Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Schermi di messa a fuoco Canon
Utente non più registrato
Se mi potete aiutare....stà dipseratamente cercando uno schermo di messa a fuoco grigliato (quello per l'architettura) per la Canon 1DsMkII ovviamente nuovo (costerebbe una cavolata) ma in Italia non riescoa trovarlo ....qualcuno ha una dritta....considerate che è un oggetto da €26,- e non vorrei spenderne altrettanti in spedizioni, tax e quant'altro....

Grassie

Inviato: 3/11/2006 14:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Schermi di messa a fuoco Canon

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
puoi provare a telefonare qui (è uno dei maggiori negozi di Milano); generalmente i prezzi sono molto buoni:

CENTRO FOTO CINE - VIA A. STRADIVARI 4 MILANO 20131 Tel 02-29405119

oppure alla SMAF
viale Brianza 20 Cinisello Balsamo (MI)
tel. 02.6178961
fax. 02.66040478

Inviato: 3/11/2006 15:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Schermi di messa a fuoco Canon
Utente non più registrato
Grazie Umberto
.....ma in Italia pare proprio non ci siano....ho già  provato ed anche in Canon ....e a titolo di cronaca ho atteso 2 mesi per uno screen focus standard......in Canon Italia.....

Inviato: 3/11/2006 16:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Schermi di messa a fuoco Canon
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Sfortunatamente quando si cercano determinati accessori in Italia ci si imbatte nel problema che pi༠è piccolo o banale quello che si cerca pi༠fatica si fa a trovarlo.
Paradossalmente è facilissimo trovare centinaia di modelli di macchine fotografiche ma è problematico reperire poi ricambi o accessori se non di uso comunissimo. Questo capita anche fuori dall'ambito fotografico. Faccio un esempio: per trovare un caricatore di ricambio per un palmare io ho dovuto sudare e penare non poco, e sto parlando di un caricatore, non di un accessorio poco comune e per giunta di una marca ben diffusa.
In questi casi sfortunatamente non resta che rivolgersi al WEB con il paradosso che a volte si finisce per spendere di pi༠in spese che per il pezzo ordinato. Ma almeno consoliamoci pensando che senza internet e le vendite on line molte volte saremmo costretti a rinunciare addirittura a quello che ci serve.

Marco(pamar5)

Inviato: 3/11/2006 16:31
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Schermi di messa a fuoco Canon
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1154
Offline
Roberto,
se ritieni accettabile installare un vetrino non originale e se la 1DsMkII monta gli stessi della EOS 1, questa azienda sostiene di avere un dealer anche in Italia.

Ciao

Fabio

Inviato: 3/11/2006 16:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Schermi di messa a fuoco Canon
Utente non più registrato
Fabio grazie comunque ma per motivi di "assistenza" e garanzia non voglio montare nulla che non sia originale....i pezzi non originali (attenzione batterie comprese) inficiano la garanzia e quindi si deve pagare tutto......ed aspettare....


Inviato: 3/11/2006 18:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Schermi di messa a fuoco Canon

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Ciao...anch'io l'ho cambiato sulla mia 20D...
Prova qui:

http://cgi.ebay.it/Canon-Ee-S-EeS-Sup ... geNameZWD1VQQcmdZViewItem



Inviato: 3/11/2006 22:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Schermi di messa a fuoco Canon
Utente non più registrato
Grazie....ma....
1 non è originale (e butto alle ortiche la garanzia)
2 io ho le 1DsMkII che sono diverse dalle 5D


ho cercato anch'io su google....ma nulla....


Inviato: 3/11/2006 23:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Schermi di messa a fuoco Canon
Utente non più registrato
Qui l'hanno in listino

http://www.canoneos.it/listino.asp

Spero ti sia utile.

PS: Vi leggo con piacere da qualche tempo, provo quindi a dare una mano


Inviato: 4/11/2006 0:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Schermi di messa a fuoco Canon
Utente non più registrato
Siete tutti carini.......ma se dico che in Italia non riesco a trovarlo è perchè ho cercato credo ovunque.....comunque neanche a Bergamo (Canoneos.it) lo hanno e non sanno quanto ci vuole....
A milano è introvabile, idem per verona, per padova, per mestre, per vicenza.....e perfino in canon italia...da roma in giù nin sà, ma non in internet....


Inviato: 4/11/2006 11:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Schermi di messa a fuoco Canon
Utente non più registrato
Citazione:

ilbavarese ha scritto:
Siete tutti carini.......ma se dico che in Italia non riesco a trovarlo è perchè ho cercato credo ovunque.....comunque neanche a Bergamo (Canoneos.it) lo hanno e non sanno quanto ci vuole....
A milano è introvabile, idem per verona, per padova, per mestre, per vicenza.....e perfino in canon italia...da roma in giù nin sà, ma non in internet....




Ciao Roberto,

Un mesetto fa, ne ho acquistato uno per la 5D da ItalSystem (http://www.italsystem.it/) spinto dal tuo stesso sconforto per la poca reperibilità  del genere accessorio!

Ciao

Inviato: 5/11/2006 7:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Schermi di messa a fuoco Canon
Utente non più registrato
Difatti anche qui non c'è.....solo per la 5D.....

Inviato: 5/11/2006 10:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Schermi di messa a fuoco Canon
Utente non più registrato


Esco un pochino dal discorso principale...........

Giorni fa ho incontrato uno che nella sua Nikon D2X aveva montato un schermo di messa a fuoco non originale che ingrandiva un po di piu l'immagine. Non la ritagliava ma la ingrandiva solo un po e in effetti per controllare alcuni dati sulla destra (tipo gli iso ecc) bisognava, diciamo, sbircaire un pochino.

Ma la sensazione che ne ho avuto era di una miglior visione, era piu facile la percezione di una messa a fuoco corretta perche in definitiva piu grande è limmagine vista nell'oculare (naturalmente fino a un certo limite) e piu facile è rendersi conto se è tutto OK.

Ciao

Gerry

Inviato: 5/11/2006 10:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Schermi di messa a fuoco Canon
Utente non più registrato
uno schermo smerigliato non ingrandisce l' immagine: la rende più luminosa, con un migliore stacco nitido/sfuocato, accessori utili (linee, stigmometro...).
Per ingrandire di solito esistono degli oculari con una lente di ingrandimento, ma si montano sull' oculare, appunto.
Ne devo ordinare uno per la piccola 8mp che usa mia moglie, visto che esiste l' originale che ingrandisce 1,2 volte l' immagine (spero mi aiuti nella messa a fuoco manuale, l' unica o quasi che adopero).

per il vetrino Canon: ma in rete, su Ebay o negozi americani più forniti, possibile che non si trova?


Inviato: 5/11/2006 18:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Schermi di messa a fuoco Canon

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Ciao palemerino, potresti dirmi qualcosa di più riguardo questo oculare? Hai dei Link tipo su Ebay per vedere quanto costa?


Inviato: 5/11/2006 20:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Schermi di messa a fuoco Canon
Utente non più registrato
per la Canon full-frame, un mio amico "virtuale" sentito su un altro forum, usa un oculare ingranditore ed un vetrino non Eos per migliorare il mirino della Eos 5D (non è professionale come la serie 1).
Se vuoi chiedo a lui cosa trovato per la sua reflex.

Per la Olympus (uso questo sistema) si trova nei negozi specializzati nel 4/3, per meno di 50 euro (solo per le reflex amatoriali uscite dopo la E-1): è un accessorio originale Olympus.

Inviato: 6/11/2006 14:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
169 utente(i) online
(161 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 169
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy