivono. Chi evidenzia la cementificazione, chi i cimiteri industriali, chi i resti a volte dimenticati e spesso profanati di una cultura passata, chi la violenta aggressione dell'inquinamento. Tu mi sembra che guardi con struggente nostalgia a un Trentino contagiato dal cemento e all'oblio in cui restano molte vecchie e caratteristiche abitazioni e i campi che davano vita a chi le abitava. Se e' cosi' siamo molto in sintonia, forse sara' l'eta' che ci fa guardare indietro con rimpianto o forse e' solo sensibilita'.
Mi piacerebbe vedere dal vivo le tue opere e andare anche a spasso con voi trentini alla ricerca di luoghi che le agenzie turistiche certo non reclamizzano ma che sono la storia culturale della regione.
Non mi sembra che le immagini siano pesanti, tutt'altro, a meno che io non sia riuscito a trovare la chiave per vederle meglio.
Comunque Floriano complimenti, e ti rinnovo gli auguri per il successo della tua mostra, confidando nella possibilita' di conoscersi meglio ( ma ricordati che ti debbo far pagare lo scherzo....da frate che mi hai fatto).
Ciao,
Renzo

Inviato: 13/3/2006 19:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mostra fotografica "Paesaggi letterari"

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao Floriano
Arrivo in ritardo ma sono contentissimo per te, penso che arrivare ad allestire una mostra con tutte le cose al posto giusto (curatori, galleria ecc) sia emozionante e stimolante, se riesco ad esserci sarei molto contento, vedo la situazione e poi chissà .
Complimenti ancora.
Ciao
Stefano

Inviato: 13/3/2006 21:17

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
124 utente(i) online
(119 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 124
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy