Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





eos 450D ... auguri Canon!

Iscritto il:
10/1/2007 13:39
Da TERMOLI (CB)
Messaggi: 658
Offline
Ragazzi...non mi dite che vi è scappata l'uscita della nuova nata in casa Canon ... la EOS 450D ...

http://www.canon.it/For_Home/Product_ ... al_SLR/EOS_450D/index.asp
http://www.dpreview.com/news/0801/08012403canoneos450d.asp

che ne pensate?
mi piacerebbe avere le impressioni non solo sulle caratteristiche di questa new DSLR ma anche su come vedete queste strategie Canon ...

buona lettura

Inviato: 24/1/2008 13:49
tessera n° 13 C.F.A.O..........
my photos ......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: eos 450D ... auguri Canon!
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6555
Offline
Citazione:

Alniyat ha scritto:



che ne pensate?
mi piacerebbe avere le impressioni non solo sulle caratteristiche di questa new DSLR ma anche su come vedete queste strategie Canon ...

buona lettura


Per prima cosa mi viene da pensare che saranno contenti tutti quelli che hanno comprato la (ex)nuovissima D40 e si ritrovano con in mano un modello già  superato, non nei fatti, ma nella percezione.
Perchè i fatti sono che già  la D40, con i suoi 10MP, non sfigurava affatto, in termini di risultati pratici, a fronte delle concorrenti dotate di 12MP. Parlo di Nikon D300, ma sopratutto di Sony alfa 700 che è della stessa fascia di prezzo. In realtà  le differenze tra 10 e 12 Mp sono insignificanti. Ma si vede che la dura legge del marketing ha prevalso, e la Canon ha dovuto correre in fretta ai ripari, per non apparire un passo indietro alle altre.
Quanto al resto, se già  era ottima la D40, lo sarà  anche questa. Almeno spero. Voglio dire che, per esempio la D40 si comportava un filo meglio della Sony per quanto attiene la pulizia del segnale. Forse il suo essere "solo" una 10Mp la aiutava, in questa prestazione. Se la nuova dovesse risultasse un passo indietro della precedente, a causa dei suoi 12MP, a fronte di una risoluzione e nitidezza sostanzialmente similari, ci sarebbe di che sogghignare malignamente per un pezzetto

Inviato: 24/1/2008 14:34
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: eos 450D ... auguri Canon!

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
La nuova Pentax APS C ha 14 e rotti Mpixels, è il bello del digitale, l'obsolescenza ultrarapida! Come i PC, inutile considerare le macchine come qualcosa di emozionale, è uno strumento e va valutato per i risultati che da. Come un PC. E come le macchine a pellicola forse, ma almeno ci si poteva crogliolare con la considerazione "eh sì, la nuova ha il 1/4000 di s, ma come costruzione non c'è paragone"

Inviato: 24/1/2008 14:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: eos 450D ... auguri Canon!

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
L'uscita di "qualcosa" nella fascia entry-level di Canon era quasi ineluttabile. La cadenza di 18 mesi tra gli annunci e' stata grossomodo rispettata: Agosto 2003 300D, Febbraio 2005 350D, Agosto 2006 400D e adesso a Gennaio 2008 la 450D. Con un mesetto di anticipo, dato che quest'anno il PMA si tiene appunto un mese prima del solito.

Alcune novita' mi sembrano interessanti, tipo il mirino piu' grande e il visore piu' grande, l' AF migliorato, la lettura spot (4%), e il convertitore a 14bit. I 12 e rotti MP sanno un po' troppo di marketing, e bisognera' vedere alla resa dei conti se sono meglio o peggio dei 10 della 400D.

Quello che proprio non mi piace e' la forma cosi' stondata, ma e' solo una questione di gusti, sono ancora affezionato alle macchine con gli spigoli (e di metallo..). Del resto le piu' stondate sono proprio le ammiraglie 1D e 1Ds, quindi ci sara' un motivo..

PS
A questo punto per l'erede della 5D mi sa che tocchera' aspettare almeno agosto.

Inviato: 24/1/2008 17:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: eos 450D ... auguri Canon!

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
E' proprio un periodo di novità ....in ogni caso c'era da aspettarselo dopo le nuove uscite Nikon. Cominciano a correre anche voci sulla nuova 5D MkII (come già  segnalato), ma anche di una 3D (come la mia carissima EOS 3) da 15 Mp Full Frame (credo per contrastare la D3).

Ecco IL LINK che segnala la possibile uscita della 3D.



Inviato: 24/1/2008 19:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: eos 450D ... auguri Canon!
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
l'altro ieri ho letto per caso un paio di discussioni sul forum di dpreview proprio a proposito della futura 5d...
è interessante come le speculazioni nascano e si sviluppino da basi inesistenti o quasi... comunque ho trovato divertenti i desideri e le ipostesi che sono state fatte...
c'è chi parla di una 5d markII uguale alla attuale con 12mp filtro antipolvere live view e tutte le cose nuove che sono uscite
c'è chi parla della 3d da 15-16mp
c'è chi parla anche di una 7d con 12mp ma con un corpo più economico tipo quello della 40d...
c'è chi dice che usciranno tutte e tre.
mi sa comunque che ho annunciano qualcosa nei prossimi giorni oppure probabilmente si aspetterà  l'estate o anche l'inverno 2008.
la realtà  è che la 5d non ha ancora concorrenti diretti... non c'è un'altra ful frame allo stesso prezzo e con la stessa qualità  di immagine per cui visti che ne vendondo ancora tante è probabile che vadano avanti così per un pò magari abbassando il prezzo o cose del genere.

non avessi appena preso la stampante nuova e non dovessi a breve cambiare il monitor... penserei ad accapparrarmi una 5d appena uscita la versione nuova

nulla da dire sulla nuova 450d puntuale come sempre! certo che la canon deve iniziare a fare anche la serie a tre zeri... una 4000d con sensore da 8mp schede sd corpo economico e poche funzioni per 500 euro mi sa che venderebbe molto...

ciao
daniele

Inviato: 24/1/2008 19:36
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: eos 450D ... auguri Canon!

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Beh, gia' oggi il corpo 400D costa 500 euro, quindi una eventuale 4000D dovrebbe uscire a 400 o meno. Non so se a Canon converrebbe, considerata anche la sovrapposizione col segmento compatte di fascia alta (tipo G9).

Inviato: 25/1/2008 11:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
65 utente(i) online
(58 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 65
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy