Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





DPReview.com chiude
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1153
Offline
Notizia

L’accesso ai 25 anni di archivio di recensioni e discussioni del frequentatissimo forum saranno accessibili solo per un breve periodo.

Molte delle informazioni nelle quali frequentemente ci imbattiamo facendo ricerche nel web, spariranno nel nulla

Francamente, dal colosso delle vendite online (della cui galassia DPReview fa parte dal 2007) non mi sarei aspettato simili comportamenti da pulciari ...

A presto.

Fabio

Inviato: 22/3/2023 10:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: DPReview.com chiude
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6541
Offline
Naturalmente non è una buona notizia.
Devo però dire che, mentre c'è stato un periodo in cui leggevo quasi ogni giorno i loro articoli e recensioni, da molto tempo questo non accadeva più, tanto che mi ero quasi scordato della esistenza di questo sito e solo il tuo post me lo ha richiamato a mente.
Forse quindi le ragioni della chiusura sono un calo generale di interesse per quel genere di notizie e recensioni. E tutto sommato, questo non riesco a vederlo come del tutto negativo: mi pare una prova di maturità non dividersi in fazioni e non sbavare sul modello A, perché ha un filo in più di risolvenza o di dinamica del sensore del modello B; quando poi entrambi hanno già prestazioni esuberanti per le normali necessità e comunque indistinguibili se non in laboratorio.
Sappiamo benissimo che per anni vi sono state discussioni di questo tenore, talora pure assai accese, e non è una cosa di cui andare troppo fieri.

Inviato: 23/3/2023 12:07
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: DPReview.com chiude

Iscritto il:
29/5/2009 11:05
Da Bologna
Messaggi: 978
Offline
Sono completamente d'accordo con Luciano, i dibattiti di questo tipo evidentemente hanno stufato larga parte dell'umanità. Mi dispaice più che altro per lavora in questo sito che dovrà trovare lavoro altrove.

Inviato: 24/3/2023 13:41
www.oscarferrari.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: DPReview.com chiude

Iscritto il:
19/8/2011 9:44
Da Milano
Messaggi: 151
Offline
Mi pare un peccato, anzitutto per chi ci lavora.
Distinguere l'utilità di una pagina di informzioni in base all'audience è, per me, sempre una deformazione, a prescindere dal giudizio specifico.

Inviato: 25/3/2023 6:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: DPReview.com chiude
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4734
Offline
Per me si tratta di una notizia inaspettata. Ogni tanto ci facevo un giro. E ‘vero, come detto da Luciano, che le review di apparecchiature varie, erano forse troppo puntigliose ed infarcite di dati da laboratorio poco riscontrabili nell’uso reale. Ne scaturivano giudizi che, in verità, premiavano diversità non riscontrabili nell’uso pratico. Secondo me, tuttavia, bastava solamente “prendere” i dati dei quali si era interessati, lasciando perdere tutto il resto. Bisogna dire che, recensioni tanto puntigliose ed approfondite, erano una bella miniera. Come detto bastava attingere quanto di interesse.
Una cosa che invece mi ha sempre lasciato interdetto è la (per me) spiccata propensione ad esaltare taluni brand (Nikon???) e ad accanirsi verso altri (Canon?)……ma questa probabilmente è una mia valutazione o impressione….

Marco

Inviato: 29/3/2023 11:41
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
67 utente(i) online
(59 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 67
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy