Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   2 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 4 5 6 »


Re: Mi presento

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
Buona domenica Deborah, e complimenti per le tue foto parigine.
Sono belle e spontanee.
E' lecito chiederti qualche dato?
In che periodo le hai scattate? Credo siano analogiche, cosa hai usato?

Io sono in partenza per la Senna fra una settimana, e pur essendo l'ennesima volta che ci vado, sono nel solito imbarazzo sul cosa portarmi.
A dicembre ne ho sempre viste di tutti i colori, nebbia, vento, gelo, neve.
Quest'anno vorrei partire con una sola Nikon ed una manciata di Ilford HP5, e poi vada come vuole.
Hai consigli?

Ciao
Umberto

Inviato: 26/11/2006 13:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Utente non più registrato
Ciao Umberto.
Buona domenica anche a te.
Certo che è lecito chiedere l'attrezzatura. Uso solo pellicola e più precisamente una Tri-x. La macchina fotografica è una Leica M6 e gli obiettivi usati sono il 35mm e il 50mm (gli unici obiettivi che possiedo. Ho un'attrezzatura essenziale).
Il periodo: ho inziato a fotografare circa due anni e mezzo fa. Dunque le fotografie presenti nel mio sito vanno dalla metà  del 2004 sino ad oggi.

L'ultima volta che sono stata a Parigi d'inverno era proprio Dicembre, purtoppo non ho trovato la nebbia ma in compenso c'era un freddo glaciale. Io sono sempre partita con una macchina fotografica e solo un obiettivo, la tua scelta di Nikon (che amo e che ho posseduto) con una manciata di Ilford mi pare ottima. Però è sempre molto soggettivo.
Leggendo altri forum in passato ho capito che non esiste un'attrezzatura ideale, una focale sempre adatta ad ogni occhio, una pellicola buona per tutti. L'attrezzatura va tagliata "su misura" come un vestito.
Cià che per me è ideale per la maggioranza è limitato.

Salutami Parigi e poi mostraci gli scatti fatti in quel di Francia...

Inviato: 26/11/2006 14:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento

Iscritto il:
15/6/2006 10:29
Da Roma, Aversa,Aversa,Roma
Messaggi: 429
Offline
Ciao..benvenuta su fotoavventure.M6.... TRI-X...Come mai questa attrezzatura??O meglio quali esigenze senti appagate da questa attrezzatura?
Un saluto e Benvenuta ancora.

Inviato: 26/11/2006 14:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Utente non più registrato

Ciao Baritato.
Mi piace lavorare completamente in manuale, mi piace la silenziosità  di una telemetro, la trovo molto adatta alle mie piccole mani. Pensavo di comprarmi una Nikon F poi sono riuscita a portarmi a casa la M6 con 50mm al prezzo di una F100 (con i prezzi di tre anni fa però). E ho trovato la macchina che cercavo. Le mie esigenze sono proprio queste.
In particolare la silenziosità  che mi permette di instaurare un rapporto dialogico con la persona che sto fotografando. Talvolta non si accorgono nemmeno che ho già  scattato e proseguono a parlare e a guardarmi senza tensione o imbarazzo.
Mi trovo bene, la trovo una macchina solida e affidabile. Con altre macchine fotografiche non ho sentito lo stesso feeling.
Delle marche non mi interessa nulla, sono l'antitesi del collezionista.

Sulla Tri-x non so darti motivazioni realmente valide, alla prima stampa fatta mi è sembrata la pellicola adatta a ciò che volevo ottenere. Ho provato anche le altre pellicole in bn e non le ho sentite mie.

Inviato: 26/11/2006 15:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento

Iscritto il:
15/6/2006 10:29
Da Roma, Aversa,Aversa,Roma
Messaggi: 429
Offline
Ottimo....hai sentito tua la fotocamera di Bresson e la pellicola di Salgado.Non c'è che dire sei già  a metà  strada per rimanere nella storia!!

Ciao Ciao

e Buoni scatti

p.s. Questo forum è bello perchè si sa scherzare!
e finalmente ci allieta una nuova femminile presenza!

Inviato: 26/11/2006 15:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Utente non più registrato
Citazione:

baritato ha scritto:
Ottimo....hai sentito tua la fotocamera di Bresson e la pellicola di Salgado.Non c'è che dire sei già  a metà  strada per rimanere nella storia!!


Ah si...sono a buonissimo punto...

P.s: ho pure il cappello uguale a quello indossato da Doisneau!


Inviato: 26/11/2006 18:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Utente non più registrato
Ciao e benvenuta anche da parte mia.
Ottima scelta la M6 ed immagini interessanti.
Ultimamente ho ripreso in mano la mia M4-P dopo quasi un anno di solo 10x12 e devo dire che la apprezzo più di prima.
Condivido con te le sensazioni che si provano fotografando con le telemetro meccaniche.
Ci si sente come un pochino meno invadenti, almeno questa è la mia esperienza, ed è bellissimo poter continuare ad osservare ciò che si fotografa anche durante lo scatto...

Un saluto

Giorgio

Inviato: 26/11/2006 18:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Deborah ha scritto:
Citazione:

baritato ha scritto:
Ottimo....hai sentito tua la fotocamera di Bresson e la pellicola di Salgado.Non c'è che dire sei già  a metà  strada per rimanere nella storia!!


Ah si...sono a buonissimo punto...

P.s: ho pure il cappello uguale a quello indossato da Doisneau!




azz io ho appena comprato una scala uguale a quella che usa burtynsky ehehehhe

video clip - arts e mind


a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 26/11/2006 18:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Utente non più registrato
Ric
ci sei cascato come un pollo con tutte le penne!!!
Io invece per le mie foto adoro la Pentax 67 con il 55 e come pellicola la TMY o la TriX....a volte riesco anche a passare inosservato, tranne quando scatto che si terrorizzano anche i gatti....anche la mia compagna mi stà  martellando su una camera tipo la Leica M6....mi sà  che a breve ci attrezzeremo....natale e vicino

Inviato: 26/11/2006 19:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Utente non più registrato

La Pentax 67... un mio amico me la fatta provare quest'estate. Non riuscivo a tenerla in mano (ci riuscirei solo dopo una lunga seduta in palestra a sollevare pesi) e quando ho scattato ho preso paura (saltando sulla sedia). Ti lascio indovinare la faccia del mio amico che non mi aveva avvisato che il suono NON è propriamente il leggero click della M6... )

Però la qualità  è altissima! (e poi puoi anche rinunciare alla palestra)

Inviato: 26/11/2006 20:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
Benarrivata Deborah, mi fa piacere. Anche Monika Bulaj fotografa con l'M6, con due per la verità . Su una proprio il 35, come te. Sull'altra non mi ricordo.
Molto, molto interessanti le tue foto. Composizioni molto equilibrate, si colgono in un istante. Si coglie anche un'attenzione precisa per la ricerca formale. E' così?
Ciao
Giuseppe

Inviato: 26/11/2006 21:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Utente non più registrato
Pensati che in studio lavoro a mano libera con la Pentax67 (ora con la canon 1DsMkII e il suo kilo e 1/2) ed il flash anulare della Multiblitz....a fine giornato vado sono morto e mi addormento sullo scendiletto....però la soddisfazione....
La morosa in compenso mi prende per il cu*o all'infinito....

Però mi ha confessato di essere compiaciuta di fronte si tanto machismo....ultimamente (chissà  come mai) ho rilasciato dichiarazioni che in fondo la luce dell'anulare è solo un fatto modaiolo e che non ne vado poi così pazzo (saggezza pre traumatica).

Inviato: 26/11/2006 21:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento

Iscritto il:
14/7/2005 11:38
Da vicenza
Messaggi: 445
Offline
benvenuta! belle foto! mi ricordo in particolare un signore col cappello e cappotto mosso con un portone in legno dietro. visto che sei a vr ci terrai informati sulle mostre agli scavi scaligeri..

Inviato: 26/11/2006 21:21
ciaodo ..................
http://flickr.com/photos/odofoto/ ...
se pensi che la parte migliore di te sia il tuo cervello rifletti su chi ti sta suggerendo quest'idea .........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Gia',
bellissima quella foto, piena di significato e resa con maestria. Concordo con te.
Ciao,
Renzo

Inviato: 26/11/2006 21:30
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ciao Deborah e benvenuta sul forum anche da parte mia e di Cristina!

Appena abbiamo un minuto diamo una occhiata al tuo sito, dai commenti degli altri amici del forum sembra mooooooolto interessante!




Inviato: 26/11/2006 21:41
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Utente non più registrato
Anche qui! Ma ti trovo ovunque...

Inviato: 26/11/2006 23:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Utente non più registrato
Citazione:

Condor ha scritto:
Anche qui! Ma ti trovo ovunque...


Il Martellucci è pure qui! Sei una persecuzione...
Ciao Ste. (e allora il concerto?)

---

Ancora grazie a chi mi ha dato il benvenuto.

Per Odo: non mi perdo una mostra agli Scavi! Sarà  un piacere tenervi informati.

Per Pluto: Si hai ragione. C'è ricerca formale ma istintiva. In un certo senso sono spinta dalla voglia di dominare il caos e di farlo attraverso la pulizia formale e le geometrie...
Ciao.

Inviato: 26/11/2006 23:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Moderatore
Iscritto il:
19/9/2006 14:17
Da rho - milano
Messaggi: 728
Offline
Ho visto solo ora la galleria delle tue immagini.
Aggiungo i miei complimenti a quelli di tutti gli altri.
Le foto di Parigi le trovo molto equilibrate e con una vena di malinconia/romanticismo particolare.
Trovo fantastico il ritratto della vecchietta che fuma [credimi questo ritratto è da premio] che ti osserva in assoluto relax.
Devi essere abbastanza minuta mi pare di capire ...potresti realmente trarre molto vantaggio da questa tua particolarità .
L'invisibilità  maestra nel tuo caso è.

Maestro Yoda

Inviato: 26/11/2006 23:49
http://www.carlocorradi.it
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Utente non più registrato
Citazione:

Deborah ha scritto:
Buongiorno a tutti,
incuriosita da alcune interessanti discussioni fotografiche ho deciso di iscrivermi. Fotografo in bianco e nero che poi sviluppo e stampo in una piccola camera oscura.
Sento sempre un po' di imbarazzo nel raccontarmi a chi non mi conosce e preferisco farlo di volta in volta con più naturalezza che in una presentazione.


Ciao,
benvenuta anche da parte mia..
Mi aggiungo, in ritardo (motivato da un week-end piuttosto impegantivo..), alla lunga scia di complimenti che hanno accompaganto il tuo ingresso a questo bellissimo spazio..
Alcuni tuoi lavori mi piacciono davvero molto...
Soprattutto i ritratti in "memento" trovo siano molto intensi e profondi.. Lo spazio psicologico in cui si risolvono rende loro una valenza segnica davvero potente..
Spero, per affinità  tematica (un lavoro condotto sugli anziani nelle case di riposo della Provincia di Trento) di potermi confrontare una volta ultimato la parte delle rassegne sul sito (a cui purtroppo riesco a dedicare poco tempo)...
Ho apprezzato molto anche alcune tue "ambientazioni" parigine, dolci e lievemente malinconiche, che restituiscono molto bene l'atmosfera di quella città ..
Complimenti!!!...
Benvenuta a bordo!...
Ciao,
Luca

Inviato: 27/11/2006 0:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Utente non più registrato
Ciao Deborah,

benvenuta anche da parte mia.

Giovanni.


Inviato: 27/11/2006 8:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
113 utente(i) online
(77 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 113
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy