Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Commenti al GF
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Lo avevo letto che chi usa il GF è guardato come un marziano. Propongo di scrivere qui i commenti più simpatici ricevuti in corsa d'opera. Io ho fatto i miei primi scatti questa estate e gli interventi più buffi e forse ancora acerbi sono stati questi due:

1) Signore , ma che quella è una macchina fotografica? /si/anvedi (era una romana),e a chi le vende le foto? /a nessuno, le faccio per me/ per lei? e che ci fa?

2) Signore, ma fotografa le cartoline con quella macchina?

Inviato: 31/8/2006 23:45
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Commenti al GF
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
"Tesoro, ma è un monorail da 18" quello, o sei solo contento di vedermi?" (me la sono inventata, ma ci stava tutta! )

Fer

Inviato: 1/9/2006 0:26
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Commenti al GF

Iscritto il:
21/6/2006 9:48
Da Pomarolo - Rovereto (TN)
Messaggi: 713
Offline
Ci aggiungo qualcosina anche io, posso? Anche se solo formato medio...

Valle di non, lago dei caprioli... in mezzo ad un bellissimo bosco che da sul lago! Avevo appena montato tutto, cavalletto, macchina, portafiltri con paraluce e filtro.... Stavo prendendo le misure con l'esposimetro e da dietro una vocina... - Scusi, ma quella non è una macchina fotografica che serve per i matrimoni? -


Inviato: 1/9/2006 8:57
...
Luca
.......
http://www.lucacazzanelli.it ...
L'essenziale è invisibile agli occhi....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Commenti al GF

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Le persone di una certa eta' hanno sempre in mente i fotografi ambulanti che con un banco ottico, un paio di bacinelle e un panno nero facevano le foto-ritratto per le carte d'identita' nelle piazze, e rivedere un marchingegno simile le fa esclamare: "Ma e' una macchina fotogrfafica di quelle vecchie..." I giovani non mi cagano neppure, un'occhiata di commiserazione e se ne vanno ( immaginate cosa deve pensare uno che le foto le fa con il telefonino... )
Renzo

Inviato: 1/9/2006 8:59
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Commenti al GF

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao,
Dopo anni di GF non saprei da dove cominciare, potrebbe essere un buon argomento da tavola apparecchiata e gambe sotto ...............cmq un esempio:
- mi scusi ma cosa devono costruire, perchè sta misurando vero ?
- e si (piccola attesa) le digitali costano parecchio è meglio usare ancora la pellicola.
- Lo schermo è così grande per prendere più luce ?
- Quanti megapixel ha ? (ragazzo 14 anni)
- Certo che con uno schermo così (20x25) prende proprio tutto (tre cime di lavaredo).
- ecc ecc
Ciao
Stefano

Inviato: 1/9/2006 9:12

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Commenti al GF
Utente non più registrato
Ciao Renzo, io mi sa che sono l'eccezione, visto che sono un "giuovane" venticinquenne e scatto col 4x5...
Tornando ai commenti ricevuti in pubblico si sprecano risolini di idioti vari a cui mi sono ormai assuefatto, all'inizio uscivo da sotto il telo e chiedevo: ma che c....o ti ridi ??
Pensate che una sera stavo scattando nella città  alta di Bergamo e un...non saprei come definirlo...mi si è affacciato nell'inquadratura urlando:ITALIA UNOOOO00. Sapevo che guardare troppa tv fa male, ma non pensavo così tanto!
Ciao

Giorgio

Inviato: 1/9/2006 9:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Commenti al GF
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
La TV fa malissimo. Ma una mazzata da baseball sulle gengive, fa peggio!

Fer

Inviato: 1/9/2006 9:43
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Commenti al GF

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
... la maggior parte delle persone che conosco pensa sia un soprammobile,come i vecchi grammofoni a tromba,le Blaukpunt a valvole ecc.

Paolo

Inviato: 1/9/2006 10:27
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.
[F.Voltaire]............

Tessera "argento" C.F.A.O. n°9......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Commenti al GF
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
La mia esperienza è più o meno in linea con quella di Stefano, si va dalla persona che pensa che sei un geometra e che stai facendo delle rilevazioni per costruire un ponte o una strada, a quello che ti chiede se è digitale, domanda a cui rispondo sempre di si e poi aggiungo "vieni a vedere che schermo lcd della madonna che ho" ...spesso mi capita anche che mi chiedano se è nuova o mi chiedono perchè uso una macchina fotografica vecchia...cmq devo dire che il più delle volte abbiamo avuto esperienze positive, persone curiose ma non in modo fastidioso, interessate a capire cosa stessimo facendo e con cui sono riuscito ad intavolare una chiaccheratina sul grande formato, di solito sia io che Cristina siamo abbastanza disponibili a spiegare i "ferri" del mestiere e far mettere la testa sotto il telo nero...




Inviato: 1/9/2006 10:50
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Commenti al GF
Utente non più registrato
ma a che anno risale quella fotocamera? (è la prima domanda che mi fa la maggior parte della gente)
guarda quello con cosa fotografa, dev'esserte un appassionato vero (sentita da sotto il telo mentre fotografavo in piazza dei mercanti a Milano )

ma in realtà  sono convinto che la maggior parte della gente provi commiserazione per quel poveretto che (oltre a sfacchinare con tonnellate di attrezzatura sulla schiena) si ostina a fotografare con un apparecchio antico quando ormai ci sono le digitali compatte da 10megapixel che hanno sicuramente una qualità  infinitamente superiore a quella che potrebbe mai avere quel ferrovecchio col soffietto

Inviato: 1/9/2006 11:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Commenti al GF
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Appppproposito: facendo un confronto molto molto bracciometrico, sono giunto alla conclusione che un 4x5" scansionato a casa mi dà  "l'equivalente in Canon 5D" di circa 40 megapixel. I pixel totali sono molti di più, ma confrontando i veri dettagli, mi pare che siamo lì.
Così adesso quando mi chiedono "a quanto corrisponde rispetto a una digitale" rispondo 40 megapixel e mi gusto l'espressione.

Fer

Inviato: 1/9/2006 11:25
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Commenti al GF
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1154
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Le persone di una certa eta' hanno sempre in mente i fotografi ambulanti che con un banco ottico, Renzo


Vero Renzo,
io non mi sono ancora esposto alla pubblica derisione tuttavia sono rimasto di stucco quando, mentre armeggiavo in casa con la Linhof sul cavalletto, si e’ avvicinata mia madre (che vedeva per la prima volta l’ordigno) e mi ha semplicemente chiesto cosa stessi fotografando.

Mia madre, avanti con gli anni, ha seri problemi di memoria per le cose recenti ma conserva una buona memoria per il passato remoto; insomma, per lei evidentemente e’ del tutto normale che le foto si facciano in quel modo!

A presto.

Fabio

Inviato: 1/9/2006 11:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Commenti al GF

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

Giorgio80 ha scritto:
..mi si è affacciato nell'inquadratura urlando:ITALIA UNOOOO00.



Renzo

Inviato: 1/9/2006 12:42
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Commenti al GF
Utente non più registrato
Embè Luca tu vai in giro con una Zenza Cronica vedi che lo sanno anche i caprioli che si usa per i matrimoni....


Inviato: 1/9/2006 13:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Commenti al GF
Utente non più registrato
a napoli nessuna curiosità : il GF formato lo conoscono tutti, perfino i ragazzini.
non potete immaginare quanta gente si avvicina e mi dice "uh, la macchina fotografica di totà"...
..poi restano un po' delusi perchè si aspettano di vedere la foto uscire da qualche parte...
e chest'è,
marcello

Inviato: 1/9/2006 15:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
121 utente(i) online
(112 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 121
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy