Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Cerco Betterscanning mounting station con altezze variabili |
||
---|---|---|
![]() Iscritto il:
13/6/2006 7:14 Da Santadi - Sardegna del sud
![]() |
Intanto un saluto a tutti, è davvero da tanto tempo che non freqtutta una serie di motivi.
Passando all'oggetto del post, so bene che è una ricerca quasi impossibile ma, nel caso qualcuno lo possedesse e si fosse convinto a passare definitivamente a scansione tramite DSRL o altro.... sappiate che io lo comprerei subito. Un caro saluto a tutti, Osvi.
Inviato: 13/4 5:32
Modificato da osvi su 13/4/2025 6:02:13
|
|
...Tessera C.F.A.O. n° 24... "Da qui messere, si domina la valle, ciò che si vede è. Ma se l'imago è strana al vostro occhio scendiamo a rimirarla da più in basso, e planeremo in un galoppo alato entro il cratere ove gorgoglia il tempo"......... |
||
![]() |
Re: Cerco Betterscanning mounting station con altezze variabili |
||
---|---|---|
![]() Iscritto il:
![]() |
Ovviamente avrei voluto scrivere "che non frequento più per tutta una serie di ..."
Inviato: 13/4 9:29
|
|
...Tessera C.F.A.O. n° 24... "Da qui messere, si domina la valle, ciò che si vede è. Ma se l'imago è strana al vostro occhio scendiamo a rimirarla da più in basso, e planeremo in un galoppo alato entro il cratere ove gorgoglia il tempo"......... |
||
![]() |
||
---|---|---|
![]() Iscritto il:
18/10/2007 15:59 Da Torino
![]() |
Buongiorno Osvi, ne possiedo uno che per ora non ho intenzione di cedere, mi chiedo se non sarebbe possibile clonarlo tramite stampante 3d. Se qualcuno sapesse indicare come vadano prese le misure sarei felice di fornirtele.
Inviato: 15/4 9:20
|
|
![]() |
||
---|---|---|
![]() Iscritto il:
![]() |
Grazie, sarebbe una fantastica idea. Chiederei a Mauro che se non erro posiede una stampante 3D. Il tuo BS è quello per il 4x5"?
Inviato: 15/4 9:29
|
|
||
![]() |
||
---|---|---|
![]() Iscritto il:
18/10/2007 15:59 Da Torino
![]() |
Sì, è quello che ha il vetro adatto sino al 5x7. Potrei inviarti le fotografie riprese in stile vecchio manuale istruzioni con un righello accanto per le misure.
Inviato: 15/4 15:21
|
|
![]() |
||
---|---|---|
![]() Iscritto il:
![]() |
Grazie, per ora mi basta sapere che ce l'hai e che possiamo vedere s edi riesce a realizzarlo. Sento prima Mauro.
![]() ![]()
Inviato: 16/4 14:31
|
|
||
![]() |
||
---|---|---|
![]() Iscritto il:
30/10/2009 19:00 Messaggi:
31
![]() |
Ciao ragazzi, per caso avete realizzato qualcosa stampando in 3D?
Anche io sono alla ricerca del betterscanning ormai irreperibile. Grazie mille!
Inviato: 30/9 19:35
|
|
![]() |
||
---|---|---|
Amministratore
![]() ![]() Iscritto il:
11/10/2005 16:37 Da Roma e Abruzzo
![]() |
Ciao Francesco,
Temo che la scomparsa del Betterscanning stia diventando addirittura marginale rispetto alla notizia della cessata produzione degli scanner della serie V da parte di Epson. La salvifica serie di scanner V700/750/800/850 è arrivata al capolinea perchè, a sua volta, è stata cessata la produzione del sensore CCD utilizzato al suo interno e il lento declino delle vendite rende poco profittevole una reingegnerizzazione. Per il V700/750 sono in esurimento anche le parti di ricambio, tipo la lampada, quindi quando saranno morti quelli che abbiamo ... amen! Credo sia tempo di concentrare tutti gli sforzi sulla messa a punto di sistemi di scansione basati su acquisizione tramite fotocamera digitale ![]() A presto. Fabio
Inviato: 2/10 10:22
Modificato da FabioBi su 2/10/2025 16:42:08
|
|
![]() |
||
---|---|---|
![]() Iscritto il:
29/5/2009 11:05 Da Bologna
![]() |
Ho dato uno sguardo in rete e mi sembra di capire che oltre alla serie V700 Epson siano scomparsi anche tutti gli scanner per il 4x5 compresi Imacon e ICG a tamburo. Quindi se muore il mio epson V700 non ci sono altre possibilità che quelle indicate da Fabio, di cui però non ho la minima idea operativa e il solo pensiero di montare accrocchi vari mi spaventa. Non faccio più scansioni per lavoro ma non si sa mai, spero duri ancora il povero V700.
Inviato: 2/10 15:14
|
|
www.oscarferrari.com | ||
![]() |
||
---|---|---|
Moderatore
![]() ![]() Iscritto il:
4/11/2005 13:12 Da Roma
![]() |
Per completezza, è cessata la produzione di tutti i film scanner di alto livello: dai Creo/Kodak IQSmart ai Nikon 9000, passando per Imacon, drum scanner etc.
Al momento, gli unici film scanner con prestazioni ragionevoli (sottolineo "ragionevoli") per pellicole 135 sono sostanzialmente i Plustek 8300 e i Reflecta RPS 10S. Per il formato 120 (fa anche il 135) si aggiunge il Plustek Opticfilm 120, nella nuova versione 2024. Ma la variabilità da un esemplare all'altro e qualche report poco invitante sull'affidabilità a lungo termine non invogliano particolarmente a spenderci soldi (non pochi). Per i formati superiori non c'è più niente di decente. Quindi come dice Fabio, bisognerà prima o poi mettersi a punto un buon setup di camera scanning, secondo le proprie esigenze e il proprio budget. Fer
Inviato: 2/10 20:19
|
|
Tessera C.F.A.O. n°14 ![]() Gallery (pBase) ** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** .... |
||
![]() |
||
---|---|---|
![]() Iscritto il:
6/12/2006 8:51 Da Torino
![]() |
Sarebbe bastato poco, essenzialmente un autofocus come nel 12000 o 13000 XL formato A3, che nonostante la minore risoluzione nominale andavano meglio della serie V700 e V800. Per ora mi miei Nikon CS5000 e Minolta MultiPro funzionano ancora, ma certo mi piacerebbe ci fosse qualcosa di valido quando tireranno le cuoia. Mai dire mai, anche i vinili erano scomparsi, ma ora c'è una pletora di giradischi, la pellicola non è proprio morta, chissà che Epson ci faccia un pensierino.
PS Il gatto della foto è mancato venerdì scorso, a quasi 18 anni. Era molto bravo oltre che bello. RIP
Inviato: Ieri alle 15:34
|
|
Intelligenti pauca | ||
![]() |
||
---|---|---|
Moderatore
![]() ![]() Iscritto il:
4/11/2005 13:12 Da Roma
![]() |
Accidenti Claudio, mi dispiace. Era iconico tra l'altro!
Inviato: Ieri alle 16:12
|
|
Tessera C.F.A.O. n°14 ![]() Gallery (pBase) ** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** .... |
||
![]() |
Puoi vedere le discussioni.