Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?
Utente non più registrato

Stampa che ti stampa, ordina che ti ordino........ ho cercato la "Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film" ma visti i costi vorrei essere sicuro che ne valga la pena


La avrei trovata anche su Ebay da questo venditore/negozio che spedisce anche in EU.
Il venditore a naso mi sembra serio.
Certo che sarebbe piu comodo acquistare in europa ma sul sito www.novadarkroom.com la A3 non mi pare di averla vista (non ho capito quanto volgiono di spese di spedizione da UK!!!)

Ho trovato anche il link di un venditore in Ita e gli ho mandato un Email....sentiamo che mi dice.


E voi che mi dite? vale veramente la pena?
Dall'articolo di Marco direi di si ma sentiamo anche voi.....e poi il mio dubbio è....e se poi con la R2400 non si comporta cosi bene? che ci faccio di tutta quella carta?


Ciao

Gerry

Inviato: 18/11/2005 23:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
ciao gerry

qualche giorno fa ho fatto anche io il solito percorso, e non avendo trovato su nova darkroom nè A3 nè A3+ sono
andato da pictorico dove non ho trovato A3+ e soprattutto non ho trovat i profili per la r2400 ed allora ho scritto a pictorico e posto la loro risposta:

Dear Riccardo,

Thank you for contacting Pictorico Inkjet Media.
Unfortunately we do not have icc color profiles for the R2400 printer.
You may choose one of the following printer settings for the printer driver, you can also adjust the color from there or you can adjust it from photo shop. http://www.pictorico.com/setting.php

If you have any questions please feel free to contact me.

Thank you for choosing Pictorico Inkjet Media.

Best Regards,
Katherine
Customer Service
www.pictorico.com


Visto il prezzo mi sembra un pò strano che non abbiano ancora fatto i profili per la r2400.
Anche a me piacerebbe provare questa carta al limite, anche se non so se convenga, potremmo acquistarla a "metà "

a presto, ric

Inviato: 18/11/2005 23:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Gerry, sulle carte è anche una questione di gusti personali, come tu ben sai ogni carta ha una resa "estetica" e delle caratteristiche "tecniche" sue peculiari, che ad alcuni possono piacere e ad altri meno.
La Pictorico ad esempio, aldilà  delle prestazioni a livello i resa dei dettagli, gamut colore ecc.ecc., a me "esteticamente" piace molto ed invece a Cristina no, ed infatti non la usiamo.
Diventa quindi difficile utilizzare aggettivi come fenomenale, eccezionale in senso assoluto, bisogna sempre rapportarli ad una condizione di opinione soggettiva.
Detto questo ti riconfermo quanto detto nell'articolo: tra le varie carte high glossy che ho testato la Pictorico è una di quelle che ha evidenziato i colori tra i più brillanti e saturi, una straordinaria nitidezza, neri profondi...
Mettiamola così ...se ti sono sempre piaciute le Cibachrome allora i risultati che otterrai con la Pictorico sono quanto di più simile troverai nel mondo delle stampe inkjet, se invece le ciba non ti sono mai piaciute o non ti hanno mai convinto completamente allora forse nenache la Pictorico soddisferà  le tue esigenze di stampa...
E senza dimenticare che in ogni caso la scelta della carta non è ancora il tassello finale della catena, manca ancora un aspetto fondamentale, cioè come montiamo le stampe.
Io e Cristina ad esempio negli ultimi tempi laminiamo le stampe con una pellicola trasparente di pvc matte che da una parte le protegge ma dall'altra toglie inevitabilmente un pò di luminosità  e brillantezza.
Utilizzare la Pictorico anzichè la Premium Semimatte (che è il supporto che utilizziamo adesso) potrebbe essere un modo per "recuperare" un pò di quella brillantezza dei colori che la laminazione inevitabilmente un pò toglie.
Vedi allora che in questo scenario tutte le impressioni "estetiche" che esprimiamo sulla carta utilizzata quando la stampa non ancora montata, cessano di essere valide, non hanno più alcun senso...in realtà  è un processo molto più complesso che termina solo quando la stampa è montata e pronta per essere esposta, sempre ammesso che ad uno interessi esporla ovviamente, perchè alla fine solo quello conta, di che macchina fotografica abbiamo usato, quale pellicola, su quale carta abbiamo stampato non interessa a nessuno e nessun gallerista te lo chiederà  mai...


Inviato: 19/11/2005 10:58
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?
Utente non più registrato
Riccaro per mè non ci sono problemi......il tentativo si potrebbe fare.
Io aspetterei comunque che alla Pictorico facciano il profilo di stampa corretto.....a questo proposito manderà un email richiedendo tale profilo.
Potrei chiedere anche a un paio di amici che inviino un email (anche se non hanno la 2400 ) se vedono un certo interesse forse si svegliano .

In ogni modo aspettiamo e vediamo se mi rispondano quelli del distributore Italiano e poi decidiamo.


______________________________________________


Marco grazie come sempre per le tue spiegazioni e opinioni che sono sempre preziose.

Naturalmente il fattorre espositivo è una componente essenziale nella decisione del procedimento di stampa, il fatto per mè limitativo è che vivo in una valle sperduta tra i monti e qui è tanto se arrivano un paio di cornici in effetti ordino tutto via internet.

Non vedo l'ora di leggere le tue opinioni in proposito nell'articolo che ci hai preannunciato ma sà che hai altri grattacapi in questo momento ......... anzi uno splendido grattacapo di qualche kilo che ha bisogno di tutte le tue attenzioni



Marco, visto che a Cristina la Picto non piace, se ti rimane qualche foglio da qualche parte io e Riccordo saremmo felici di liberartene......non fossero altro che un paio di fogli a testa di prova, baterebbero 2 A4 oppure 1 A3.

Senza impegno, se li hai e senza fretta
(naturalmente pagandoti foglie e spese varie)




Gerry

Inviato: 19/11/2005 13:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?
Utente non più registrato
Ho appena ricevuto la risposta dal sito ITA e la ricopio direttamente qui.....

RingraziandoLa della mail, Le confermiamo la disponibilità  della Pictorico Photo Hi-Gloss, ma attualmente solo nei formati A3 e A3+, rispettivamente a EUR 136,50 e 176,00 in conf. da 20 fogli. Il prezzo del A4 è di EUR 36,00 in conf. da 10 f. e 134,00 in 40 f., nuovo arrivo previsto fine novembre primi dicembre.
Le spese Paccocelere 3 in contrassegno ammontano a EUR 10,81.
..............
Felix Bielser - P.F.G. PUNTO FOTO GROUP SRL

Credo che non ci siano paragoni di prezzo tra la loro offerta e Questa su Ebay o meglio ancora credo sia qeullo di Adorama.com.

Dividendo le spese di spedizione ordinare in america una cera quantita di carta puà essere interessante o no?

Inviato: 19/11/2005 13:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
La mia esperienza con il Pictorico Hi-Gloss e' un po' particolare, nel senso che io lo ho usato per un due anni ma solamente con gli inchiostri Lyson Quad Black. Usavo il Pictorico solo per il BN e la combinazione Lyson Quad e Pictorico Hi-Gloss era superlativa, nel senso che era l'unica carta glossy (che avevo provato) che non creasse problemi di metamerismo o bronzing con questi inchiostri ed aveva dei neri eccezionalmente profondi.

Quello che mi lascia un po' perplesso e' che le quattro (di numero) stampe a colori che ho fatto con una stampantina Canon sul Pictorico Hi-Gloss e che avevo appeso in una stanza le ho buttate dopo un sei mesi perche' i colori erano completamente stravolti. D'altra parte li campione e' piccolo e la stampante (e gli inchiostri) molto economica.

Su quelle in BN non posso commentare perche' sono in condizioni perfette dopo un tre anni ma non le ho mai in pratica esposte alla luce.

Mxa



Inviato: 19/11/2005 17:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
P.F.G. è un negozio interessante ma ha prezzi improponibili ... un annetto e mezzo fa ero andato da loro per prendere delle normali pellicole 35mm e in una vetrinetta c'era una tank HP per lo sviluppo delle lastre piane 4x5.

Visto che era da un pezzo che volevo comprarla gli ho chiesto il prezzo ... e mi ha sparato 120 Euro

Sapete come è finita ??? Ho fatto l'ordine da Adorama dove costava 54 Dollari e anche se avessi preso solo quella, con le spese di spedizione e la dogana, avrei ancora risparmiato qualcosina ...

Alessio


Inviato: 19/11/2005 19:01
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

Mxa ha scritto:

Quello che mi lascia un po' perplesso e' che le quattro (di numero) stampe a colori che ho fatto con una stampantina Canon sul Pictorico Hi-Gloss e che avevo appeso in una stanza le ho buttate dopo un sei mesi perche' i colori erano completamente stravolti. D'altra parte li campione e' piccolo e la stampante (e gli inchiostri) molto economica.



Il problema dello scolorimento penso dipenda non dalla carta ma dagli inchiostri a colori che hai usato. I Canon sono inchiostri a base acquosa e come noto sensibili alla luce ad al tempo. Con gli ultrachrome a pigmenti il problema non dovrebbe presentarsi. Con le stampe B&N non hai avuto problemi proprio perchè la delicatezza degli inchiostri a base acquosa riguarda proprio i colori.

Marco(pamar5)

Inviato: 20/11/2005 1:07
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?
Utente non più registrato
Una curiosita.

Ordinando su Adorama in quanto ti arriva il materiale....scegliendo il metodo di spedizione meno costoso naturalmente.

Avevi pagato spese doganali? in che misura?
Io ho sempre ordinato su Ebay e finora mi è sempre andata liscia, di solito gli faccio scriverre sul pacco "Gift" e questo a quanto dicono evita problemi


Ciao

Gerry

Inviato: 20/11/2005 7:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Ciao Gerry,

se prendi da Adorama le tasse non le scampi, non ciederlo neppure di scrivere sul pacco "Gift", i negozianti americani sono molto ligi alle regole anche perchè se li beccano a sgarrare finisce male

Io il materiale l'ho sempre ricevuto nel giro di 3 o 4 giorni lavorativi (da Robert White arriva in un giorno) e si paga l'IVA e dazi vari ... in italia alla cifra che è riportata sulla fattura (quindi comprese le spese di spedizione) va aggiunto un 25% circa

Tieni presente che per me è più vantaggioso perchè abito in Svizzera e qui l'IVA è al 7.6% contro il 20% dell'Italia

Il vero modo per risparmiare è fare ordini in più persone per suddividersi le spese che incidono parecchio.

Alessio

Inviato: 20/11/2005 9:57
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Se hai bisogno di qualcuno per fare numero io ci starei , però poi c'è il costo di un Postacelere dalla Val di Fiemme a Ferrara per cui siamo daccapo!

Inviato: 20/11/2005 10:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
ciao a tutti

se qualcuno decidesse di acquistare un pò di roba potrei agganciarmi anche io.

E' domenica e quindi... via con le domande.

1) Il miglior sito dove acquistare in Italia on-line cartucce e carte.

2) nella R2400 quando non si usano carte epson cosa si sceglie come tipo di carta?

3) ho notato nella r2400 che quando non è accesa è possibile impostare una delle due cartucce di nero (foto/matte), ma quando è accesa questa opzione non è possibile (legge la cartuccia di nero che è inserita) e come tipo di carta le opzioni riguardano solo quelle stampabili con quel tipo di inchiostro. E' normale?


4) non ho trovatola carta che usa marco "premium semimatte"
è la stessa di "premium semiglossy"?

5) ho scaricato i profili epson da epson.com ed ho visto che per lo stesso tipo di carta ne hanno 2 o3, come mai con epson italia questo non accade?

6) in italia chi è che fa dei profili di stampa customizzati via web?

azz che freddo

a presto, ric


Inviato: 20/11/2005 10:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?
Utente non più registrato
AhhhhhHHHH!!!! ma quella croce vuol dire che sei Svizzero!
E io che pensavo fossi una bella crocerossina

Un paio di volte l'anno, andando a Livigno transito in Svizzera per il Passo Tubre .
Un paio di volte mi sono anche fermato nel parco dell'engadina nella località  dove rilasciano il Gippeto.
Ma non sono molto a mio agio in quel parco, io non amo essere costretto a seguire solo i sentieri anche se ne posso comprendere le motivazioni

In svizzera avrete pure l'iva al 7% e il cioccolato buono ma mi sono fermato una sola volta per una birra e un piatto di Spek, in un nomrmalissimo bar...............ammazza che salassata manco mi fossi fermato in un ristorante 5 stelle.




Gerry

Inviato: 20/11/2005 10:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?
Utente non più registrato
Citazione:

rictro ha scritto:


1) Il miglior sito dove acquistare in Italia on-line cartucce e carte.

2) nella R2400 quando non si usano carte epson cosa si sceglie come tipo di carta?

3) ho notato nella r2400 che quando non è accesa è possibile impostare una delle due cartucce di nero (foto/matte), ma quando è accesa questa opzione non è possibile (legge la cartuccia di nero che è inserita) e come tipo di carta le opzioni riguardano solo quelle stampabili con quel tipo di inchiostro. E' normale?


4) non ho trovatola carta che usa marco "premium semimatte"
è la stessa di "premium semiglossy"?

5) ho scaricato i profili epson da epson.com ed ho visto che per lo stesso tipo di carta ne hanno 2 o3, come mai con epson italia questo non accade?

6) in italia chi è che fa dei profili di stampa customizzati via web?

azz che freddo

a presto, ric



1) Soscartucce.it (servizio veloce professionale e costi i piu bassi che ho mai trovato.....ha anche tutti i tipi di carta Epson e altri)

2) io metto la corrispondente Epson.....se è matte scelgo Matte Epson

3) a mè sembra logico e sensato.....

4) si è quella...alcune marche in ita sono denominate in maniera differente

5) io li avevo scaricato per la R800 ma non li avevo usati perche non mi piacevano.....forse i profili americani rispetto al settaggio di PS sono diversi e quindi quei driver non sono adatti.

6) si ma so solo che sono costosi 8non saprei consigliartene 1)......io useri quelli normali e solo in casi estremi ricorrerei a loro e a dire il vero nel caso acquisterei un aggeggio come quello della colorvision per fare tutto in casa.

Ciao

Gerry

Inviato: 20/11/2005 10:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Gerry ha scritto:
Citazione:

rictro ha scritto:


1) Il miglior sito dove acquistare in Italia on-line cartucce e carte.

2) nella R2400 quando non si usano carte epson cosa si sceglie come tipo di carta?

3) ho notato nella r2400 che quando non è accesa è possibile impostare una delle due cartucce di nero (foto/matte), ma quando è accesa questa opzione non è possibile (legge la cartuccia di nero che è inserita) e come tipo di carta le opzioni riguardano solo quelle stampabili con quel tipo di inchiostro. E' normale?


4) non ho trovatola carta che usa marco "premium semimatte"
è la stessa di "premium semiglossy"?

5) ho scaricato i profili epson da epson.com ed ho visto che per lo stesso tipo di carta ne hanno 2 o3, come mai con epson italia questo non accade?

6) in italia chi è che fa dei profili di stampa customizzati via web?

azz che freddo

a presto, ric



1) Soscartucce.it (servizio veloce professionale e costi i piu bassi che ho mai trovato.....ha anche tutti i tipi di carta Epson e altri)

2) io metto la corrispondente Epson.....se è matte scelgo Matte Epson

3) a mè sembra logico e sensato.....

4) si è quella...alcune marche in ita sono denominate in maniera differente

5) io li avevo scaricato per la R800 ma non li avevo usati perche non mi piacevano.....forse i profili americani rispetto al settaggio di PS sono diversi e quindi quei driver non sono adatti.

6) si ma so solo che sono costosi 8non saprei consigliartene 1)......io useri quelli normali e solo in casi estremi ricorrerei a loro e a dire il vero nel caso acquisterei un aggeggio come quello della colorvision per fare tutto in casa.

Ciao

Gerry


grazie gerry

1)proverà soscartucce
2) ok
3) anche a me sembra logico e sensato, volevo un ulteriore conferma ...sto cominciando a prendere confidenza con la stampante...dopo un inizio abbastanza complicato
4) ok
5) quindi i profili per l'italia/europa sono solo quelli che si installano con il Cd della stampante.
Ieri ho provato due profili epson.com e non mi sono dispiaciuti...boh....
6) non vorrei ricorrere a profili custom, ma hai qualche indirizzo web italiano dove li fanno?

Ps: se marco vuol disfarsi della pictorico e sei d'accordo possiamo acquistare insieme.
a presto, ric

Inviato: 20/11/2005 10:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
con soscartucce.it
vengo reindirizzato verso mow.it aprima vista non mi sembra che tratti i prodotti in questione, ora controllo meglio
ric

boh problema risolto...collegato con il "vero" soscartucce

Inviato: 20/11/2005 10:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?
Utente non più registrato
io ci ho provato ora e entro

www.soscartucce.it

Inviato: 20/11/2005 10:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?
Utente non più registrato
Citazione:

rictro ha scritto:

5) quindi i profili per l'italia/europa sono solo quelli che si installano con il Cd della stampante.
Ieri ho provato due profili epson.com e non mi sono dispiaciuti...boh....
6) non vorrei ricorrere a profili custom, ma hai qualche indirizzo web italiano dove li fanno?



5) mi pare che ne aveva parlato proprio Marco in qualche post dicendo che i sistema di gestione del colore in america è diverso da quello europeo (le catucce sono = ).

Potrei dire anche la mia solita cavolata ma se fai caso nelle impostazioni di PS riguardanti il colore noi scegliamo quelle EU mentre mi pare ci siano anche quelle per gli USA o US (vado a memoria perche non ho PS su questo PC)

6) prova a sfogliare questo sito di sicuro trovi quel che cerchi se non lo fa lui direttamente........

Inviato: 20/11/2005 10:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

rictro ha scritto:
ciao a tutti

se qualcuno decidesse di acquistare un pò di roba potrei agganciarmi anche io.

E' domenica e quindi... via con le domande.




4) non ho trovatola carta che usa marco "premium semimatte"
è la stessa di "premium semiglossy"?

a presto, ric


Citazione:

Gerry ha scritto:

4) si è quella...alcune marche in ita sono denominate in maniera differente
Gerry


Attenzione!!! Gerry probabilmente si è confuso ma la semimatte NON è uguale alla semiglossy, NON è un nome diverso per la stessa carta. Sono proprio due carte diverse. La semimatte è prodotta solo per i plotter, quindi in rullo e grande formato, non esiste in A3 e nemmeno A4. Se la vuoi usare con la R2400 devi tagliartela a mano.

Marco(pamar5)

Inviato: 20/11/2005 14:09
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?
Utente non più registrato


Si confermo.....devo aver letto male il nome......sorry


In effetti mi riferivo alla citazione che fa Marco nell'articolo sulla carta Fine Art ...."Epson Pro Semi Glossy (in Europa: Premium Semigloss Photo Paper)"


Inviato: 20/11/2005 14:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
73 utente(i) online
(65 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 73
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy