Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 3 4 (5) 6 7 8 ... 10 »


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao,
Anche per me il posto dell'anno scorso non sarebbe male, trovo essere un pò la via di mezzo per mettere d'accordo tutti, io che difficilmente posso partecipare per 2 giorni è sicuramente più a portata di mano per passare una giornata a parlare di fotografia e altro e sopratutto rivedere gli amici vecchi e nuovi di fotoavventure.
PS
Io essendo un foto avventuriero di bocca buona non mi dispiace neanche l'idea della fiorentina.............
ciao

Inviato: 6/9/2006 20:44

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???

Iscritto il:
14/7/2005 11:38
Da vicenza
Messaggi: 445
Offline
bistecca fiorentina, salama modenese o quel che l'è ben vengano!! dai stabilite una data che incrocio le dita!!

Inviato: 7/9/2006 21:00
ciaodo ..................
http://flickr.com/photos/odofoto/ ...
se pensi che la parte migliore di te sia il tuo cervello rifletti su chi ti sta suggerendo quest'idea .........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao a tutti,
indipendentemente da dove verra' fatto il meeting bisognerebbe riepilogare la disponibilita' dei partecipanti e i loro programmi ( se desiderano anche pernottare ) e con quale mezzo arrivano.
Mi sembra che il giorno del raduno dovrebbe essere di sabato, ma vorrei la conferma.
In questo modo chiunque si interessi alla organizzazione del meeting puo' sapere quanti posti a tavola sono necessari, come
organizzare la raccolta di chi utilizza il treno ed eventualmente fornire un'idea di massima di dove poter pernottare per coloro che lo richiedono.
Ciao,
Renzo

Inviato: 8/9/2006 8:03
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao Renzo,
Dipende molto dalle date che verrano decise, cmq penso di esserci solo al sabato anche se a me sarebbe stato più comodo la domenica.
Come vengo in auto con Gigliola.
Ciao
Stefano

Inviato: 8/9/2006 9:20

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Ciao Renzo,

per me sabato o domenica è indifferente, ci sarà comunque solo per una giornata.

Per il mezzo di trasporto credo che userà la moto

alessio

Inviato: 8/9/2006 9:22
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???
Utente non più registrato
Ciao Renzo,
io verrei sempre volentieri, le mie possibilità  si affievolirebbero in relazione alla distanza e alle complicazioni del viaggio.

mezzo di trasporto: treno (parto da Aversa)
pernottamento: si
marito al seguito: forse

mi sembra utile indicare un ipotetico orario di arrivo

SALSE DI NIRANO
potrei arrivare a Modena alle 13:03 con 6,30 ore circa di viaggio. Arrivare prima richiederebbe 2 cambi di treno (con rischio perdita coincidenze ecc ecc) oppure una levataccia alle ... 3,30 del mattino (con treno alle 4:49)

LIVORNO
potrei arrivarci alle 12:40 con 4,48 ore di viaggio

FIRENZE
potrei arrivare in mattinata, ci sono tanti treni, il viaggio è in media 4 ore.

Dopo questo piccolo schema io rilancerei l'idea di Livorno:
per i "trenitalisti" del centro sud non è comoda come Firenze, ma forse è una località  dove è più facile organizzare. Non so però se è troppo complicata per quelli che vengono da Nord


Gaia

Inviato: 8/9/2006 9:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Fotocopio quanto detto da Gaia, le mie possibilità  diminuiscono con la distanza "trenica" da Roma.

Es. fino a Bologna vicinanze stazione FS posso arrivarci anche dalla mattina alla sera, oltre significherebbe per forza pernottare ed è più difficile.
Livorno mi piacerebbe anche perché ci sono già  stato e mi sono divertito un sacco con voi toscanacci , comunque il discorso è sulle ore di viaggio... mi ci vuole più o meno lo stesso tempo per Livorno o per Bologna.

Per quanto riguarda la disponibilità  non ho problemi al momento, va bene un qualsiasi Sabato o Domenica.



Fer

Inviato: 8/9/2006 9:57
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???
Utente non più registrato
quasi non riesco a crederci
da Milano per arrivare a Livorno in treno ci si impiega lo stesso tempo che per arrivare a Roma: partenza alle 8:10 ed arrivo alle 12:40

Inviato: 8/9/2006 10:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Scusate ma sono ancora incasinatissimo, vado di frettissima, forse sarà  meglio oggi pomeriggio e dovrei riuscire a postare un pò...cmq per me il sabato,qualsiasi sabato, è off (al sabato Cristina lavora ed io devo tenere il Giulio per tutta la giornata, quindi in sostanza non posso muovermi), l'unico giorno disponibile è la domenica e sarebbe anche l'unico modo per avere qualche chances che venga Cristina...per la data mi sembra che a questo punto le uniche fattibili siano quelle di metà  ottobre, quando Roberto è rientrato dalle ferie...per il luogo personalmente non ho grossi problemi, le Salse o Firenze o Livorno va bene, al limite se siamo troppo lontani da Milano vengo da solo, per il Giulio sarebbe troppo "impegnativo"...




Inviato: 8/9/2006 10:50
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

Scalper ha scritto:
quasi non riesco a crederci
da Milano per arrivare a Livorno in treno ci si impiega lo stesso tempo che per arrivare a Roma: partenza alle 8:10 ed arrivo alle 12:40


Ciao,
Il problema e' alla frontiera tra Pisa e Livorno. C'e' un attento controllo che nei bagagli non ci sia nascosto qualche emigrante clandestino pisano rannicchiato che vuole andare a far fortuna a Livorno...
Ma no, scherzavo...ora si fanno anche matrimoni misti...

Renzo

Inviato: 8/9/2006 10:58
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Ioe Silvia finora non abbiamo particolari impegni nei week end di ottobre, quindi per ora ci va bene qualunque data.
La mia preferenza va per Livorno, ma qualunque posto va bene, la cosa importante è vedersi.
A seconda del luogo valuteremo se fermarci a dormire o se ripartire in giornata.
In macchina ho a disposizione due posti comodi comodi o tre posti discretamente comodi, e un bagagliaio adatto all'UGF !


Andrea

Inviato: 8/9/2006 12:32
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

Scalper ha scritto:
quasi non riesco a crederci
da Milano per arrivare a Livorno in treno ci si impiega lo stesso tempo che per arrivare a Roma: partenza alle 8:10 ed arrivo alle 12:40


Sì, muoversi presenta difficoltà  e, a volte, assurdità . Personalmente non amo il treno, preferisco muovermi in macchina o in aereo.
Vista la facilità  con la quale ormai si trovano biglietti aerei che costano meno dei biglietti del treno, non sarebbe male vederci a Milano o a Roma: luoghi raggiungibili facilmente, velocemente e, oggi, anche economicamente da ogni parte d'Italia.


Andrea

Inviato: 8/9/2006 12:38
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Andrea,
io credo che la grande citta' crei un sacco di problemi per il rischio di code o rallentamenti del traffico. Poi portarsi dietro le attrezzature nel caos si rischia di tornare a casa alleggeriti. E' meglio andare nelle periferie o in posti dove ci si puo' contare. Alle salse le attrezzature erano li' accanto e nessuno poteva avvicinarsi inosservato.
A Firenze avevo trovato un posto ideale logisticamente e molto bello in un borgo caratteristico, ma non si puo' spendere 100.000 delle vecchie lire per un pranzo che poi serve solo ( tranne per gli abbuffoni... ) per stare insieme. L'altro forse era un posto ancora piu' bello e si spendeva meno, ma non c'era molto spazio per le attrezzature.
A noi occorre un'area riservata dove possiamo muoverci agevolmente. In un centro citta' un posto cosi' non lo trovi, o se lo trovi te lo fanno pagare come extra. Livorno come citta' e' meno caotica, e perdipiu' di domenica si svuota ( almeno a primavera era cosi' ).
Riccardo, ci sei?
Renzo

Inviato: 8/9/2006 14:19
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
La cosa migliore sarebbe un buon agriturismo, spazio non ne manca e, chi volesse pernottare non avrebbe difficoltà .
Io conosco solo quello di Lucca, citato in un precedente post.

Per quelli che "odiano" l'auto, io metto a disposizione tre posti con prelevamento alla stazione di livorno o dintorni.

Certo che fino a che non verrà  fissta una data la vedo dura...e sarà  molto dura riuscire ad accontentare tutti, visti anche i vari paletti.

Qualcuno fissi una data ed un luogo (altrimenti questo invece di un post diventa un romanzo di avventure..."alla ricerca del meeting perduto" ), molti potranno andare molti altri non potranno ma è normale che sia così.

Considerando ormai l'ingradimento di fotoavventure credo che la via più facilmente percorribile siano svariati minimeeting organizzati di volta in volta dagli interessati, come del resto si sta già  facendo.

Comincio io: tutti a casa di renzo, dal 27/28/29 settembre

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 8/9/2006 18:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Ric,
Anch'io posso venire a Livorno per tempo per dare un passaggio a chi viene con il treno. Minimo tre posti li ho.
Citazione:

rictro ha scritto:

Comincio io: tutti a casa di renzo, dal 27/28/29 settembre


Tanto ce n'ho poca di gente che gira per casa a tutte le ore del giorno e della notte....E fosse male del girare...si ciucciano anche i tiramisu' che io e la mia donna ci compriamo per i momenti di relax...
Mettete al mondo delle figlie gente, non sarete mai lasciati soli...si, perche' fra un po' mi aspetto i nipoti...

Riccardo, gli agriturismi andrebbero piu' che bene, ma non possiamo allontanarci troppo dalla stazione, c'e' chi arriva alle 12,30 passate...
Sul poggio alle spalle di Livorno che non mi ricordo come si chiama quando ci sono passato l'altra volta per venire al miniraduno mi sembra di aver visto delle trattorie..
Domani pomeriggio mi piacerebbe darci un'occhiata. Sei libero?
Ciao,
Renzo

Inviato: 8/9/2006 19:14
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
ciao
Dai ragazzi che siamo riusciti a trovare la città  L I V O R N O adesso il giorno....................
Ciao
Stefano

Inviato: 8/9/2006 19:19

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Aspetta....non e' ancora detto che sia Livorno.
Sto lavorando...intanto ho visto che i treni che partono da Napoli possono arrivare a Firenze intorno alle 11, e sarebbe un orario ragionevolissimo per potersi spostare anche in periferia. Vorrei potervi far mangiare toscano e stare tranquilli, ma mi preoccupano le code e gli ingorghi delle auto, anche se verso le ore 11-12 non dovrebbero essercene.

Renzo

Inviato: 8/9/2006 21:00
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Aspetta....non e' ancora detto che sia Livorno.
Sto lavorando...intanto ho visto che i treni che partono da Napoli possono arrivare a Firenze intorno alle 11, e sarebbe un orario ragionevolissimo per potersi spostare anche in periferia. Vorrei potervi far mangiare toscano e stare tranquilli, ma mi preoccupano le code e gli ingorghi delle auto, anche se verso le ore 11-12 non dovrebbero essercene.

Renzo


Forse per chi abita a Roma o Napoli un ingorgo Fiorentino è una tranquilla giornata domenicale!!

Inviato: 9/9/2006 11:51
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Da quel che ricordo, anche Firenze non scherza a ingorghi: piccola ma combattiva!
Certo non puà competere con Roma o Napoli però. E non credo che alle 11-12 ci siano problemi seri.
In effetti Firenze è un punto molto comodo: da Napoli si arriva in 3 ore e 30, da Milano in 2 ore e 45, da Roma in 1 ora e 40, da Bologna in 1 ora...

Fer

Inviato: 9/9/2006 12:34
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meeting Fotoavventure in Toscana ???

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
in effetti a Firenze non sempre si incontrano ingorghi seri, ma puo' succedere. Comunque i problemi che si possono incontrare vanno dalla difficolta' di trovare un parcheggio, l'impossibilita' di arrivare alla stazione in auto fino mi sembra alle 19, i rallentamenti vari. Niente in confronto a citta' come Napoli e Roma, ma che pero' se hai i minuti contati perche' devi arrivare a tavola per le 13 anche i piccoli problemi fanno sballare tutto. Io da Pistoia impiego 15 minuti per arrivare alla periferia di Firenze e 20 minuti-mezz'ora per entrare in citta'. Di domenica non lo so, probabilemnte c'e' meno traffico, io ci capito sempre nelle ore di punta.
Ciao,
Renzo

Stasera sono stato a vedere un paio di posti trovati su internet che promettevano cucina familiare e specialita' toscane, ma gia' la scarsa visibilita' dell'ambiente sul sito non lasciava bene a sperare, e infatti erano in due buchi in fondo a una valle. Ero a sud di Firenze e le colline sono piene di ristoranti ma trovarne uno adatto alle nostre esigenze e' un problema. Si trattasse soltanto di pranzare, a parte la confusione ( c'era oggi che e' sabato, immaginarsi la domenica ) non hanno un posto dove poter rimanere a guardare le macchine fotografiche e le fotografie. Perdipiu' e' periodo di matrimoni ed e' tutta una processione di macchine col fiocchino bianco. In un ristorante ho visto una sposa talmente incavolata che non vorrei essere nei panni del povero neomaritino....
Sono tornato indietro e sono entrato in Firenze. Coda per entrare, coda sui viali che portano a Piazzale Michelangelo dall'inizio alla fine, poi c'era la partita e m'e' toccato guardarmi da nuvole di motorini impazziti e da pedoni imbambolati ( avete fatto caso che aria da zombo ha la maggior parte della gente che va alla partita? ). Firenze e' citta' turistica, e sabato e domenica e' meglio starne alla larga.
Ora sono un po' stanco, ma non vi nascondo che sono un po' demoralizzato. Sono troppe le cose che debbono collimare.
Domani e' un altro giorno, ciao
Renzo

Inviato: 9/9/2006 16:53
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
103 utente(i) online
(91 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 103
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy