Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Tutto o quasi sul microstock

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
http://seanlockedigitalimagery.wordpress.com/

L'ha scritto lui:

http://www.istockphoto.com/user_view.php?id=351711

Chi fosse interessato a questo aspetto della fotografia farebbe bene a leggere tutto con molta attenzione ed un pò di spensieratezza.

ric

Aggiungo: buona idea provare a sfidarlo in una libera competizione ehehehehehehe

Inviato: 18/11/2009 21:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tutto o quasi sul microstock

Iscritto il:
30/10/2009 8:59
Messaggi: 275
Offline
chi si cimenta seriamente nel microstock a tutto il mio rispetto e la mia ammirazione; credo non sia un mondo facile, anzi..
..certo è che viene da farci un pensierino

non è che stai facendo proseliti ?

Inviato: 19/11/2009 9:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tutto o quasi sul microstock
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Grazie della segnalazione!


Eeeehh, proseliti Riccardo ne ha fatti, ne ha fatti ...


Ciao!!

Marco

Inviato: 19/11/2009 9:38
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tutto o quasi sul microstock
Moderatore
Iscritto il:
19/9/2006 14:17
Da rho - milano
Messaggi: 728
Offline
Maledetto a te Ric !
se ti ritrovo giuro che ti impicco ...e poi ti fotografo ..così poi vendo la foto su Istock

Inviato: 19/11/2009 12:33
http://www.carlocorradi.it
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tutto o quasi sul microstock

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Xerces ha scritto:
Maledetto a te Ric !
se ti ritrovo giuro che ti impicco ...e poi ti fotografo ..così poi vendo la foto su Istock


Azz Carlo non mi dire che anche tu... mandami il link

Hai fatto bene perchè la foto di stock

Sicuramente aiuta il corpo

Open in new window



Sicuramente aiuta lo spirito

Open in new window



Forse Gratifica corpo e spirito

Open in new window



Citazione:

robertosam ha scritto:
chi si cimenta seriamente nel microstock a tutto il mio rispetto e la mia ammirazione; credo non sia un mondo facile, anzi..
..certo è che viene da farci un pensierino

non è che stai facendo proseliti ?


Ciao roberto. Quando elisabetta ed io ci avvicinammo due anni fa al mondo di stock, eravamo veramente a conoscenza di niente. In quel "mondo" vige una specie di regola non scritta dove si aiuta comunque tutti anche un tuo possibile "rivale" che potrebbe toglierti dei guadagni.

Noi molte cose le abbiamo capite grazie all'aiuto dei contributors.

Non vogliamo fare proseliti, nel senso biblico del termine ehehehehehe, sarebbe però interessante creare un gruppo di stocckisti che ogni tanto si ritrovano e scattano cosa? foto di stock of course!

Citazione:

Marco ha scritto:
Grazie della segnalazione!

Eeeehh, proseliti Riccardo ne ha fatti, ne ha fatti ...

Ciao!!

Marco


azz arriverà  quel giorno dove i "proseliti" supereranno i "maestri" eheheheheheheheheheheheh


Uhm dimenticavo, bisogna sempre guardare lontano...

Open in new window


senza mai dimenticare il passato..

Open in new window

Inviato: 19/11/2009 14:41

Modificato da rictro su 19/11/2009 15:08:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tutto o quasi sul microstock
Moderatore
Iscritto il:
19/9/2006 14:17
Da rho - milano
Messaggi: 728
Offline
taci guarda ...ho inviato le foto per l'esame , ma mi hanno rimbalzato perchè ce ne sono 2 con sfondo bianco.
Quindi attenzione ai proseliti che devono sottoporre immagini all'esame :
Bisogna mandare 3 immagini diverse altrimenti questo è il messaggio che ti arriva :

Comments from the iStockphoto Administrator:
These images are very similar in subject matter or style. We would like to see a demonstrated range of diversity and variety in subject matter, so if you have anything else you can show us we would love to see it.
++Objects isolated on white background.
Thank you for your time and effort.


...e poi dicono che è una fesseria
...si prendono le mazzate sui denti altro che...comunque voi avete un portfolio di tutto rispetto ...si vede che ci avete dato dentro di brutto....e adesso siete il nostro faro !

Non appena riesco a passare l'esame comincio a caricare

A proposito purtroppo l'utente Xerces era già  occupato su istock ...il mio nick è :

4midable

...ma adesso è vuoto

Inviato: 19/11/2009 17:45
http://www.carlocorradi.it
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tutto o quasi sul microstock

Iscritto il:
30/10/2009 8:59
Messaggi: 275
Offline
...!!!
o caspita.. niente sfondo bianco?
bella questa..
why?pecchè?

Inviato: 20/11/2009 8:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tutto o quasi sul microstock
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Citazione:

robertosam ha scritto:
...!!!
o caspita.. niente sfondo bianco?
bella questa..
why?pecchè?


no, no. Il fondo bianco va benissimo. Solo che in fase di "accreditamento" bisogna inviare 3 immagini diverse l'una dall'altra: una sorta di dimostrazione di non essere monotematici, ma di saper affrontare tipologie di ripresa differenti.

Poi credo che una volta accreditati, nessuno ti impedisca di inviare solo foto su fondo bianco, se così ti piace. Sbaglio, Ric?

Inviato: 20/11/2009 9:06
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tutto o quasi sul microstock

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

luciano ha scritto:
Citazione:

robertosam ha scritto:
...!!!
o caspita.. niente sfondo bianco?
bella questa..
why?pecchè?


no, no. Il fondo bianco va benissimo. Solo che in fase di "accreditamento" bisogna inviare 3 immagini diverse l'una dall'altra: una sorta di dimostrazione di non essere monotematici, ma di saper affrontare tipologie di ripresa differenti.

Poi credo che una volta accreditati, nessuno ti impedisca di inviare solo foto su fondo bianco, se così ti piace. Sbaglio, Ric?


Le tre foto da inviare agli admin per essere accettati, almeno per istock, costituiscono una fase "delicata" ed un pò "misteriosa". Spesso al primo invio segue una bocciatura che però è accompagnata da una specie di motivazione che puà aiutare ad orientarsi meglio nella scelta.

Una volta accettati le tre foto non vengono messe on line, ma devono essere riproposte, se uno vuole, ad un team diverso di ispettori. Puà capitare che le tre foto giudicate idonee per l'ammissione non siano poi ritenute valide per la vendita.

Isolato su bianco, Isolato su bianco con clipping path, non isolato su sfondo bianco.

Queste tre specie di categorie tecniche hanno un grandissimo potenziale mercato. Un grafico, un designer etc. etc. hanno, con questo tipo di foto, molte più possibilità  per poter creare immagini con elementi presi da foto diverse, ed anche il posizionamento in cataloghi e via dicendo risulta più agevole.

Ovviamente è una branca nella quale la concorrenza è altissima ed il livello tecnico pure.

Al momento non è proprio il nostro cavallo di battaglia anche se ne abbiamo alcune, mentre invece altri fotounoequattristi che si dedicano anche allo stock stanno facendo mooooooolto bene (chi vuol capir capisca eheheheheheheh) in questo genere, anche se per ora si dedicano solo a piccoli oggetti, il prossimo passo saranno inevitabilmente le figure umane ehehehehehehehehehe

a presto

Inviato: 20/11/2009 10:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tutto o quasi sul microstock
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Carlo, essere scartati la prima volta all'esame di "ammissione" è abbastanza normale, Ric ti ha spiegato benissimo le dinamiche in questa prima fase di accesso a Istock e quelle immediatamente successive, l'importante è perseverare, accettare le "critiche" e nè scoraggiarsi nè prendere il rifiuto come una "offesa" personale, come dicevi giustamente l'ambiente è molto molto selettivo, gli ispettori esigenti (anche se anche loro possono commettere errori di valutazione), e se si vuole giocare questo gioco bisogna stare alle sue regole, accettarle e andare avanti dritti come dei missili a caricare immagini sempre migliori, Riccardo ed Elisabetta hanno fatto così e personalmente li ammiro moltissimo, sono sicuramente dei punti di riferimento!

Citazione:

rictro ha scritto:
mentre invece altri fotounoequattristi che si dedicano anche allo stock stanno facendo mooooooolto bene (chi vuol capir capisca eheheheheheheh) in questo genere, anche se per ora si dedicano solo a piccoli oggetti, il prossimo passo saranno inevitabilmente le figure umane ehehehehehehehehehe




mmmmhhh, penso ti riferisca a noi , grazie del complimento! , lo apprezziamo veramente tanto, al punto che in questo autunno che sta finendo


Open in new window



con il Natale alle porte


Open in new window



offriamo a te ed Elisabetta un dono pre natalizio


Open in new window



con un augurio di un 2010 veramente speciale!


Open in new window






Eeehhh si, adesso solo piccoli oggetti o "composizioni" su sfondo bianco, ma i prossimi soggetti saranno le persone , tu sai già  cosa abbiamo in mente



Ciao!!


Marco

Inviato: 20/11/2009 11:46
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tutto o quasi sul microstock
Moderatore
Iscritto il:
19/9/2006 14:17
Da rho - milano
Messaggi: 728
Offline
Grazie ancora per i preziosi consigli...Qui c'è solo da imparare !

Confermo : la bocciatura è avvenuta nell'esame preliminare ...e per altro qualcuno (Marco) mi aveva già  messo sul chi va la.

Quella dei bottoni 2010 è fantastica !
Bravi !

Inviato: 20/11/2009 13:31
http://www.carlocorradi.it
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tutto o quasi sul microstock

Iscritto il:
8/11/2009 17:38
Messaggi: 416
Offline
molto interessanti sono anche i contributi di http://www.fotografi.org/microstock/
ci sono anche un paio di filmati su youtube uno a favore e uno contro. cercate il canale tauvisual

Inviato: 1/12/2009 20:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
113 utente(i) online
(104 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 113
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy