Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





forse.... nuovo sensore medio formato per nikon

Iscritto il:
10/1/2008 12:54
Messaggi: 614
Offline
la news di pmstudio parla di questo nuovo senzore

vedremo....

www.pmstudionews.com

Inviato: 17/10/2008 9:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: forse.... nuovo sensore medio formato per nikon
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Se c'è un costruttore che puà lanciare questa sfida, è Nikon.

La forza di un formato secondo me dipende molto dalla qualità  delle ottiche e degli accessori, oltre che ovviamente dalla reputazione di un costruttore nel mondo professionale (comprereste mai una macchina digitale MF da 10'000 euro da Tokina, per buona che possa essere?).

Nikon ha la capacità  e l'esperienza per fare ottiche adeguate e accessori ben pensati e costruiti, ha il nome, ha la struttura giusta per dare supporto ai professionisti, probabilmente ha la possibilità  di smuovere sufficienti numeri per proporre prezzi concorrenziali con le varie Hasselblad, PhaseOne/Mamiya, Sinar/Rollei/Leaf.

Sarebbe davvero una mossa interessante, anche perché aumenterebbe la pressione su Canon.

Fer

Inviato: 17/10/2008 10:25
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: forse.... nuovo sensore medio formato per nikon

Iscritto il:
10/1/2008 12:54
Messaggi: 614
Offline
da nostalgico delle ottiche pentax....

sono ammarreggiatto (sardo sono) che questa voce non arrivi da pentax che tradizione ne ha da vendere nel medio formato

Inviato: 17/10/2008 10:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: forse.... nuovo sensore medio formato per nikon
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Mi spiace dirlo (anch'io amo Pentax e sono entusiasta della mia 645) ma temo che non possa competere con questi grossi calibri, nelle condizioni in cui si trova adesso.
Dall'acquisizione da parte di Hoya mi aspettavo un rilancio nel settore di alta gamma, ma non si è mosso nulla...

Inviato: 17/10/2008 10:56
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: forse.... nuovo sensore medio formato per nikon

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Io a pensare a Pentax rischio il travaso di bile giornaliero... continuo ad arrovellarmi il cervello per cercare di capire CHI sono i responsabili del marketing Pentax, della sua disfatta e continuo a non capire. Una casa che ha fatto storia, che ha prodotto ottiche fantastiche, che è sempre stata anticipatrice di idee che poi ALTRI hanno sfruttato a dovere: sempre avanti nelle idee, sempre indietro nei fatti, e non da oggi. Ricordate la LX? Una macchina ed un sistema favolosi, con solo alcuni piccoli peccati di gioventù, arrivata fino al 2000 senza che mai fosse stata aggiornata. Pochi interventi mirati (sostituzione delle guarnizioni in materiale meno deperibile, lettura spot, blocco esposimetrico e tempo di syncro flash decente,vergognosamente rimasto al pessimo 60° di sec) e venderebbe tantissimo ancora oggi. La prima reflex digitale Pentax l'aveva pensata FF ed invece... nisba; ci hanno pensato altri molto dopo. E della 645 ne vogliamo parlare? Anni e anni di prototipi, sensori vari e idee (le ultime) eccezionali (proponevano un sensore intercambiabile e upgradabile, cosa di estremo interesse per i non figli di sceicchi), tutti spesi al progetto di un corpo macchina nuovo (magari l'avessero fatto) ma tutti a sperare in un bel dorso applicabile alla 645 a film... che sarebbe stata l'apoteosi!!!! E invece? Invece Mamiya si è mossa, Hasselblad pure, Rollei anche ed ora pure un baluardo del 24x36 come Leica ci si butta dentro, addirittura Nikon... Nikon???????? Ma è pazzesco, sconcertante! E pentax sta a guardare, una casa che ha già  e ancora in produzione tutta quella sfilza di ottiche 645 che fanno venire l'acquolina cosa fa? Sta a guardare....
Lasciamo perdere va, questa cosa mi fa incavolare oltre misura.... Mi tengo la mia 645 e continuo con la pellicola, è l'unica consolazione che ancora Pentax mi concede.
Osvi.

Inviato: 17/10/2008 15:46
...Tessera C.F.A.O. n° 24...

"Da qui messere, si domina la valle, ciò che si vede è. Ma se l'imago è strana al vostro occhio scendiamo a rimirarla da più in basso, e planeremo in un galoppo alato entro il cratere ove gorgoglia il tempo".........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: forse.... nuovo sensore medio formato per nikon

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Mah,sono dell'idea che Nikon dovrebbe quanto prima allineare la propria produzione agli standard della concorrenza,come prestazioni e anche come prezzo,poi eventualmente pensare ai formati superiori.
Allo stato attuale tale scelta mi sembra alquanto prematura...

Paolo

Inviato: 17/10/2008 16:25
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.
[F.Voltaire]............

Tessera "argento" C.F.A.O. n°9......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: forse.... nuovo sensore medio formato per nikon

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Io speravo che l'avvento del digitale avrebbe portato a macchine più piccole e non più grandi di quelle a pellicola. Per avere una MF, mi tengo le mie Mamiya 7II e RZ67.

Inviato: 17/10/2008 16:33
Intelligenti pauca
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
138 utente(i) online
(133 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 138
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy