Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Riviste di fotografia
Utente non più registrato
Per anni ho letto Photo France, Photo USA, senza perdere un numero, e quando capitava altre riviste simili. Ora purtroppo, a parte Zoom, non trovo più nulla in edicola, credo che Photo USA non ci sia più, so di Photo France, ma non lo trovo con facilità .
Per caso conoscete altre riviste del genere, anche (anzi specialmente) estere? Vanno bene anche i link online, nel caso faccio l'abbonamento.
Purtroppo per quanto ho cercato online trovo solo riviste di digitale che parlano solo ed esclusivamente di comparazione o test MTF o cose simili, che a me non interessano.
Grazie per le dritte.

Marco

Inviato: 13/2/2009 18:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Riviste di fotografia
Utente non più registrato
Photo USA esiste ancora, ho appena visto l'ultimo numero in edicola. C'era attraverso Barnes & Nobles l'opportunità  di abbonarsi alla rivista in modo "digitale" a prezzi veramente ridicoli (8-10 dollari mi pare), certo che la carta rimane però un'altra cosa e non credo che sia possibile l'abbonamento se non direttamente dalla rivista a costi certamente di molto superiori.

http://gifts.barnesandnoble.com/Magaz ... scription/e/2000003286003

Inviato: 13/2/2009 20:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Riviste di fotografia

Iscritto il:
9/6/2008 15:09
Da TV - sotto le prealpi
Messaggi: 286
Offline
Ciao...Gente di Fotografia l'hai mai considerata? E' siciliana. Io ne ho un numero solo perchè non è facile da trovare, comunque non ci sono riferimenti a questioni tecniche neanche di striscio..
Fabio

Inviato: 13/2/2009 20:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Riviste di fotografia
Utente non più registrato
Per Photo preferirei cartaceo, cercavo appunto riviste "all'antica".

Fabio, non conosco Gente di Fotografia, ammetto la mia ignoranza, cerco di informarmi, hai un link? Non ne ho mai sentito parlare, ma molto interessante.
Grazie per le dritte

Inviato: 14/2/2009 10:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Riviste di fotografia

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
Se per caso cerchi anche qualcosa sul reportage, PRIVATE, è la rivista migliore. Solo b/n e autori spsso poco conosciuti nel nostro paese.
Abbonamento e librerie che tengono riviste.
www.private.it
che in realtà  ti rimanda a
http://www.privatephotoreview.com/it/index.php/
bs
marco

Inviato: 14/2/2009 12:00
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Riviste di fotografia
Utente non più registrato
Grazie!!!
Graditissima dritta. E poi si puà fare l'abbonamento (difficile che la trovo in edicola)

Inviato: 14/2/2009 12:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Riviste di fotografia

Iscritto il:
20/5/2008 8:28
Da Venezia - Mestre
Messaggi: 102
Offline
forse la conosci già 

http://www.viewcamera.com/

Ssi puà anche, da abbonati, scaricare via web

C'è anche un po' di tecnica, ma mi sembra soprattutto di "contenuti fotografici"

ciao

Inviato: 14/2/2009 14:37
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Riviste di fotografia

Iscritto il:
9/6/2008 15:09
Da TV - sotto le prealpi
Messaggi: 286
Offline
Eccolo:

http://www.gentedifotografia.it/rivista.aspx

IL numero che ho io è il 45 del maggio 2008, a mio modesto parere molto molto bello. Anche bene stampato. Puoi comprare singoli numeri anche online da HFdistribuzione.
Spero possa piacerti
Fabio

Inviato: 14/2/2009 14:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Riviste di fotografia

Iscritto il:
21/6/2005 23:27
Da Al pais dlà ceramica
Messaggi: 560
Offline
Ho fatto l' abbonamente a Gente di Fotografia per un paio di anni, ma come detto sopra vi sono pubblicate solo immagini (che possono anche lasciare il tempo che trovano).
Vi è però qualche interessante articolo sulle antiche tecniche di stampa.

Mi ero anche abbonato a Private per un paio di anni, il mio commento è "una rivista con la quale si rimane tali e quali" = inutile

Inviato: 15/2/2009 8:39
www.artmajeur.com/gianlucafaletti
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Riviste di fotografia

Iscritto il:
2/5/2008 11:20
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 111
Offline
Ciao. Io leggo Black & White, magazine Inglese ben fatto che tratta prevalentemente il Bianco e nero analogico e digitale, tecniche di camera oscura test etc. Nel numero di Gennaio 2009 era testata la Walker Titan XL 8X10 per esempio.Con l'arrivo della nuova editor Elizabeth Roberts il bianco e nero analogico è stato leggermente ridimensionato,purtuttavia rimane una perla rara nel desolante panorama delle riviste di fotografia analogica. Un saluto

Inviato: 15/2/2009 10:16
.....www.flickr.com/photos/nientino/
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Riviste di fotografia
Utente non più registrato
Oh grazie, beh meglio di quanto pensassi, almeno qualcosa in giro ancora c'è. Ora le cerco in giro.

@ Eolo, per inutile intendi per contenuti? Per qualità ? Dal link non mi sembra male, certo bisognerebbe leggerne almeno un paio di numeri, quindi lo sconsigli (parlo di private naturalmente)? Perchè avrei trovato chi lo vende qui a Roma

@Nientino. Black and white è reperibile in edicola? Oppure hai fatto l'abbonamento?

@Bez, viewcamera è solo online?

@Fabio, mi interessa Gente di Fotografia, ora chiedo al mio edicolante se me lo puà far avere, almeno un nunero, poi nel caso vedo se si puà averlo con continuità , del resto con zoom faccio così (il mio edicolante ne prende solo due, uno per me e l'altro per un'altro, altrimenti non li prende perchè non vendono........................................)

Grazie mille

Marco

Inviato: 15/2/2009 11:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Riviste di fotografia

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao,
Non so sia il tuo genere o meglio quello che cerchi, ma una bella rivista è LensWork, ti abboni negli USA via internet:
http://www.lenswork.com/
e puoi avere la versione stampata (mooolto ben stampata) o la versione in DVD piena di contributi.
Io sono abbonato da più di un anno con soddisfazione.
Ciao
Stefano

Inviato: 15/2/2009 11:20

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Riviste di fotografia

Iscritto il:
2/5/2008 11:20
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 111
Offline
Ciao. Io lo acquisto in edicola a Firenze ma puoi fare l'abbonamento presso i tipi di HF distribuzione.Lieto di esserti stato utile.

Inviato: 15/2/2009 11:44

Modificato da nientino61 su 15/2/2009 12:06:46
.....www.flickr.com/photos/nientino/
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Riviste di fotografia

Iscritto il:
20/5/2008 8:28
Da Venezia - Mestre
Messaggi: 102
Offline
Ciao.

No, la rivista non è solo on-line.

Io l'ho conosciuta negli Stati Uniti, dove la vendono regolarmente anche da Barnes & Nobles, ma in Italia, ... chissà , forse sola Roma o Milano (ma io non c'è l'ho mai trovata)

Anche il sito di View Camera non da molte speranze a riguardo.

In ogni caso, con la forma di abbonamento on-line. ti scarichi la rivista in pdf (articolo per articolo, ahimè) ed è comunque un bel leggere.

Ciao

Inviato: 15/2/2009 18:15
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Riviste di fotografia

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
Considerare Private inutile é una di quelle considerazioni che lascia il tempo che trova, soprattutto se non spiegata.
E' una rivista di reportage, e ovvio ti deve interessare il reportage, ti deve anche incuriosire lo sguardo di fotografi poco conosciuti in questo paese, come ti deve interessare sapere, ad esempio, cos'è il reportage indiano, piuttosto che quello dei paesi dell'Est. La qualità  media dei fotografi é buona (sono disposto a discutere cosa voglia dire qualità  media buona nel reportage) e le poche cose scritte altrettanto.
Per me vale.
bs
marco

Inviato: 15/2/2009 19:00
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Riviste di fotografia

Iscritto il:
21/6/2005 23:27
Da Al pais dlà ceramica
Messaggi: 560
Offline
Black and white sarebbe estremamente interessante da leggere, ma come detto in passato su questo sito:

1 - NON effettuano abbonamenti online,
2 - acquistarla da HF distribuzione non ha senso in quanto il prezzo a copia diventa molto elevato,
3 - non ho mai pensato di cercarla in edicola, ma non penso si trovi con facilità 

Inviato: 15/2/2009 20:11
www.artmajeur.com/gianlucafaletti
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Riviste di fotografia
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
black and white si trova a milano alla hoepli insieme a tantissime altre riviste fotografiche internazionali!
si puà anche comprare online per i non milanesi (i milanesi fanno bene invece a passarci il sabato pomeriggio )
qui l'elenco delle riviste http://www.hoepli.it/libri.asp?ty=bk& ... 002013000&libri=Periodici

ciao
daniele

Inviato: 15/2/2009 20:20
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Riviste di fotografia
Utente non più registrato
Non è su carta ma è una delle migliori sul web:
Witness Journal

Inviato: 15/2/2009 21:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Riviste di fotografia

Iscritto il:
19/4/2007 0:40
Messaggi: 119
Offline
A mio parere Gente di Fotografia è una bella pubblicazione, soprattutto per chi ama la fotografia in BN e la storia della fotografia. Per quanto riguarda la vetrina-portfolio di nuovi talenti credo che l'editore possa fare ancora uno sforzo in più. Black and White mi sembra l'unica rivista di foto BN di buona diffusione stampata in maniera impeccabile. Anche di questa però preferisco acquistare solo numeri speciali perché altrimenti si arriva a spendere 16 euro per poche pagine di portfolio e tante altre di tecniche che magari già  sono note. Un numero è diversissimo dall'altro. Personalmente sono devoto alla stampa francese. Acquisto regolarmente Réponses Photo e Chasseurs d'Images presso un edicolante internazionale di provincia che è veramente gentilissimo e mi permette di sfogliare tutto prima di comprare... Se manca qualcosa lui fa arrivare puntuale riviste anche difficilmente reperibili. Naturalmente occorrerebbe una certa periodicità  negli acquisti in edicola e grazie anzi a questa fedeltà  mi è stato facile notare l'arrivo di nuove riviste che prima semplicemente non arrivavano. Come a dire che se l'edicola è molto battuta in un dato settore,è più facile che arrivi tutto o quasi tutto di quel settore... Con la Hoepli di Milano ho un rapporto un po' singolare... ci vado e non ci vado. Il reparto fotografia è un po' elitario, un po' salottiero...Se sei di passaggio puoi anche lasciar cadere l'occhio sui volumi presenti, ma sulle prenotazioni non sempre Hoepli è la strada migliore. Mi sembra un reparto dove quando ci sono alcuni clienti vip i commessi sono un po' troppo presi negli onori di casa. Per le riviste non occorre farsi tutti quei piani di scale... I Mondadori multistore (come pure Messaggerie che sono diventate Mondadori) sono fornitissimi già  a piano terra di Black and White, Gente di Fotografia,Reponses Photo, Outdoor Photography, Photo USA e Photo France. Penso che a Roma valgano analoghe considerazioni.

Inviato: 18/2/2009 15:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
97 utente(i) online
(86 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 97
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy