Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 »


Re: Buonasera, mi presento.
Utente non più registrato
OOOOPS, volevo dire 4870, 4800 DPI ottici per stampare un A3+ sono sufficienti spero....

Inviato: 2/1/2006 16:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Buonasera, mi presento.

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Se utilizzi un Epson piano per fare scansioni dal 35mm da stampare in A3+ temo che rimarrai deluso

I DPI dichiarati non sono mai reali, se sono la metà  è già  un miracolo ... credo che andare oltre i 1800 o 2000 DPI serva a poco con gli scanner Epson

Alessio

Inviato: 2/1/2006 16:30
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Buonasera, mi presento.
Utente non più registrato
Grazie mille e buon anno seguirà il tuo consiglio.

Inviato: 2/1/2006 16:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Buonasera, mi presento.
Utente non più registrato
Porc....... perchè ? Hai qualche info maggiore in proposito ? e cosa consiglieresti senza andare sul troppo ($$$$) professionale ?

Inviato: 2/1/2006 16:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Buonasera, mi presento.

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Mi dispiace darti brutte notizie ...

Prova a leggere questa esuriente prova dell'Epson 4990 ... preciso che anche questo scanner secondo me non fa al caso tuo ma forse ti aiuta a farti un'idea di cosa puoi ottenere dal tuo scanner.

http://www.fotoavventure.it/freecontent/epson4990/epson_4990.php

Purtroppo per fare ottime scansioni da 35mm non resta che rivolgersi a scanner dedicati alle pellicole come i vari Nikon. Anche con loro però credo che un A3+ sia un po' tirato per i capelli.

ciao
Alessio

Inviato: 2/1/2006 16:40
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Buonasera, mi presento.
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Non posso che confermare le parole di Alessio.
Ho anche qualche grafico sottomano se interessa, ma sostanzialmente nessuno di questi flatbed consumer/prosumer riesce a tirare fuori uno straccio di contrasto oltre i 35 cicli al millimetro, e lasciamo stare DMax effettiva e fedeltà  cromatica al variare della densità .
Ora se siamo da 8x10" sulla risoluzione si puà anche glissare (non sul resto però...), ma da 35mm non si va proprio da nessuna parte. Magari una stampina 13x18cm possiamo farla e viene benino, ma oltre non si va.
La buona notizia è che i film scanner dedicati, con DigitalICE, non costano più una fortuna come una volta: ad esempio il Minolta Scan Elite 5400 II si puà trovare a 700 euro iva compresa, e forse anche qualcosa in meno.
Avendo misurato un contrasto ancora apprezzabile a 70 cicli/millimetro e una DMax tutto sommato dignitosa (in multisampling 8x e centrando bene l'esposizione CCD), almeno due dei tre problemi (l'altro essendo la risposta cromatica) sono più o meno accettabilmente affrontabili.
Ho fatto stampe A3 (con un po' di bordo...) da diapositive 35mm scandite con la versione 1 dello scanner e sono accettabili. Non sono convintissimo che, per quanto riguarda i dettagli, avrei ottenuto stampe molto più grandi con un drum.

Fer

Inviato: 2/1/2006 17:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Buonasera, mi presento.
Utente non più registrato
Be non posso che arrossire
Ti ringrazio e sono contento perchè sono proprio le cose alle quali tengo di più e sulle quali voglio puntare per la mia produzione. La serie country walk e street walk cercano di essere uno sguardo alle cose, ai rifiuti, alle tracce umane, che se visti nella giusta ottica possono essere gradevoli se non belli. Per quanto riguarda Rava è uno dei Jazzisti che preferisco anche io insieme al mio conterraneo Paolo Fresu, il Jazz non è tra i miei generi preferiti ma se è fatto bene (e Rava lo fa benissimo) lo ascolto volentieri. Se vuoi ti posso mandare le immagini di Rava senza la scalettatura del sito.
Grazie ancora
Raffaele

Inviato: 2/1/2006 17:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Buonasera, mi presento.
Utente non più registrato
Citazione:

Marco ha scritto:
Raffaele, ho dato una occhiata al tuo sito e ti devo fare i complimenti, le tue immagini sono decisamente di un livello molto molto alto!!

In particolare mi è piaciuta una diffusa vena ironica (già  evidenziata da altri) che è così rara in un mondo in cui tutti, me compreso!, ci prendiamo troppo sul serio, mi riferisco ai lavori della serie "Country Walk" e "Home Trip", mi sono piaciuti davvero tanto e sono i miei preferiti...e poi grazie per quella magnifica immagine in "assonanza", o dissonanza , di Rava, uno dei miei musicisti preferiti e di cui hai perfettamente colto l'essenza ...




Be non posso che arrossire
Ti ringrazio e sono contento perchè sono proprio le cose alle quali tengo di più e sulle quali voglio puntare per la mia produzione. La serie country walk e street walk cercano di essere uno sguardo alle cose, ai rifiuti, alle tracce umane, che se visti nella giusta ottica possono essere gradevoli se non belli. Per quanto riguarda Rava è uno dei Jazzisti che preferisco anche io insieme al mio conterraneo Paolo Fresu, il Jazz non è tra i miei generi preferiti ma se è fatto bene (e Rava lo fa benissimo) lo ascolto volentieri. Se vuoi ti posso mandare le immagini di Rava senza la scalettatura del sito.
Grazie ancora
Raffaele

Inviato: 2/1/2006 18:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Buonasera, mi presento.

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao BAWP,
mi sono arreso, con Firefox non c'era verso di vedere le tue foto e ho riesumato ( per poco ) I.E.
Meritava: Mi unisco al coro, ti perdono di avermi rubato il gatto nero senza dirmi niente ma lo faccio volentieri perche' lo hai trattato bene..
Forte l'immagine della scimmietta dietro il lucchetto, ma bellissime, intelligienti, e grande creativita' in Country Walk e Home Trip . Una bella lezioncina di "stile", come direbbe Roberto, complimenti.
Ciao,
Renzo

Inviato: 2/1/2006 19:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Buonasera, mi presento.

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Ciao BAPW

benvenuto anche da parte mia.
pur non amando i gatti...mangiano gli uccellini ehehehehehehe e nemmeno molto la street photography...troppi esseri umani intorno ehehehehe debbo complimentarmi per la particolarità  delle tue visioni fotografiche.
Sicuramente lo schermo non aiuta a capire, ho visto che in molte tue foto vi sono dei bianchi super sparati alcuni quasi vicino alla posterizzazione...pregio dello scatto o difetto della scansione?
Ancora bravo!

A presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 2/1/2006 20:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Buonasera, mi presento.

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Chi si risente!!!! Ric-cardo.....
ti immaginavo a fotografare i gabbiani col ghiacciolo al becco....
Ciao,
Renzo

Inviato: 2/1/2006 20:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Buonasera, mi presento.

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Chi si risente!!!! Ric-cardo.....
ti immaginavo a fotografare i gabbiani col ghiacciolo al becco....
Ciao,
Renzo



ciao renzo
tutto bene ho solo fatto un breve distacco dal PC.

In questi giorni elisabetta ed io abbiamo fatto qualche ricognizione sotto la pioggia.
Abbiamo trovato una meravigliosa discarica a cielo aperto circondata da mura con graffiti bellissimi...purtroppo era un giorno di pioggia violenta ma credo proprio che ci intrufoleremo laggiù, anzi perchè non ti unisci è a metà  strada da tutti e due.
a presto,ric
www.grandespirito.it



Inviato: 2/1/2006 22:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Buonasera, mi presento.

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao ric,
volentieri, basta metterci d'accordo.
Intanto domani vado fuori con la "bambina" sulle spalle. Anzi, se mi riesce le porto tutte e due, una la faccio portare alla moglie, ma ci spero il giusto. Approfitto della bella giornata ( speriamo le previsioni non sbaglino ) per andare in Garfagnana, mi piacerebbe, neve permettendo, salire in auto verso il rifugio Alto Matanna per fotografare le Panie innevate, ma comunque ho i miei paesini lungo la strada che sono uno spettacolo.. Se trovo qualche montagna di immondizie te la segnalo....
Ciao,
Renzo

Inviato: 2/1/2006 22:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Buonasera, mi presento.
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Benvenuto, Raffaele,
belle immagini, le tue: ottima composizione e uno sguardo non banale; mi piace anche la resa tonale del tuo b/n che trovo efficace per il tipo di immagini che fai.


Inviato: 3/1/2006 2:01
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Buonasera, mi presento.
Utente non più registrato
Citazione:

rictro ha scritto:
Ciao BAPW

benvenuto anche da parte mia.
pur non amando i gatti...mangiano gli uccellini ehehehehehehe e nemmeno molto la street photography...troppi esseri umani intorno ehehehehe debbo complimentarmi per la particolarità  delle tue visioni fotografiche.
Sicuramente lo schermo non aiuta a capire, ho visto che in molte tue foto vi sono dei bianchi super sparati alcuni quasi vicino alla posterizzazione...pregio dello scatto o difetto della scansione?
Ancora bravo!

A presto,ric
www.grandespirito.it



Ciao Ric e grazie per i complimenti, ti devo dire che però ti odio, mi hai fatto provare molta invidia e rubare ore preziose al lavoro perchè ho fatto lo sbaglio di cliccare sul link del tuo sito. Molto, molto belle le tue foto di viaggio mi ci sono perso. Si vede subito che hai buon occhio e la pazienza del bravo fotografo. I bianchi sparati della foto sono così perchè mi piacciono le foto molto contrastate e per quanto riguarda gli essere umani neanche a me piacciono molto infatti tutte quelle foto sono fatte in luoghi solitari durante lunghe camminate qui in sardegna. A proposito qui nella mia città  c'è il faro più alto del mediterraneo che vedo manca alla tua collezione
(http://www.angedras.it/album.asp?ver=it fai click su capocaccia).

Inviato: 3/1/2006 13:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Buonasera, mi presento.
Utente non più registrato
Citazione:

Hologon ha scritto:
Benvenuto, Raffaele,
belle immagini, le tue: ottima composizione e uno sguardo non banale; mi piace anche la resa tonale del tuo b/n che trovo efficace per il tipo di immagini che fai.



Grazie Hologon e buon 2006.

Inviato: 3/1/2006 13:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Buonasera, mi presento.
Utente non più registrato
Open in new window
Veramente belle...
Per motivi di stile fotografico (il mio amato reportage) e perchè in quella città  ci ho lasciato il cuore le mie preferite sono quelle di Lisbona.
Open in new window

Inviato: 3/1/2006 18:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Buonasera, mi presento.
Utente non più registrato
Citazione:

morenne ha scritto:
Open in new window
Veramente belle...
Per motivi di stile fotografico (il mio amato reportage) e perchè in quella città  ci ho lasciato il cuore le mie preferite sono quelle di Lisbona.
Open in new window


Grazie Morenne, Lisbona è proprio una città  bellissima, ci sono stato solo 5 gg ma ho scattato una marea di foto.
Saluti e buon 2006

Inviato: 4/1/2006 9:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Buonasera, mi presento.
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

BAWP ha scritto:
Se vuoi ti posso mandare le immagini di Rava senza la scalettatura del sito.
Grazie ancora
Raffaele


Mi farebbe molto piacere, grazie!!!

Mandali all'indirizzo di email che trovi sul sito mio e di Cristina ...



Inviato: 5/1/2006 11:12
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Buonasera, mi presento.
Utente non più registrato
Citazione:

Marco ha scritto:

Mi farebbe molto piacere, grazie!!!

Mandali all'indirizzo di email che trovi sul sito mio e di Cristina ...




Scusa Marco, l'email è questa ?
uburoixnospam@tiscalinet.it
non ho trovato il link al tuo sito a cui mi piacerebbe dare un occhiata.

Inviato: 5/1/2006 15:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
112 utente(i) online
(101 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 112
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy