Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 3 »


Wow! Sony A900 24.6mp!!!

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Beh la notizia si commenta da sola...alla fine è arrivata anche lei e con il famigerato sensore a 24.6Mp!

Le caratteristiche saranno:

sensore da 24.6mp full frame EXMOR.
doppio processore Bionz.
stabilizzatore SteadyShot.
raffiche da 5fps.
LCD ibrido da 3″ e 921.000 punti.
mirino con copertura 100% e ingrandimento 0.74x.
AF a 9 punti con doppia croce centrale.
“Intelligent Preview”.

Il resto è su ClickBlog:

Qui e Qui


Cacchiolina...24.6Mp!!! Chi sa se ci saranno lenti Zeiss in grado di sfruttarli tutti....



Inviato: 5/9/2008 23:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Wow! Sony A900 24.6mp!!!
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Sì, ma sul prezzo che si sa?
Perchè questa Sony è certamente un apparecchio interessantisimo, ma se vuole essere il classico sasso nello stagno dovrà  essere sensibilmente più economica non solo della Canon Eos 1 Ds Mark III (e qui ci vuole poco), ma anche della Nikon D3.
Insomma, se Sony riuscisse ad offrire un prodotto assolutamente top, ad un prezzo intermedio tra la D3 e la D700...allora sì che ci sarebbe da divertirsi.

Per il discorso obbiettivi, penso che gli Zeiss 24-70/2,8, l' 85/1,4 ed il 135/1,8 siano tutti all'altezza della situazione.
Altri poi ne verranno.


Chissà  se mi toccherà  ancora una volta mettere mano al borsellino ?




Inviato: 6/9/2008 0:02

Modificato da luciano su 6/9/2008 0:17:45
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Wow! Sony A900 24.6mp!!!
Utente non più registrato
Avendo circa il doppio dei megapixel, difficilmente si posizionerà  sotto la Nikon D3.
Ho paura soprattutto per gli ingombri ed i pesi, più che il costo in sé.

Inviato: 6/9/2008 0:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Wow! Sony A900 24.6mp!!!
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Citazione:

palmerino ha scritto:
Avendo circa il doppio dei megapixel, difficilmente si posizionerà  sotto la Nikon D3.
Ho paura soprattutto per gli ingombri ed i pesi, più che il costo in sé.


Mah...opinione personalissima, si capisce. Ma forse la D3 è un pò sovraprezzata, per quanto sia certo una macchina di qualità  top.

Peso ed ingombro non mi sembrano eccessivi rispetto alle altre amiraglie, direi certo meno della Canon, ma probabilmente pure della Nikon , vista la scelta della soletta portaaccumulatore/impugnatura verticale staccabile, anzichè integrata come nelle altre due.

Inviato: 6/9/2008 0:25
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Wow! Sony A900 24.6mp!!!

Iscritto il:
21/3/2006 18:40
Da Isola d'Elba
Messaggi: 171
Offline
Beh, per il prezzo aspettiamo fino a martedi, giorno del lancio ufficiale..
Per quanto riguarda le ottiche, dovrebbero uscirne nuove interessanti insieme alla macchina, ma già  il mio 70-200 g, il 100 macro sono all'altezza della risoluzione del sensore.....
Vabbè, vediamo, oramai c'è poco da aspettare...

Lu.

Inviato: 6/9/2008 10:36
Lu.
Dinax 9, Sony Alpha 900, Sony Alpha 700,
Zeiss 24-70 2.8 SSM, 70-200 2.8 G APO SSM, 17-35 3.5G.
Sito Web...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Wow! Sony A900 24.6mp!!!

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ci sono voci che danno la D3 fortemente scontata nei prossimi giorni (500 eurozzi circa) ......... buone voci ma voci
Mah, vedremmo
Ciao
Stefano

Inviato: 6/9/2008 18:04

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Wow! Sony A900 24.6mp!!!
Moderatore
Iscritto il:
19/9/2006 14:17
Da rho - milano
Messaggi: 728
Offline
considerate queste immagini, sembra che il prodotto sia molto maneggevole, specie se paragonato ai ben noti competitor...

http://www.roumazeilles.net/news/en/w ... dslr/sony/sony-alpha-900/

Inviato: 8/9/2008 17:30
http://www.carlocorradi.it
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Wow! Sony A900 24.6mp!!!
Utente non più registrato
Citazione:

luciano ha scritto:
...............................................................
Peso ed ingombro non mi sembrano eccessivi rispetto alle altre amiraglie, direi certo meno della Canon, ma probabilmente pure della Nikon , vista la scelta della soletta portaaccumulatore/impugnatura verticale staccabile, anzichè integrata come nelle altre due.


Ero abituato già  al sistema Olympus Om, che insieme alla Pentax privilegiava l' estrema compattezza e leggerezza.
Sony riprende (alla grande, spero) la tradizione della Minolta, simile alle concorrenti Canon e Nikon come impostazione e dimensioni.
Io vedevo le 35mm a pellicola come attrezzi leggeri e versatili, reflex più simili alle telemetro Leica, per intenderci.
Ma non mi serviva e non mi serve una elevata velocità  operativa e quindi questi mostri da circa 10 fot/sec li trovo ridondanti...e pesanti.

Inviato: 9/9/2008 1:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Wow! Sony A900 24.6mp!!!
Utente non più registrato
http://www.dpreview.com/previews/SonyDSLRA900/
bella non è, speriamo sia virtuosa
ciao
c

Inviato: 9/9/2008 15:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Wow! Sony A900 24.6mp!!!
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Wowww.. prezzo $3000 (2999,99 per l'esattezza) !!!!


Per lo "strano" rapporto di cambio dollaro/euro che vige in campo fotografico, c'è da ipotizzare in Europa un prezzo attorno ai 3000 €.

E questo è il prezzo di lancio! Che come ben sappiamo, di solito tende a scendere un poco nei mesi successivi...
Insomma, se non mi sbaglio di grosso, forse ci sarà  la possibilità  di comprarla alla fine della prossima primavera al prezzo che era quello della Canon 5D !

A me sembra ottimo, con quelle caratteristiche. Sinceramente non speravo tanto, anche se mi aspettavo che Sony avrebbe dato una bella zampata...

Questo farà  del bene anche agli utenti delle altre Marche. Non credo assolutamente che Canon potrà  continuare ad offrire la sua ammiraglia a quasi 8000 €, nè la Nikon a far pagare la D3 4500 €.

Mi è diventata subito simpaticissima. Anche esteticamente

Inviato: 9/9/2008 17:26
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Wow! Sony A900 24.6mp!!!
Utente non più registrato
Quanto son d'accordo con Luciano!

Non so fra l'altro se resisterà prima della primavera perchè vedendo la qualità  delle immagini d'esempio su DPReview mi è già  venuto il prurito al dito...

Certo ad alti ISO mi pare che le D3-D700 siano ancora imbattibili però con una risoluzione nettamente minore, sarebbe quindi giusto fare il confronto rimpicciolendo le foto della Sony e a quel punto forse ci sarebbero sorprese pure lì.

Quello che mi ha meravigliato di più sono la nitidezza e le sfumatere, certo anche le lenti fanno il loro lavoro, ma tante volte quei pixel un po' impastati e il banding (vero Fer? ) non è colpa dei vetri ma del sensore.

A quel prezzo poi è quasi un delitto non comprarla in effetti (e 3000 dollari anche a 1,4 con l'euro sono nemmeno 2200 euro, insomma uno si paga la vacanza a New York con la differenza).

Inviato: 9/9/2008 17:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Wow! Sony A900 24.6mp!!!

Iscritto il:
21/3/2006 18:40
Da Isola d'Elba
Messaggi: 171
Offline
A me poi, sembra anche bellissima, con quell'aspetto un pò retrà....

Inviato: 9/9/2008 17:38
Lu.
Dinax 9, Sony Alpha 900, Sony Alpha 700,
Zeiss 24-70 2.8 SSM, 70-200 2.8 G APO SSM, 17-35 3.5G.
Sito Web...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Wow! Sony A900 24.6mp!!!
Utente non più registrato
E se funziona poi davvero lo stabilizzatore sul sensore questo vuole dire che funzione per TUTTE le lenti, anche se uno monta un menisco su soffietto. Sempre più SLURP!

Inviato: 9/9/2008 17:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Wow! Sony A900 24.6mp!!!
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
però guardando le foto su dpreview (che ok sono dei jpg, ma è quello che si ha in questo momento...) in tante si ha la sensazione di seghettato sulle linee oblique: ad esempio guardate la foto del fotografo coi capelli grigi pur essendo fatta a 100iso è tale il seghettamento delle linee che sembra affetta da rumore...
poi forse ho le traveggole
http://a.img-dpreview.com/gallery/son ... ginals/dsc01415_pa-pp.jpg
comunque sono sempre più curioso della nuova 5d... vedremo se saprà reggere la concorrenza... io credo proprio di sì!

ciao
daniele

Inviato: 9/9/2008 17:48
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Wow! Sony A900 24.6mp!!!
Utente non più registrato
La foto che dici tu è una delle prime fatte col modello ancora non definitivo (hanno la desinenza "pp" come spiegato all'inizio della pagina delle foto campione).

Ho visto anche io un paio di "seghettature" nei capelli, ma veramente minime, scommetto derivano dal filtro AA ancora non perfezionato a dovere. Sarebbe utile vedere la foto di un target.

Inviato: 9/9/2008 17:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Wow! Sony A900 24.6mp!!!
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Citazione:

danipen ha scritto:
però guardando le foto su dpreview ....



Non so. Ho l'impressione quasi che ci sia una qualche interferenzsa strana tra monitor e pixel. Ho scaricato la foto che citi e l'ho aperta con PS. Visionandola a "pixel attuali" quindi al 100%, non noto seghettature. Però esse compaiono se RIDUCO le dimensioni dell'immagine al 66,7%. Mi sembra un comportamento un pò strano. Ma Fer o qualche altro esperto ci saprà  spiegare l'arcano.

Quello che invece si nota di sicuro è un bel pò di rumore nell'immagine degli stivaletti multicolori a 6400 ISO. Si tratta forse di apparecchi ancora pre-serie, e bisognerà  vedere dopo i primi aggiornamenti firmware. Però certo, da questo punto di vista, direi che Nikon puà dormire sonni tranquilli.
Fortuna che a me questa caratteristica è quella che interessa meno..

Inviato: 9/9/2008 18:12
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Wow! Sony A900 24.6mp!!!
Utente non più registrato
Citazione:

luciano ha scritto:
Citazione:

danipen ha scritto:
però guardando le foto su dpreview ....



Non so. Ho l'impressione quasi che ci sia una qualche interferenzsa strana tra monitor e pixel. Ho scaricato la foto che citi e l'ho aperta con PS. Visionandola a "pixel attuali" quindi al 100%, non noto seghettature. Però esse compaiono se RIDUCO le dimensioni dell'immagine al 66,7%. Mi sembra un comportamento un pò strano. Ma Fer o qualche altro esperto ci saprà  spiegare l'arcano.


E' l'aliasing luciano. Cioè linee oblique che devono essere rappresentate su un raster orizzontale e verticale di pixel, un po' come una scacchiera.

Citazione:

luciano ha scritto:

Quello che invece si nota di sicuro è un bel pò di rumore nell'immagine degli stivaletti multicolori a 6400 ISO. Si tratta forse di apparecchi ancora pre-serie, e bisognerà  vedere dopo i primi aggiornamenti firmware. Però certo, da questo punto di vista, direi che Nikon puà dormire sonni tranquilli.
Fortuna che a me questa caratteristica è quella che interessa meno..


A parte che con 24 MP posso andare giù pesante con la riduzione del rumore in postproduzione per arrivare ad una immagine di 12 MP decente, neanche io fotografo sport nei palazzetti e di foto ad oltre ISO800 ne avrà fatte 2 in tutta la mia vita. Non mi sembrano poi per nulla male le foto ad ISO 400-800 che nella mia vecchia D80 già  "rumoreggiano" nei neri. Propio niente male...

Inviato: 9/9/2008 18:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Wow! Sony A900 24.6mp!!!

Iscritto il:
17/9/2007 13:12
Da Recanati (MC)
Messaggi: 107
Offline
L'unica cosa che non capisco di questa A900 è perché usare ancora il Bionz come processore. Vabene che sono jpg e che per un uso professionale praticamente non contano, però si era già  visto con la A700 che non produceva jpg pari alla concorrenza.
Per quanto riguarda il rumore ovviamente.

Ma a pensarci bene, forse è il motivo per cui costa così poco!

Autunno caldo in arrivo!


EDIT
Sembra abbiano aggiornato il firmware della A700 e che questo abbia migliorato molto il lavoro del Bionz. Quindi mi metto in stand-by ed aspetto...

Inviato: 9/9/2008 20:05
Mie foto...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Wow! Sony A900 24.6mp!!!
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline

Inviato: 10/9/2008 12:03
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Wow! Sony A900 24.6mp!!!

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Citazione:

luciano ha scritto:

Questo farà  del bene anche agli utenti delle altre Marche. Non credo assolutamente che Canon potrà  continuare ad offrire la sua ammiraglia a quasi 8000 €, nè la Nikon a far pagare la D3 4500 €.






Da parte mia spero inoltre che Nikon si "scrosti" di dosso questi 12 Mpx,in modo tale da offrire un prodotto finalmente in linea con la concorrenza anche sotto questo aspetto...

Paolo

Inviato: 10/9/2008 12:34
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.
[F.Voltaire]............

Tessera "argento" C.F.A.O. n°9......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
109 utente(i) online
(95 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 109
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy