Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





SILVESTRI - anima gemella

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
Vi sarà  sanz'altro capitato di provare un amore a prima vista per un oggetto, o una simpatia immediata verso una persona,...è quello che è accaduto fra me ed una BICAM silvestri qualche giorno fa,....sola soletta in mezzo a obiettivi nikon canon e minolta al mercatino fotografico di Padova.

Insomma è mia e sono contentissimo, ma proprio tanto.
fra le altre cose aveva in dote un super angulon 58xl, un dorso 6x9 il soffieto flexi bellow che consente i basculaggi sui 2 assi ortogonali, un dorso polaroid, un dorso shift aggiuntivo e altre varie amenità .

Ho dovuto staccarmi da qualche gioiello di famiglia ma ne è valsa la pena. E' fatta proprio bene, ha persino il revolving back e tutte quelle caratteristiche che cercavo, a parte i prezzo che resta adeguato al profilo artigianale dell'attrezzo.

Ora devo dotarla del dorso 4x5 che non aveva.
Vista l'occasione offrirà da bere a tutti !

Inviato: 21/11/2006 19:12
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SILVESTRI - anima gemella

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao Stefano,
Quando vuoi offrire da bere sono qui, nanche molto lontano da te.
Anch'io sono stato in fiera senza trovare nulla di interessante .......
Complimenti per il tuo acquisto, non la conosco ma deve essere proprio un bel pezzo.
Ciao
Stefano

Inviato: 21/11/2006 19:25

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SILVESTRI - anima gemella

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Stefano,
mi riguardavo il sito della Silvestri.. Tu hai il Flexi bellow, e con quello non c'e' bisogno dell'elicoide di messa a fuoco su ogni obbiettivo che monti. Non so se e' in grado di compensare anche la differenza di tiraggio senza montare gli appositi anelli distanziatori, ma comunque dell'elicoide puoi farne a meno. Credo pero' che se lo allunghi parecchio l'accessorio diventi un po' instabile.
Pensa che io mi ero innamorato proprio della Bicam accessiorata proprio come l'hai trovata tu ed avevo l'intenzione di prendere anche il dorso per il 4x5. Poi andai a Montepulciano da Silvestri e quando seppi i prezzi mi dovetti dare una ridimensionata. Se trovo il dorso 4x5 per la T30 e l'anello distanziatore per il 47mm ( se ci vuole ) pero' lo prendo anch'io, quindi occhio su Ebay, ti potrei fare le scarpe... ( Ricorda pero' che dobbiamo trovare anche il relativo soffietto posteriore con la lente di messa a fuoco, e non e' facile ).
Una delle cose intelligenti delle macchine Silvestri e' la compatibilita' e intercambiabilita' degli accessori tra i vari modelli.
Buon divertimento e congratulazioni per l'acquisto,
Renzo

Inviato: 21/11/2006 21:05
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SILVESTRI - anima gemella

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Complimenti per l'acquisto


Inviato: 21/11/2006 21:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SILVESTRI - anima gemella

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Dve essere un vero gioiellino...puoi mettere una qualche foto della macchina o un link a delle foto?

Congrats!


Inviato: 21/11/2006 21:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SILVESTRI - anima gemella

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
sì sì quoto anch'io per vederla....

Inviato: 21/11/2006 21:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SILVESTRI - anima gemella

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
Cogratulazioni.
Ti va di postare una foto del nuovo acquisto, Stefano? Mi piacerebbe vederla.
Senza impegno, si intende.
Ciao,
Giuseppe

Inviato: 21/11/2006 21:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SILVESTRI - anima gemella
Moderatore
Iscritto il:
19/9/2006 14:17
Da rho - milano
Messaggi: 728
Offline
Sono molto curioso anch'io...ma com'è rispetto ai banchi ottici folding tradizionali 4X5 ..più compatta? Almeno così sembrerebbe dalle foto..e poi che valore aggiunto offre a parte la modularità  del sistema mi sembra di capire.
Adesso cerco nel forum se ne avevate già  parlato ...altrimenti mi faccio venire il prurito alla tastiera...

Inviato: 21/11/2006 22:00
http://www.carlocorradi.it
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SILVESTRI - anima gemella

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
vi tolgo io la curiosita', ho sempre il listino della Silvestri sott'occhi...
Ecco la Bicam
E' molto piccola e leggera, come una reflex 35mm.
E questa e' la sorellina digitale, alla Silvestri non si dorme...Flexicam
Ciao,
Renzo

Inviato: 21/11/2006 22:03
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SILVESTRI - anima gemella

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
L'ho vista!E ho visto anche la T30. Mi ha "preso". Non è una follia come prezzo. Credevo molto, molto peggio.
Cosa significa "...in Copal Press..." e "...in Copal 0..."?
G.

Inviato: 21/11/2006 22:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SILVESTRI - anima gemella

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
vi posterà volentieri qualche foto, almeno per farvi rendere conto delle dimensioni, cosa che nel sito non appare chiarissima.

Non esultare troppo per i prezzi, il corpo non costa molto ma ogni altra cosa che devi aggiungere per completare la macchina la fa solo silvestri e la paghi cara, più per una questione di economia di scala ( è artigiano ) che per l'indiscussa qualità  costruttiva.
La mia è stata una vera e propria botta di......fortuna.

Per Stefano: la bevuta è garantita, alla prima occasione. Anch'io non ho trovato niente altro in fiera, se non un bel nikkor 105 1,8 ais che mi faceva l'occhiolino...e non l'ho potuto lasciare sul banchetto.

Renzo, appena intercetto il tuo nic su ebay vengo a romperti le scatole nelle aste giocando al rialzo folle su ogni articolo
Tornando seri, il soffietto flexy ha una escursione di 23mm quindi si mantiene stabile almeno con le focali ultracorte e per fortuna leggere.

Se puà interessare a qualcuno, sul modello che ho portato a casa si monta il 38mm il 45 il 47 e il 58 senza nessun anello posteriore, mentre con l'anello numero 1 shiftabile riesco a montare persino il 75mm, quindi mi ritengo servito.

Il dorso 4x5 costa 936 euro di listino ma qui cominciano le limitiazioni di una camera studiata per il MF e non per il LF: ovvero ci si deve dotare di un dorso con attacco specifico per il 47xl e uno differente per il 75.

Ho parlato con il Sig. Silvestri e mi ha detto che si stanno buttando sul digitale alla grande ( potete osservarlo dalla varietà  di offerta che si trova ne loro catalogo ) ed avendo ancora parecchi corpi S4 in magazzino, li stanno dando via a prezzi mooooolto allettanti.
Ma credo che Renzo sia il miglior contatto in questo caso.


Inviato: 21/11/2006 22:46
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SILVESTRI - anima gemella

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
non devi considerare solo il corpo macchina, devi considerarci anche l'ottica munita di elicoide e distanziatore se ce n'e' bisogno. Il copal press e copal 0 sono i tipi di otturatore che montano le ottiche.
Le Silvestri sono dei divertenti gioiellini di semplice e veloce utilizzo. Io presi la T30 perche' non avevo molta fiducia nelle mie capacita' di lavorare con un GF ed ora mi ritrovo con una macchina che mi fa molto comodo in alternativa alla Shen nei casi in cui debbo lavorare velocemente ( con il 47mm non importa mettere neppure a fuoco, guardi la distanza sull'elicoide e diaframmi: e' tutto a fuoco dalla punta dei piedi all'infinito...).
Per quanto riguarda me come referente... Se volete il tempo per accompagnarvi a Montepulciano lo trovo sempre. Mi fa sempre piacere andare a vedere cosa sforna la fucina di Silvestri e mi piace anche andare a curiosare tra i torni e i pantografi sempre in funzione. Ma niente di piu' .
Ciao,
Renzo

Inviato: 21/11/2006 22:48
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
96 utente(i) online
(86 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 96
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy