Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





LINUX (UBUNTU)

Iscritto il:
28/4/2006 20:32
Messaggi: 303
Offline
Vorrei definitivamente passare a Ubuntu
qual'è (al momento) lo stato delle cose sopratutto per gestione colore?



Inviato: 20/6/2011 18:02

Tank

............
Tessera C.F.A.O. n° 48
foto......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: LINUX (UBUNTU)

Iscritto il:
3/4/2009 12:52
Da Eboli
Messaggi: 825
Offline
Buona idea.
Non ho esperienza di elaborazione di immagini sotto Linux, ma credo che il vero problema è sulla scelta del prodotto da utilizzare.
Gimp, che è quello maggiormente diffuso, non supporta immagini a 16bit canale, ma solo ad 8. Almeno per ora perchè è da un po' che si parla di una versione estesa ai 16bit.
Poi c'è CinePaint che invece supporta i 16Bit canale e che è stato utilizzato per gli effetti speciali cinematograsfici.
E poi c'è sempre la possibilità di utilizzare in emulazione Photoshop.
Per i raw si può utilizzare il classico rawterapy.

Gianluigi

Inviato: 20/6/2011 19:54
Gianluigi
https://www.photo.net/profile/190407-g ... ry_image&change_section=1
https://www.juzaphoto.com/me.php?l=it&p=105763
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: LINUX (UBUNTU)

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
L'emulazione, anche se praticabile, te la sconsiglio. Prima di tutto, nella stragrande maggioranza dei casi non ti salvi da dover pagare Microsoft, perché anche se in emulazione utilizzi delle dll che sottostanno alla sua licenza. Poi perché non ho mai visto nessun incremento di performance con tale tecnica (significativo o meno). In fine non è così immediato da mettere in piedi.

Roby

Inviato: 20/6/2011 21:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: LINUX (UBUNTU)
Utente non più registrato
Citazione:

langwo ha scritto: