Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Cosa ne pensate?

Iscritto il:
2/12/2005 14:40
Messaggi: 138
Offline

Inviato: 24/6/2006 20:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa ne pensate?

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
C'è il prezzo di partenza, bisognerebbe sapere a quanto finisce, a parte il prezzo la Toyo è una signora folding è che pesa abbastanza e forse un pò scarsa di movimenti, cmq assolutamente considerabile specialmente per paesaggio (non troppo lontano dalla macchina)
Ciao
Stefano

Inviato: 24/6/2006 22:04

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa ne pensate?

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Lascerei perdere la Zone VI, non riscuote molti apprezzamenti (meccanismi poco robusti nel tempo, cosi' si dice). Vero o falso che sia il mondo di Internet la vede cosi' quindi potresti avere dei problemi nel rivenderla ad un buon prezzo.

C'e' qualcuno nel forum che ha una Toyo field, lui potra' darti indicazioni di prima mano piu' attendibili. Io ci ho giocato per una seduta di un weekend, mi era stato detto che era un carro armato e ho scoperto che ... e' verissimo. Robustissima e solidissima, molto bella. Difetto: pesantuccia da portarsi in spalla. Ma se fotografi a qualche centinaio di metri dalla automobile...


Inviato: 24/6/2006 22:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa ne pensate?

Iscritto il:
2/12/2005 14:40
Messaggi: 138
Offline
Quello che vorrei fare sono per foto no limits, nel senso che vorrei andare, zaino a spalle, in giro con max 2 obiettivi.
Il tutto deve avere un peso sostenibile...


Lucas

Inviato: 24/6/2006 23:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa ne pensate?

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Scusate se mi accodo ma il quesuìito è simile. Di questa cosa né pensate?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?V ... eName=STRK:MEWA:IT&ih=018

Osvi.

Inviato: 25/6/2006 0:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa ne pensate?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Osvi,
E' identica alla mia, solo che questa e' tutta nera.
Se e' in buone condizioni ci puoi fare quasi di tutto, io ne sono soddisfatto.
Io non conosco il tedesco, mi piacerebbe pero' sapere come fa a fare le foto 9x12. Non vedo alcun dorso riduttore di formato in giro...
Ciao,
Renzo

Inviato: 25/6/2006 0:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa ne pensate?
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
.
Io non conosco il tedesco, mi piacerebbe pero' sapere come fa a fare le foto 9x12. Non vedo alcun dorso riduttore di formato in giro...
Ciao,
Renzo


...questi Tedeschi sono tradizionalisti, e non si piegano facilmente ad abbandonare il sistema metrico decimale per abbracciare le misure imperiali.
Non ci vuole nessun dorso riduttore per eseguire fotografie 9x12 con una 4x5". Basta avere gli chassis in quel formato.
Sono più difficili da reperire, come pure la pellicola, ora che il 4x5" è diventato il formato standard.
Ma le loro misure esterne sono identiche e quindi si inseriscono nel dorso in maniera analoga ai 4x5".


Bella macchina la Toyo. Peso e limitazioni di movimenti a parte (comunque sufficienti per quasi tutti gli usi pratici). Mi pare sia il modello precedente all'attuale, quindi direi che dovrebbe datare almeno una quindicina di anni ed il soffietto sembra malamente piegato in un punto vicino la standarda anteriore. Il venditore però assicura che di luce non ne passa...Il prezzo iniziale mi pare già  sostenuto

Inviato: 25/6/2006 10:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa ne pensate?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
mi lascia un po' perplesso la sottoesposizione delle immagini, non vorrei che fosse intenzionale per nascondere qualcosa...
Renzo

Inviato: 25/6/2006 12:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa ne pensate?

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
"...da Falcopardo su 25/6/2006 0:35:44

Ciao Osvi,
E' identica alla mia, solo che questa e' tutta nera.
Se e' in buone condizioni ci puoi fare quasi di tutto, io ne sono soddisfatto.
Io non conosco il tedesco, mi piacerebbe pero' sapere come fa a fare le foto 9x12. Non vedo alcun dorso riduttore di formato in giro...
Ciao,
Renzo..."

Quindi me la consigli? Che dici, faccio la pazzia?
Grazie,
Osvi.

Inviato: 25/6/2006 19:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa ne pensate?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Osvi,
se era esattamente uguale alla mia te la consigliavo senz'altro, questo modello che mi si dice essere precedente non lo conosco e comunque io prima di acquistare qualcosa sono solito mettermi in contatto con il venditore per sentire le condizioni effettive dell'oggetto che desidero acquistare.
Comunque ti ripeto, se e' uguale alla 45-IIA e il venditore ti grantisce che e' in buone condizioni io la prenderei senz'altro. Questa e' una recenzione sulle caratteristiche e l'uso della Shen fatta da Michele Vacchiano, che fra l'altro e' iscritto e partecipa al forum.
http://www.michelevacchiano.com/shenhao/shenhao.htm
Ciao,
Renzo

Inviato: 25/6/2006 23:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa ne pensate?

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Mi sono informato dal rivenditore ed è esattamente il modello HZX 45-IIA ed il soffietto è in otime condizioni. Mah, sarei fortemente tentato, anche perchè il venditore è di quelli estremamente seri... Vediamo un po', ora sto a guardare
Ciao,
Osvi.

Inviato: 26/6/2006 3:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa ne pensate?

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Citazione:

osvi ha scritto:
Mi sono informato dal rivenditore ed è esattamente il modello HZX 45-IIA ed il soffietto è in otime condizioni. Mah, sarei fortemente tentato, anche perchè il venditore è di quelli estremamente seri... Vediamo un po', ora sto a guardare
Ciao,
Osvi.


Io le uniche incazzature per acquisti via internet le ho prese proprio da Team-Foto

alessio

Inviato: 26/6/2006 6:30
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa ne pensate?

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Caspita, mi dai proprio una bella notizia
Danno la Shen in condizioni B della loro personale graduatoria delle condizioni però non sono mica più sicuro di prenderla... mi sa che aspetto.
Grazie delle info.
Ciao,
Osvi.Citazione:

Disperso ha scritto:
Citazione:

osvi ha scritto:
Mi sono informato dal rivenditore ed è esattamente il modello HZX 45-IIA ed il soffietto è in otime condizioni. Mah, sarei fortemente tentato, anche perchè il venditore è di quelli estremamente seri... Vediamo un po', ora sto a guardare
Ciao,
Osvi.


Io le uniche incazzature per acquisti via internet le ho prese proprio da Team-Foto

alessio

Inviato: 26/6/2006 7:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa ne pensate?

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Citazione:

osvi ha scritto:
Caspita, mi dai proprio una bella notizia
Danno la Shen in condizioni B della loro personale graduatoria delle condizioni però non sono mica più sicuro di prenderla... mi sa che aspetto.
Grazie delle info.
Ciao,
Osvi.Citazione:

Disperso ha scritto:
Citazione:

osvi ha scritto:
Mi sono informato dal rivenditore ed è esattamente il modello HZX 45-IIA ed il soffietto è in otime condizioni. Mah, sarei fortemente tentato, anche perchè il venditore è di quelli estremamente seri... Vediamo un po', ora sto a guardare
Ciao,
Osvi.


Io le uniche incazzature per acquisti via internet le ho prese proprio da Team-Foto

alessio


Dipende sempre dalla cifra ... dalla mia esperienza le condizioni d'uso che loro danno sono "ottimistiche"

Altro scherzetto ... un due o tre anni fa ordino da loro un obiettivo nuovo, mi rispondono che non c'è problema e che è a magazzino ... mi danno le loro coordinate bancarie e io effettuo il bonifico. Dopo un dieci giorni di silenzio mi informo per sapere se i miei soldi sono arrivati, mi rispondono di si ma che purtroppo l'obiettivo da me ordinato non era più disponibile perchè fuori produzione

Ma porca paletta quando hanno accettato il mio ordine e dato le loro coordinate bancarie non lo sapevano ???

Ovviamente si offrono di ridarmi i soldi (e ci mancherebbe altro) ... solo che tra spese bancarie e cambio di valuta non è che l'operazione sia proprio indolore per le mie tasche. Così decido di prendere altro materiale per l'importo totale che gli avevo già  spedito ... e qui mi accorgo del loro ottimismo sulle condizioni d'uso del loro materiale usato ...

alessio

Inviato: 26/6/2006 7:39
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa ne pensate?
Utente non più registrato
Qualche settimana fa ho scritto a Team-Foto per avere informazioni, nello specifico, sullo stato di alcuni oggetti in vendita e non ho ancora ricevuto risposta.
Cancellati!

Inviato: 26/6/2006 8:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa ne pensate?

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Citazione:

elisa ha scritto:
Qualche settimana fa ho scritto a Team-Foto per avere informazioni, nello specifico, sullo stato di alcuni oggetti in vendita e non ho ancora ricevuto risposta.
Cancellati!


A me hanno risposto per due volte con molta sollecitudine però... con queste premesse aspetto
Osvi.

Inviato: 26/6/2006 10:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
142 utente(i) online
(140 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 142
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy