Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Piccola proposta
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Ci siamo incrociati!

Che dire, rispetto ovviamente il tuo punto di vista, ma non vedo il motivo di postare pubblicamente immagini per ottenere "giudizi", come scrivi tu.
Non credo, forse immodestamente, di poter "migliorare" (qualsiasi cosa significhi) tramite il giudizio di persone che non conosco; mentre presterei il fianco a meccanismi per me poco simpatici.

Ma è, naturalmente, solo il mio punto di vista: non vorrei far credere che non mi piaccia vedere immagini sul forum!

Fer

Inviato: 15/5/2012 17:47
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Piccola proposta

Iscritto il:
10/1/2010 10:42
Da Roma
Messaggi: 375
Offline
Citazione:
Il grandissimo carisma e la forte personalità del fondatore ha permesso di tenere insieme il tutto per alcuni anni, ma alla fine si è dovuto arrendere anche lui purtroppo.
E' brutto quando è così, la comunità si disintegra in mille gruppetti in guerra reciproca.

E che era, la Yugoslavia del dopo-Tito?

Inviato: 15/5/2012 17:48
...io non vorrei mai far parte di un club che accettasse uno come me come socio... (Groucho Marx)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Piccola proposta

Iscritto il:
10/1/2010 10:42
Da Roma
Messaggi: 375
Offline
Citazione:
Non credo, forse immodestamente, di poter "migliorare" (qualsiasi cosa significhi) tramite il giudizio di persone che non conosco

Immagino che questo però possa dipendere dal buon garbo nei modi e dall'equilibrio con cui chi ti commenta una foto cerca di farlo, equilibrio che dev'essere prima empatia e solo in seconda battuta, se possiamo, acume critico.

Ad esempio, io ho commentato più di una volta il "dittico abruzzese", in cui ho percepito come l'autore si fosse fatto rapire dalla luce magica del tramonto e dall'atmosfera dei luoghi, abbastanza da non notare una luce così frontale da togliere profondità alla Rocca.
mentre l'altra foto, in B(N, era proprio OK. Per me, ovvio.

Son certo che (spero, almeno, io ho cercato di essere rispettoso) l'autore non se ne sarà adombrato. Magari un'altra volta ci ripassa, e prova a rifare lo scatto con una luce diversa. Ma penso (spero di non sbagliarmi) di non averlo offeso assolutamente.

...MALEDIZIONE, CHI E' QUEL B******O CHE MI HA TAGLIATO LE QUATTRO GOMME DELLA MACCHINA?

Inviato: 15/5/2012 17:55
...io non vorrei mai far parte di un club che accettasse uno come me come socio... (Groucho Marx)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Piccola proposta

Iscritto il:
5/12/2010 10:57
Messaggi: 880
Offline
Citazione:


...MALEDIZIONE, CHI E' QUEL B******O CHE MI HA TAGLIATO LE QUATTRO GOMME DELLA MACCHINA?




F.

Inviato: 15/5/2012 18:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Piccola proposta

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Citazione:

federico ha scritto:...

Una bella foto spesso suscita delle emozioni, più che ogni altra considerazione tecnica. Bisognerebbe descriverle, queste emozioni? Non tutti sono bravi a farlo.

Aggiungo: a volte naturalmente capita che le parole ti escano di getto e che tu riesca ad esprimere con facilità cosa ti dice quella foto, nel qual caso va bene, ovviamente. Ma non scrivere nulla di fronte ad una foto che ti "ha preso" perché non riesci ad esprimere quelle emozioni a parole, oppure ridursi a scrivere solo del lato tecnico "molto bene esposta e nitida, colori saturi al punto giusto, regola dei terzi perfettamente rispettata", perché dire semplicemente "magnifica" non va bene... beh, no, non sono d'accordo.



Hmmmm, devo dire che la tua tesi la argomenti bene qui sopra. Non ce la faccio ad abbracciarla in toto, non per partito preso ma proprio per come la penso, ma mi hai certamente "spostato", quello si. Quindi ... grazie!


Inviato: 15/5/2012 19:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Piccola proposta

Iscritto il:
5/12/2010 10:57
Messaggi: 880
Offline
Citazione:

Hmmmm, devo dire che la tua tesi la argomenti bene qui sopra. Non ce la faccio ad abbracciarla in toto, non per partito preso ma proprio per come la penso, ma mi hai certamente "spostato", quello si. Quindi ... grazie!


Figurati, il forum serve proprio per discutere le opinioni... senza la pretesa di far cambiare idea a nessuno, ma aiutando a comprendere anche il punto di vista del proprio interlocutore...

F.

Inviato: 15/5/2012 19:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Piccola proposta
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

VRicciardi ha scritto:
se fossi uno di voi ipoteticamente accompagnato da una ragazza fantastica, ma non precisamente simile alla Jennifer Connelly in Labirynth,


Beh, io però in Labyrinth mi sarei accompagnato ben più volentieri a Jareth alias David Bowie, compagnia decisamente più interessante sia da un punto di vista artistico che di divertimento all'interno del film, vuoi mettere essere il cattivo anzichè il buono


OT a parte, sapete che sono un grande fan di Bowie, in generale concordo con Mxa, cioè anche io trovo abbastanza inutile dire solo "bella" o "brutta", anche se io stesso a volte sono attraversato a mia volta solo da commenti lapidari come questi di fronte alle immagini che vedo, questo per dire che capisco anche il punto di vista di chi accetta un simile approccio, però io personalmente in questo caso preferisco non scrivere nulla, se intervengo lo faccio quando ho un commento articolato, un contributo più approfondito da offrire...

Dobbiamo a mio avviso anche accettare il fatto che abbiamo dei gusti personali che ci portano a prestare maggiore attenzione ad un certo tipo di immagini piuttosto che ad altre, che so io se vedo un lavoro concettuale sono più facile al commento articolato laddove in una fotografia di paesaggio mi viene di più il bello/brutto, e questo inevitabilmente si riflette sul forum che è fatto appunto di un sottile equilibrio tra persone che declinano la fotografia in modi completamente differenti, con gusti ed approcci completamente differenti, ed è nel rispetto reciproco, nel confronto aperto, motivato e critico, che alla fine si fonda il successo o l'insuccesso di questo equilibrio, di questo forum, per evitare gli episodi di cui parlava Fer...


Inviato: 16/5/2012 9:48
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
191 utente(i) online
(182 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 191
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy