Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Canon 6D

Iscritto il:
14/2/2012 10:52
Messaggi: 300
Offline

Inviato: 17/9/2012 11:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 6D

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
No c'è la pagina. Che sia stao lo scherzo di un qualche hacker?

Inviato: 17/9/2012 13:21
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 6D
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
la pagina c'è e c'è anche la canonica preview su dpreview
http://www.dpreview.com/previews/canon-eos-6d/

se sarà di qualità agli ati iso come la 5d mkIII penso che sarà la volta che comprerò finalmente una digitale. tutti gli ammenicoli in più della 5d non mi servono proprio. un buon sensore ff in un corpo onesto invece fà per me... soprattutto se il prezzo sarà vantaggio rispetto le concorrenti con più funzioni

ciao
daniele

Inviato: 17/9/2012 13:39
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 6D

Iscritto il:
8/11/2009 17:38
Messaggi: 416
Offline
ciao,

io penso che per la enorme varietà di approccio alla fotografia sia giusto che ognuno scelga gli strumenti che ritiene più idonei. Vero è che ognuno sceglie gli elementi tecnici importanti per lui, per esempio 1) autofocus, 2)impermeabilità, 3)peso. Vero è che poi ognuno, a parità degli elementi tecnici scelti, attribuisce ad ognuno di questi un peso diverso per cui qualcuno avrà 1,2,3 altri 2,3,1 ecc.

Definito un ambito e avendone evidenziato gli attributi ritenuti significativi si pesa l'influenza di ognuno.

Tutto questo per dire che non mi sorprendo della pluralità
...

ma ( e ci sta sempre un ma ) davvero ho difficoltà a capire una cosa che trovo ormai sempre nelle internettiane discussioni fotografiche: alti ISO!! questo moloch

mi piacerebbe capire cosa sono "alti ISO". quando e come si usano nella fotografia odierna fatta di miliardi di fotografie di paesaggi scattati con la luce delle ore 10,30-15,30 (!) in giugno.



Inviato: 17/9/2012 14:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 6D

Iscritto il:
14/2/2012 10:52
Messaggi: 300
Offline
L'idea di avere un FF senza tanti fronzoli relativi a video e/o altre cose distanti dalla fotografia, mi attira molto...

Poi vedo GPS, Wi-Fi e penso che sia proprio arrivata l'ora di regalarmi una bella Leica M6 !

Inviato: 17/9/2012 15:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 6D
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Citazione:

maceric ha scritto:
ciao,

mi piacerebbe capire cosa sono "alti ISO". quando e come si usano nella fotografia odierna fatta di miliardi di fotografie di paesaggi scattati con la luce delle ore 10,30-15,30 (!) in giugno.




Bè, ieri mattina ho scattato una modella in un bel loft (prossimamente vi mostrerò qualcosa, se fa piacere), dove la luce era molto bella, abbastanza abbondante, ma anche a 400 ISo si lavorava a diaframmi aperti e con tempi ai limiti del mosso.
Purtroppo con la mia Sony 900 non "oso" di più se voglio stampare in A3+ con la qualità che mi soddisfa.
Se avessi potuto spingermi a parità di qualità sui 1250 ISO, mi sarei sentito molto più tranquillo. Penso che avere alti ISO di qualità sia comodo, anche se gli exploit di 25000-50000 e più ISO forse sono un filo eccessivi.
Già pare che con i nuovi modelli - ho visto qualche immagine in rete della nuova A99 - le cose vadano assai meglio.


Inviato: 17/9/2012 15:56
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 6D

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Luciano con la 900 puoi osare fino a 1000 con sicurezza. In raw ovvuamente

Inviato: 17/9/2012 20:10
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 6D

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Citazione:

bogosoo ha scritto:
L'idea di avere un FF senza tanti fronzoli relativi a video e/o altre cose distanti dalla fotografia, mi attira molto...

Poi vedo GPS, Wi-Fi e penso che sia proprio arrivata l'ora di regalarmi una bella Leica M6 !


In digitale senza fronzoli vedo solo la M9

I cosiddetti "alti ISO", per me della generazione degli ASA/DIN, significano poter fare reportage notturno senza flash e senza limitarsi a riprendere soggetti in zone illuminate.

Tuttavia alti ISO sono quelli oltre i 3200, che altrimenti otterrei tirando a dovere una TRI X. Comuque non mi sembra che siamo ancora arrivati ad alti ISO decenti, bisognerà aspettare ancora qualche anno.

Naturalmente queste considerazioni sono tagliate a misura su di me.

Inviato: 17/9/2012 21:43
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 6D
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Sembrerebbe ona bella cosa. Almeno per chi aspettava una sostituta della 5D senza alcune caratteristiche per lui inutili che ne hanno fatto lievitare il prezzo. La 5D è corredata di funzionalità che possono non essere utilizzate da taluni. Il prezzo è molto molto elevato. Se la 6D dovesse presentarsi (per prestazioni e bontà) come una 5D "ripulita" e con un prezzo nettamente inferiore farebbe gola a molti. Secondo me alla Canon hanno pensato proprio una cosa del genere......invece di creare una 5Ds fanno uscire una 6D. Vedremo il prezzo. Se esso non sarà nettamente inferiore a quello della 5D per me sarà destinato ad essere un buco nell'acqua.

Marco

Inviato: 18/9/2012 10:19
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 6D
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Scusate sono fuso. Il prezzo si conosce.

Marco

Inviato: 18/9/2012 10:33
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 6D

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Citazione:

pamar5 ha scritto:
Scusate sono fuso. Il prezzo si conosce.

Marco


E, di grazia, qual'è?

Inviato: 18/9/2012 12:37
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 6D

Iscritto il:
8/11/2009 17:38
Messaggi: 416
Offline
Citazione:

FranzX ha scritto:
Citazione:



I cosiddetti "alti ISO", per me della generazione degli ASA/DIN, significano poter fare reportage notturno senza flash e senza limitarsi a riprendere soggetti in zone illuminate.

Tuttavia alti ISO sono quelli oltre i 3200, che altrimenti otterrei tirando a dovere una TRI X. Comuque non mi sembra che siamo ancora arrivati ad alti ISO decenti, bisognerà aspettare ancora qualche anno.

Naturalmente queste considerazioni sono tagliate a misura su di me.


Lungi da me discutere il legittimo uso di ognuno.la domanda era quantitativa non qualitativa

osservo quindi che se moltissima, moltissima, attenzione è posta sulla resa "alti ISO" ad ogni test di fotocamera
( vedi la gara dei crop 100% ecc ecc...su quale monitor poi...) vuol dire che moltissimi sono soliti utilizzare sensibilità da 3200 in poi.



Inviato: 18/9/2012 14:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 6D
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Guarda in fondo a questa pagina:

http://www.dpreview.com/previews/canon-eos-6d/

Vi è il prezzo in USD da Amazon.

Marco

Inviato: 18/9/2012 14:28
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 6D

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Citazione:

maceric ha scritto:
Citazione:

FranzX ha scritto:



I cosiddetti "alti ISO", per me della generazione degli ASA/DIN, significano poter fare reportage notturno senza flash e senza limitarsi a riprendere soggetti in zone illuminate.

Tuttavia alti ISO sono quelli oltre i 3200, che altrimenti otterrei tirando a dovere una TRI X. Comuque non mi sembra che siamo ancora arrivati ad alti ISO decenti, bisognerà aspettare ancora qualche anno.

Naturalmente queste considerazioni sono tagliate a misura su di me.


Lungi da me discutere il legittimo uso di ognuno.la domanda era quantitativa non qualitativa

osservo quindi che se moltissima, moltissima, attenzione è posta sulla resa "alti ISO" ad ogni test di fotocamera
( vedi la gara dei crop 100% ecc ecc...su quale monitor poi...) vuol dire che moltissimi sono soliti utilizzare sensibilità da 3200 in poi.




Non c'è mai tempo, la vita è frenetica, chi vuole fare qualche fotografia deve uscire di notte...

Inviato: 18/9/2012 15:03
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 6D

Iscritto il:
19/4/2007 0:40
Messaggi: 119
Offline
Dal mio punto di vista questa 6d sulla carta non è così allettante. Ormai la 5d mark III è a 2850 euro e probabilmente fra 12-15 mesi subirà un ribasso fino a 2100-2400 euro (se la storia insegna qualcosa).
In secondo luogo io non mi vedrei a lavorare senza impugnatura verticale e conseguente seconda batteria...E allora siamo più vicini a tirar fuori 2400 euro piuttosto che 2000-2100 della 6d base. Altro che risparmio...E' vero che questa macchina gioca la carta del minor peso sulla 5dIII, ma io non userei più una reflex senza scatto verticale

Inviato: 18/9/2012 16:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 6D

Iscritto il:
8/11/2009 17:38
Messaggi: 416
Offline

FranzX ha scritto:

Non c'è mai tempo, la vita è frenetica, chi vuole fare qualche fotografia deve uscire di notte...






eh, aivoglia, vuoi mettere uscire di notte con un intensificatore di luce militare ( 120.000 ISO!)fighisimmo!
che poi forse sia più prossimo allo spionaggio o al voyerismo che non alla fotografia...l'istess

Inviato: 18/9/2012 19:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 6D
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
Citazione:

Sghembo ha scritto:
Dal mio punto di vista questa 6d sulla carta non è così allettante. Ormai la 5d mark III è a 2850 euro e probabilmente fra 12-15 mesi subirà un ribasso fino a 2100-2400 euro (se la storia insegna qualcosa).
In secondo luogo io non mi vedrei a lavorare senza impugnatura verticale e conseguente seconda batteria...E allora siamo più vicini a tirar fuori 2400 euro piuttosto che 2000-2100 della 6d base. Altro che risparmio...E' vero che questa macchina gioca la carta del minor peso sulla 5dIII, ma io non userei più una reflex senza scatto verticale


ma nemmeno la 5d ha lo scatto verticale... o sbaglio
quindi devi comprarlo a parte in entrambi i casi

io della 6d sono attratto soprattutto dal non dover pagare per af sofisticato e vide avanzato
poi il gps per me è una carta in più
e il peso inferiore anche
il prezzo della 6d si aggirerà presto sotto i 2000€
mica male

per la questione alti iso... io penso solo a dover scattare in una chiesa buia senza flash... il paragone lo ho con la 5d mkI...
per me "ali iso" vuol dire scatti puliti a 800 1600 massimo di più non ho mai usato

ciao
daniele

Inviato: 18/9/2012 21:07
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 6D

Iscritto il:
19/4/2007 0:40
Messaggi: 119
Offline
Daniele, non ho detto che la 6d debba per forza essere scadente, anzi. Cercavo di mettere solo sulla carta (perché pochi l'avranno presa in mano), che questa 6D non è proprio "regalata(peraltro è ovvio che nessuno regala nulla nel commercio)". E' chiaro che anche la 5d mark I, e con essa la II e la III non hanno l'impugnatura verticale e a qualcuno questo fatto non interessa proprio (è anzi la rinuncia al battery pack è già un modo andare più leggeri che non le serie "1", magari durante un viaggio). E' chiaro che io, fra 6d e 5D MK III , con la prospettiva di spendere 800 euro in più,stringerei la cinghia e opterei per la seconda, che almeno teoricamente è già sfruttabile come fotocamera "sportiva" o molto reattiva comunque per l'azione (non come le ammiraglie serie 1, ma già un buon compromesso). Quello che non mi convince è proprio la filosofia "al risparmio" con cui verrebbe prodotta questa 6d con sostituzione di plastiche al posto della lega di magnesio. Non mi azzardo a paragonare 6d a 5d prima serie quanto a rumore e prestazioni e vorrei anzi vedere se dopo anni ci fosse regressione prestazionale di un nuovo modello sul vecchio. Però avrei preferito la garanzia di un doppio slot standard SD+CF anziché il semplice SD e basta su una macchina a vocazione professionale, avendo già in casa un po' di memorie veloci CF. Tutte le altre caratteristiche della 6D sembrano ottime sulla carta e alcune anche in progresso sulla 5d mkIII, p.es l'autofocus centrale più sensibile ancora di uno stop sulla mkIII. Trovo un po' opinabile la max velocità di scatto limitata a 1/4000 di secondo e il sinc flash ridotto a 1/180.

Inviato: 18/9/2012 21:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 6D
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

Sghembo ha scritto:
Dal mio punto di vista questa 6d sulla carta non è così allettante. Ormai la 5d mark III è a 2850 euro e probabilmente fra 12-15 mesi subirà un ribasso fino a 2100-2400 euro (se la storia insegna qualcosa).
In secondo luogo io non mi vedrei a lavorare senza impugnatura verticale e conseguente seconda batteria...E allora siamo più vicini a tirar fuori 2400 euro piuttosto che 2000-2100 della 6d base. Altro che risparmio...E' vero che questa macchina gioca la carta del minor peso sulla 5dIII, ma io non userei più una reflex senza scatto verticale


Non sono d'accordo. Se il prezzo delle digitali segue un andamento simile allora il costo di una 6D è destinato a scendere in maniera proporzionale a quanto dovrebbe fare (e ha fatto) quello della 5D MKIII. La 5D MKIII quando era uscita costava più di 3000 euro). Quindi se la 6D ora costa sui 2000 euro ti lascio immaginare il suo prezzo fra qualche mese o un anno.
Circa lo scatto verticale ti ha risposto prima Danipen ed io confermo quanto ha detto.

Marco

Inviato: 18/9/2012 22:12
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 6D

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Non è meglio una Eos 5D markII?, costa anche meno.

Inviato: 18/9/2012 22:18
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
115 utente(i) online
(98 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 115
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy