Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Giudizio su prezzo Nikon F90x usata
Utente non più registrato
Salve a tutti!! Sono un nuovo membro di Fotoavventure. Sono amico di David (Carpediem) e con qualcuno già  ci siamo conosciuti e andati insieme alla mostra degli Alinari a Firenze. Subito per iniziare volevo sottoporvi questo quesito:

E' un buon prezzo secondo voi una Nikon F90x a 400 euro con obbiettivo 35/70 mm F 2.8? Solo corpo 350 euro?
Per me è un prezzo un pò troppo alto visto i prezzi dell'usato che ho potuto visionare di persona ad Arezzo al mercatino dell'usato, voi che ne pensate? Non è che questi negozi fanno un pò i furbini? Perchè già  un'altro negozio trattava una Nikon F90x a 350 euro senza obbiettivo, non è uno scandalo?!!!
Sapreste dirmi come è possibile trattare un buon usato tutto l'anno senza essere alla ricerca di mercatini, mettendosi magari in contatto con i negozi?
Io per l'acquisto di una macchina non mi fido molto di E-bay, voi che ne pensate?

Sperando che mi rispondiate!! Tanti saluti a tutti e piacere di conoscervi!!!

Frank

Inviato: 15/11/2006 23:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giudizio su prezzo Nikon F90x usata

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Ah Franceeeeee, ti sei iscritto!??! Wow! Beh io ti propongo questi affari su Ebay:

1) Con questo ti togli il pensiero subito a 148 euri clicca qui
2) Questa è messa meglio ancora Clicca qui
3) Questo addirittura con Paypal, dall'Italia e 10 euro di spedizione Clicca qui

Se puoi spendere meno della metà  forse ti viene voglia di fidarti?!?!?!?



Inviato: 16/11/2006 0:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giudizio su prezzo Nikon F90x usata

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
Ciao.
macchine su eBay ne ho comprate diverse, ed ho avuto esperienze più o meno buone, ma comunque a prezzi sempre moderati.
debbo dire che ho comperato anche tre corpi Leica a vite, e due erano ottimi.
Effettivamente la Nikon mi sembra cara.
Su eBay per 400 euro (e forse anche un pò meno) ormai si comprano le F4, e per 250 delle ancora buone F3.

Ti riporto per curiosità  alcuni prezzi di Nikon usate in un negozio di Milano (non so se è corretto citarne il nome), ma almeno puoi farti un'idea:

Nikon AF F 100 con Imballo - Ottimo prezzo ! B+ 480,00
Nikon AF F 100 Imballo, Tracolla BA 620,00
Nikon AF F 100 + MB-15 B+ 530,00
Nikon AF F 100 + MB-15 ( Revisionata da LTR Service ) - Ottimo prezzo ! B+ 650,00
Nikon AF F 100 + MB-15 con Imballo ( F100) , Garanzia Nital - Ottimo prezzo ! B+/B 590,00
Nikon AF F 100 con MB-15 con MH-15 ( Carica batteria ) , MN-15 , MS-15 ( per le batt. a stilo ) , Garanzia Nital, Istruzioni - Ottima occasione ! B+/B 650,00
Nikon AF F 4 S ( Splendida condizioni quasi BA ) - Revisionata - Ottima occasione ! B+ 400,00
Nikon AF F 4 S B+ 400,00
Nikon AF F 5 con Imballo, Garanzia Nital, Istruzioni, Tracolla B+ 870,00
Nikon AF F 5 B+/B 770,00
Nikon AF F 60 Black ( Molto segnato il dorso e lato sx oculare ma perfettamente funzionante con 2 anni di garanzia NOC ! ) B/B+ 80,00
Nikon AF F 801 S Imballo B+ 250,00
Nikon AF F 801 S Imballo, Istruzioni BA 230,00

Inviato: 16/11/2006 0:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giudizio su prezzo Nikon F90x usata
Utente non più registrato
Ciaooo!!! Sapevo che il primo a rispondermi eri te, allora? Senti per natale ho deciso mi affido a te per farmi l'acquisto? Sei troppo forte!! Quelle che mi hai messo sono offertone!!! Adesso ho anche io i test delle 83 pellicole, hai altro di nuovo?

Inviato: 16/11/2006 0:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giudizio su prezzo Nikon F90x usata
Utente non più registrato
Scusatemi questa risposta è indirizzata a Carpe diem!!

P.s. Devo imparare a dialogare!!

Inviato: 16/11/2006 0:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giudizio su prezzo Nikon F90x usata
Utente non più registrato
Grazie Umberto!! Piacere di conoscerti, non so se ci conosciamo, ci sei venuto a mangiare in Toscana a Figline? Comunque forse mi sono già  chiarito le idee tra E-bay e i negozi a volte c'è un abisso, soltanto i mercatini dell'usato sono l'unico posto per fare buoni affari!!

Frank

Inviato: 16/11/2006 0:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giudizio su prezzo Nikon F90x usata
Utente non più registrato
Per Umberto!!! Il posto era Artimino!! Deve essere l'ora e io che sono un pò stanco e non riesco a connettere bene!!

Inviato: 16/11/2006 0:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giudizio su prezzo Nikon F90x usata

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Ciao France...eh beh i negozi sono abbastanza carucci rispetto ad Ebay...quelle di stasera sono offertone che dovresti affrettarti a prenderle al volo....magari trovassi anch'io certi prezzi per la Eos 3!

Per le altre novità  ne parliamo domani sera...altrmenti andiamo off Topic....ti mando un messaggio privato.


Inviato: 16/11/2006 0:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giudizio su prezzo Nikon F90x usata
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Mi inserisco in OffTopic clamoroso: David come mai pensi proprio alla EOS 3, se non sono indiscreto?

Fer

Inviato: 16/11/2006 1:25
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giudizio su prezzo Nikon F90x usata

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Ciao,
la 90x è una macchina straordinaria, secondo me. Il rapporto prezzo-prestazioni è eccezionale.
350 euro sembrano tanti ma ti assicuro che chi come me ha cercato di venderne una per 300 completa di imballo e MB10 alla fine, quando si è conclusa l'asta senza acquirente, quasi quasi ha pensato che era andata bene !!

E-Bay è un terno al lotto: o conosci il venditore (circolano sui vari forum giudizi e critiche) oppure incroci le dita, specie con le fotocamere elettroniche.

Puà andare benissimo ma se va male...

Inviato: 16/11/2006 12:05
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giudizio su prezzo Nikon F90x usata

Iscritto il:
15/5/2005 23:25
Da Bologna
Messaggi: 251
Offline
Citazione:

Beppe ha scritto:

E-Bay è un terno al lotto: o conosci il venditore (circolano sui vari forum giudizi e critiche) oppure incroci le dita, specie con le fotocamere elettroniche.

Puà andare benissimo ma se va male...


Beppe ha perfettamente ragione, anche se a mè per ora è sempre andata bene.
Però visto che con 350 Euro su ebay se ne compra 2 io rischierei, mettendo nel conto che se la prima si rompe o non funziona bene poi me ne compro un'altra.

Inviato: 16/11/2006 12:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giudizio su prezzo Nikon F90x usata
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
A me 350 euro solo corpo non sembra affatto un buon prezzo, però 400 euro con il 35-70/2.8 è già  un discorso diverso!

Non mi ricordo un granché di roba Nikon, ma il 35-70/2.8 non era considerato un gran bell'obiettivo?

Fer

Inviato: 16/11/2006 12:17
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giudizio su prezzo Nikon F90x usata

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Ciao Fer,
l'obiettivo è da considerarsi molto buono ma non eccezionale (se non nelle focali centrali).
Molto meglio l'80/200 della stessa serie oltre che il magnifico 50 1,4.
Felice possessore delle suddette ottiche, spesso sostituisco il 35/70 con il 50.

Inviato: 16/11/2006 12:27
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giudizio su prezzo Nikon F90x usata

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Citazione:
Mi inserisco in OffTopic clamoroso: David come mai pensi proprio alla EOS 3, se non sono indiscreto?


Beh volevo una 35mm Canon visto che ormai sul digitale ho due 20D. Per adesso sto scroccando la Nikon F70 a Tiziana con il 28-80 3.5-4.5 D, ma in previsione dell'imminente arrivo del Canon 50mm f1.8 e del 70-200 F4 volevo poterli sfruttare...La Eos3 mi attira perché ha le stesse caratteristiche tecniche della 1V (fatta eccezione per il corpo in plastica, il syncro e flash e altre cosette che nn mi interessano) ossia 45 punti di messa a fuoco, misurazione esposimetrica su 21 zone otturatore in carbonio e duralluminio rotoidale. La eos 3, almeno come caratteristiche tecniche sembra migliore di una Nikon F100 e persino di una F5! Se hai delle alternatice più economiche che sai essere migliori simili o comunque valide e molto meno costose dimmele pure....



Inviato: 16/11/2006 13:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giudizio su prezzo Nikon F90x usata
Utente non più registrato
Citazione:

E' un buon prezzo secondo voi una Nikon F90x a 400 euro con obbiettivo 35/70 mm F 2.8? Solo corpo 350 euro?
Per me è un prezzo un pò troppo alto ... voi che ne pensate?

Seguo da un po' le quotazioni del 35-70 f/2.8 su Ebay. Ultimamente s'è abbassata la quotazione, ma la lente non s'acquista a meno di 250 euro, e ad andare bene. Dunque 400 €, se il 35-70 è proprio il f/2.8, è secondo me un prezzo onesto, se il corpo è ben tenuto, e forse persino buono, mentre è certamente alto per il solo corpo.

Questa lente è uno dei migliori zoom Nikon, superato solo dal 28-70 f/2.8, che l'ha sostituito e però ha tutt'altro prezzo, tutt'altro peso e tutt'altro ingombro. Prova a comprargliela a 50 euro: la differenza tra corpo e lente, appunto...

Inviato: 16/11/2006 14:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
68 utente(i) online
(57 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 68
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy