Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


prossimamente a Bentivoglio (BO)
Utente non più registrato
Ciao a tutti.
Volevo informarvi che proprio ieri ho conosciuto mentre scattavo qualche fotografia un ragazzo appassionato come noi di fotografia (nel suo caso caccia fotografica) mentre era in compagna di una guardia volontaria non che birdwatcher d'esperienza e dopo uno scambio di informazioni su avvistamenti (ad esempio è segnalata la cicogna nera in questa zona)(parlo sempre delle Ex risaie di Bentivoglio), ci siamo accordati per trovarci in occasione delle "soffiate" da parte delle guardie forestali su appostamenti di falchi, martin pescatore ed altre specie interessanti.
Pensavo prima di tastare il terreno e vedere se la cosa possa essere fattibile e nel caso favorevole pensavamo di organizzare delle giornate in appostamento accogliendo anche altri amici fotografi.
Vi farà sapere e se qualcuno munito di 400mm volesse unirsi a me sarebbe il benvenuto!
Intanto vi allego questa foto scattata ieri mentre letteralmente stavo quasi inciampando in questo faggiano maschio! (....mi è preso quasi un colpo quando si è alzato in volo !!!! Spero vi piaccia!




Open in new window


ciao

Inviato: 23/9/2005 14:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prossimamente a Bentivoglio (BO)
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Seppur la caccia fotografica non rientri nei miei interessi ne apprezzo le immagini ben riuscite ed efficaci come quella che hai postato.

Ciao!

Inviato: 23/9/2005 16:22
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prossimamente a Bentivoglio (BO)

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Manu,
cavolo, bello scatto.
Ma non e' che sotto sotto sei un cacciatore? Per averlo preso 'd'imbracciata' in questo modo al volo o uno e' esperto di tiro o a dirlo in modo forbito l'ha baciato in fronte la fortuna.
L'idea dell'appostamento non e' male, ma non sono attrezzato, ho solo un 300 e non e' il massimo per questo tipo di foto.
Ciao e complimenti davvero,
Renzo

Inviato: 23/9/2005 21:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prossimamente a Bentivoglio (BO)

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
ciao Emanuele

Foto splendidamente splendida!

Il birdwatching e la caccia fotografica sono state e sono due mie passioni da sempre.
Ho un capano portatile autocostruito e tutta una serie di teli mimetici per coprire l'auto quando fotografo dal suo interno.
Uso sigma 400/5.6 APO a volte con teleconverter 1.7x.
Il vedere la tua magnifica foto mi ha subito scatenato una molla interiore, allora su fotoavventure vi sono anche degli appassionati di uccelli , e sono andato a rispolverare uno scatto fatto all'inizio di questa estate.
La scansione non è il massimo, non avevo ancora il 5000 ED e comunque vista la posizione di appostamento e le luci di quella mattina uno scatto veramente non facile.

Gruccione (Merops apiaster)
400/5.6 + 1.7x ;Provia 400; -2/3 di stop.
Foto eseguita dall'interno dell'auto mimetizzata con attrezzatura posta su monopiede.

gruccione

azz sarebbe veramente piacevole organizzare qualche uscita di caccia fotografica, anche se non sempre l'immagine è garantita, è garantito comunque un bel "ristoro" dello spirito.
a presto, ric

Inviato: 23/9/2005 22:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prossimamente a Bentivoglio (BO)
Utente non più registrato
Citazione:

rictro ha scritto:
Il vedere la tua magnifica foto mi ha subito scatenato una molla interiore, allora su fotoavventure vi sono anche degli appassionati di uccelli ,


Molto bella la foto del gruccione; complimenti

Comunque di appassionati di caccia fotografica su Fotoavventure ce ne sono ... ... ... ... non se ne parla molto ma ce ne sono


Inviato: 23/9/2005 22:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prossimamente a Bentivoglio (BO)
Utente non più registrato


Bravissimo, stupenda inquadratura ed eccezionale prontezza di riflessi.

Inviato: 23/9/2005 22:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prossimamente a Bentivoglio (BO)
Utente non più registrato
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Ciao Manu,
cavolo, bello scatto.
Ma non e' che sotto sotto sei un cacciatore? Per averlo preso 'd'imbracciata' in questo modo al volo o uno e' esperto di tiro o a dirlo in modo forbito l'ha baciato in fronte la fortuna.



Ciao Renzo...eh si mi hai beccato!!! Vengo da una famiglia di EX cacciatori. Iniziai ad andare a caccia con mio nonno che avevo 5 anni e quando divenni adulto capii che ciò che mi piaceva della caccia era il vedere l'alba in campagna in compagnia del mio cane, respirando l'aria profumata del primo mattino(la ruggiada enfatizza i profumi della terra)e ascoltando e vedendo gli animali liberi nel loro ambiente. Quando avveniva un'uccisione ero profondamemte scosso e rattristito così passai alla caccia fotografica.
Avere una buona mira e dei riflessi pronti mi vien comodo ora che non punto più il fucile ma un tele canon 400mm L.
SOno iscritto alla LIPU e vorrei, da EX cacciatore, che venisse abolita la caccia, non ha più senso di esistere.


Ciao e grazie per i complimenti

Inviato: 24/9/2005 15:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prossimamente a Bentivoglio (BO)
Utente non più registrato
Citazione:

rictro ha scritto:
ciao Emanuele

Foto splendidamente splendida!

Il birdwatching e la caccia fotografica sono state e sono due mie passioni da sempre.
Ho un capano portatile autocostruito e tutta una serie di teli mimetici per coprire l'auto quando fotografo dal suo interno.
Uso sigma 400/5.6 APO a volte con teleconverter 1.7x.
Il vedere la tua magnifica foto mi ha subito scatenato una molla interiore, allora su fotoavventure vi sono anche degli appassionati di uccelli , e sono andato a rispolverare uno scatto fatto all'inizio di questa estate.
La scansione non è il massimo, non avevo ancora il 5000 ED e comunque vista la posizione di appostamento e le luci di quella mattina uno scatto veramente non facile.

Gruccione (Merops apiaster)
400/5.6 + 1.7x ;Provia 400; -2/3 di stop.
Foto eseguita dall'interno dell'auto mimetizzata con attrezzatura posta su monopiede.

gruccione

azz sarebbe veramente piacevole organizzare qualche uscita di caccia fotografica, anche se non sempre l'immagine è garantita, è garantito comunque un bel "ristoro" dello spirito.
a presto, ric


Ciao Rictro, bella foto e bello il gruccione.
Adesso con il digitale , quel 1,6x che tanto disturba chi usa il grandangolo a noi vien comodo, basta acquistare un 400mm che ci ritroviamo un 640mm f/5,6 L o APO o ED qual si voglia, che è leggero e + economico!!!!!
Anche io posseggo un capanno da caccia ma per adesso uso solo il telo per mimetizzare i vetri dell'auto e mi sposto con quella a mo di capanno mobile. I vantaggi sono che stai al caldo, seduto all'asciutto e gli animali sono abituati. Ahimè spesso però ci sono posti nn raggiungibili con la vettura e li viene il bello. Ci si sveglia alle 3 ci si apposta al buio con una torcia a luce blu o verde e si attende il giorno così quando gli animali arrivano trovano già  il capanno mimetizzato e si "abituano meglio" alla nostra presenza.
Non sempre si torna con il sacco pieno ma ne vale la pena, mi basta solo essere la in mezzo che scarico lo stress accumulato dirante la settimana!


PS
Se vuoi, ci si potrebbe trovare una volta per un giro ricognitivo e 4 chiacchiere!!!!



Ciao


Inviato: 24/9/2005 15:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prossimamente a Bentivoglio (BO)

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao manu,
ti capisco perche' anch'io da ragazzo ero cacciatore ed andavo in giro per la campagna con un 12 caricato con cartucce corazzate, ovviamente di frodo perche' non potevo avere il portodarmi. Pero' sparavo poco e a volte non trovavo neppure quello a cui sparavo perche' con le cartucce corazzate lo polverizzavo. Il bello e' che gli armaioli me le vendevano tranquillamente tali cartucce, e mio padre inconsciamente mi lasciava fare. oggi inorridisco all'idea di quello che avrebbe potuto succedere pero' nonostante la giovane eta' ero molto prudente. Ma piu' che altro mi costruivo dei capanni e li' stavo ad osservare gli uccellini quando andavano a letto. Ho imparato ad amarli e ho deposto senza troppi rimpianti il fucile. Oggi mi piacerebbe dedicarmi alla caccia fotografica e sto pensando di farmi un capanno ma mi manca l'ottica adatta ne' intendo spenderci dei soldi nel 35 mm. Aspetto di passare al digitale per attrezzarmi adeguatamente. ma per ora non mi sembra il momento. Intanto vedro' di mettere insieme dei teli mimetici e prepararmi all'evento.
Ciao,
Renzo

Inviato: 24/9/2005 18:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prossimamente a Bentivoglio (BO)

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
ciao a tutti

dedicata a tutti i cacciatori ed ex cacciatori:

Hai mai pensato come possono essere meravigliosi?
Hai mai pensato a chi li ha creati,
a chi ha insegnato loro la lingua che parlano,
dove le melodie sono le sole interpreti del pensiero?
Dove le sole parole familiari sono canzoni in molte chiavi,
più dolci di ogni strumento che l'uomo abbia mai suonato!

da Gli Uccelli di Killingworth
Henry Wadsworth Longfellow
(1807-1882)

a presto, ric

Inviato: 25/9/2005 11:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prossimamente a Bentivoglio (BO)

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Ric,
mi ricorda quello che diceva un mio amico:
"Anche a me piacciono tanto gli uccellini: un uccellino, un crostino, un pezzettino di maiale...."
Meno male che piano piano i cacciatori calano di numero...
Oggi mi ha fatto immensamente piacere che una merla si sia messa a fare il bagno nella pozza d'acqua che ho creato mentre pulivo la piscina ( chiamiamola cosi'..). Mi ha lasciato avvicinare fino ad un metro guardandomi con noncuranza. Temevo fosse ferita e ho dovuto allungare una mano per farla volare via scocciata ( poi e' tornata a fare il bagno ).
Ciao,
Renzo

Inviato: 25/9/2005 19:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prossimamente a Bentivoglio (BO)
Utente non più registrato
ciao a tutti.
Ho trovato nel mio archivio un'immagine curiosa.
Della serie: " la catena alimentare si è invertita?" Una poiana stava sorvolando uno stormo di storni ed ho colto l'occasione al balzo, la luce era perfetta!!!!!!






Open in new window


PS
Il tema è lo stesso della foto arrivata prima al world wildlife 2005, ma quella è tutt'altra cosa.


Ciao

Inviato: 30/10/2005 12:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prossimamente a Bentivoglio (BO)

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Manu,
bellissimo scatto! I concorsi sono tutti uguali, come quello di miss Italia: se ti guardi in giro di ragazze come e meglio delle candidate ce ne sono in abbondanza, solo che o non hanno avuto l'opportunita' o la voglia di presentarsi. Cosi spesso ti capita di imbatterti in immagini che se presentate a qualche concorso avrebbero potuto avere successo.
Ciao e complimenti,
Renzo

Inviato: 30/10/2005 17:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prossimamente a Bentivoglio (BO)
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Bellissima. Ottima dal punto di vista tecnico e per il soggetto. Complimenti

Marco(pamar5)

Inviato: 30/10/2005 21:59
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prossimamente a Bentivoglio (BO)
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Immagine molto bella!


Inviato: 31/10/2005 2:57
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prossimamente a Bentivoglio (BO)

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Gran bella foto

Alessio

Inviato: 31/10/2005 10:23
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prossimamente a Bentivoglio (BO)

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Mi unisco al coro, bella foto, bel colpo d'occhio........... composizione ottima.

Ciao
Stefano

Inviato: 31/10/2005 10:35

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prossimamente a Bentivoglio (BO)
Utente non più registrato
Grazie a tutti x gli apprezzamenti.
Purtroppo il tempo è tiranno e non mi posso dedicare come vorrei alla ricerca di nuovi soggetti.
Credo sia un problema comune a tutti noi, eccetto a quelli che lo fanno di professione!
ciao

Inviato: 1/11/2005 8:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prossimamente a Bentivoglio (BO)

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Mi togli le parole di bocca ... io riesco solo a trovare ritagli di tempo ...

Alessio

Inviato: 1/11/2005 8:34
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prossimamente a Bentivoglio (BO)
Utente non più registrato
Ciao a tutti, io e un paio di amici andiamo spesso alle risaie di Bentivoglio...

Le cicogne nere si vedono e il mio amico ne ha fotografate più di una volta...

gran bel posto...


Inviato: 6/12/2005 14:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
49 utente(i) online
(44 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 49
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy