Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Viaggi nel Montana - Fotografie
Utente non più registrato
Ciao a tutti,
a tre mesi di distanza dalla fine del viaggio nel Montana, grazie all'aiuto di Giulio che mi ha prestato un pochino di spazio sul WEB, sono finalmente in grado di fare vedere le fotografie che qualcuno a suo tempo aveva richiesto.
Considerata l'opportunita', tuttavia, ho deciso di scansionare anche diapositive relative a viaggi precedenti fatti negli stessi luoghi; ne e' uscita una galleria di immagini (suddivisa in cinque sotto-gallerie) che adesso attende il plotone di esecuzione. Dico subito che le foto foto non hanno esigenze artistiche (perche' io e l'arte figurativa viviamo in mondi separati) ma solo documentaristiche.
Adesso ho parlato anche troppo; questo e' il link:

http://www.travellersonline.net/USA/Photos/massimo/index.htm

Cliccando sulle miniature si accede alle diverse sotto-gallerie.
Solo un'avvertenza, anzi due: per visualizzare le foto nel migliore modo possibile lo sfondo del monitor deve essere verde scuro e con il bottone "NEXT" (quando c'e') si accede ad una seconda pagina della stessa sotto-galleria.


Inviato: 6/12/2005 23:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggi nel Montana - Fotografie

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
a me sono piaciute molto, specie quelle con il 24mm, mentre le guardavo non potevo fare a meno di domandarmi cosa avresti potuto portare a casa con un medioformato a disposizione ( per non parlare di una folding )
complimenti.

Inviato: 6/12/2005 23:19
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggi nel Montana - Fotografie
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Documentaristiche o no a me piacciono
In particolare quelle degli animali (un genere che amo) e poi quelle sul Glacier National Park. (Lake McDonald è stupenda)

Marco(pamar5)

Inviato: 6/12/2005 23:22
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggi nel Montana - Fotografie

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Massimo,
io direi che le tue foto sono bellissime, sia i paesaggi che le foto degli animali. Altro che plotone di esecuzione, bisogna batterti le mani...
Bravo, veramente bravo!
Ciao,
Renzo

Inviato: 6/12/2005 23:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggi nel Montana - Fotografie
Utente non più registrato
Dimenticavo:
grazie davvero a tutti quelli che mi hanno consigliato di comprare lo scanner Epson 3490

Inviato: 6/12/2005 23:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggi nel Montana - Fotografie
Utente non più registrato
Ti ringrazio Renzo ma tu sei sempre troppo gentile.
Un po' di critica non mi farebbe male, anche nella prospettiva di migliorare la galleria.

Comunque grazie ancora



Inviato: 6/12/2005 23:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggi nel Montana - Fotografie
Utente non più registrato
Grazie anche a te Marco.
C'e' qualche foto di animali che preferisci in modo particolare e qualcuna che non ti piace?




Inviato: 6/12/2005 23:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggi nel Montana - Fotografie
Utente non più registrato
Citazione:

musica ha scritto:
a me sono piaciute molto, specie quelle con il 24mm, mentre le guardavo non potevo fare a meno di domandarmi cosa avresti potuto portare a casa con un medioformato a disposizione ( per non parlare di una folding )


Non io!!!
Diciamo cosa potreste portare a casa voi che usate il GF
Pero' bisogna camminare ... ... ... ... ... in montagna.

Grazie comunque per il giudizio (troppo buono anche tu).


Inviato: 6/12/2005 23:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggi nel Montana - Fotografie
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Le mie preferite sono:
Mountain goat (la prima)
Gray jay
Blacktail Deer Plateau
Queste secondo me spiccano, ma in complesso sono tutte molto ben realizzate. Caspita, chissà  che pazienza hai avuto

Marco(pamar5)

Inviato: 6/12/2005 23:54
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggi nel Montana - Fotografie
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Dimenticavo.....Columbian ground squirrel è fortissima

Marco(pamar5)

Inviato: 6/12/2005 23:57
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggi nel Montana - Fotografie

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Ciao Massimo, ottimo lavoro !
Tante belle immagini, qualcuna da pubblicazione su riviste o libri.

Le mie preferite di animali:
- La mountain goat con lo sfondo del lago in primis, ma anche l'altra
- Columbian ground squirrel (poetico esserino..)
- Gray Jay
- Tutti e due i coyote (mi sa che "te lo senti dentro")
- Il primo bisonte
- Degli Elk, le due di Madison Valley e quella di Norris Geyser Basin

Per i paesaggi:
- Grand Teton: Teton Range, Jenny Lake, Oxbow bend
- Yellowstone: Porcelain Basin, Canary Spring, Main Terrace, Absaroka Range, Orange Spring Mound
- Glacier: McDonald Creek, The Garden Wall, St. Mary Falls, Going to the Sun Mountain,Swiftcurrent Lake, St. Mary Lake

Insomma mica poche..


Inviato: 7/12/2005 9:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggi nel Montana - Fotografie
Utente non più registrato
Ciao Massimo,
hai realizzato delle bellissime foto, in particolare mi sono piaciute molto quelle di Yellowstone, del Grand Teton e naturalmente quelle del Wildlife che sono spettacolari, io questa estate ero in questi parchi ma non sono stato così fortunato da vedere così tanta fauna, tra le mie preferite il Moose che attraversa il fiume (Grand Teton) e Mountain goat (entrambe le foto).
Solo una curiosità  è stato complicato raggiungere la collinetta da dove hai fotografato la Grand Prismatic Spring?
Ciao e ancora complimenti per i tuoi lavori.
Paolo

Inviato: 7/12/2005 11:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggi nel Montana - Fotografie
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Massimo, ci hai fatto aspettare un pò ma ne è valasa veramente la pena, le immagini sono ottime!! ...non commento quelle di animali perchè non è il mio campo (anche se a me persnalmente piacciono quelle con i coyote ed i bisonti), ma quelle di paesaggio le trovo eccellenti, e meno male che non avevi intenti artistici se non ci "ammazzavi" tutti!!!
Personalmente ho una leggera preferenza per il portfolio dedicato a Yellowstone, anche se devo dire che Lake McDonald spicca su tutte...anzi, se devo proprio farti una critica è questa: visti gli eccellenti risultati che hai ottenuto sia da un punto di vista tecnico che da quello compositivo, secondo me non dovresti avere paura ad "osare" di più, ad essere più "artistico", cioè ad aspettare sempre e per ogni immagine quell'attimo indicibile di luce così come hai fatto in Lake MaDonald, lo so che in un viaggio da turista non è semplice fotografare sempre all'alba ed al tramonto, ma prova a pensare se anche altre tue immagini, peraltro già  ottime così!, avessero la stessa atmosfera, luce, emozione di Lake McDonald, ci avresti "ammazzato" tutti ...



Inviato: 7/12/2005 13:26
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggi nel Montana - Fotografie
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Bel lavoro!


Inviato: 7/12/2005 23:55
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggi nel Montana - Fotografie
Utente non più registrato
Citazione:

Paolo ha scritto:
Ciao Massimo,
hai realizzato delle bellissime foto, in particolare mi sono piaciute molto quelle di Yellowstone, del Grand Teton e naturalmente quelle del Wildlife che sono spettacolari,


Grazie Paolo!!!


Citazione:

io questa estate ero in questi parchi ma non sono stato così fortunato da vedere così tanta fauna,


Come ho scritto, la galleria raccoglie alcune fotografie scattate in diversi viaggi fatti da quelle parti (per Glacier e Yellowstone, ad esempio, era la quarta volta).
Devo dire che era la prima volta che andavo in estate (anche se era la fine di agosto) e come avvistamenti di wildlife la differenza con le volte scorse, quando andavo a fine settembre ottobre, si e' vista. Insomma, in autunno e' decisamente meglio!!!


Citazione:

Solo una curiosità  è stato complicato raggiungere la collinetta da dove hai fotografato la Grand Prismatic Spring?


No, e' veramente semplice. Per raggiungere il mitico "Jekoz viewpoint" si cammina per circa un quarto d'ora (forse meno) su una stradina posta dietro il Midway Geyser Basin e quando si e' all'altezza della Grand Prismatic si risale in pochi minuti il pendio della collinetta facendo solo un po' di attenzione ai numerosi tronchi caduti.
Queste indicazioni le aveva fornite circa un paio di anni fa Cesare (Jekoz) su un forum dedicato ai viaggi negli USA.



Inviato: 8/12/2005 0:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggi nel Montana - Fotografie
Utente non più registrato
Citazione:

galago ha scritto:
Ciao Massimo, ottimo lavoro !


Grazie anche a te

Citazione:

Le mie preferite di animali:
- Tutti e due i coyote (mi sa che "te lo senti dentro")


Verissimo!!! Quest'anno purtroppo ne ho visto solo uno: dopo la reintroduzione del lupo, avvenuta nel 1995, la popolazione di coyote di Yellowstone ha subito una drammatica diminuzione. E, oltretutto, non ho visto neanche i lupi.

Inviato: 8/12/2005 0:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggi nel Montana - Fotografie
Utente non più registrato
Citazione:

Marco ha scritto:
Massimo, ci hai fatto aspettare un pò ma ne è valasa veramente la pena, le immagini sono ottime!!


Grazie Marco, anche se "quattro applausi" mi sembrano veramente eccessivi!!!


Citazione:

... ... ... anzi, se devo proprio farti una critica è questa: visti gli eccellenti risultati che hai ottenuto sia da un punto di vista tecnico che da quello compositivo, secondo me non dovresti avere paura ad "osare" di più, ad essere più "artistico", cioè ad aspettare sempre e per ogni immagine quell'attimo indicibile di luce così come hai fatto in Lake MaDonald, lo so che in un viaggio da turista non è semplice fotografare sempre all'alba ed al tramonto,


C'e' un piccolo problema: quando mi alzo al mattino presto lo faccio per avere maggiori possibilita' di vedere/fotografare animali e su questo aspetto mi concentro. Il fatto e' che anche al tramonto le possibilita' di incontrare wildlife aumentano e dunque quasi sempre le foto di paesaggio sono sacrificate ad altre esigenze!!!


Citazione:

ma prova a pensare se anche altre tue immagini, peraltro già  ottime così!, avessero la stessa atmosfera, luce, emozione di Lake McDonald, ci avresti "ammazzato" tutti


Ne dubito ... ... ... ... ... molto!!!


Inviato: 8/12/2005 0:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggi nel Montana - Fotografie
Utente non più registrato
Citazione:

Hologon ha scritto:
Bel lavoro!



Grazie Hologon!

Inviato: 8/12/2005 0:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggi nel Montana - Fotografie

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao Massimo
Arrivo in ritardo, e devo dirti che il tuo lavoro mi è piaciuto notevolmente specialmente da un punto di vista paesaggistico, foto di animali non sono il mio forte anche se devo dire mi emozionano quando ne vedo di belle così.
complimenti vivissimi.
Ciao
Stefano

Inviato: 8/12/2005 9:42

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggi nel Montana - Fotografie

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline

WOW


Che sorpresona....veramente una serie di scatti, per il mio modo di vedere la fotografia, impressionanti!!!

Mi sono rifatto gli occhi....ti faccio i miei complimenti....non ci sono parole, e poi ormai a causa del mio ritardo cronico hanno già  commentato gli altri ragazzi nei post precedenti!!!

Veramente delle belle foto!!!!!


Inviato: 8/12/2005 22:50
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
129 utente(i) online
(119 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 129
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy