Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Pentax 645D: compatibiltà obbiettivi.

Iscritto il:
22/11/2007 19:21
Da Mestre
Messaggi: 113
Offline
Salve a tutti.
Possiedo da anni una Pentax 645 (non autofocus) con un discreto corredo di obbiettivi ed un flash dedicato. Ne sono sempre stato soddisfatto, al punto di ricomprarla qualche anno dopo averla venduta (ed essermene subito pentito).
Un amico mi segnala l'imminente uscita del modello 645D con sensore Kodak da 39 Mp. Ammesso che questo corrisponda al vero e che poi decida di acquistarla (non ho idea di quello che potrebbe essere il suo prezzo, e del resto da anni compro solo medio formato analogico usato), qualcuno del forum sa dirmi se le ottiche (e magari il flash AF280T) della mia vecchia 645 sono compatibili con la nuova 645D?
Grazie della vostra attenzione
Nick

Inviato: 26/1/2010 21:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pentax 645D: compatibiltà obbiettivi.
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Dal poco che si è saputo finora, sembrerebbe che non ci siano problemi di compatibilità  tra gli obiettivi 645 A e FA e la 645D (tenendo ovviamente conto del fattore di crop: il sensore non sarà  42x56 ma 36x48 quindi 1.17x).
Come hai giustamente notato tu, speriamo di vederla davvero questa 645D, e che il prezzo sia sensato... se ne parla da così tanto...

Inviato: 26/1/2010 23:10
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pentax 645D: compatibiltà obbiettivi.

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Confidando nella classica attenzione di Pentax alla retrocompatibilità , credo proprio che le ottiche saranno totalmente compatibili: se così non fosse sarebbe, vista l'enorme diffusione delle ottiche 645, un suicidio commerciale. ll fattore di crop ovviamente richiederà  la presentazione di ottiche di più corta focale.

Il prezzo purtroppo non sarà  basso in assoluto: credo si posizionerà  in una fascia da 7000 € (previsione ottimistica) a 9000 € (previsione pessimistica ma non certo impossibile). Sinceramente? Con cifre di questo genere scatto a pellicola per tutta la vita.

Ciao,
Osvi.

Inviato: 27/1/2010 18:54
...Tessera C.F.A.O. n° 24...

"Da qui messere, si domina la valle, ciò che si vede è. Ma se l'imago è strana al vostro occhio scendiamo a rimirarla da più in basso, e planeremo in un galoppo alato entro il cratere ove gorgoglia il tempo".........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pentax 645D: compatibiltà obbiettivi.

Iscritto il:
10/1/2010 10:42
Da Roma
Messaggi: 375
Offline
A proposito: non so se sia un prezzo accattivante, ma un 45 mm per Pentax 645 che a colpo d'occhio sembra piuttosto fresco è in vendita a 200 euro a Roma al Centro Fotografico Romano, vicino alla Laurentina (su quella strada che sta fra Piazza Caduti della Montagnola e via Laurentina; due traverse di distanza dalla Cristoforo Colombo).

Dal look mi sembrava un fuoco manuale, gli autofocus son caratteristici.

Della congruità  o del buon affare sul piano economico nulla so dire, perché è un sistema che non ho mai avuto perciò non ho contezza dei costi.

Inviato: 5/2/2010 18:01
...io non vorrei mai far parte di un club che accettasse uno come me come socio... (Groucho Marx)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
115 utente(i) online
(105 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 115
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy