Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Stacanovismo.
Utente non più registrato
.

Allega:



jpg  DSCF2261.jpg (276.75 KB)
2530_53badf852269f.jpg 1030X774 px

Inviato: 7/7/2014 19:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stacanovismo.
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Mah...

Inviato: 9/7/2014 0:21
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stacanovismo.
Utente non più registrato
Per chi non lo avesse capito, l'ho messa qui perchè non sapevo dove metterla, quindi non servono "commenti alla fotografia", è solo una perlina raccolta per strada!

Dopo anni di frequentazione di un (più di uno) forum, dovresti sapere che nella comunicazione scritta a distanza mancano moti degli elementi cha fanno parte della comunicazione diretta e che sono determinanti nel dare significato e il tipo di valenza a ciò che si dice.
Vorrei vedere se a tu per tu mi avresti risposto così senza accompagnare l'espressione con un gesto amichevole.
Quindi ti restituisco il tuo "mah" diretto a quello che dimostri.

Inviato: 9/7/2014 8:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stacanovismo.

Iscritto il:
29/5/2009 11:05
Da Bologna
Messaggi: 985
Offline
Ma cercavi un commento alla fotografia o al cartello?

Inviato: 9/7/2014 10:12
www.oscarferrari.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stacanovismo.
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
Citazione:

GrandePino ha scritto:
Per chi non lo avesse capito, l'ho messa qui perchè non sapevo dove metterla, quindi non servono "commenti alla fotografia", è solo una perlina raccolta per strada!

Dopo anni di frequentazione di un (più di uno) forum, dovresti sapere che nella comunicazione scritta a distanza mancano moti degli elementi cha fanno parte della comunicazione diretta e che sono determinanti nel dare significato e il tipo di valenza a ciò che si dice.
Vorrei vedere se a tu per tu mi avresti risposto così senza accompagnare l'espressione con un gesto amichevole.
Quindi ti restituisco il tuo "mah" diretto a quello che dimostri.


Beh Pino... come ben scrivi essendo in forum la comunicazione ha spesso bisogno di essere più chiara che nel mondo reale.
postare una foto (potremmo disquisire giorni se questa è una fotografia o una fotocopia ) accompagnata da un messaggio che recita così:

Citazione:
.


ecco... forse non è il massimo della chiarezza nè dell'utilità.
forse accompagnare la foto con una frase che spiegasse che è "una perlina raccolta per strada!" che non necessità commenti ma ha solo un intento ironico (?) o quello che è... sarebbe certamente stato d'aiuto

ciao
daniele

Inviato: 9/7/2014 10:27
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stacanovismo.
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
diciamo allora che alla fine si è trattato di un misunderstanding. Siete d'accordo?

Marco

Inviato: 9/7/2014 11:00
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stacanovismo.
Utente non più registrato
Daniele, concordo con quello che dici, da parte mia sono mancate due righe che davo per scontate. Il puntino sono costretto a metterlo in quanto non so perchè ma se manca il testo non riesco ad inserire una foto e questo da sempre.
Riguardo alla fotocopia, si dovrebbe vedere l'immagine riflessa su una vetrina di uno che sta fotografando.

Su quel "Mah" ho già espresso il mio parere e comunque se deve essere un commento ribadisco che anche da quel versante sono mancate due righe esplicative, e forse è una mancanza che andrebbe sottolineata tanto quanto non trovi?

Marco, non si tratta tanto di malintesi, il sig. Hologon deve imparare il modo di rapportarsi con gli altri invece di esprimersi con esclamazioni.

Il sig. Archifoto dovrebbe ben saper distinguere una Fotografia da una icona umoristica perchè conosce bene lo stile e la qualità media delle mie fotografie perchè sono 4 anni che le posto qui, prima con un altro Nikname.

Comunque vedo che suscita grande interesse (pur di avere l'occasione per criticare) una immagine stupidissima che è solo una curiosità; in altre occasioni ho messo delle immagini fotograficamente valide che non sono state degnate di una risposta (o al massimo una).
A questo punto se volete cancellatela o mettetela in Off Topic, così non ci sono dubbi.
Avanti così Italia.

Anzi chiedo all'amministratore di cancellarmi per la seconda volta da questo forum che malauguratamente sono tornato a frequentare.




Inviato: 9/7/2014 13:17

Modificato da GrandePino su 9/7/2014 13:39:15
Modificato da GrandePino su 9/7/2014 13:53:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stacanovismo.

Iscritto il:
29/5/2009 11:05
Da Bologna
Messaggi: 985
Offline
Infatti conoscendo il tuo stile non capivo! criticare questa foto o il suo contenuto non era chiaro e mi sembrava riduttivo rispetto alla media delle tue altre foto. il signor lo lasci da parte grazie.

Inviato: 9/7/2014 14:09
www.oscarferrari.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stacanovismo.

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Senza voler in alcun modo aumentare la temperatura del post, quello che mi aveva confuso era il titolo, dato che le ore lavorative sono - se non ho sbagliato i conti - le 40 ore settimanali standard. Non e' un pelandrone (nel qual caso "stacanovista" sarebbe stato ironico in un senso) e neppure un assatanato del lavoro (nel qual caso "stacanovista" sarebbe stato ironico in senso opposto).

Ho trovato simpatico il "CHUISO". Forse mettere la foto in Off Topic avrebbe indotto in minori malintesi.

Comunque, dai, non facciamone una tragedia ... pensate al Brasile piuttosto

Inviato: 9/7/2014 14:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stacanovismo.
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

GrandePino ha scritto:

Anzi chiedo all'amministratore di cancellarmi per la seconda volta da questo forum che malauguratamente sono tornato a frequentare.





Sicuro? Per questo? Forse (dico forse) stai un pochino prendendo la cosa un tantino troppo "di petto". No?

Marco

Inviato: 9/7/2014 15:36
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stacanovismo.
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1154
Offline
Pino,
ammettendo pure che il commento di Andrea sia stato troppo stringato, si chiede a te la stessa elasticità di interpretazione che tu chiedi a chi deve interpretare il titolo ed il contenuto del post.

Il “mah” di Andrea, poteva significare: “mah ... questi orari mi lasciano davvero perplesso”, “mah ... quei riflessi avrebbero potuto essere più leggibili”, “mah ... non c’è da fidarsi di uno che scrive chuiso anzichè chiuso”, ed altre mille interpretazioni, così come si potevano dare mille interpretazioni al tuo post (ti confesso che io, avendo escluso a priori una presa in giro al forum, avevo capito che si trattava di una qualche ironia, tuttavia non sono riuscito a trovare il nesso tra titolo e contenuto).

Perchè hai interpretato il commento di Andrea in modo così negativo nei tuoi confronti?

Perchè ti ha irritato anche la domanda di Oscar?

Siamo tra amici, perchè questi malintesi?

A presto.

Fabio

Inviato: 9/7/2014 16:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stacanovismo.
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
Pino,
ultimamente sei molto reattivo rispetto al comportamento ed alle discussioni del forum.
Sei sicuro che in questa discussione sia successo qualcosa che vale la pena di chiedere la cancellazione?

a me non sembra, ma ovviamente la sensibilità di ognuno è differente!


comunque solo grazie a mxa ho notato che sul cartello c'era scritto CHUISO invece di CHIUSO... ma essendo in parte disgrafico non mi stupisce di non averci fatto caso da solo )

ciao
daniele

p.s.
non ho commentato il "mah" iniziale perchè già tu avevi fatto notare la sua scarsa comunicatività

Inviato: 9/7/2014 16:34
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stacanovismo.
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Io il commento di Andrea lo avevo associato al tipo di orario e non alla foto in se.

Inviato: 9/7/2014 16:47
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stacanovismo.
Utente non più registrato
Con Oscar, visto che sono ancora qui, mi scuso per la risposta un po' brusca, ma il motivo gliel'ho già detto.

L'errore ortografico non c'entra niente, e neanche la somma dell'orario settimanale che sarà più che regolare. E' l'impatto globale degli elementi in grassetto (4 volte chiuso e in grande il giorno di "Chiusura") che sommati e visti di primo acchito danno l'impressione che sia più chiuso che aperto per cui mi ha fatto sorridere il fatto che per riposarsi dell'orario ironicamente stacanovistico, finalmente viene indicato in grande il "giorno di chiusura". Tutto qui, sarà humor inglese o "spirito di patata" come dicevo da piccolo, pazienza. Ribadisco che mi sarebbe piaciuto avere lo stesso interesse per decine di foto che ho messo qui negli anni e che meritavano un minimo di feedback.

Gli stessi che scrivono qui frequentano anche Fotoavventure, un anno fa avevo pubblicato questa:
http://www.fotoavventure.it/htdocs/mo ... p?topic_id=10703&forum=10

che ha avuto 470 visite e 0 commenti, è nello stesso stile, probabilmente nessuno si è accorto che in cima alla pagina veniva indicata la presenza di un "opuscolo spiagge" allegato al giornale e subito sotto il titolo a caratteri cubitali "Insabbiato dossier sul Mose", questi due elementi rendevano la concomitanza per me buffa. Probabilmente il mio modo di vedere è diverso dal vostro.

Fabio, credo che nessuno abbia mai risposto così ad un tuo post; fra amici, e molti in effetti li considero tali, non si dialoga così. Hai fatto bene ad escludere a priori una presa in giro del Forum, non ho motivi, (nel post sul "bisogno" c'era solo una presa in giro di alcuni aspetti dell'arte contemporanea come hai ben capito).

Daniele, non è che io sia particolarmente reattivo ultimamente, io sono sempre reattivo se qualcosa mi fa reagire, e quel qualcosa, lo si può dissimulare come si vuole ma nella fattispecie è chiaro (altrimenti bastavano due parole: non capisco).
Che io venga percepito come "reattivo" probabilmente dipende dal fatto che non sono allineato con nessuno e tantomeno con i luoghi comuni, se uno mi dice che la Fuji X20 accoppia i pixel sul verde a due a due (con tutto il rispetto per la competenza di chi lo dice), io gli rispondo che non me ne frega niente se la foto viene bene lo stesso, se mi si dice che l'obiettivo x è meno nitido ai bordi di y, non me ne frega niente se x mi da ciò che cerco in una foto, se una immagine inquinata dalla grafica in postproduzione mi viene definita Fotografia, io lo contesto con le mie argomentazioni, se mi si dice che Fotografo può definirsi solo chi ha una partita IVA, lo contesto con le mie argomentazioni, se mi si dice che sviluppare ad occhio il colore in una mastella da bucato termostata col dito indice, è una bestemmia io gli posto le mie foto sviluppate così, che sono comunque meglio di quelle non sviluppate per timore di sbagliare il decimo di grado ecc. ecc.

MXA, io ci penso al Brasile e trovo che quella non è stata una vittoria ma una mattanza che ha umiliato una squadra senza due titolari di peso e in crisi, oltre che 180 milioni di persone, forse bastava e avanzava un 4 a 1. Non è stato un bello spettacolo in effetti.

Infine non sono "Hungry" come diceva Jobs ma sono reattivo e "non allineato" sempre, e qui e in altro forum, lo sono per amore della fotografia. Se non va bene ribadisco l'invito rivolto all'Amministratore, altrimenti ci resto come sono.



Inviato: 9/7/2014 19:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stacanovismo.
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

GrandePino ha scritto:
Gli stessi che scrivono qui frequentano anche Fotoavventure, un anno fa avevo pubblicato questa:
http://www.fotoavventure.it/htdocs/mo ... p?topic_id=10703&forum=10

che ha avuto 470 visite e 0 commenti, è nello stesso stile, probabilmente nessuno si è accorto che in cima alla pagina veniva indicata la presenza di un "opuscolo spiagge" allegato al giornale e subito sotto il titolo a caratteri cubitali "Insabbiato dossier sul Mose", questi due elementi rendevano la concomitanza per me buffa. Probabilmente il mio modo di vedere è diverso dal vostro.


Non credo sia obbligatorio lasciare o aspettarsi commenti per le foto inserite. Io p.e. non ne lascio quasi mai, neppure quando una foto mi piace molto, me la godo e basta, come pure non me ne aspetto se pubblico qualche immagine. Mi pare che ne abbiamo già parlato, ma 'prendersela' perché ci sono stati 0 commenti e nessuno si è accorto che una foto aveva qualche particolare interessante significa, secondo me, che si fotografa più per avere consensi che per divertirsi. Io, essendo una nota schiappa, mi meraviglio se a qualcuno piace un mio scatto e non il contrario

Ed ora invito tutti a farsi una risata e passare ad altro.

Inviato: 9/7/2014 21:07

Modificato da Galeno su 9/7/2014 21:57:41
Modificato da Galeno su 9/7/2014 22:03:59
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
149 utente(i) online
(137 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 149
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy