Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Venezia
Utente non più registrato
Venezia la città più fotografata al mondo. Queste sono fotografie di due anni fa che mi ero dimenticato di avere fatto e che mostro per la prima volta,uno scoop.
Spero solo di non annoiarvi con questo già visto e rivisto per migliaia di volte.
Vi risparmio l'orrendo ponte del Calatrava.
a presto sante

Allega:



jpg  ve20.jpg (336.79 KB)
2567_5583f80ce141a.jpg 800X534 px

jpg  ve19.jpg (313.69 KB)
2567_5583f82688d25.jpg 800X534 px

jpg  ve18.jpg (326.20 KB)
2567_5583f84134da9.jpg 800X534 px

jpg  ve16.jpg (336.18 KB)
2567_5583f85e01fee.jpg 534X800 px

jpg  ve14.jpg (328.74 KB)
2567_5583f8810fadf.jpg 800X534 px

jpg  ve11.jpg (327.52 KB)
2567_5583f89f0c714.jpg 800X534 px

jpg  ve10.jpg (340.34 KB)
2567_5583f8bd182f4.jpg 534X800 px

jpg  ve8.jpg (318.43 KB)
2567_5583f8da4d216.jpg 800X534 px

jpg  ve6.jpg (325.40 KB)
2567_5583f8f61446a.jpg 800X534 px

jpg  ve5.jpg (330.69 KB)
2567_5583f9123a6c4.jpg 800X534 px

jpg  ve4.jpg (329.28 KB)
2567_5583f932640da.jpg 800X534 px

jpg  ve3.jpg (327.73 KB)
2567_5583f94e0e8f4.jpg 800X534 px

Inviato: 19/6/2015 13:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venezia
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Ehm...appunto: la città più turistica e fotografata al mondo. Di conseguenza, uno dei soggetti più difficili da fotografare, senza cadere nel banale, nel già visto, nel vero e proprio kitch.
Te lo dico senza intenzione di offendere. In fondo, tranne la seconda, sbagliata pure dal punto di vista tecnico per quella sovraesposizione feroce, non sono né meglio, né peggio di quelle che milioni di turisti scattano ogni anno in Laguna. Ne ho fatte tante simili anche io e dunque so di cosa parlo. Solo che di solito restano circoscritte ad una visione strettamente privata/ famigliare, dove non fanno grandi danni, tranne che al buon gusto. Perciò ti chiedo: non sarebbe stato meglio continuare a lasciarle dimenticate nel cassetto?

Inviato: 20/6/2015 8:13
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venezia
Utente non più registrato
Capisco.
E' tutta colpa della inflazione che scorre nella rete.
Prima dell'era digitale si correva a comperare i libri su Venezia ed ogni fotografia era sempre fonte di grande curiosità.
Grazie per il tuo contributo.
a presto sante

Inviato: 20/6/2015 11:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venezia
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Fulvio Roiter ci costruì una carriera, sulle maschere del Carnevale veneziano (non solo su quelle, ma anche su quelle)..
Ma son passati più di 40 anni da allora.
O ci si inventa qualcosa di nuovo, oppure scattiamole, ma solo per nostro ricordo personale.

Inviato: 21/6/2015 10:10
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venezia
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Ciao,
è vero, fotografare luoghi celebri e iper-immortalati in tutte le salse porta spesso ad ottenere immagini “non innovative”. Venezia è senza dubbio uno di questi luoghi. Pero’, pero’….a ban guardare (per me) Sante è riuscito ad introdurre, in uno scatto, un particolare capace di sfuggire dai cliché soliti. Non la scena nella sua interezza ma un dettaglio che poi è capace di essere in rilievo nella sua apparente marginalità.
Mi riferisco alla foto ve19; al ragazzo con la compatta. Penso che la stragrande maggioranza l’avrebbe escluso. Non saprei ma questo scatto lo trovo particolarissimo. Che piaccia o meno dipende dai gusti personali, ma di sicuro non è una ripresa comune.

Marco

Inviato: 22/6/2015 11:18
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venezia
Utente non più registrato
ben oltre 60 anni da quando iniziò a fotografare Venezia.
Il suo primo libro lo presentò nel 1954 - Venise à fleur d'eau - un capolavoro in biancoenero. Io ne ho parecchi di libri suoi.
Quando fotogravo Venezia io ho negli occhi le sue fotografie e cerco di emularlo nel modo migliore.
Se noti,ci sono diverse mie istantanee copiate dalle fotografie di Roiter. Copiate malissimo.
Ho parecchie altre fotografie di Venezia con soggetti uguali a quelli del maestro carabinieri,preti,suore,S.Marco,ponte dei sospiri,laguna,Murano e Burano. Mi mancano le fotografie del carnevale,ma in compenso io ho fotografie di fotografi che Roiter non ha. Ai suoi tempi i fotografi erano molto pochi.
Io credo che per catturare l'interesse della gente si debba fotografare Venezia in modo strano ed anticonvenzionale,oppure fotografare con la pellicola in medio formato. Bisogna che Fer venga con me a Venezia.
Vero che Venezia é stata oggetto di miliardi di fotografie e che non se ne può più,ma hai contato quante pagine piene di fotografie di meravigliose ragazze nude ci sono su Tumblr? Io non le ho contate,ma secendo me ce ne sono a milioni. Eppure noi non ci stanchiamo mai di guardarle con famelica avidità
grazie e a presto sante

Inviato: 22/6/2015 19:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venezia
Utente non più registrato
Citazione:

pamar5 ha scritto:
Ciao,
è vero, fotografare luoghi celebri e iper-immortalati in tutte le salse porta spesso ad ottenere immagini “non innovative”. Venezia è senza dubbio uno di questi luoghi. Pero’, pero’….a ban guardare (per me) Sante è riuscito ad introdurre, in uno scatto, un particolare capace di sfuggire dai cliché soliti. Non la scena nella sua interezza ma un dettaglio che poi è capace di essere in rilievo nella sua apparente marginalità.
Mi riferisco alla foto ve19; al ragazzo con la compatta. Penso che la stragrande maggioranza l’avrebbe escluso. Non saprei ma questo scatto lo trovo particolarissimo. Che piaccia o meno dipende dai gusti personali, ma di sicuro non è una ripresa comune.

Marco


I fotografi mi interessano molto e li fotografo spesso,per questo l'ho lasciato. Su Ve8 ce n'é un'altro di fotografo e su Ve6 c'é pure il violinista. Ma il vero soggetto della fotografia era il ragazzino che rideva divertito guardando il gondoliere piegarsi sotto il ponte.
Mi riprometto di ritornare a Venezia per dedicarle altri scatti molto più interessanti.
grazie per il commento e a presto sante.

Inviato: 22/6/2015 19:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venezia
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Citazione:

Sante ha scritto:
....ma hai contato quante pagine piene di fotografie di meravigliose ragazze nude ci sono su Tumblr? ... Eppure noi non ci stanchiamo mai di guardarle con famelica avidità
grazie e a presto sante



Be', ehm....ecco :le foto di ragazze, quando sono stampate, risultano spesso appiccicate tra loro. Mentre invece le foto di Venezia, per solito (non voglio escludere nessuna remota possibilità) non sono interessate allo stesso singolare fenomeno.

Inviato: 22/6/2015 22:59
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venezia
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

luciano ha scritto:


Be', ehm....ecco :le foto di ragazze, quando sono stampate, risultano spesso appiccicate tra loro. Mentre invece le foto di Venezia, per solito (non voglio escludere nessuna remota possibilità) non sono interessate allo stesso singolare fenomeno.











Marco

Inviato: 22/6/2015 23:57
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venezia
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:

luciano ha scritto:

Be', ehm....ecco :le foto di ragazze, quando sono stampate, risultano spesso appiccicate tra loro. Mentre invece le foto di Venezia, per solito (non voglio escludere nessuna remota possibilità) non sono interessate allo stesso singolare fenomeno.


Sei il mio mito!!!!

Fer

Inviato: 22/6/2015 23:59
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venezia
Utente non più registrato
Citazione:

luciano ha scritto:
Citazione:

Sante ha scritto:
....ma hai contato quante pagine piene di fotografie di meravigliose ragazze nude ci sono su Tumblr? ... Eppure noi non ci stanchiamo mai di guardarle con famelica avidità
grazie e a presto sante



Be', ehm....ecco :le foto di ragazze, quando sono stampate, risultano spesso appiccicate tra loro. Mentre invece le foto di Venezia, per solito (non voglio escludere nessuna remota possibilità) non sono interessate allo stesso singolare fenomeno.


Venezia/ragazze un argomento azzardato ed agli antipodi ma era ciò che intendevo per mettere in risalto l'inflazione fotografica che ci affligge.
Se un argomento considerato tabù sino a qualche anno fa come il nudo é oggi alla portata di tutti, figurati Venezia ed ogni altro soggetto o scena che ci circonda.
Dobbiamo perciò accontentarci di ciò che vediamo e cercare di non commettere errori o fare banalità. Una brutta fotografia o una fotografia banale può essere utile per tutti per non cadere nella medesima situazione,e le mie fotografie sono perciò molto allo scopo. Io non ho rivali in materia.

sante

Inviato: 23/6/2015 7:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venezia

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Sicome sono nato a ridosso della laguna, da una famiglia di origine lagunare, capito a venezia almeno una volta l'anno dagli amici fotografi e non. Quando parto ho sempre una leica al collo con un rullo nuovo dentro, quando riparto ho sempre lo stesso rullo in macchina. Venezia, ormai me la godo senza l'ansia della foto: uno spritz in campo di Gheto Novo, una passeggiata per calli traverse lontano dalle orde, un pranzo alle Vignole e una cena al Paradiso, magari dopo un aperitivo nel campiello del Remer. Prendete nota dei nomi, se tornate a Venezia

Inviato: 1/7/2015 12:53
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venezia
Utente non più registrato
Io a Venezia ci vado spesso e sempre fotografo. A Venezia, argomenti e soggetti non mancano mai e riescono sempre ad attirare la mia attenzione.

Allega:



jpg  ve32.jpg (347.58 KB)
2567_559549e887299.jpg 1000X668 px

Inviato: 2/7/2015 16:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venezia
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Anche a Roma vedo spesso questi tuoi ultimi soggetti veneziani....

Inviato: 2/7/2015 17:27
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venezia
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Quel volto l'ho già visto da qualche parte.....

Marco

Inviato: 3/7/2015 10:14
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venezia

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Con questo genere di fotografie risolviamo in modo definitivo il problema della già scarsissima partecipazione di donne al forum. A quando le foto di gattini e del picnic aziendale?

Inviato: 3/7/2015 12:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venezia
Utente non più registrato


Questo é un scatto senza pretese, propagatore di amena spiritosaggine. Tutto qua.

Mxa...niente gattini e nemmeno picnic aziendali: é tutta roba di tua competenza. Buone foto.

Le donne! quando mi sono iscritto - vista la nutrita partecipazione femminile - ho sognato d'essere Snaporaz; mannaggia, mi sono risvegliato con gli occhiali rotti.

sante


Inviato: 7/7/2015 8:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Venezia
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Cari Sante e Mxa. Direi di finire qui la questione. Grazie

Marco

Inviato: 7/7/2015 9:47
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
158 utente(i) online
(148 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 158
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy