Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





indecisione di inizio anno

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1080
Offline
Buon inizio anno a tutti quanti.
qui il mio primo quesito dell'anno:
meglio (più leggero) una standarda anteriore Sinar F2 o una Sinar X da usarsi con corpo Sinar P 8x10?
Grazie a chiunque risponda.
Alf.

Inviato: 3/1/2019 18:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: indecisione di inizio anno
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6541
Offline
Intendi dire togliere la standarda anteriore di una Sinar X ed utilizzarla con la standarta posteriore della Sinar P in formato 8x10” ? Il contrario non è fattibile, in quanto la standarta posteriore della Sinar x non è modificabile e non può essere cambiata con formati superiori.
Otterresti in tal modo una completa Sinar P, mentre usando una standarta anteriore F avresti quella che , nella nomenclatura Sinar, veniva definita modello C ( immagino C per compound o qualcosa simile) e che per un certo periodo venne in tal modo commercializzata.
Se la usi in interni in studio , certamente preferitei la prima soluzione
In esterni risparmieresti circa un 6-7 etti di peso con la seconda soluzione. E la standarda F è anche più rapida da regolare, a scapito però di una minore precisione di movimenti.
Insomma, per usi in esterni dipende dalla tua forza fisica e da quanto a lungo vorresti scarrozzarti l’apparecchio in giro. La Sinar non è certo un apparecchio “facile” per esterni, specialmente in formato 8x10”.

Inviato: 3/1/2019 19:52
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: indecisione di inizio anno

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1080
Offline
Grazie Luciano, sono indeciso tra acquistare una standarda anteriore serie X e una F2 (i costi sono stranamente simili, anzi la X costerebbe un po' meno per le spese di spedizione inferiori), alla X mancano i riferimenti per azzerare la posizione a seconda del formato e sembrerebbe avere un'escursione di decentramento verticale inferiore, il peso inferiore della F2 rimane sempre una carta vincente.
devo anche trovare un nuovo zaino per trasportarla meglio di quanto riesca ora con il vecchio Rpt.

Inviato: 3/1/2019 20:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: indecisione di inizio anno

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1080
Offline
e alla fine la montagna partorì il topolino: ho acquistato una standarda della serie F2 trovata su ebay presso un rivenditore inglese, fin qui niente di particolare se non che ho notato che la ricerca di prodotti sul noto sito d'aste e vendite produce più risultati facendo riferimento alla sua parte tedesca o francese o inglese che non quella italiana. qualcuno sa spiegarmene la ragione?

Inviato: 17/1/2019 11:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: indecisione di inizio anno
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1153
Offline
Ciao Alfonso,
quando si cerca dal sito italiano vengono filtrate le offerte per le quali il venditore esclude la spedizione in Italia.

Potrebbe darsi che i casi a cui ti riferisci rientrino in questa casistica.

A presto.

Fabio

Inviato: 17/1/2019 14:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: indecisione di inizio anno

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1080
Offline
Ciao fabio e grazie; apparentemente, però, il venditore da cui ho acquistato il pezzo spedisce in Italia senza problemi. ho ricevuto il numero di tracciamento della spedizione. Ho ripetuto l'esperimento con altri domini, quasi tutti gli stati ue, e ancora apparivano molti più risultati di quanti ne comparissero limitandomi al .it.

Inviato: 18/1/2019 16:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: indecisione di inizio anno

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3475
Offline
Penso che quello che dice Fabio abbia un fondamento. Io uso solamente il sito tedesco e quando vendo lo faccio solo in Germania. Per la fotografia il mercato tedesco è molto dinamico quindi come venditore non vedo il motivo per crearmi problemi (tracciamenti, cambio valuta, ritorni di merce etc) vendendo fuori dalla Germania.

Magari aprendomi a tutto il mondo (o anche solo all’EU) potrei strappare qualche euro in più, ma a me va bene così, e vedendo tutti i “spedisco solo in Germania” sono in numerosa compagnia.



Inviato: 18/1/2019 17:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: indecisione di inizio anno
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6541
Offline
Citazione:

...vedendo tutti i “spedisco solo in Germania” sono in numerosa compagnia.


verrebbe da dire, a dimostrazione che neppure i tedeschi sono così europeisti come ce le vogliono raccontare. O meglio, lo sono solo nelle misura in cui ci vedono una qualche convenienza... altrimenti Nein

Inviato: 19/1/2019 13:30
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
78 utente(i) online
(68 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 78
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy