Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





3d con problemini

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
ciao a tutti

ho più volte cercato di rispondere al thread "help aiuto informatico" ma la risposta non viene postata, anche se nella home appare il nome e l'orario del mittente.

Ahiahiahiahiahi...javascript...
a presto, ric

Inviato: 28/4/2005 23:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 3d con problemini
Utente non più registrato
IDEM

saluti

Inviato: 29/4/2005 0:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 3d con problemini
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Se provo a visualizzarre il thread vedo solo il messaggio di Marco con i codici, ma se clicco su "i più nuovi prima" riesco a vedere anche quelli posteriori... boh...

Inviato: 29/4/2005 0:16
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 3d con problemini
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Confermo, non visualizzo anche io più niente dopo il mio messaggio in cui ho avuto la malaugurata idea di mettere dei codici, forse il problema dipende da quello , punitemi senza pietà  ...

Qui urge intervento del mitico webmaster: Robertoooooooooooo!!!!

Cmq se per voi non è un problema riscrivere quanto avete già  postato, in attesa che Roberto possa o riesca ad attivarsi (non è detto infatti che il problema sia risolvibile) possiamo continuare la discussione direttamente qui...

Grazie ancora a tutti quelli che stanno cercando di aiutarmi ...


Inviato: 29/4/2005 8:13
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 3d con problemini
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ho provato a risincronizzare il forum, tra l'altro è l'unica arma che ho .... speriamo sia basti!
Ciao a tutti

Inviato: 29/4/2005 9:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 3d con problemini

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Eliminare il messaggio di Marco incriminato e' possibile ? (quello coi codici)

Inviato: 29/4/2005 9:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 3d con problemini
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

galago ha scritto:
Eliminare il messaggio di Marco incriminato e' possibile ? (quello coi codici)


Ho provato a dare una occhiata anche io nel menu di amministrazione e, da quel poco che capisco, sembrerebbe di no...

In teoria si potrebbe eliminarlo partendo direttamente dal 3ad, io come Fondatore/Amministratore visualizzo sempre sotto ogni messaggio la "casellina" Delete, però in questo caso non riesco a visualizzare nulla...non so se Roberto vede Delay sotto il mio messaggio con i codici, nel qual caso gli chiedo di eliminarlo senza problemi e vediamo cosa succede...

Ultima opzione sarebbe quella di eliminare il messaggio sopra il mio, cioè il tuo Raffaello, così esce una scritta che riporta in sintesi che così facendo si eliminano anche tutti i messaggi in risposta al tuo, tra cui appunto presumibilmente anche il mio con i codici, però così perdermmo cmq gli altri post successivi...


Inviato: 29/4/2005 10:59
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 3d con problemini

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:

Ultima opzione sarebbe quella di eliminare il messaggio sopra il mio, cioè il tuo Raffaello, così esce una scritta che riporta in sintesi che così facendo si eliminano anche tutti i messaggi in risposta al tuo, tra cui appunto presumibilmente anche il mio con i codici, però così perdermmo cmq gli altri post successivi...



Eh no ! Il mio messaggio non si tocca !! Ci ho messo tanto a farlo tutto bellino col codice colorato...

Ovviamente, vai e cancella alla grande, per quanto mi riguarda. Puoi eventualmente fare un copia-incolla preventivo di tutti i messaggi che si perderebbero (incluso il tuo, ripulito del codice "offensivo") e ripostarli tutti in un unico post.. ti ci vorra' un po' di lavoro, ma mi sembra una punizione adeguata..

Inviato: 29/4/2005 12:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 3d con problemini

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Ciao a tutti
Sperando che questa volta il post vada a buon fine.

Marco, ieri ho guardato la sintassi del vostro sito web, e pur non essendo un grande esperto, ci sono alcune cose che non riesco a comprendere.

Fate secondo me un uso troppo massivo di javascript.

Usate javascript per caricare la foto centrale dal menu laterale che contiene le thumbnails, quando questo potrebbe essere semplicemente fatto con dei normali links,
a meno che via siano delle questioni tecniche particolari che non son in grado di capire.

Usate javascript per il rollover delle immagini links (images, statement, etc.etc.) nella barra in alto.
Sicuri che tutti le vedono allo stesso modo?

Usate javascript per il redirect dalla pagina di apertura alla pagina con frame denominata start.html.

Gli javascript non vengono tutti letti allo stesso modo dai vari browsers, per cui è bene limitarne l'uso e comunque se indispensabili testarli sui vari sistemi
operativi e browsers.
Da quello che ha postato galago, e che non oso riscrivere, sembrerebbe che il vostroproblema sia legato al fatto che i browsers dei MAC users non riconoscono lo script che permette di caricare la foto centrale dalla pagina con le thumbnails.

Inoltre in una pagina con frame (start.html) che contiene barra.html e home.html, dal menù della barra cliccando su images, viene caricata un'altra pagina con frames denominata gallery.html, questo vuol dire che in una pagina con frames si annida un'altra pagina con frames.
Tecnicamente questo è possibile ma richiede conoscenze dedicate, in quanto la sintassi si complica ulteriormente.

Per le mie conoscenze il linguaggio con il quale è scritto il vostro sito è troppo complicato, io cercherei di rendere tutto molto più semplice tenendo ben presente alcune cose:

1)compatibilità  con tutti i sistemi operativi e browsers,
2)navigabilità  interna,
3)usabilità  semplice da parte di tutti gli utenti.

1) usa un linguaggio semplice, questo non solo ti permetterà  la compatibilità  totale,ma ti permetterà  anche di gestire il sito nel tempo senza troppa fatica, soprattutto se vorrai farlo personalmente e ti assicuro che è molto divertente e stimolante.
2) bene le pagina con frames ma ancora una volta con linguaggio semplificato
3) invoglierai gli utenti a ritornare

Anche noi quando iniziammo la costruzione del nostro sito seguimmo questi parametri, anche se poi con il tempo e l'esperienza qualche piccolo "accorgimento" ce lo siamo concesso.

Il vostro sito graficamente va bene ed è ben navigabile ( quando saranno risolti i problemi con MAC ed il fatto che io, come sicuramente altri, non riusciamo a visualizzare per intero lo foto verticali).

Adatta il sito alle tue attuali capacità  tecniche in materia, senza perdere di vista i punti 1,2,3 + grafica + indicizzazione sui motori di ricerca.

a presto, ric







Inviato: 29/4/2005 16:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 3d con problemini
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ric, grazie del tempo che ci hai dedicato e dei preziosi, quanto graditissimi, consigli.
Una puntualizzazione.
Il nostro sito è stato praticamente realizzato a partire da quello di Chris Jordan, ovviamente con il suo permesso, e quindi mio cognato ha lavorato su una struttura di base, un linguaggio, già  preconfezionata, realizzata da un webmaster che ovviamente ne sa molto più di noi e che lavora solo su prodotti personalizzati e ad personam.
E' evidente a questo punto che molte cose di questo linguaggio non le abbiamo capite neppure noi, ed un pò lo avevamo intuito mentre realizzavamo il sito, solo che non ce la sentivamo di rompere le scatole ulteriormente a Chris ed al suo webmaster per chiedere delucidazioni sui nostri dubbi.
Il fatto poi che con Explorer tutto filasse abbastanza liscio a noi sembrava sufficiente, l'ipotesi di Safari neppure ci ha sfiorato il pensiero.
Adesso cercheremo di migliorare le cose sia seguendo i tuoi consigli, sia cercando di imparare da ch ne sa più di noi (e quindi chi ha ancora idee e suggerimenti si faccia pure sotto senza timore!!), e sia chiedendo al webmaster del sito di Chris alcune cosette.

Grazie ancora!! ...


Inviato: 29/4/2005 16:56
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 3d con problemini

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Pero' sul sito di CJ la chiamata Javascript incriminata non c'e', e infatti non da' problemi su Safari. Si tratterebbe in qualche modo di tornare al modello originario, e qui purtroppo mi devo fermare perche' le mie capacita' in merito sono pressoche' nulle..

Inviato: 1/5/2005 18:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 3d con problemini

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Ciao a tutti

Ha ragione Galago, nel sito di CJ i links dalle thumbnails non sono eseguiti con java.
Se non sbaglio il sito di CJ è costruito con linguaggio PHP
,http://freephp.html.it/guide/lezione.asp?id=179, e quindi interagisce praticamente con tutto.

Resta il fatto che anche alcuni titoli sotto le foto (di dimensioni maggiori) di Jordan non riesco a vederli, quando l'immagine è caricata nel frame centrale.
Questo dipende dal fatto che nel frame dove vengono caricate le immagini, non è stata attivata la funzione di scroller.
Quindi 4 possibilità :

1) le guardo così e me ne frego
2) cambio il mio monitor(LCD 15" 1024x768) e ne acquisto uno con una risoluzione più alta
3)premo F11 sulla tastiera e lo guardo a tutto schermo
4)CJ lo rende più accessibile
Dopo sole&mare...

a presto, ric

Inviato: 1/5/2005 21:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 3d con problemini
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ho capito, mi "tocca" studiare il linguaggio php ...

Si, è vero, il sito di Chris è in php, però nè io nè mio cognato siamo in grado di combinare alcunchè con questo linguaggio ...al momento sto approfondendo la strada del rendere Safari "compatibile" con Javascript, ho scoperto che è un problema molto diffuso ma non così difficilmente risolvibile, basta ovviamente sapere cosa fare e forse ho trovato un newsgroup con delle persone che ci diranno passo passo, come a dei bambini delle elementari , come "tamponare" subito la situazione...poi cominceremo a lavorare sulla semplificazione del sito...certo che il tempo a disposizione è proprio poco poco!!!


Inviato: 2/5/2005 14:56
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 3d con problemini

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
Si, è vero, il sito di Chris è in php, però nè io nè mio cognato siamo in grado di combinare alcunchè con questo linguaggio


Scusa Marco ma non sarebbe tutto più semplice scriverlo in HTML puro?
L'editor lo avete (front page 4), le conoscenze per poter apportare modifiche a ciò che scrive frontpage anche, le pagine con frames sono già  pronte, non ci vuole poi molto.

Siamo d'accordo php è molto flessibile ma anche abbastanza complicato e richiede una curva di apprendimento dispendiosa da un punto di vista "energetico" e le energie devono essere sparate dietro l'oculare
a presto, ric

Inviato: 2/5/2005 18:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 3d con problemini
Utente non più registrato
Se mi fate vedere i sorgenti in PHP vi do una mano volentieri, io lo mastico bene il PHP.

saluti

Inviato: 2/5/2005 19:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 3d con problemini
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Flay ha scritto:
Se mi fate vedere i sorgenti in PHP vi do una mano volentieri, io lo mastico bene il PHP.

saluti


Flay, se intendi dove abbiamo preso brutalmente la struttura del nostro sito, cioè il sito di Chris, è questo:

http://www.chrisjordan.com

Ti ringrazio molto della disponibilità , non voglio però oberarti di un impegno, anche se il tuo aiuto, ma anche solo i tuoi eventuali suggerimenti, saranno molto molto graditi ...


Inviato: 3/5/2005 15:12
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 3d con problemini
Utente non più registrato
No, Marco purtroppo il link non dice molto nel senso che il PHP è un linguaggio lato server che genera l'HTML in maniera dinamica direttamente quando viene fatta la chiamata lato client cioè tu chiami la pagina è il PHP ti crea l'html , quindi il codice che vedi nel browser non è quello che si trova dentro al file xxxxxxx.php . se vuoi risolvere devi mettere mano ai file che sono nel server .
Quindi se mi mandi i file in PHP ci do un'occhiata .

Dare un occhiata non mi costa nulla. Poi se è troppo incasinato ti avverto.

ciao
Flay

Inviato: 3/5/2005 18:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 3d con problemini
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Grazie Flay, adesso ho capito, te l'avevo detto che sono una schiappa!!! ...

Ok, proverà a chiedere al webmaster del sito di Chris se mi "passa" i file sorgente in php, non so se sarà  possibile, cmq tentare non nuoce...ti faccio sapere!!!!

Grazie ancora

Inviato: 4/5/2005 13:38
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
84 utente(i) online
(76 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 84
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy