Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





vecchio amore

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
ciao a tutti

prima parte di ferie quasi finite, rientro al lavoro lunedì notte
In questi 15 giorni oltre a stuccare, imbiancare, nuotare, meditare, tracannare, seguire il forum abbiamo fatto qualche foto rincorrendo veramente la luce, 5 rotolini scattati ed essendo ultras del 3 su 36, 15 scatti salvati!
Leggendo come stabilizzare maggiormente il cavalletto, abbiamo attaccato due pesi (quelli da bilanciere) da 5 Kg l'uno sotto la colonna centrale.
Qua sotto un piccolo esempio,in attesa di aggiornare il sito.
a presto, ric
Open in new window

Inviato: 15/7/2005 15:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: vecchio amore

Iscritto il:
12/5/2005 19:57
Da Frosinone
Messaggi: 405
Offline
Mi fa piacere vedere, che qualcuno abbia seguito, i miei consigli,riguardo una migliore stabilizzazione, del cavalletto.La foto è interessante,ancora più interessante sarebbe conoscere i vari parametri di scatto ( esposizione;diaframma;obiettivo usato;ecc.)e soprattutto una comparazione tra la foto qui rappresentata,con cavalletto appesantito,e un'altra foto identica,ma con cavalletto senza zavorra,per poter meglio verificare,la differenza di nitidezza.Comunque è sicuro, che un cavalletto più pesante, sia meno influenzato dalle vibrazioni, indotte durante le varie manovre, intorno ad esso,sia se usato con tempi lunghi,compresa la posa Bulb,o anche usando un'obiettivo a focale lunga.
Ciao
Joe

Inviato: 17/7/2005 11:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: vecchio amore

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

joe60 ha scritto:
Mi fa piacere vedere, che qualcuno abbia seguito, i miei consigli,riguardo una migliore stabilizzazione, del cavalletto.La foto è interessante,ancora più interessante sarebbe conoscere i vari parametri di scatto ( esposizione;diaframma;obiettivo usato;ecc.)e soprattutto una comparazione tra la foto qui rappresentata,con cavalletto appesantito,e un'altra foto identica,ma con cavalletto senza zavorra,per poter meglio verificare,la differenza di nitidezza.Comunque è sicuro, che un cavalletto più pesante, sia meno influenzato dalle vibrazioni, indotte durante le varie manovre, intorno ad esso,sia se usato con tempi lunghi,compresa la posa Bulb,o anche usando un'obiettivo a focale lunga.
Ciao
Joe


ciao a tutti
pur avendo un cavalletto + testa abbastanza robusti (manfrotto 074 trifive con testa G222), sono anni ormai che non scatto più una foto senza di loro, ho applicato questi due pesi da 5 kg ciascuno sotto la colonna centrale,dove le zampe si uniscono a questa, usando una corda ed un moschettone da alpinisti.
devo dire che anche al "tatto" l'insieme provoca veramente una sensazione di solidità  piacevole.
Dati di scatto:
ob. 400mm a F11 e 1/125, EPR64, -1/3 stop.
Non ho foto comparative fatte senza pesi sotto il cavalletto.
Tutte le foto di questi giorni sono state realizzate con il cavalletto modificato, e per esperienza posso dire che comparandole con altre eseguite in passato nella stessa zona i miglioramenti sono sensibili.
Appena posso aggiorno il mio sito nella sezione "natura-linee" così sarà  possibile vedere anche altre immagini eseguite con la stessa tecnica.
buon bagno, ric

www.grandespirito.it

Inviato: 17/7/2005 11:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: vecchio amore

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Rictro,
Oggi pensavo a te...ma non per amore..
Hanno fatto vedere al telegiornale le spiagge bianche di Vada, con il tutto esaurito e migliaia e migliaia di bagnani illusi di essere alle Bermude...
C'e Marco che e' alla ricerca di degradi ambientali dovuti all'industria...che facciamo, ce lo portiamo, per fargli vedere come siamo bravi noi toscani nel riciclaggio?

Ciao
Renzo

Inviato: 17/7/2005 17:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: vecchio amore
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ric, immagine magnifica, "paga" un certo debito con Fontana, che cmq ha una ricerca sul colore completamente diversa, ma questo non toglie niente alla efficacia della composizione!!!

Adesso però vogliamo vedere gli altri 14 scatti!!



Inviato: 18/7/2005 14:57
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: vecchio amore

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Eh si Falcopardo, penso proprio che dovremo portare marco e cristina e...alle spiagge bianche di vada, forse qualche centimetro quadrato di spazio se arriviamo alle 6 del mattino lo troviamo e poi apparecchiamo il loro mostro fotografico e vedrai che fuggi fuggi
Per quanto riguarda il riclaggio sono d'accordo con te, cosa c'è di meglio di una bella spiaggia bianca...bicarbonata da solvay?

Ti ringrazio marco per l'accostamento con il grande maestro e per i complimenti alla foto.
In questi giorni, azz ero in ferie, la luce non è stata amica ed abbiamo davvero dovuto rincorrerla.
Appena posso mostrerà anche altre foto ma vorrei aspettare che la luce diventi nuovamente amica e tornare sul luogo del...delitto.
a presto, ric

Inviato: 20/7/2005 12:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
123 utente(i) online
(116 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 123
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy