Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Brutta esperienza con Buyepson.it
Utente non più registrato
Ciao,

ho ordinato settimana scorsa del materiale su buyepson.it.
Un paio di giorni dopo ricevo una telefonata che mi segnala che la mia merce e' stata spedita erroneamente ad un'altro indirizzo e che io riceveà la merce di un'altra persona (che dovrei gentilmente respingere).
Mi dicono poi che l'altra persona (non Epson) mi invierà  il mio materiale.
Protesto, dicendo che non voglio avere a che fare con terze persone ed ottengo di far rientrare il pacco in Epson che LORO provvederanno a spedirmi correttamente.
Ad oggi il pacco e' ancora in giro... (parliamo di un'ordine di settimana scorsa).
Certi disguidi possono accadere; quel che mi sembra inaccettabile e' che -visto che l'errore e' dichiaratamente di Epson- un marchio così noto secondo me avrebbe dovuto spedirmi SUBITO un'altra confezione del materiale ordinato SENZA far ricadere sul cliente (io) l'attesa del rientro del pacco.

Per quel che mi riguarda MAI PIU' BuyEpson.it e mi spingo più in là : benvenuti ai competitors Canon e HP che da oggi riceveranno tutte le mie attenzioni.

p.s: Morale della favola : si puà perdere un cliente per 90 euro di materiale ?

Inviato: 11/7/2007 11:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Brutta esperienza con Buyepson.it
Utente non più registrato
Certo che si puà, anche per 15 Euro...se una multinazionale si comporta come neanche il più scalcagnato venditore su Ebay...

Inviato: 11/7/2007 11:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Brutta esperienza con Buyepson.it
Utente non più registrato
Citazione:

Rocket ha scritto:
Certo che si puà, anche per 15 Euro...se una multinazionale si comporta come neanche il più scalcagnato venditore su Ebay...


Dire che mi girano le p..e e' dir poco...

Inviato: 11/7/2007 11:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Brutta esperienza con Buyepson.it

Iscritto il:
10/1/2007 13:39
Da TERMOLI (CB)
Messaggi: 658
Offline
Una volta ordinai una webcam per uso astronomico a un negozo di roma, dopo due giorni arrivà un pacco da questo negozio e io mi meravigliai per la celerità , aprii il pacco e dentro vi erano degli oculari che non erano per me, mi mandarono un loro corriere scusandosi...
pensavo fosse finita qua...
dopo 4 giorni citofonano a casa e il corriere mi fa:
-"cè un pacco per Baccari (io)"
-"scusi lo puà portare sopra? (abito all'ottavo piano)"
-"è troppo grande, è meglio che scenda anche lei!!!"
a questo punto penso: "io avevo ordinato una webcam, possibile che sia cosi grande? dalla foto in rete non sembrava..."

scendo e vedo tre pacchi alti quanto il corriere...

io cerco di spiegargli che di sicuro non è roba mia ma il corriere insiste dicedo che cmq la roba era già  stata pagata e quindi che la dovevo accettare...

vabbè, arrivo su a casa, apro questi 3 pacchi e mi ritrovo un telescopio della Meade da circa 8000 euro, già  pagato e tutto in regola visto che il recapito dell'acquirente al corriere ero io.

chiamo la ditta di Roma ringraziandoli del regalo e che avrei certamente continuato ad acquistare da loro...
loro erano esterefatti, ero riuscito ad intercettare 2 pacchi nel giro di una settimana...

alla fine la misera webcam (neanche funzionante) mi è arrivata dopo 2 settimane e il telescopio da 8000 euro se lo sono venuti a prendere...

questa è serietà  gente, altro che Epson...peccato solo che il telescopio se lo siano ripreso!!!

Quindi di cose strane ne capitano, sia che siano multinazionali, sia che siano importanti negozi a livello nazionale, l'importante è saperli decurtare dalla lista dei fornitori...!!!

ciao

Inviato: 11/7/2007 12:06
tessera n° 13 C.F.A.O..........
my photos ......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Brutta esperienza con Buyepson.it
Utente non più registrato
Citazione:

Quindi di cose strane ne capitano, sia che siano multinazionali, sia che siano importanti negozi a livello nazionale, l'importante è saperli decurtare dalla lista dei fornitori...!!!

ciao


Poco ma sicuro. Ripeto: mi urta parecchio l'atteggiamento avuto verso il cliente ; i disguidi poi possono capitare.
Tra l'altro e' stata una sofferenza anche chiamare continuamente il numero verde (evviva!) per "sollecitare" non tanto l'invio quanto elemosinare informazioni sulle sorti dell'ordine.

Non so se in Canon/HP cambi la musica ma di sicuro porterà a schiattare l'attuale attrezzatura Epson e poi mi rivolgerà altrove.

Ciao.

Inviato: 11/7/2007 12:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Brutta esperienza con Buyepson.it
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Io non ne farei tanto una questione di marca, ma di mentalità  generalizzata. Sfortunatamente in Italia persiste l'atteggiamento sbagliato che vede l'acquirente una volta fatto l'acquisto e pagato, in posizione di sudditanza verso assistenze, garanzie, reclami e tutto quanto concerne i servizi post vendita.
Atteggiamento sbagliato e controproducente, perchè non basta rendere il cliente soddisfatto dell'acquisto, ma bisogna proprio puntare su assistenza e servizi post vendita. Questo perchè a parità  di bontà  del prodotto trovarsi a penare per questi servizi provoca un notevole giramento di scatole che spinge a cambiare marca pur essendo soddisfatti dell'acquisto in sé.

Marco

Inviato: 11/7/2007 13:20
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Brutta esperienza con Buyepson.it
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Citazione:
Io non ne farei tanto una questione di marca, ma di mentalità  generalizzata. Sfortunatamente in Italia persiste l'atteggiamento sbagliato che vede l'acquirente una volta fatto l'acquisto e pagato, in posizione di sudditanza verso assistenze, garanzie, reclami e tutto quanto concerne i servizi post vendita.


Sottoscrivo pienamente!
Tra l'altro questo assurdo atteggiamento è trasversale a qualsiasi classificazione: si riscontra in aziende piccole e grandi, di tutti i settori, del Nord, del Centro e del Sud, per piccoli e per grandi acquisti...
Ci vorrebbe una specie di grande indice pubblico di feedback tipo eBay (magari con qualche correzione)!

Fer

Inviato: 11/7/2007 13:31
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Brutta esperienza con Buyepson.it
Utente non più registrato
Citazione:

pamar5 ha scritto:
Io non ne farei tanto una questione di marca, ma di mentalità  generalizzata.


No, perchè allora passa il "siccome in molti rubano...rubo anch'io, tanto..."

Ci si aspetta che Epson (o Canon o HP) mantenga un servizio clienti degno di questo nome.

La mia auto e' una Volvo; il concessionario Volvo il giorno della consegna ti fa trovare una bottiglia di Champagne sul sedile per ringraziare dell'acquisto...
Tanto per dire che non tutti adottano la stessa mentalità  giocoforza.

Ciao.


Inviato: 11/7/2007 14:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Brutta esperienza con Buyepson.it
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

Gio ha scritto:

No, perchè allora passa il "siccome in molti rubano...rubo anch'io, tanto..."

Ci si aspetta che Epson (o Canon o HP) mantenga un servizio clienti degno di questo nome.



Non farmi dire quello che non ho detto per favore. La mia era una condanna, non una giustificazione. In molti rubano , rubo anche io, non va bene senza dubbio.
Quello che ho detto è che questa è una abitudine di molti in Italia. Le eccezioni ci sono sempre e comunque, ma basta leggere i forum in rete per rendersi conto che disservizi post vendita coinvolgono molteplici marche, da Epson a HP a Canon eccetera, eccetera, eccetera.

Marco

Inviato: 11/7/2007 15:16
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Brutta esperienza con Buyepson.it

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
Ci vorrebbe una specie di grande indice pubblico di feedback tipo eBay (magari con qualche correzione)!

Fer


Negli USA si chiama "Better Business Bureau". Se un venditore - dall'idraulico alla societa' di medie dimensioni - te ne combina una grossa telefoni al BBB e lasci una spiegazione con nome e cognome dell'accaduto. Al tempo stesso se vuoi sincerarti se l'elettricista che ti hanno segnalato (o un rivenditore di auto usate, per esempio ) e' un furfante telefoni prima al BBB per vedere se ci sono segnalazioni. Non so cosa puo' fare il libero professionista o negozio per tutelarsi da clienti dalle pretese assolutamente assurde e che non contenti lasciano giudizi negativi, probabilmente niente.

Io l'ho adoperato forse una volta in piu' di 20 anni e i miei amici e conoscenti altrettanto raramente. Funzionicchia, ma ci deve essere qualche problema che ne rende l'efficacia minore di quello che uno si aspetterebbe.

Molto piu' efficace negli USA la buona, vecchia causa legale, a tenere sotto controllo i furbacchioni. Ma qui da noi direi proprio di no


Inviato: 11/7/2007 15:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Brutta esperienza con Buyepson.it
Utente non più registrato
Citazione:

pamar5 ha scritto:
Non farmi dire quello che non ho detto per favore. La mia era una condanna, non una giustificazione.
Marco


Scusa ma in qualche modo mi era parsa proprio tale.

Ciao.

Inviato: 11/7/2007 16:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Brutta esperienza con Buyepson.it
Utente non più registrato
Purtroppo capita.
A me ne sono capitate di tutti i colori ma con i corrieri che si divertono a perderti i pacchi, invertire gli indirizzi, etc... E naturalmente hanno sempre ragione! Siamo in Italia ragazzi!

Max

Inviato: 14/7/2007 20:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
72 utente(i) online
(49 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 72
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy