Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Parere su luce continua economica

Iscritto il:
21/12/2005 19:54
Da Eindhoven, NL
Messaggi: 479
Offline
Scrivo per un banale parere su chi ha esperienza di foto in studio. Ho trovato <a href="http://cgi.ebay.it/Set-studio-2-x-day ... quot;>questo</a> set di luci continue su Ebay. Il prezzo mi sembra vantaggioso rispetto all'attrezzatura di marca, ma non so se ci sono trappole in cui rischio di cadere, visto che sono del tutto inesperto in materia. L'unica cosa chemi viene in mente è l'eventuale insufficiente wattaggio. 300W totali sono pochi?
L'uso che vorrei farne è il ritratto in studio; userei una Hasselblad con il 150mm f/4 e l'80mm f/2.8. Più raramente una Nikon F2 con il 50mm f/1.4 e il 100mm f/2.8.
Ritratti come <a href="http://www.flickr.com/photos/felinux/ ... quot;>questo</a>, che però ho scattato in esterni con luce naturale, o <a href="http://www.flickr.com/photos/felinux/ ... quot;>questo</a>, realizzzato con attrezzature... beh... diciamo artigianali
Potendo, vorrei allargare un poco il campo anche alla figura intera...
Consigli?

Inviato: 16/3/2008 17:44
Matteo

Granum Salis (Argenti)

Tessera C.F.A.O. n°10.........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Parere su luce continua economica
Utente non più registrato
io tempo fa presi uno di quei kit daylight su ebay
due lampade che davano l'equivalente di 400W ciascuna

usate una volta per un paio di still lives floreali
una volta compensato per estensione del soffietto i tempi di esposizione andavano dai 4 agli 8sec ad f/5.6 iso 80
chiudendo il diaframma per avere un minimo di pdc e compensando per il difetto di reciprocità  avevo paura che il mio still life potesse muoversi durante l'esposizione

impacchettate e rivendute poco tempo dopo




Inviato: 16/3/2008 20:06