Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Fatemi un favore

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
Dareste un'occhiata al sito di Newoldcamera alla sezione obiettivi Nikon AF? C'è un DC 135/2, ottica che mi ha sempre intrigato parecchio.
Cosa ne pensate? Così, per quello che è dato vedere.
C'è quel terribile striscio sul paraluce che mi disturba...Però...
Vi ringrazio

Inviato: 4/5/2007 22:36
Giuseppe
Tessera C.F.A.O. n°32......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fatemi un favore
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6553
Offline
Forse è possibile fare ribrunire il paraluce eliminando quella strisciata.
Per il resto sembra in ordine. Non ti so dire se il prezzo è giusto, perchè non sono affatto esperto di ottiche Nikon.
Penso che non sia un obbiettivo molto comune da trovare

Inviato: 4/5/2007 22:47
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fatemi un favore

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
Infatti, non è proprio semplicissimo. Capita abbastanza raramente, almeno da NOC. Sono parecchio incerto, non tanto per il prezzo che mi sembra abbastanza onesto. Piuttosto per le condizioni. Anche il fondo non mi pare proprio un po' ammaccato.
Grazie Luciano.


Che cavolo ho scritto! Volevo dire che il fondo mi pare parecchio ammaccato.

Inviato: 4/5/2007 22:59
Giuseppe
Tessera C.F.A.O. n°32......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fatemi un favore

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
il 135 DC l'ho comprato e rivenduto 2 volte.
è un bellissimo obiettivo, anche come oggetto in se.
Il prezzo è in linea con il mercato. Per quanto riguarda lo striscio, forse saprai che il paraluce estraibile ha una finitura tipo smerigliata che è facile strisicare e comunque da quel che si puà vedere è uno striscio e non un colpo.
L'attacco non è rovinato, ma come per tutti gli obiettivi nikkor di ottima qualità , l'innesto è di metallo e mettendolo e togliendolo si rovina la satinatura nera, cosa che non accade con quelli più economici di plastica.

Se ti serve prendilo, la resa a f4 è notevole e i colori a 2,8 sono molto brillanti. Inutile dire che si esprime al meglio nel ritratto, mentre ad infinito è troppo morbido.

Sulle digitali secondo me non ha un'ottima resa, a parte che diventa quasi un 200mm ma è penalizzato dall'estrema luminosità  che almeno su nikon ( non conosco la concorrenza ) non riesce ad esprimersi al meglio sul sensore.

Infine, il defocus control non l'ho mai usato !

Inviato: 4/5/2007 23:07
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fatemi un favore

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
Grazie, Musica. Ma tu in questo momento non ce l'hai. dunque?

Neanche il tempo di pensarci...! Da NOC l'hanno già  venduto

Inviato: 6/5/2007 8:59
Giuseppe
Tessera C.F.A.O. n°32......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fatemi un favore

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
Wata ha creato un sito di e-commerce che funziona, nel senso che è interattivo ed ha un consistente numero di visitatori, forse ispirandosi un poco a Coeln di Vienna, che lui ha defito il maggior commerciante d'Europa

Di abitudine mi collego fra le 19 e le 20, quando carica la nuova merce della giornata e se trovo un'occasione (come qualità  o prezzo) la prenoto subito, senza aspettare cinque minuti.

Pensandoci o prendendo tempo ho sempre perso quello che mi interessava.
Ho anche imparato a mie spese che, chiedendo consiglio su internet, davo l'imbeccata ad altri, che leggono senza partecipare; quindi, quando qualcosa mi preme, sto zitto fino a che non me la sono aggiudicata (lo scherzetto mi era successo più volte).

Buona domenica.

Inviato: 6/5/2007 9:51
Tessera C.F.A.O. n°27......
G.F. n°78
...............
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fatemi un favore

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
Citazione:

Umberto ha scritto:
Ho anche imparato a mie spese che, chiedendo consiglio su internet, davo l'imbeccata ad altri...


ecco chi ti soffiato il 135 dc

No, non lo posseggo più perchè come forse avrai visto mi sto disfando del corredo nikkor. Anzi, qualora tu non fossi strettamente interessato al 135mm ti ricordo che ho in vendita il bellissimo 105 1,8
( scusate l'inserzione promozionale )


Inviato: 6/5/2007 10:31
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fatemi un favore

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
Citazione:

musica ha scritto:

ecco chi ti soffiato il 135 dc



non scherziamo
non saprei cosa farmene.
se almeno fosse stato un Summicron


Inviato: 6/5/2007 11:00
Tessera C.F.A.O. n°27......
G.F. n°78
...............
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fatemi un favore
Utente non più registrato
Citazione:

pluto ha scritto:
Dareste un'occhiata al sito di Newoldcamera alla sezione obiettivi Nikon AF? C'è un DC 135/2, ottica che mi ha sempre intrigato parecchio.
Cosa ne pensate? Così, per quello che è dato vedere.
C'è quel terribile striscio sul paraluce che mi disturba...Però...
Vi ringrazio


ma... è già  sparito

Inviato: 6/5/2007 12:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fatemi un favore
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6553
Offline
Citazione:

Umberto ha scritto:
...ispirandosi un poco a Coeln di Vienna, ... defito il maggior commerciante d'Europa...




Non avresti il link di questo commerciante?
Non riesco a trovarlo su Internet. E mi sembra un pò strano.


Per il resto, io ero stato zitto zitto per non fare l'uccello del malaugurio, ma l'avevo subito pensato che era un pò rischioso chiedere un pubblico parere su un oggetto a cui diverse persone potevano essere interessate (ci tengo a precisare che io NON sono tra queste, perchè non ho nulla di Nikon nel piccolo formato).
Naturalmente non è affatto detto che l'acquirente sia un lettore di questo Forum: chissà  quanta gente si collega a quel sito!

Ad ogni modo, se ti puà consolare anche io ho perso una bella occasione da NOC: c'era un bellissimo e assolutamente nuovo obbiettivo per GF che veniva via per una cifra ragionevolissima, ma ho commesso l'errore di non prenotarlo per andarlo a vedere di persona nel pomeriggio. Se lo è aggiudicato uno tizio che l'ha prenotato via e-mail pochi minuti prima che io facessi capolino nel negozio.

Il "perfido" orientale (scherzo naturalmente!) si è pure preso il gusto di mostrarmelo, nella sua bella confezione intonsa: se mi avessero promesso una notte con Angelina Jolie e poi me l'avessero negata sul più bello, forse avrei sofferto meno

Inviato: 6/5/2007 13:18
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fatemi un favore

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
Citazione:

luciano ha scritto:
Citazione:

Umberto ha scritto:
...ispirandosi un poco a Coeln di Vienna, ... defito il maggior commerciante d'Europa...




Non avresti il link di questo commerciante?
Non riesco a trovarlo su Internet. E mi sembra un pò strano.

....................................
se mi avessero promesso una notte con Angelina Jolie e poi me l'avessero negata sul più bello, forse avrei sofferto meno


1. l'indirizzo di Coeln è questo:

Leica Shop
Westbahnstrasse 40
A-1070 Vienna, Austria
Telephone: +43 1 523 5659
Fax: +43 1 523 5177
E-Mail: leicashop@leicashop.com


il link:

https://www.leicashop.com/index.php

2. per Angelina Jolie butterei via tutte le ottiche di questo mondo


Inviato: 6/5/2007 14:16
Tessera C.F.A.O. n°27......
G.F. n°78
...............
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fatemi un favore
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6553
Offline
Citazione:

... per Angelina Jolie butterei via tutte le ottiche di questo mondo





Grazie mille del Link !!!


ehmm... ehmm... ehmm... ottiche ? che cosa sono le ottiche ?

Inviato: 6/5/2007 14:21
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fatemi un favore

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
l'asserzione che Coeln è il maggior commerciante d'Europa è personalmente di Wata.

Ho comperato due o tre volte a Vienna.
Ho usato la carta di credito sul suo sito, mi è arrivata all'istante per web la conferma.
Il giorno dopo il tracciamento della spezione da me scelta e la fattura, ed in capo a due o tre giorni il materiale richiesto.
Il servizio è inappuntabile; la merce strettamente corrispondente alla descrizione, senza sorprese di sorta; i prezzi sono leggermente (qualche volta anche molto) più alti dei nostri, ma, si sa, Vienna è una città  alquanto cara.
L'assortimento per quel che mi interessa è notevole, e gli articoli non sfuggono da un momento all'altro come a Milano.
Insomma quando non trovo quel che cerco da nessuna parte, mi rivolgo a lui


Inviato: 6/5/2007 14:32
Tessera C.F.A.O. n°27......
G.F. n°78
...............
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fatemi un favore

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Non voglio eccedere nell'OT su NOC ma visto che se ne parla metto anche la mia esperienza.

La professionalita', competenza e cortesia di Wata e Co non si discutono: ovviamente si pagano.

La mia modestissima opinione e' che se uno fa acquisti relativamente infrequenti e di merce di valore servirsi di NOC ha senso nonostante i prezzi parecchio piu' alti di Epay. Se invece uno compra e vende molto conviene Epay nonostante i rischi: se si becca una mezza fregatura (o anche intera) ogni metti 30 o 40 acquisti conviene lo stesso paragonato a NOC.

Un unico appunto (che ho condiviso anche con loro) che devo fare e' la loro politica verso chi porta equipaggiamento da vendere. Essendo molto occupato in questi tempi volevo vendere una lente tramite loro. Mi e' stato detto che se la lasciavo in consegna da loro dovevo prendermi carico dei costi relativi alla manutenzione ordinaria preventiva fatta fare alla lente (OK), che loro avrebbero pensato a mandarla in manutenzione (OK), e che io sarei stato responsabile comunque per la lente nei primi sei mesi (*NON* OK). Gli ho detto che se loro usano una loro persona di fiducia per fare la manutenzione della lente io sono disposto a pagare, ma da quel momento in avanti i problemi sono loro, e non miei, perche' la persona di fiducia e' la loro e non la mia. Morale: me ne sono andato con la mia lente e la vendero' nei soliti canali. Mah.

Me ne sono anche andato nello stesso giorno con un Canon 85/1.2 USM L II una lente che ***MAI*** avrei comprato su Epay. Sapevo di lasciare giu' magari anche 250 euro di troppo, ma mentre il mondo delle lenti GF su Epay e' abbastanza 'tranquillo', quello delle lenti per DSLR e' veramente il Far West, ci trovi persone per bene e birichini tremendi.




Inviato: 6/5/2007 17:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
98 utente(i) online
(79 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 98
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy