Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Proposta modifica upload delle immagini su Fotoavventure

Iscritto il:
21/6/2005 23:27
Da Al pais dlà ceramica
Messaggi: 560
Offline
Ciao a tutti, secondo me un' altra caratteristica da modificare è l' upload delle immagini.
E' necessario creare un sistema come quello con cui si inserisce l' avatar, diretto dal proprio hard disk; senza quindi dover ricorrere all' appoggio di altri siti web.
Personalmente non sono ancora in grado ora di inserire un' immagine su Fotoavventure.

Cosa ne dite ?

Grazie.


Inviato: 17/10/2007 7:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta modifica upload delle immagini su Fotoavventure
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Lascio la parola al webmaster, ma penso proprio che il motivo fondamentale che limita l'appoggio di immagini su Fotoavventure sia la quantità  di spazio web che sarebbe necessaria. Spazio che attualmente non è disponibile.

Marco

Inviato: 17/10/2007 8:22
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta modifica upload delle immagini su Fotoavventure
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Si, è sostanzialmete un problema di spazi, che non abbiamo per motivi meramente economici (costerebbe troppo)...non dimentichiamoci che Fotoavventure è un sito NON commerciale, la somma per il mantenimento del sito arriva direttamente dalle tasche mie e di Roberto, piuttosto che dai pochi spiccioli che ci arrivano dalla pubblicità  automatica di Google, non sufficiente comunque per acquistare maggiore spazio, riusciamo a malapena a pagare le spese di mantenimento...


In passato qualcuno aveva lanciato l'idea di far pagare una specie di quota di iscrizione per poter appunto implementare questo servizio, idea però che ha mai convinto nè me, nè Roberto...


Grazie però del suggerimento , valuteremo di nuovo la questione, magari salta fuori qualche idea nuova...






Inviato: 17/10/2007 8:50
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta modifica upload delle immagini su Fotoavventure
Utente non più registrato
Ciao Marco, le mie non vogliono essere critiche ma suggerimenti, ci manche rebbe che mi metto qui a criticare un forum che mi/ci/vi/gli ha dato tanto e dove trovo sempre una risposta interessante alle mie turpe psicologiche.
Capisco che mantenere un forum non è cosa semplice, io proporrei però di mettere un link di donazioni tipo paypal (non so come funziona da un punto di vista fiscale/legale), una specie di raccolta fondi, senza una quota fissa, ognuno dona quello che puà o vuole, che però ritorna all'utente come servizio.

Credo che gli affezionati del forum come me non si tirerebbero indietro dal donare almeno qulache euro (*) essendo questo un servizio per gli utenti, totalmente collaborativo, nel senso che io aiuto te che un giorno aiutasti o aiuterai me.. gli utenti potrebbero in qualche modo essere "riconoscenti" ai creatori..

Poi non so voi a che hosting vi appoggiate e che CMS usate, ma spesso i miei clienti li faccio appoggiare su aruba che non mi ha mai dato problemi e che ha un costo davvero interessante (tipo 20 euro spazio illimitato).

(*)parlo di qualche euro poichè non so la spesa a cui occorrerebbe far fronte per avere qualche giga di spazio in + per 'upload delle immagini.

comunque, torno a dirlo non sono critiche, ma proposte che immagino voi abbiate già  valutato e tirato le vostre conclusioni.

Colgo l'occasione al balzo per continuarvi a ringraziare comunque per la possibilità  e la collaborazione che ci date
un saluto
Mauro

Inviato: 17/10/2007 9:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta modifica upload delle immagini su Fotoavventure

Iscritto il:
15/9/2005 12:39
Da Calabria
Messaggi: 449
Offline
Appoggio al 100% la proposta di mauroBs.

P.S.
Paypal trattiene circa il 3,40% di ogni pagamento ricevuto...

Inviato: 17/10/2007 9:47
------

augusto
Fuji XE1, m4/3, Brandenburg
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta modifica upload delle immagini su Fotoavventure

Iscritto il:
21/6/2005 23:27
Da Al pais dlà ceramica
Messaggi: 560
Offline
Onde evitare che Fotoavventure scompaia, o che vi siano continue polemiche con in Moderatori (e.g. nel caso di inserzioni per vendita usato senza immagine) direi che una tassazione personale di 25 € l’ anno possa già  essere un aiuto.
La tassazione una tantum direi che è sconsigliabile, qualcuno fa sempre il mustahbill (dall’ arabo = il furbo).
Ho acquistato un hard disk esterno da 500 Gb della Lacie per 170 € circa (ivato), prima che si riempiano 500 Gb di upload ne devi fare !
Non sono un esperto di siti web e quindi non sono in grado di dire se un hard disk come sopra puà andare bene !
Inoltre penso si possa comportarsi come il forum Photo.net, dopo quattro anni di indicizzazione Google i messaggi vengono cancellati dal server, liberando spazio utile !


Inviato: 17/10/2007 13:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta modifica upload delle immagini su Fotoavventure
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Citazione:
Ho acquistato un hard disk esterno da 500 Gb della Lacie per 170 € circa (ivato), prima che si riempiano 500 Gb di upload ne devi fare !
Non sono un esperto di siti web e quindi non sono in grado di dire se un hard disk come sopra puà andare bene !


Proprio no, purtroppo.
Un sito web non è un PC che il webmaster a casa: è un servizio a pagamento di grosse società , che hanno appositi server professionali in appositi locali con connessione Internet ad alta velocità .
Affittano ai webmaster la possibilità  di ospitare e pubblicare siti, per un certo canone mensile che dipende, tra le altre cose, dallo spazio occupato, dalla banda Internet consumata, dai servizi richiesti etc. etc.
Quindi non è che ti compri un HD e lo attacchi al server... se vuoi più spazio devi pagare di più il canone al provider.

Fer

Inviato: 17/10/2007 13:14
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta modifica upload delle immagini su Fotoavventure

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Citazione:

mauroBs ha scritto:


Credo che gli affezionati del forum come me non si tirerebbero indietro dal donare almeno qulache euro



Sono d'accordo: non sarebbe una brutta idea.
E' vero che Pay-pal trattiene oltre il 3% ma si potrebbe trovare un'alternativa per il versamento ( poste-pay ?)

Inviato: 17/10/2007 17:49
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta modifica upload delle immagini su Fotoavventure

Iscritto il:
14/7/2005 11:38
Da vicenza
Messaggi: 445
Offline
non so se le donazioni potrebbero funzionare , magari si.. certo è che il forum così com'è costituisce una sorta di memoria storica importantissima e penso sarebbe sbagliato cancellare del tutto le cose scritte anche dopo 4 anni, magari potrei sbagliarmi , ma penso che molti usino la ricerca interna per soddisfare le loro curiosità ..

Inviato: 17/10/2007 18:52
ciaodo ..................
http://flickr.com/photos/odofoto/ ...
se pensi che la parte migliore di te sia il tuo cervello rifletti su chi ti sta suggerendo quest'idea .........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta modifica upload delle immagini su Fotoavventure
Utente non più registrato
Citazione:

certo è che il forum così com'è costituisce una sorta di memoria storica importantissima e penso sarebbe sbagliato cancellare del tutto le cose scritte anche dopo 4 anni, magari potrei sbagliarmi , ma penso che molti usino la ricerca interna per soddisfare le loro curiosità ..


Quoto appieno, anche perchè chi ha detto post anche di 4 anni fa non risolvono problemi attuali?sopratutto con l'evoluzione rapida.. ad esempio mettiamo il caso + terribile sulla faccia della terra e che tra 4 anni la pellicola sarà  quasi scomparsa (non è per portare jella ma per fare un esempio drastico ) i post sugli sviluppi, discussioni sull'analogico in genere che per fortuna animano questo forum sandranno perse esarebbe terribile anche solo per sapere in linea teorica come si faceva ad utilizzare determinati processi..
Mio parere i post vecchi non si dovrebbero cancellare, quoto appieno odo

Inviato: 17/10/2007 20:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta modifica upload delle immagini su Fotoavventure
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Prima di tutto un grazie per i preziosi suggerimenti e per la disponibilità  ad aiutare economicamente Fotoavventure, è un gesto che personalmente ho apprezzato moltissimo, grazie ancora!

Si, effettivamente a Paypal ci avevamo anche pensato, diciamo che abbiamo lasciato cadere la cosa perchè rimane sempre il problema di come far figurare da un punto di vista fiscale queste donazioni per il sito, dal momento che nè Fotoavventure nè i suoi webmaster sono figure commerciali (cioè niente società , niente partita Iva, niente di niente)...però forse abbiamo liquidato un pò sbrigativamente la faccenda, è sicuramente da approfondire, anche perchè finchè si rimane al di sotto di una somma complessiva probabilmente non si hanno neppure "oneri" fiscali, ripeto sarebbe una cosa da approfondire, e lo faremo molto presto, sicuramente io e Roberto entro domenica parleremo di Paypal e di tutti gli altri suggerimenti che ci avete dato, vi teniamo aggiornati!...

Per il momento ancora grazie!!






Inviato: 19/10/2007 13:27
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
98 utente(i) online
(73 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 98
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy