Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Vacanze...
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Ciao ragazzi!
Sono appena tornato a Milano (fortunatamente non troppo calda) e desideravo salutarvi e raccontare qualcosa delle novità  in vacanza.
Dunque delle vacanze posso dire quanto segue: che sono troppo brevi e capitano troppo di rado (chi ha mai detto che ci si annoia a non fare un c...? ), che sono stato dapprima a Massa Marittima per partecipare a due workshop (come ormai faccio regolarmente da diversi anni), che ho poi visitato la splendida Russia (beh, non esageriamo...diciamo San Pietroburgo, Mosca e l'Anello d Oro), Russia splendida - dicevo- di cui mi sono perdutamente innamorato, che passando da Mosca ho avuto il grandissimo piacere di conoscere personalmente Corrado (Shasa)(che voglio qui ancora ringraziare per la grande simpatia e disponibilità ), che le ragazze russe sono assolutamente da sballo (ma questo già  lo sapevo), ed infine che...almeno per le foto di viaggio , mi sono convertito al digitale ( e questa, per chi mi conosceva come fermo difensore della pellicola, specie di medio e grande formato, nel suo piccolo è una notizia alquanto inusitata)...
Tralasciando per il momento tutte le altre cose, che meritano ognuna una discussione più calma ed approfondita, vorrei spiegarvi come è successa questa cosa del digitale. Dunque, tornato da Massa, dovevo partire per la Russia la domeniza successiva: Ed il sabato pomeriggio mi accorgo che forse sono a corto di qualche altra pellicola diapositiva (l'idea era di portare due corpi Contax con 80-200, 28 e 50). Vado dunque da Centro Foto Cine per recuperare qualche Astia e mi trovo faccia a faccia con una piccola, ma intrigante Fuji S20 Pro ( una prosumer da 6 Megapixel, con zoom da 35-210 equivalenti). Tanto per parlare chiedo qualche notizia al commesso, il quale mi informa che hanno ancora due esemplari in negozio e che li vendono ad un prezzo ribassato del 30% ( "gatta ci cova" - penso- "certamente nuovi modelli in vista": infatti nei giorni scorsi è stata annunciata la nuova Fuji 9000,una prosumer che forse sbaragliera' il campo delle reflex economiche, coi suoi 9 Milioni di Pixel e che credo sarà  favolosa). Ci penso un attimo: potrebbe essere una buona occasione per provare il digitale. La macchina, pur senza essere una reflex, appare solida e seria, il prezzo favorevole, la curiosità  è molta. Mi decido: ok, la compro !
L'idea è di portarla in Russia e farmi qualche risata vedendo la differenza rispetto alle magnifiche diapositive che ottengo dalle Contax.
Intanto è già  pomeriggio avanzato, e domani parto all'alba. Mi tocca divorare in un lampo il voluminoso libretto istruzioni. Mi affaccio dal balcone e faccio due scatti di prova. Installo il software nel PC, scarico i file e guardo le immagini a monitor. Accidenti! Non sembrano niente male!
Stampo una delle due in formato A4 con la mia ridicola stampantina HP da 90 euro, senza nessuna correzione in PS. Accidenti! Non male davvero!
Comincio a guardare con più rispetto lo zoom Fuji EBC, ed a considerare con più interesse il sensore Fuji da 6 Megapixel, ricordandomi che la nuova reflex S3 Pro, munita di analogo sensore, naturalmente in versione migliore e più grande (per reflex), ha ricevuto pareri molto lusinghieri nelle recensioni che ho letto.
Parto l'indomani con Contax e piccola Fuji ... ma già  dopo i primi due giorni le Contax sono rimaste a poltrire nella cassaforte degli alberghi, e l'intero viaggio lo ha coperto la Fuji.
Non posso ancora esprimere un parere definitivo: vorrei prima stampare qualche foto in A3 con una stmpante seria ( tipo la 2100 del mio amico Aldo)...ma credo che almeno per le foto di viaggio, non mi porterà più dietro le Contax...

Inviato: 16/8/2005 23:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vacanze...

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
...lo so, ti porterai sempre dietro questa..
Open in new window
e' inevitabile ricorrere alle digitali per le foto delle vacanze. Normalmente si va di fretta, c'e' sempre la paura che ci freghino l'attrezzatura, d'estate il borsone sega le spalle abbrustolite e poco coperte, non importa portarsi dietro valanghe di rullini,... se poi le foto vengono anche bene la scelta e' obbligata.
Ci interessano le foto di quello che hai fotografato....
...FACCI VEDERE LE RUSSE
Ciao,
Renzo

Inviato: 17/8/2005 9:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vacanze...
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:

...FACCI VEDERE LE RUSSE
Ciao,
Renzo


Se mi spieghi come sei riuscito ad inserire l'immagine del mio avatar nel tuo messaggio...perchè no?
Io non ho proprio idea di come si faccia a postare qualche immagine qui...

Inviato: 17/8/2005 10:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vacanze...

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Luciano,
io sto aspettando di vedere i tuoi ritratti, ma me li fai sospirare....
Anch'io non riuscivo a postare le mie foto, poi ho seguito i consigli dei ragazzi del forum ed ho scelto la via piu' semplice.Rosso Alice, tra i servizi che offre ai clienti ADSL, ha anche quello di poter postare degli album fotografici, che possono essere privati, e cioe' che io posso far vedere solo a qualcuno in particolare, o pubblici, che tutti possono vedere. Io non faccio altro che creare un album, scriverci una breve intestazione e caricare le foto, opportunamente ridotte per il web, attraverso un browser che va a cercare nelle cartelle dove io le ho posteggiate. Fra l'altro ho anche parecchio spazio a disposizione, per cui di album ne posso inserire un bel po'.
Ma ci sono altri Server che forniscono questa possibilita', e anche su alcuni siti gratuiti che pero' inseriscono un po' di pubblicita'.
Una volta che hai una foto in un album, o sul tuo sito se ce l'hai, non fai che richiamarne l'indirizzo con "proprieta" o in qualche altro sistema e postarlo nella prima finestra che ti appare cliccando sulla ormai famosa faccina senza "manager".
Il tuo Avatar me lo sono salvato su un album che io chiamo di prova e che non e' pubblico e di li' l'ho richiamato.
Dai, datti da fare,sei rimasto solo tu.
Ciao,
Renzo

Inviato: 17/8/2005 12:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vacanze...

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Luciano,
ecco il tuo prossimo acquisto: guarda che roba, cosi' abbini la "digitalina" al GF.
http://www.sinar.ch/sinar/default.htm
Appena ti arrivano un po' di arretrati....
Anzi, se te ne arrivano tanti ne potresti regalare una anche a me
Ciao
Renzo

Inviato: 19/8/2005 22:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vacanze...

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Beh Luciano, questa e' una novita' interessante, anche se non completamente inattesa, dato che in qualche occasione ti eri gia' mostrato possibilista verso il digitale. E' interessante soprattutto che tu abbia giudicato gia' buona la resa di una semplice compatta. Sulla comodita' e praticita' (soprattutto in ripresa..) penso che siamo tutti d'accordo.

Appurato che l'hai trovata sufficientemente buona da decidere di utilizzarla in esclusiva per i viaggi, quali sono gli aspetti che ti soddisfano di meno ? Per me ad esempio l'aspetto piu' carente (ma la mia compatta e' ormai un animale preistorico, essendo datata anno 2000..) era la bassa velocita' di risposta, che nelle immagini di movimento, e anche nei ritratti non posati, fa perdere parecchie occasioni.

Naturalmente, quando hai tempo e sei in vena, anche io sono interessato a tutto il resto della storia, inclusi i workshop di Massa Marittima.


Inviato: 20/8/2005 10:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vacanze...
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Citazione:

galago ha scritto:
... quali sono gli aspetti che ti soddisfano di meno ? Per me ad esempio l'aspetto piu' carente (ma la mia compatta e' ormai un animale preistorico, essendo datata anno 2000..) era la bassa velocita' di risposta, che nelle immagini di movimento, e anche nei ritratti non posati, fa perdere parecchie occasioni...




Beh, ci hai azzeccato in pieno. Premesso che la mia non è precisamente definibile come una compatta, bensì una bridge camera, sul tipo della Nikon Coolpix 8800 o della Konika Minolta A2, in effetti il grosso difetto è la scarsa velocità  di risposta. L'autofocus, che non è basato sullo stesso sistema delle reflex, ma su un sensore esterno a contrasto di fase (credo), è lento, ed inoltre sembra che per decidere la distanza di messa a fuoco debba fare eseguire alla macchina un ciclo di intera escursione delle possibili distanze (o qualcosa del genere: il fatto è che si sente un ronzio prolungato, prima del definitivo bloccaggio del punto di messa a fuoco, che io interpreto così...). Ovviamente questo è un grave handicap per le foto colte a volo. Un mio compagno ed amico di viaggio , munito di EOS 20D, era decisamente avvantaggiato rispetto a me, nel cogliere al volo le "bellezze russe" (ognuno qui è libero di intendere come vuole...)
La nuova ed annunciata Finepix S9000 http://www.fujifilm.com/JSP/fuji/epar ... tail.jsp?DBID=NEWS_836304 dovrebbe offrire una velocità  maggiore, ma dubito che sia comunque competitiva rispetto ad una reflex, specie se Canon.
Detto del peggiore difetto, e dato per scontato che, anche a parità  di pixel nominali, il piccolo sensore della mia e delle altre bridge camera, specie usato a sensibilità  pari o superiori ai 400 ISO, dovrebbe comunque fornire risultati inferiori a quello dei sensore formato APS delle reflex di fascia economica e media, vorrei dire quello che , per me , è il maggior pregio di questa tipologia di macchine (e che è stato il motivo maggiore che mi ha fatto desistere dall'acquisto di una reflex di fascia economica): non esiste nessun problema di eventuale polvere sul sensore, dato che lo stesso è ben sigillato all'interno del corpo macchina e l'obbiettivo è un ottimo e luminoso (da 2.8 a 3.1 f) zoom fisso. Fino a che non troveranno un sistema intelligente che mi permetta di cambiare l'obbiettivo con la stessa tranquillità  con cui lo cambio sulla reflex analogica, credo che la reflex dovrà  attendere. Certo avrei potuto acquistare la Olympus reflex A300, ma mi sarebbe comunque costata circa il doppio (attorno ai 1000 euro, rispetto ai 590 che ho pagato per la S20).
Non avendo la stampante A3 ho provato ad aprire una foto, salvata in formato TIFF, in PS. L'ho poi dimensionata al formato 30x40 con 300 dpi, applicando solo una leggera maschera di contrasto ed ho lanciato il comando di stampa sulla mia A4, lasciando che venisse stampata solo la parte centrale. Credo che il procedimento sia corretto, per valutare le possibilita' di una stampa A3 a pieno formato. I risultati sono tutto sommato più che accettabili. Segno che il pur piccolo sensore da 6 MP coadiuvato da un obbiettivo che mi sembra decisamente buono (sebbene afflitto da una certa distorsione a barilotto in posizione grandangolo), compie egregiamente il suo dovere. Certo se ci si mette col lentino, si nota che le linee diagonali sono leggermente dentellate ed anche qualche fenomeno di disturbo pure esiste. Ma anche mettendosi col lentino ad esaminare le foto da dia, spesso vengono fuori diverse magagne (ad esempio una messa a fuoco non perfetta, che invece affligge poco i sensori digitali, sia per la loro intrinseca struttura che per le piccole dimensioni)...

Inviato: 21/8/2005 15:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vacanze...

Iscritto il:
12/5/2005 19:57
Da Frosinone
Messaggi: 405
Offline
Ciao Luciano,ti posso solo dire che hai fatto bene a comprare la Fuji,è una buona macchina,la volevo comprare anch'io usata da un amico,accidenti non me ne ha dato tempo,l'ha venduta subito.Se ti metti ad aspettare le occasioni come me,la digitale non la comprerai mai.Comunque,io l'ho maneggiata e ne ho avuto tutto sommato una buona impressione:Fa delle buone macro,per mezzo dell'aposita funzione,cosa interessante ha un tempo di otturazione molto rapido 1/10000 di secondo,la posa B,anche se solo 30";e cosa non molto diffusa tra le prosumer,ma anche tra le reflex,ha l'interfaccia superveloce Firewire,che ti consente di scaricare tonnellate di foto in un attimo.Il mio amico che l'ha sostituita con una Canon 300d,è incavolato nero,per la lentezza della porta Usb canon.Riguardo le foto,che ho visto scattate dalla S20Pro,non sono affatto male,quindi ti auguro buoni scatti.
Ciao
Joe

Inviato: 21/8/2005 19:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vacanze...
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ciao Luciano e bentornato!!!!

Grazie per le prime anticipazioni del tuo viaggio, anche io non vedo l'ora di vedere qualche immagine, se poi hai problemi nel trovare il modo di postarle fammi sapere che un modo insieme lo troviamo...e cmq segui il consiglio di Renzo, quello è il metodo più semplice...

Certo che questa della tua quasi conversione al digitale è una notizia bomba!!! ...scherzo ovviamente, per alcuni tipi di immagini il digitale è oggi indispensabile e insostituibile!!


Cmq ricordati che ho qui le tue Polaroid 4x5" che ti aspettano, appena abbiamo un minuto libero entrambi sentiamoci che così te le do e allora vedrai che ti passano stì grilli per la testa da sitema binario ...



Inviato: 23/8/2005 19:38
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vacanze...
Utente non più registrato
Citazione:

luciano ha scritto:
...omissis...
Parto l'indomani con Contax ...omissis...ma già  dopo i primi due giorni le Contax ...omissis... non mi porterà più dietro le Contax...


Ritiro macchine fotografiche gratuitamente
Paul Morenne
Cell. 325 2525252


Inviato: 23/8/2005 20:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vacanze...
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Citazione:

galago ha scritto:
...
Naturalmente, quando hai tempo e sei in vena, anche io sono interessato a tutto il resto della storia, inclusi i workshop di Massa Marittima.



Per quanto riguarda Massa Marittima...Ci vado ormai da diversi anni, più che altro perchè è una magnifica località  e per l'occasione di incontrare, anno dopo anno, vecchi amici accomunati dalla passionaccia. Naturalmente non voglio dire che i Workshop non mi servano anche in quanto tali ...anzi. Trovo sempre qualche cosa (e molto più di qualche cosa) da imparare, oltre ad avere la possibilità  di sapere come evolve l'ambiente professionale, parlando e discutendo con i vari Maestri presenti. Ad esempio, così si capisce meglio quanto il digitale, sia in pre che in postproduzione, sia ormai professionalmente imprescindibile. E quali siano le tendenze che si vanno sviluppando nei vari settori ( sempre rimanendo nell'ambito di quelli che seguo: cioè la foto di figura, ritratto, moda. Non mi occupo di reportage, pur apprezzandolo moltissimo, per intrinseca incapacità , purtroppo). Per quanto riguarda le foto realizzate, ho avuto la fortuna negli ultimi due anni di aver costruito un buon rapporto con le persone che si occupano, nell'ambito dell'Organizzazione, dello styling e del trucco-parrucco delle modelle. Questo mi ha permesso, al di là  di quanto offerto dai vari Corsi, di scattare in location e situazioni esterne ai Workshop stessi, per produrre del materiale che puà servire a queste modelle, solitamente molto giovani, per la loro promozione professionale. Sono abbastanza soddisfatto dei risultati e, in attesa di mettere un pò di materiale su un mio sito (ancora in lavorazione, ma direi abbastanza in alto mare per cronica mancanza di tempo), alcune mie foto sono visibili qui http://names.netwalksite.gap.it/ . Dovete cliccare su "enter" , poi su "models in town". Cercate prima, tra le modelle, Gretel Lips. Quando si apre la fiestra di Gretel, potete fare scorrere le immagini piccole cliccando "next" e poi ingrandirle cliccando su ciascuna immagine. Partendo dalla prima che appare, sono mie le n. 17-18-19-20-21-22 . Con lo stesso sistema potete poi passare ad Irena Haletsky, e qui sono mie le n. 17-18-19.
Dal punto di vista tecnico, per quel che puà importare, sono tutte diapositive 35mm , realizzate con Contax ed obbiettivo Planar 85/1,4 su pellicola Fuji Astia 100F, passate poi allo scanner Nikon Supercoolscan 5000 ED.
Di altre modelle ho appena fornito il materiale, che ancora non è on-line (vediamo se arriva prima il mio sito! )

Inviato: 27/8/2005 19:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vacanze...

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
la prossima volta vengo anch'io, la Gretel e' molto...fotogienica. Si, penso che abbiamo gli stessi gusti e interessi fotografici
A parte gli scherzi, mi piacerebbe veramente partecipare a questi Workshop, sia perche' Massa Marittima e' una piccola cittadina medioevale veramente splendida che prima o poi mi debbo andare a fotografare, sia perche' la foto di figura e ritratto mi ha sempre appassionato. La moda un po' meno, ma comunque e' utilissima per imparare a servirsi di un abito o un accessorio per incorniciare un corpo o un volto. Quando ho saputo che ci andavi ti ho invidiato, ma non potendomi spostare piu' di tanto da casa ho rinunciato a questa come a tante altre cose.
Aspetto le altre immagini, finalmente si vede qualcosa di tuo. L'inizio e' ottimo.
Ma non sapevo che a Massa Marittima ci arrivasse il mare.....
Ciao,
Renzo

Inviato: 27/8/2005 23:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vacanze...
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Citazione:

Ma non sapevo che a Massa Marittima ci arrivasse il mare.....



...e noi lì, si era a Follonica !

Inviato: 28/8/2005 2:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vacanze...

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Molto interessante, mi piacciono soprattutto quelle con due modelle insieme, e non solo per una questione quantitativa..

Anche l'ultima della Irena H (la 19, quella nell'erba) e' con l'85 ?
A botta avrei detto un normale, per via di quel po' di prospettiva e della discreta PDC. Sara' anche che l'85 sono abituato a usarlo sull'APS, e quindi si comporta da 135..

Inviato: 28/8/2005 7:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vacanze...
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Citazione:

galago ha scritto:

Anche l'ultima della Irena H (la 19, quella nell'erba) e' con l'85 ?
..


se non ho sbagliato a contare, quella è la n. 20 e NON e' mia (quella nel campo di grano scuro). L'ultima mia è appunto quella con le due ragazze insieme (la 19).

Inviato: 28/8/2005 7:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vacanze...

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Mi ero basato sulle indicazioni del link:
http://names.netwalksite.gap.it/model ... odella=1354&pos=19&pag=12

prendendo il valore di pos per la numerazione. Tutto chiaro allora, il mismatch e' per via che pos parte da zero e non da uno.. percio' anche l'ultima della Gretel Lips (pos=22, ma 23esima) te l'avevo erroneamente attribuita (e in effetti quello non puo' davvero essere un 85mm, non su una 24x36 perlomeno..)

Inviato: 28/8/2005 12:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vacanze...

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Tornando al discorso delle bridge-cameras fatto qualche post indietro, questa sembra piuttosto interessante:

CyberShot DSC-R1

Inviato: 8/9/2005 16:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vacanze...
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Citazione:

galago ha scritto:
Tornando al discorso delle bridge-cameras fatto qualche post indietro, questa sembra piuttosto interessante:

http://www.dpreview.com/news/0508/05080202kodak_p880p850.aspCyberShot DSC-R1


Grazie della segnalazione. Sì, è molto interessante e sicuramente farà  gran belle foto col suo sensore formato APS.
Però:
1) secondo me costerà  uno sproposito (monta quasi lo stesso sensore della Nikon D2X da quasi 4000 euro)e di conseguenza mi chiedo se potrà  davvero essere una alternativa alle reflex di fascia media o medio-alta come l'annunciata canon a pieno formato da 3500 euro (a parte il problema della polvere di cui avevamo parlato).
2) l'obbiettivo non è molto luminoso in posizione tele, nonostante raggiunga "solo" i 120 mm equivalenti.
3) non mi pare abbia nessun sistema di stabilizzatore immagine (che sarebbe ancor più utile in considerazione del punto 2).

Se vogliamo considerare le bridge camera un qualche cosa che strizza l'occhio al fotografo esperto, che però non vuole impegnarsi economicamente con una reflex, allora trovo molto interessante la nuova Fuji da 9 Megapixel (di cui però non so il prezzo) e soprattutto questa nuova Kodak 880 http://www.dpreview.com/news/0508/05080202kodak_p880p850.asp
http://www.kodak.com/eknec/PageQuerie ... path=7373&pq-locale=it_IT . I suoi punti di forza mi sembrano : un'ottimo e luminoso zoom Schneider da 24 (sic !) - 140 mm equivalenti , lo stabilizzatore immagine, il sensore da 8 Megapixel ed un prezzo annunciato inferiore a 650 euro (direi abbordabilissimo, per queste caratteristiche).
Comunque, mi sembra che le novità  che bollono in pentola tra le bridge camera sono forse maggiori di quelle che ci si puà attendere tra le reflex. Aspettiamoci dunque altre liete sorprese.

Inviato: 8/9/2005 23:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vacanze...

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Fascia di prezzo/dimensioni-peso/caratteristiche la mettono in competizione diretta con le DSLR consumer.
La scegliera' chi ritiene l'intercambiabilita' degli obiettivi piu' un fastidio che altro (problemi di polvere inclusi). Secondo me una significativa percentuale degli utenti DSLR consumer. In funzione della bonta' dell'obiettivo, potrebbe interessare anche qualche utente piu' evoluto.

La pecca principale (a parte la non intercambiabilita', e se per quello anche il mirino elettronico, ma questo e' il mio punto di vista), mi sembra la mancanza dello stabilizzatore.
I 10MP invece fanno colpo, nell'ipotesi che il contenimento del rumore sia effettivamente ai livelli della D2X, il che non penso di poterlo dare per garantito..

Inviato: 9/9/2005 11:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
144 utente(i) online
(134 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 144
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy