Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: cartellone pubblicitario

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
una vagonata di azz

prima di tutto devo dire: abbiamo provato più piacere nel sentire i vostri commenti che nel vedere la foto sparsa qua e là  per Livorno e provincia, e pensare che non volevamo nemmeno postare la notizia (elisabetta soprattutto che è molto riservata) io invece...

Rispondo alle domande poste e chiedo lumi agli esperti e descrivo brevemente la nostra esperienza in materia ( è la prima volta che arriviamo ad una conclusione...dopo tanti abboccamenti), sperando che possa servire ad altri.

1) il contratto prevede: agenzia di pubblicità  di milano per conto di kodak-minolta ha acquistato i diritti di utilizzo in quel campo (esempio se la foto adesso la chiedesse la FIAT potremmo venderla) per sei mesi, all'interno di questi sei mesi hanno la possibilità  di fare un "flight in affissione" (detto alla livornese "boia dè un ber cartellone" ) che puà essere esposto per 15 giorni a Livorno e provincia, con opzione per altri sei mesi ( in tal caso nuovo contratto e nuova tariffa).

2) Il nome degli autori: a dire il vero non ci siamo posti il problema, sul cartellone questo non appare, chiedo agli esperti se è possibile ed utile fare questa richiesta in caso di nuova affissione.

3) i foglietti volanti sopra la foto: non ne abbiamo mai parlato e quindi non so cosa dire, chiedo ancora agli esperti come comportarsi in futuro? devo dire che effettivamente non sono il massimo ma riprendono lo spirito del messaggio pubblicitario.

4) i rapporti con l'agenzia: estremamente corretti e cordiali, hanno mostrato interesse per le nostre foto e non è da escludere che si possa instaurare una qualche collaborazione in futuro.

5) quanto chiedere: questo è stato il tema più spinoso, per noi ovviamente. Abbiamo consultato il tariffario che ci aveva consigliato galago, abbiamo sentito marco che già  in passato ci aveva dato delle dritte sulla differenza tra essere fotoamatore e professionista affermato, noi potevamo chiedere un 40/50% di ciò che chiede un professionista per quel tipo di contratto, abbiamo rotto un pò i coglioni a roberto (il bavarese), anche telefonicamente, che alla fine ci ha guidato in maniera ottima, abbiamo cercato di non svendere e nemmeno di essere troppo avidi, abbiamo cercato di instaurare un rapporto collaborativo, abbiamo dalla nostra il fatto che con la foto non ci campiamo abbiamo contro che come a tutti piace vedere le proprie foto pubblicate.


a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 29/6/2006 21:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: cartellone pubblicitario

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Riccardo,
a me sembra che non avresti rubato niente a nessuno se in un angolino ci fosse stato il tuo nome. In fondo, oltre ad una ovvia soddisfazione personale penso potrebbe essere un piccolo contributo alla autopromozione. Ci mettono il nome delle fotomodelle, in pubblicita', e ci ho visto pure il nome del fotografo e dell'agenzia che lo rappresenta. A me piacerebbe vederci anche il tuo nome, piccolino, su un lato, anche in verticale. Oppure l'indirizzo del tuo sito, grandespirito.it
Ciao,
Renzo

Inviato: 29/6/2006 23:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: cartellone pubblicitario
Utente non più registrato
Il nome dell´autore e´ un problema spinoso, specie in Italia dove la cultura del copyright e´ semisconosciuta....per contro ci sono professionisti del calibro di Oliviero Toscani che a volte non hanno il loro sui poster per l´affissione.....quindi.....
L´importante e´ pubblicare, il resto lo e´ meno.

Per quanto riguarda i fogli volanti sono leciti perche´ e´ un chiaro inserimento grafico che non stravolge l´immagine che non e´ stata assolutamente toccata....anzi non fatto neppure dei tagli stravolgenti. A me l´immagine piace, e´ semplice, pulita e graficamente corretta. Da dire poi che comunque l´immagine e´ associata ad un brand forte internazionalmente conosciuto.....quindi bene e di prestigio.

Poi Ric non ha assolutamente rotto i coglioni gli ho solo dato due dritte e comunque e´ stato un mio piacere e privilegio....




Roberto

Inviato: 29/6/2006 23:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: cartellone pubblicitario

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
W

Inviato: 30/6/2006 1:58
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: cartellone pubblicitario

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
azz domandina del menga di primo mattino

avevo pensato di farmi un pò di pubblicità , mettendo on-line sul mio sito il fatto che la foto è stata usata per pubblicità .
Domando agli esperti:

Questo puà invogliare altri ad usare questa od altre foto, oppure vedendo che la foto è già  stata usata per un marchio nessuno la richiederà  (sempre che qualcuno voglia richiederla ehehehe).

Lo so lo so è una questione del c _ _ _ o, ma che ci volete fare l'alzheimer avanza ehehehehe

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 3/7/2006 10:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: cartellone pubblicitario
Utente non più registrato
Ric
mettila e´ sempre una buona presentazione, tieni presente poi che se qualcun´altro la volesse usare tu dovresti comunque dichiarare (o te lo chiederebbero) se e´ stata usato per altro .....per cui tanto vale....ti risparmi menate dopo.


Roberto

Inviato: 3/7/2006 11:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: cartellone pubblicitario

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Ric,
mi sembra un'ottima idea.
Ciao,
Renzo

Inviato: 3/7/2006 12:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: cartellone pubblicitario
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Non vedo perchè non dovresto farlo, Ric, ti fai pubblicità  e non stai certo affermando il falso...


Andrea

Inviato: 4/7/2006 2:03
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: cartellone pubblicitario

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
complimenti, l'ho visto solo ora !

guardando i cartelloni spesso mi domandavo da dove venissero le belle foto che mi colpiscono.
Mi ha tatto un certo effetto vedere la foto principale del sito di un conoscente posta sul cartellone di una strada.

Secondo me rende molto bene
bravi !

Inviato: 4/7/2006 8:01
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: cartellone pubblicitario

Iscritto il:
21/6/2006 9:48
Da Pomarolo - Rovereto (TN)
Messaggi: 713
Offline
Complimenti vivissimi....


Per alcuni resta ancora un sogno

Inviato: 5/7/2006 17:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: cartellone pubblicitario
Utente non più registrato
Luca
un altro trentinotto nel gruppo...inizaimo ad essere numerosi....bene bene


Roberto

Inviato: 5/7/2006 18:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: cartellone pubblicitario

Iscritto il:
8/1/2006 23:36
Da Levico Terme (TN)
Messaggi: 263
Offline
Ciao Luca, caspita quanti trentinotti
Un benvenuto anche da parte mia.
Ho visto il tuo sito, ottime foto, zonale 6x6 in particolar modo.

Ciao Andrea

Inviato: 5/7/2006 19:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: cartellone pubblicitario

Iscritto il:
8/1/2006 23:36
Da Levico Terme (TN)
Messaggi: 263
Offline
Ciao Luca, caspita quanti trentinotti
Un benvenuto anche da parte mia.
Ho visto il tuo sito, ottime foto, zonale 6x6 in particolar modo.

Ciao Andrea

PS: scusate questa replica, ma non capisco , ha fatto tutto da solo.

Inviato: 5/7/2006 19:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: cartellone pubblicitario

Iscritto il:
14/7/2005 11:38
Da vicenza
Messaggi: 445
Offline
come si dice ... bene !! bravi!!! e soprattutto BIS!!!

Inviato: 5/7/2006 23:22
ciaodo ..................
http://flickr.com/photos/odofoto/ ...
se pensi che la parte migliore di te sia il tuo cervello rifletti su chi ti sta suggerendo quest'idea .........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
72 utente(i) online
(65 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 72
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy