Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: IMPOSTAZIONI CANON 5D

Iscritto il:
24/4/2006 9:25
Da Torino
Messaggi: 197
Offline
Citazione:

Mxa ha scritto:
Ciao Michele,

concordo con il suggerimento di Roberto per una seconda scheda anche perche' non so il tuo hard disk, ma il mio ci mette quasi dieci minuti per trasferire 2GB, e se hai una scheda sola in quel periodo sei cieco.


Sono convinto della necessità  di una seconda scheda. In questo modo potrei continuare a fotografare mentre la prima si sta scaruicando sull'HD (e poi esiste pur sempre la pausa pranzo, no? )

Inviato: 19/5/2006 12:47
MV
--
Fotografia non è rappresentare il mondo ma saper guardare dentro se stessi...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: IMPOSTAZIONI CANON 5D

Iscritto il:
24/4/2006 9:25
Da Torino
Messaggi: 197
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
Concordo. Personalmente uso 3 schede e due hard disk portatili simili, perché non mi fido ASSOLUTAMENTE di mettere le mie immagini in un (solo) coso elettromeccanico soggetto a guasti e cadute, e poi avere il coraggio di cancellarle dalla scheda.


Se è solo per quello io faccio anche di peggio, tipo lasciare che una folata di vento trascini nel torrente una lastra Quickload appena scattata e - ovviamente - irripetibile!

Inviato: 19/5/2006 12:49
MV
--
Fotografia non è rappresentare il mondo ma saper guardare dentro se stessi...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: IMPOSTAZIONI CANON 5D

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Fer, Gerry e Renzo,

qui c'e' poco da scherzare in effetti. Se devo andare in giro per una settimana con la Canon 1DsMkII la quantita' di materiale che mi devo portare appresso (incluso la macchina stessa che e' una bestia di peso) fa impallidire il GF 4x5...sarete d'accordo che non esagero. E non porto un laptop, che a onor del vero sarebbe utile perche' solo con uno schermo da 15 pollici posso capire (almeno io con i miei poveri occhi) se c'e' del micromosso e devo ritornare in loco a scattare di nuovo o no. Mi piglio invece il rischio e sono stato fregato di brutto infatti alcune volte.

Poi ogni tanto per far riposare le vertebre vado in giro con la Leica, tre obiettivini piccini piccini, qualche filtro, una decina di film ... signori che pacchia.

Mah ...

Inviato: 19/5/2006 12:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: IMPOSTAZIONI CANON 5D

Iscritto il:
24/4/2006 9:25
Da Torino
Messaggi: 197
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
ora ci sono le digitali..col rimorchio.


Beh, dieci chassis Fidelity, o un dorso Polaroid con il pacco di Quickload, o ancora cinque o sei confezioni di pellicola in rullo (e spesso TUTTE queste cose insieme) non sono un rimorchio meno ingombrante. Cambiano i sistemi, ma un qualcosa su cui registrare le immagini ci vuole sempre...
Ciao.

Inviato: 19/5/2006 12:55
MV
--
Fotografia non è rappresentare il mondo ma saper guardare dentro se stessi...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: IMPOSTAZIONI CANON 5D

Iscritto il:
24/4/2006 9:25
Da Torino
Messaggi: 197
Offline
Citazione:

Mxa ha scritto:
E non porto un laptop


Ah no, non cominciamo eh?
Adesso si innesca (io mi conosco, mi conosco!) il trip del principiante, che appena compra una reflex incomincia a volere l'obiettivo, e poi la cinghia, e poi il paraluce, e ancora il flessibile (che non userà  mai), la sincrocellula (anche se non sa che farsene perché non ha ancora il flash, e quand'anche l'avesse non ne comprerà  mai un secondo), la conchiglia oculare di gomma con lente per correzione diottrica anche se ha dieci decimi, la borsa-pronto, la borsa-pronto-chi-parla (con telefonino incorporato), la borsa a tracolla per la spalla destra e quella per la spalla sinistra...
Volevo uno strumento da battaglia e mi ritrovo già  a pensare al disco fisso esterno. Sgrunt, al laptop lasciatemi arrivare DOPO, eccheccavolo, non mettetemelo in mente!!!
A proposito, che voi sappiate il 24-105 viene venduto con paraluce?

Inviato: 19/5/2006 13:01
MV
--
Fotografia non è rappresentare il mondo ma saper guardare dentro se stessi...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: IMPOSTAZIONI CANON 5D
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Mitico!

Sì, il 24-105 ha il paraluce di serie.

Fer

PS: in Sicilia (14 gg) porto la 10D e 1 solo zoometto tuttofare, il Sigma 18-125. Non porto lo storage esterno né il notebook né nient'altro. Mi *deve* bastare, punto: sennà significa che non sono capace io (cosa peraltro probabilissima a prescindere).

Inviato: 19/5/2006 13:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: IMPOSTAZIONI CANON 5D
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Meglio essere prudenti. HD + CD o DVD. Gli HD sono spesso molto delicati. I DVD non sono eterni, ma con sostituzioni periodiche.........

Marco(pamar5)

Inviato: 19/5/2006 13:13
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: IMPOSTAZIONI CANON 5D

Iscritto il:
24/4/2006 9:25
Da Torino
Messaggi: 197
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
in Sicilia (14 gg) porto la 10D e 1 solo zoometto tuttofare


Fortunato te che ne sei capace!
Io a Bobbio (un weekend) porterà la 5D per illustrare un eventuale servizio fotogiornalistico da proporre all'agenzia, la Hasselblad col magazzino a pellicola per gli editori che vogliono lavorare su diapositiva, la Contax 137MD con il TLA-30 e l'85 f/1,4 perché Claudia si trova bene solo con quella e le foto a Federico vengono bene... Lascio a casa solo la Shenhao, ma quasi quasi...

Inviato: 19/5/2006 13:15
MV
--
Fotografia non è rappresentare il mondo ma saper guardare dentro se stessi...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: IMPOSTAZIONI CANON 5D

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
in effetti ora che ci ripenso, non mi sarei mai sognato di portarmi in montagna neppure la meta' del corredo fotografico per il 35mm....Ora in uno zaino mi entra tutto: Shen Hao con tre ottiche, due dorsi ( Polaroid e Sinar zoom), quick-load, pellicola 120, ammennicoli vari....e io che a volte vi invidiavo...Prometto, non lo faccio piu'
Renzo

Inviato: 19/5/2006 14:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
171 utente(i) online
(164 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 171
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy