Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Primo video bloccato da Youtube

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3479
Offline
Prima o poi doveva succedere.

L'argomento fotografico erano gli anni trenta in Italia; in un quattro cinque punti c'era silenzio e ho pensato di riempirli con frammenti di canzonette dell'epoca.

Bloccato tutto da Youtube per violazione dei diritti di autore.

Nulla di male, tolgo le canzonette e mi tengo il silenzio.

Ho poi guardato le regole sui diritti d'autore e avevo io capito male: il diritto di autore scade effettivamente dopo 70 anni, ma dalla morte di chi detiene il diritto d'autore sull'opera.

Morale: scrivi nel 1935 a 30 anni una canzonetta. Muori a novanta (1995) aggiungi settanta e siamo al 2065. Per 130 anni tu (e questo ci starebbe) ma sopratutto i tuoi eredi (???) ci campate sopra.

Io credo nel valore del libero mercato (con qualche limitazione strategica, certo) e sostengo il diritto d'autore come strumento per proteggere la creatività, ma l'attuale giurisprudenza mi sembra estrema.

Inviato: 6/5/2021 8:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Primo video bloccato da Youtube

Iscritto il:
29/5/2009 11:05
Da Bologna
Messaggi: 984
Offline
Citazione:

Mxa ha scritto:


Morale: scrivi nel 1935 a 30 anni una canzonetta. Muori a novanta (1995) aggiungi settanta e siamo al 2065. Per 130 anni tu (e questo ci starebbe) ma sopratutto i tuoi eredi (???) ci campate sopra.



con quello che pagano oggi i diritti secondo me vai poco lontano, preferirei ereditare una salumeria che i diritti di tutte le canzoni e le fotografie del ventennio messe insieme.

Inviato: 6/5/2021 8:34
www.oscarferrari.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Primo video bloccato da Youtube

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3479
Offline
Citazione:

archifoto ha scritto:

con quello che pagano oggi i diritti secondo me vai poco lontano, preferirei ereditare una salumeria che i diritti di tutte le canzoni e le fotografie del ventennio messe insieme.


Anch'io direi la stessa cosa, però devi ammettere -- a rigor di logica -- che se qualcuno lotta con così tanta determinazione per difendere questi diritti per quel qualcuno questi diritti hanno un valore. Magari non monetario ma di carriera, di immagine, chi lo sa.

Poi ovviamente ci sono gli eredi di Michael Jackson, di John Lennon o di Frank Zappa per cui il tuo discorso non vale: li ci sono i tanti milioni di dollari -- all'anno -- in ballo.

Rick Beato -- ottimo e raccomandatissimo il suo canale -- lotta da tempo con certe assurdità del sistema del copyright nella musica.

Inviato: 6/5/2021 9:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Primo video bloccato da Youtube

Iscritto il:
29/5/2009 11:05
Da Bologna
Messaggi: 984
Offline
Ah certo i diritti di Michael Jakson valgono più di tutte le salumerie di Bologna messe insieme e qui ce ne sono di buone !!

Inviato: 6/5/2021 11:59
www.oscarferrari.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Primo video bloccato da Youtube

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
a me hanno censurato la miniatura di un video dove faccio un'intervista ad un fotografo di boudoir. l'ho cambiata senza nemeno protestare, sarebbe inutile. ho verificato che ci sono video decisamente più licenziosi ed immagini più scabrose della mia, che è questa

Allega:



jpg  SNAPS-titolo-alessandro-mondo-i-professionisti.jpg (226.60 KB)
436_6093d5349739c.jpg 1920X1080 px

Inviato: 6/5/2021 13:38
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Primo video bloccato da Youtube

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1087
Offline
Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "#OOPS#" sui loro aerei perché è osceno.

Inviato: 6/5/2021 13:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
74 utente(i) online
(66 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 74
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy