Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3)


Re: Fotoavventori: Presentazione
Utente non più registrato
Vi ricordate il mio racconto e del barbuto Kyriakos Kalorkoti? Vi segnalo il suo sito per chi volesse fare 2 minuti di break, prendersi una tazza di te e fare una passeggiatina virtuale nelle Highlands Scozzesi ...


www.kkpictures.com



Inviato: 15/2/2005 16:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotoavventori: Presentazione

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ragazzi ci provo...
ho messo insieme un po' di foto fatte in grotta Giusti qualche annetto fa, purtroppo me ne mancano alcune fra le piu' belle che ho "salvato" da qualche parte ( mi mancano proprio le dia), ma tanto per fare una prova di pubblicazione. Mi sembra ci mettano un po' tanto a caricarsi, forse bisogna che le ridimensioni ulteriormente.
Tenete conto che le attrezzature che avevo erano scarsine...2 illuminatori da 300 e 150 W, dei quali il primo lo tenevo in una mano io ( era lungo circa mezzo metro ), mentre nell'altra avevo la Nikonox II, la pellicola era la 400 ASA della Kodak, non certo il massimo, ma il mercato offriva quello, e il tempo di scatto 1/30 a f:5.6 ( e sott'acqua non avevo molte possibilita' di ancorarmi).Un paio di foto delle modelle invece sono state ottenute sfruttando l'open flash ( la modella non posava per me). I colori sono quelli, le concrezioni sono rossastre, ferrose, i depositi di calcite candidi, e l'acqua ha una tonalita' turchese-acquamarina.
Non ho ancora capito bene come funziona il tutto, dove si inseriscono le descrizioni e certe impostazioni, ma piano piano spero di arrivarci.
Ciao a tutti
http://foto.webalice.it/alexander_03/22861

Inviato: 20/5/2005 10:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotoavventori: Presentazione

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

Tim ha scritto:
Vi ricordate il mio racconto e del barbuto Kyriakos Kalorkoti? Vi segnalo il suo sito per chi volesse fare 2 minuti di break, prendersi una tazza di te e fare una passeggiatina virtuale nelle Highlands Scozzesi ...


Sembrano molto belle... dico sembrano perche' davvero non e' stato generoso con le dimensioni (piu' piccole delle dia di partenza..). Piu' scozzese degli scozzesi..

Comunque questi dovrebbero essere i colori giusti da Velvia, non certi colorama che si vedono in giro..


Inviato: 20/5/2005 11:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotoavventori: Presentazione
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Renzo, ma allora ci si puà divertire anche in Italia, intendo dire, non è necessario andare tutti gli anni nei deserti del Sud Ovest per provare un pò il brivido dell'"avventura" ...


Inviato: 20/5/2005 14:57
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotoavventori: Presentazione

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Era solo un prova con qualcosa che avevo sottomano, anche se della ..preistoria. Ora voglio preparare qualcosa di recente, se riesco a capirci qualcosa.
Forza Luciano, che ce la facciamo anche noi.
L'unica cosa e' che non capisco come si fa a postare le immagini sul forum senza che appaia niente di contorno...
Una cosa per volta.
Ciao

Inviato: 20/5/2005 17:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotoavventori: Presentazione
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Complimenti Renzo!
Senza dubbio queste immagini illustrano benissimo l'affascinante mondo della fotografia subacquea.

Marco(pamar5)

Inviato: 21/5/2005 14:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotoavventori: Presentazione

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Wow, interessantissimo......complimenti per tutto, dalle foto allo scenario e.....alle modelle !!

Grande Renzo

Inviato: 21/5/2005 17:26
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotoavventori: Presentazione

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Lo sapevo, jekoz, che piu' della grotta ti sarebbe interessata la fauna....
Comunque grazie a tutti. Quanto prima pero' metto in scena qualcosa di piu' attuale.

Inviato: 21/5/2005 18:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotoavventori: Presentazione
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Ciao, le ho trovate particolari e affascinanti, si vede che ti sono care...

Inviato: 22/5/2005 1:03
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotoavventori: Presentazione

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

Hologon ha scritto:
Ciao, le ho trovate particolari e affascinanti, si vede che ti sono care...


In effetti rappresentano uno dei periodi piu' esaltanti della mia vita, carico di avventura e rischio calcolato, e di pionierismo fotografico ( avevamo veramente pochi soldi e dovevamo arrangiarci, mentre ci arrivavano visitatori carichi di attrezzature fantascientifiche ).
Avevamo formato un gruppo affiatatissimo in cui uno si fidava ciecamente dell'altro, e mai abbiamo avuto paura pur dovendo operare in condizioni a volte estreme, con visibilita' nulla e il compagno che non potendoti vedere ti teneva per un piede...e sempre con in mano il filo di Arianna.Quando siamo entrati in grotta l'acqua non era limpida come nelle foto. Una sala completamente sommersa l'abbiamo chiamata Farinata, e non tanto per onorare il nome del famoso personaggio dantesco...
Si, mi sono care...poi avevo trent'anni di meno...

Inviato: 22/5/2005 20:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
87 utente(i) online
(81 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 87
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy