Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Chi fa foto di stock?

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Mi interessa fare una piccola ricerca per sapere effettivamente quanti di noi conoscono e praticano il mondo della foto di stock.

a presto, ric

Inviato: 8/4/2009 10:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chi fa foto di stock?
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
La "mia" Cristina, ma che te lo dico a fare??

Vi do qualche dato al posto suo, vista la sua "allergia" al computer: al momento solo su Istock (ma non esclusiva ancora), iscritta da settembre 2008, 165 files caricati, su 165 ce ne sono solo 4 o 5 che rappresentano il "grosso" dei downloads (però su 165 files secondo me ce ne sono ancora proporzionalmente pochi che sono stock oriented), media di downloads giornaliera molto bassa (2 o 3)...l'impressione è che aumentando il numero di files caricati aumentino anche proporzionalmente i downloads, però la concorrenza è veramente fortissima, ci sono molti fotografi professionisti che realizzano immagini semplicemente perfette per il microstock, più in generale ci sono comunque tantissime immagini tra cui scegliere il che rende il tutto un pò dispersivo, mi sono fatto personalmente l'idea che l'era delle uova d'oro del microstock sia un pò "finita"...detto questo Cristina mi diceva che andrà  avanti imperterrita, è un "gioco" che la diverte e non toglie certo tempo al nostro lavoro fotografico di coppia...


Inviato: 8/4/2009 11:07
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chi fa foto di stock?

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
azz marco non lo sapevo eheheheheheheheheheheheh

Citazione:

Marco ha scritto:
La "mia" Cristina, ma che te lo dico a fare??

...l'impressione è che aumentando il numero di files caricati aumentino anche proporzionalmente i downloads, però la concorrenza è veramente fortissima, ci sono molti fotografi professionisti che realizzano immagini semplicemente perfette per il microstock, più in generale ci sono comunque tantissime immagini tra cui scegliere il che rende il tutto un pò dispersivo, mi sono fatto personalmente l'idea che l'era delle uova d'oro del microstock sia un pò "finita"...detto questo Cristina mi diceva che andrà  avanti imperterrita, è un "gioco" che la diverte e non toglie certo tempo al nostro lavoro fotografico di coppia...


uhm...
è indubbiamente vero:
-avere un buon numero di files caricati aumenta le possibilità  di downloads (vendita)

-concorrenza fortissima per cui non basta il numero dei files caricati è necessaria anche la qualità  compositiva/espressiva/tecnica

-la quantità  di immagini disponibile è enorme ed in continuo aumento

non sono proprio convinto:
-il mondo di stock sta subendo gli effetti della crisi come molti altri settori. I grafici le compagnie etc. etc hanno meno soldi ed investono meno, o almeno investono in modo più mirato. Sempre per la crisi il mondo di stock sta guadagnando di più rispetto al mondo del macrostock, dove le foto costano molto di più e praticamente hanno identica qualità .

Fa bene cristina ad andare avanti, importante è divertirsi e perchè no guadagnare.

Va beh alcuni nostri numeri:
ormai un anno e mezzo, solo su istock (esclusivi).
1300 files caricati, 6400 downloads, una media di 20 downloads/giorno negli ultimi tre mesi, anche se abbiamo avuto tempi migliori.

per i curiosi:

istock contributors chart

statistiche in tempo reale dei vari(migliaia)contributors presenti su istock.

a presto, ric

Inviato: 8/4/2009 11:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chi fa foto di stock?
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Si, forse hai ragione sul fatto che forse sono un pò troppo pessimista sul discorso dell' "era delle galline d'oro", d'altronde Cristina la pensa come te ed infatti è determinata ad andare avanti, c'è da dire che si diverte un mondo, e mi diverto anche io quando mi coinvolge nei suoi scatti, forse si diverte un pò meno quando passa le serate a caricare immagini


Citazione:

rictro ha scritto:

Va beh alcuni nostri numeri:
ormai un anno e mezzo, solo su istock (esclusivi).
1300 files caricati, 6400 downloads, una media di 20 downloads/giorno negli ultimi tre mesi, anche se abbiamo avuto tempi migliori.




Ragazzi, siete grandissimi!!!!


Ciao!

Marco

Inviato: 8/4/2009 12:01
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chi fa foto di stock?

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
Si, forse hai ragione sul fatto che forse sono un pò troppo pessimista sul discorso dell' "era delle galline d'oro", d'altronde Cristina la pensa come te ed infatti è determinata ad andare avanti, c'è da dire che si diverte un mondo, e mi diverto anche io quando mi coinvolge nei suoi scatti, forse si diverte un pò meno quando passa le serate a caricare immagini


Citazione:

rictro ha scritto:

Va beh alcuni nostri numeri:
ormai un anno e mezzo, solo su istock (esclusivi).
1300 files caricati, 6400 downloads, una media di 20 downloads/giorno negli ultimi tre mesi, anche se abbiamo avuto tempi migliori.




Ragazzi, siete grandissimi!!!!


Ciao!

Marco


Grazie marco, ma non siamo grandissimi solo un pò meno ehehehehehehehehhe

a parte le battute i nostri risultati derivano dal fatto che ci siamo dedicati alla foto di stock con intensità ,perseveranza e voglia di conoscere in maniera profonda quel mondo.

non abbiamo mai pensato e non lo pensiamo tuttora che la foto di stock sia una "fotografia minore", una fotografia da snobbare. La forte competizione/concorrenza che là  esiste è stata per noi motivo di stimolo fondamentale, come fondamentali sono i consigli che arrivano dai "guru" di quel mondo, un mondo nel quale nessuno si tira indietro per aiutarti a crescere pur essendo un potenziale concorrente quindi un potenziale sottrattore di guadagni.

Se è comprensibile che i "guru" ti aiutino, tanto loro vendono molto comunque è piacevole avere consigli/suggerimenti da chi occupa la tua stessa fascia di mercato e ti "sente" come reale concorrente.

Ovviamente cristina e te sapete bene queste cose, e conoscendovi non ho dubbi che riuscirete anche in questo campo della fotografia.

Io credo che molti frequentatori di f1.4 potrebbero avere grande successo sui siti di stock, sia per le loro conoscenze tecniche e sia per le loro qualità  interpretative, per questo mi torna molto strano che pochissimi di noi abbiano intrapreso anche questa strada.

Azz ho una mia idea sul perchè ma almeno per ora la tengo nascosta.

Una "vecchia" idea, creare un gruppo di persone, che si ritrovano per scattare foto di stock.

Azz dimenticavo una cosa super fondamentale: in questo anno e mezzo di frequentazione del mondo di stock la nostra attrezzatura si è ovviamente "evoluta", la nostra casa è quasi diventata uno studio fotografico, pannelli,vele,soft box,ombrelli, fondali, flash etc. etc. ed allora un senzafine ringraziamento a coloro i quali sto rompendo le pa_lle e che sono prodighi di suggerimenti e consigli sulla fotografia da studio: luciano ed il bavarese (senza polemica of course).

a presto, ric

Inviato: 8/4/2009 14:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chi fa foto di stock?
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Beh anche io sto iniziando, naturalmente un pò per scherzo, però lo trovo divertente e coinvolgente .
Naturalmente mi sono reso immediatamente conto che, seppure i canoni di giudizio delle fotografie di microstock possono apparire strani e piuttosto lontani dalla fotografia di paesaggio classica, gli standard qualitativi richiesti sono molto elevati e nulla o quasi è lasciato all'improvvisazione.
Ad esempio, mi sono reso conto che senza illuminazione artificiale si fa ben poco.... e il primo passo dovrebbe essere in questo senso....

Ciao
Roberto

Inviato: 8/4/2009 15:23
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chi fa foto di stock?

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Desert ha scritto:
Beh anche io sto iniziando, naturalmente un pò per scherzo, però lo trovo divertente e coinvolgente .
Naturalmente mi sono reso immediatamente conto che, seppure i canoni di giudizio delle fotografie di microstock possono apparire strani e piuttosto lontani dalla fotografia di paesaggio classica, gli standard qualitativi richiesti sono molto elevati e nulla o quasi è lasciato all'improvvisazione.
Ad esempio, mi sono reso conto che senza illuminazione artificiale si fa ben poco.... e il primo passo dovrebbe essere in questo senso....

Ciao
Roberto


Ciao roberto, bene anche te nel gruppo anzi nel manipolo

eh si gli standards qualitativi richiesti sono elevati, ma anche a te questo non manca.

Azz con la fotografia di paesaggio ti sei scelto un campo di "battaglia" non certo facile per vari motivi, tra i quali:
-molta offerta con normali richieste
-concorrenza ad alto livello, ma questo un pò dovunque

Se hai deciso di farlo fallo con la massima professionalità  e qualità , va bene lo spirito giocoso ma l'impegno deve essere al massimo per cercare di ottenere soddisfacenti risultati (leggere guadagni ehehehehe).

Eh si la luce, anche noi ci siamo adeguati o almeno ci stiamo provando sia in esterno (ormai non fotografiamo quasi più senza pannelli vari,vele etc.) che in interno (flash, fondali,pannelli,ombrelli etc.) beh è sicuramente, come tu dici, divertente e coinvolgente.

Azz al momento siamo in 3

cristina/marco
roberto/desert
noi/elisabetta e riccardo

prima o poi ne verrà  fuori un bel meeting.

a presto, ric

Inviato: 8/4/2009 21:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chi fa foto di stock?
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

rictro ha scritto:

prima o poi ne verrà  fuori un bel meeting.

a presto, ric



Assolutissimamente disponibili , adesso poi con la bella stagione, io ci metto i modelli, tu però ci metti il caciucco

Intanto Cristina mi dice che ieri ha fatto ben 5 downloads, si vede che questo topic le ha portato fortuna!


Ciao!!

Marco

Inviato: 9/4/2009 7:56
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chi fa foto di stock?
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Citazione:

rictro ha scritto:
Ciao roberto, bene anche te nel gruppo anzi nel manipolo

eh si gli standards qualitativi richiesti sono elevati, ma anche a te questo non manca.

Azz con la fotografia di paesaggio ti sei scelto un campo di "battaglia" non certo facile per vari motivi, tra i quali:
-molta offerta con normali richieste
-concorrenza ad alto livello, ma questo un pò dovunque

Se hai deciso di farlo fallo con la massima professionalità  e qualità , va bene lo spirito giocoso ma l'impegno deve essere al massimo per cercare di ottenere soddisfacenti risultati (leggere guadagni ehehehehe).

Eh si la luce, anche noi ci siamo adeguati o almeno ci stiamo provando sia in esterno (ormai non fotografiamo quasi più senza pannelli vari,vele etc.) che in interno (flash, fondali,pannelli,ombrelli etc.) beh è sicuramente, come tu dici, divertente e coinvolgente.

Azz al momento siamo in 3

cristina/marco
roberto/desert
noi/elisabetta e riccardo

prima o poi ne verrà  fuori un bel meeting.

a presto, ric



Grazie del benvenuto
Ti dirà che inizialmente l'ho presa sottogamba,un pò per scherzo, cercando di relegare gli "scarti" della mia produzione a istockphoto.
I "risultati" non sono tardati, 0 download, 20% acceptance rate

Ho capito, nel modo più "hard" che il mondo di stock mi ha sonoramente respinto. L'impegno e la dedizioni devono essere massimi, e le tue foto insegnano....
Ma mi piace perchè è un genere di fotografia genuino e spontaneo e soprattutto immediato, senza troppe "interpretazioni" artistiche e cervellotiche. E come dicevo poc'anzi molto divertente.....

Ho ancora problemi nell'upload, troppi scarti per "artefatti" anche se mantengo la qualità  dei JPEG al 100% e gli ISO al minimo... a volte agli esaminatori certe foto non vanno proprio giù...
E non si pensi di clonare via parti di foto col copyright tanto facilmente... se il fotoritocco non è *perfetto* ti sgamano subito!!

Insomma, qualità  elevata, competizione molto agguerrita, onore veramente a chi riesce in questo genere .....

Inviato: 9/4/2009 9:42
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chi fa foto di stock?
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6553
Offline
ehehehe.. io sono iscritto a istockphoto da diversi mesi.

Vi dà i miei numeri:
0 files caricati
0 files scelti
0 scaricati

evidentemente la mia pigrizia costituzionale (anche se vivo a Milano, sono pur sempre nato a Roma ) è più forte di tutto.

Per la verità  una mezza scusante ( o meglio una scusa) c'è l'ho. Ritengo che, dato il forte livello qualitativo richiesto e di cui si è già  detto, i files generati dalla mia ormai vecchiotta Minolta 7D da 6 Mp non abbiano molta possibilità  di farsi valere. E preferisco non bruciarmi (veramente si dovrebbe dire sputt...rmi) prima di poter offrire qualche cosa di meglio.
Quello che produco con il GF (peraltro assai poco negli ultimi mesi, per varie vicissitudini personali) per diverse ragioni non è assolutamente adatto alle foto di stock.
Risultato: se e quando deciderà di aggiornare e migliorare la qualità  della mia attrezzatura digitale, magari mi impegnerà di più in senso stock. Per adesso sto a guardare. E comunque dovrei imparare ancora tantissime cose di questo mondo.



Inviato: 9/4/2009 10:00
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chi fa foto di stock?
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ho provato a uploadare anche delle foto fatte in GF ed MF, ma me le hanno bocciate per le presenza di pelucchi.. insomma, anche se tali file sarebbero appetibili per la loro dimensione, c'è da lavorare anche lì e anche di più.. :(

Inviato: 9/4/2009 10:27
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chi fa foto di stock?

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Azz sgombriamo subito il campo noi non siamo dei "grandi" della foto di stock, i nostri risultati sono da considerarsi sufficientemente buoni. Non ci lamentiamo ovviamente anche se... eheheheheh

Citazione:

Marco ha scritto:
Citazione:

rictro ha scritto:
prima o poi ne verrà  fuori un bel meeting.
a presto, ric

Assolutissimamente disponibili , adesso poi con la bella stagione, io ci metto i modelli, tu però ci metti il caciucco

Intanto Cristina mi dice che ieri ha fatto ben 5 downloads, si vede che questo topic le ha portato fortuna
Ciao!!
Marco


Azz marco caCCiucco!!! va bene ognuno è modello/assistente/tutor/ come nello spirito dei meeting di istock. Uhm mi sa che Cristina ha capito tante cose!

Citazione:

Desert ha scritto:

Grazie del benvenuto
Ti dirà che inizialmente l'ho presa sottogamba,un pò per scherzo, cercando di relegare gli "scarti" della mia produzione a istockphoto.
I "risultati" non sono tardati, 0 download, 20% acceptance rate



Azz Roberto hai scelto proprio il modo più sbagliato per avvicinarti al mondo stock però...


Citazione:

Desert ha scritto:

Ho capito, nel modo più "hard" che il mondo di stock mi ha sonoramente respinto. L'impegno e la dedizioni devono essere massimi, e le tue foto insegnano....
Ma mi piace perchè è un genere di fotografia genuino e spontaneo e soprattutto immediato, senza troppe "interpretazioni" artistiche e cervellotiche. E come dicevo poc'anzi molto divertente.....
Ho ancora problemi nell'upload, troppi scarti per "artefatti" anche se mantengo la qualità  dei JPEG al 100% e gli ISO al minimo... a volte agli esaminatori certe foto non vanno proprio giù...
E non si pensi di clonare via parti di foto col copyright tanto facilmente... se il fotoritocco non è *perfetto* ti sgamano subito!!

Insomma, qualità  elevata, competizione molto agguerrita, onore veramente a chi riesce in questo genere .....


...però hai capito bene. Il mondo di stock non ti ha respinto, ti ha semplicemente detto che non è una fotografia da snobbare, semprechè si voglia cercare di raggiungere determinati risultati e non fare come la volpe e l'uva, ma non è assolutamente il tuo caso anzi.

Mi sembra che tu sia entrato nella mentalità  giusta per questo genere di foto ed allora continua senza tentennamenti.

Gli artefatti: "incubo" di tutti i fotografi di stock, esamina la tua foto al 150/200%, correggili e soprattutto esegui una esposizione corretta nativa.

Copyright: eheheheheh quando si scatta per foto di stock bisogna prepararsi prima, Indumenti adatti, rimuovere minuziosamente ogni simbolo/sigla/etc. dai vestiti/caschi/computer/cellulari/etc. etc. i logo si trovano ovunque ed a volte spuntano dove meno li aspetti. E' più facile toglierli prima che non sbattersi poi in postproduzione.

Citazione:

luciano ha scritto:
ehehehe.. io sono iscritto a istockphoto da diversi mesi.

Vi dà i miei numeri:
0 files caricati
0 files scelti
0 scaricati

evidentemente la mia pigrizia costituzionale (anche se vivo a Milano, sono pur sempre nato a Roma ) è più forte di tutto.

Per la verità  una mezza scusante ( o meglio una scusa) c'è l'ho. Ritengo che, dato il forte livello qualitativo richiesto e di cui si è già  detto, i files generati dalla mia ormai vecchiotta Minolta 7D da 6 Mp non abbiano molta possibilità  di farsi valere. E preferisco non bruciarmi (veramente si dovrebbe dire sputt...rmi) prima di poter offrire qualche cosa di meglio.
Quello che produco con il GF (peraltro assai poco negli ultimi mesi, per varie vicissitudini personali) per diverse ragioni non è assolutamente adatto alle foto di stock.
Risultato: se e quando deciderà di aggiornare e migliorare la qualità  della mia attrezzatura digitale, magari mi impegnerà di più in senso stock. Per adesso sto a guardare. E comunque dovrei imparare ancora tantissime cose di questo mondo.




Azz Luciano non rom_pe_re le..., getta via la pigrizia, comprati almeno 11.760.000 Mp e buttati. Molta attrezzatura "essenziale" l'hai già  e le idee non ti mancano di certo.

Uhm come modello non saresti male ehehehehehe

Va beh siamo 3+1 , intanto viene fuori una bella cacciuccata con abbondante chianti per...diciamo 11 azz considerato anche i vostri + o - pargoli eheheheheh.

a presto, ric

Inviato: 9/4/2009 15:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chi fa foto di stock?
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Massì..in fondo sono sulla via giusta..... non vi avevo ancora detto che un piccolo progresso in due mesi l'ho fatto...1 download e 18 foto caricate.....
In fondo il mio battesimo l'ho avuto!
Devo ammettere però che quell'unico download non ha alcun fondamento metodologico, in quanto si tratta di una pessima foto per di più fatta attraverso un vetro. Scattata in periodo ante-stock, quindi il tutto è assolutamente casuale.
Ma alla fine l'hanno scaricata e tutte le altre no.. avevo detto che la fotografia di microstock è un pò strana?

Allora a quando il meeting dei fotostockkari?
Noi ci siamo!



Inviato: 9/4/2009 20:28
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chi fa foto di stock?
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Scusa Ric, hai ragione, caCCiucco, mea culpa mea culpa!!


Citazione:

rictro ha scritto:

Gli artefatti: "incubo" di tutti i fotografi di stock, esamina la tua foto al 150/200%, correggili e soprattutto esegui una esposizione corretta nativa.




Ed a proposito di artefatti, volete ridere?

Tempo fa mi sono registrato per diventare contributor di Istock Audio, al momento non ho ancora caricato niente perchè non ho veramente tempo, però i tre brani per passare l'esame di ammissione quelli li avevo mandati...bene, esame passato, però mi hanno messo in guardia perchè secondo loro nella qualità  audio della registrazione c'era troppo rumore, capite??? noise, artefatti!!, esattamente la critica che spesso Cristina riceve su Istock Photo, aaarrrrgghhhhhhh, noooooooooooooo, anche qui!!!!, solo che nell'audio non c'è mica Noise Ninja!!!

Comunque Cristina scatta sempre in raw, usa gli Iso più bassi che puà ("normalmente" 100), e penso usi comunque nel 95% dei casi un software per la riduzione del rumore, a volte anche selettiva/cpn maschere, questo a conferma di quanto diceva Ric, nelle foto di stock l'attenzione, l'impegno e la qualità  sono molto molto importanti...

Ciao!!

Marco

Inviato: 9/4/2009 21:03
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chi fa foto di stock?

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Desert ha scritto:
....
Ma alla fine l'hanno scaricata e tutte le altre no.. avevo detto che la fotografia di microstock è un pò strana?

Allora a quando il meeting dei fotostockkari?
Noi ci siamo!




Eh si roberto vedrai quante sorprese, noi ancora non riusciamo bene a capire se una foto potrà  andare o meno.

Un altra cosa, cerca di aumentare il numero dei files che carichi e soprattutto aumenta la tua acceptance ratio.

Per il meeting basta organizzarci. Noi possiamo offrire locations in esterni ormai collaudate, se qualcuno avesse a disposizione locations interne sarebbe grandioso certo che ci vogliono anche flash pannelli etc. etc.

Citazione:

Marco ha scritto:

Ed a proposito di artefatti, volete ridere?

Tempo fa mi sono registrato per diventare contributor di Istock Audio, al momento non ho ancora caricato niente perchè non ho veramente tempo, però i tre brani per passare l'esame di ammissione quelli li avevo mandati...bene, esame passato, però mi hanno messo in guardia perchè secondo loro nella qualità  audio della registrazione c'era troppo rumore, capite??? noise, artefatti!!, esattamente la critica che spesso Cristina riceve su Istock Photo, aaarrrrgghhhhhhh, noooooooooooooo, anche qui!!!!, solo che nell'audio non c'è mica Noise Ninja!!!

Comunque Cristina scatta sempre in raw, usa gli Iso più bassi che puà ("normalmente" 100), e penso usi comunque nel 95% dei casi un software per la riduzione del rumore, a volte anche selettiva/cpn maschere, questo a conferma di quanto diceva Ric, nelle foto di stock l'attenzione, l'impegno e la qualità  sono molto molto importanti...

Ciao!!

Marco



eheheheheheh noi ci siamo sognati gli artefatti per lungo tempo, ora abbiamo capito abbastanza bene cosa vogliono e le rejections per quel motivo sono veramente pochissime.

Stiamo provando gli isolati su bianco (grande mercato e elevata concorrenza professionale) ma qua abbiamo ancora da camminare.

va bene l'uso di noise ninja o simili purchè sia scrupolosamente mirato...

a presto, ric

Inviato: 10/4/2009 8:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
66 utente(i) online
(65 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 66
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy